>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

VICE DIRIGENZA
4265 messaggi, letto 69442 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>

Da: mia giustizia19/05/2009 18:08:59
Si, è vero: tutti quanti. Ma alcuni sindacati non lavorano per questo e non possiamo evitare le divisioni.
E sì, ci vorrà tempo. Nessuno può sapere quanto tempo ancora. 
Ma abbiamo ragione: dobbiamo credere nel valore di questa certezza.
Per quanto mi riguarda, preferisco averla e sentire che quelli sbagliati, fannulloni e incapaci.. non siamo noi!

Da: Scettico19/05/2009 18:58:28
Cosa aspettiamo a mollare i Sindacati che finora si sono dimostrati del tutto inetti (per non dire peggio) e dar vita ad un movimento trasversale?
E ad individuare un leader nazionale in grado di darci visibilità?

Da: mia giustizia19/05/2009 19:42:21
non male come idea: funzionario ribelle o mino p.?

Da: funzionario ribelle19/05/2009 21:13:07
Cara mia giustizia bentornata e un saluto a tutti. Ultimamente è uscito l'univip. Purtroppo per problemi familiari non mi è possibile. Ma si può riflettere sul da farsi.
Buona  serata

Da: x Scettico19/05/2009 21:41:35
esato!
io individuo come leader nazionale Silvio Berlusconi .. che dite ?

Da: Maurizio20/05/2009 09:09:20
Riporto da "Albanesi E., La legge di interpretazione autentica come oggetto di sindacato di legittimita' costituzionale e diinterpretazione metatestuale da parte dei giudici comuni" : per quanto riguarda la questione relativa alla "(...) funzione e ai presupposti della legge di interpretazione autentica, le indicazioni che emergono dalla giurisprudenza costituzionale non possono dirsi univoche.
In alcune sentenzwe la Corte si è limitata a riconoscere alla legge di interpretazione autentica la funzione di porre fine 'alle diverse interpretazioni delle disposizioni' o di chiarire 'il significato normativo' della legge interpretata (si veda la sentenza n. 155 del 1990), privilegiandone 'una delle tante interpretazioni possibili' (così la sentenza n. 455 del 1992).
In altre (si veda la sentenza n. 233 del 1988), accanto al perseguimento di tali obiettivi, la Corte ha esteso il campo di azione della legge di interpretazione al 'fine, in ogni caso, di imporre all'interprete un determinato significato normativo delladisposizione interpretata' oppure (e' il caso della sentenza n. 118 del 1957) ha riconosciuto alla legge interpretativa di introdurre un quid novi che 'consiste nell'attribuire a certe norme anteriori un significato obbligatorio'.'

Insomma: secondo "la Corte", il legislatore (figuriamoci il Nano-Demiurgo), con una legge di interpretazione autentica può farequello che c*** vuole; tanto, sempre per giurisprudenza "cortese", non e' neppure necessario che sussista la NECESSITA' DI DIRIMERE CONTRASTI INTERPRETATIVI. Quindi: anchese non ci stanno contrasti, un'interpretazione autentica e' sempre possibile !!!

Nel caso nostro, non solo non ci stavano interpretazioni giurisprudenziali contrastanti (ma soltanto arroganza affermativa di diniego ad applicare la legge di natura esclusivamente sindacale) ma neppure la necessità di ribadire un particolare significato, dal momento che quello della legge 145 del 2002 era e resta CHIARISSIMO (compreso l'aspetto relativo agli effettivi destinatari-beneficiari)!

Diciamo, allora, che la legge interpretativa di SuperNano sarebbe "carincianamente" incostituzionale perche' introduce una non-regolamentazione dell'applicazione in quanto "lasciata" alla sovrana volontà dei sindacati? E disciamooolooo!

Intanto, il SuperNano "decreta delegatamente"... il "correo" beneficia del "dieci-e-LODO"... la Corte portifica ogni 5-10 anni... il "popolo sovrano" considera male minore (menomale) "che Silvio c'e'!!!"

Ma chiediamo tutti la cittadinanza dell'Isola di Labuan! Esiste davvero (non e' una trovata di Salgari) ed e' pure un apprezzatissimo "paradiso fiscale" !!!

N.B. Tanta perche' c'e' chi ha tempo da perdere...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: eastwood20/05/2009 09:25:40
in effetti, stante quanto sopra,  non comprendo di quale vittoria parla e la manifestazione di solidarietà espressa dalla dirstat nel suo sito. Sarebbe bello comprendere.   

Da: Maurizio20/05/2009 09:42:05
Vedi, "Clint", probabilmente dobbiamo convincerci che tutto quello che ruota - ufficialmente - attorno a questa storia della VD non è molto importante. Come affermava Hitler con molta franchezza nel Mein Kampf, "la propaganda non ha il compito di essere vera, ha invece l'unico compito di essere efficace." (Haa.. i nazifascisti di una volta: almeno parlavano chiaro!!! Non quelli - molto più Nani - di oggi!!!)
Il livello di efficacia che interessa i nazi di oggi e' precisamente quello di convincere che "qualcuno c'e' " e "ti pensa".. ti aiuto... non ti lascia indietro... "Dico soprattutto a te Istituto di Credito amico mio e della mia maggioranza"...
In realtà sta accadendo quello che fotte' Weimar: era una democrazia senza democratici i quali, in quanto tali, la distrussero. Qui c'e' il sindacalismo senza sindacalisti... il legislatore senza Legge... i giudici senza giustizia, ecc., ecc.
Sarebbe bello comprendere? Certo! Si accettano suggerimenti...

Da: Mino p.20/05/2009 09:50:55
Io invece cercherei di individuare come leader nazionale qualcuno che abbia almeno i requisiti previsti dalla L 145/2002 per l'accesso alla area separata e "papi" non li ha.
Mi sembra che difetti anche del prestigio necessario per ricoprire l'incarico nel "nostro movimento trasversale" almeno fino a che non risponde a quelle domande che REPUBBLICA tenta invano di porgli ad esempio sul come mai contrattasse le candidature per il "suo" partito con quel LETIZIA che non ha niente a che vedere col partito ma alla cui figlia regala ciondoli da seimila euro "passando li per caso quando c'è la festa per il suo compleanno".
Strana coincidenza araldica anche la cattura, ieri sera, del camorrista con quello stesso cognome che le cronache ci descrivono come uno dei più pericolosi criminali d'Italia.
Per non parlare della condanna all'Avv. Mills nel processo in cui risulta stralciata la posizione del nostro premier solo grazie al lodo Alfano.
Quindi cercherei altrove il "nostro" leader.
Tornando alle nostre vicende, posso solo ringraziare Mia per la fiducia che non merito (non sarei in grado di dare la visibilità che l'argomento merita, inoltre, problemi di famiglia - so che può sembrare una scusa, ma li ho e sono seri - non mi consentirebbero di dedicare alla causa il tempo e l'attenzione necessari).
Però, qualcuno, tempo addietro scriveva su questo blog "Mia for president" ed anche l'associazione che segnala l'amico ribelle avrebbe quantomeno il pregio della trasversalità.
Quindi riflettiamo sul da farsi e cerchiamo una soluzione che di sicuro verrà fuori.

http://temi.repubblica.it/repubblicaspeciale-dieci-domande-a-berlusconi/2009/05/12/dieci-domande-a-berlusconi/?com=20#commenti 

Da: Maurizio20/05/2009 10:04:11
Probabilmente una (ovvero la) soluzione c'e' ma mi convinco sempre più che la cerchiamo con lo stesso "spirito" che Lenin irrideva nei rivoluzionari tedeschi degli anni '20, i quali, secondo lui, se dovevano assaltare una stazione ferroviaria ed occuparla... in ogni caso, prima facevano tutti il boglietto!
Insomma: se la "rivoluzione" consisterebbe nel ri-leaderizzarsi in un movimento trasversale vicedirigente-rappresentativo, ma chi c*** se ne frega dei vari Nani ministeriali, Presidenziali, Sindacali!! Freghiamocene di questi!!!
Resta un punto da chiarire: esiste la possibilita' concreta di operare SENZA costoro? Se si, ditemi come?

Da: Mino p.20/05/2009 10:04:40
Rispondevo a x scettico delle 21 e 41 di ieri. Gli interventi di Maurizio ed eastwood "mi si sono accavallati".
Anche Maurizio e Scettico li vedrei bene come nostri leaders, lucidi, disillusi ed in*****ti quanto basta per la nostra causa. 

Da: Maurizio20/05/2009 10:41:24
Per Mino p.

Mi consenti: puoi candidarmi in una lista bloccata in modo che finisco in un Parlamentoqualsiasi a non meno di 100.000,00 €urozzi l'anno? Così posso fare il nuovo-leader, investire in terreni in Bulgaria, piazzare mio figlio in qualche Consiglio regionale e qualche amico fidatissimo nel CDA di una società (tipo, che so, Bre.Be.Mi.) che si occupera' della realizzazione di qualche TAV (vedi qui, per es.: http://www.spazioforum.net/forum/lofiversion/index.php?t38221.html oppure qui: http://www.prcbergamo.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=309)!!!

No? Non puoi? Porc... miseriaccia!

Ecco: in effetti, 'sto Bel Paese di "leaders nazionali" funziona così e, qui, anche disillusi ed eroici, ma con le idee dei "rivoluzionari" degli anni '20, stiamo tutti cercando di fare il biglietto prima di andare all'assalto!

Insomma, perché no, invece, una cosa così: nell'era in cui il Corpo forestale dello Stato si vantadi essere la prima forza di polizia italiana a sbarcare su Second Life, perche' non utilizzare la forza della rete per darci forza?

Siamo sempre li': "la propaganda non ha il compito di essere vera, ha invece l'unico compito di essere efficace." Il nostro problema sembra essere quello di non riuscirea fare una propaganda efficace!!!

Da: mia giustizia20/05/2009 11:09:01
Concordo sulla candidatura di Scettico e Maurizio (se diventa meno scettico..): siete preparati, inc..ti e con una buona dose di ironia..
Secondo me l'idea di "ri-leaderizzarsi in un movimento trasversale vicedirigente-rappresentativo" va considerata seriamente!

Ora ho da fare, ma sull'inciso di Maurizio: chi c*** se ne frega dei vari Nani ministeriali, Presidenziali, Sindacali!! Freghiamocene di questi!!! Resta un punto da chiarire: esiste la possibilita' concreta di operare SENZA costoro? Se si, ditemi come?" credo dovremmo dedicare le riflessioni delle prossime ore..

Da: Maurizio20/05/2009 11:25:52
Vedi, o "mia giustizia", che può funzionare?

Da: Maurizio20/05/2009 13:17:30
Vi siete mai chiesti com'è che il figlio di un maresciallo dei carabinieri, emigrato in Canada da giovane, avvocato, commercialista ed esperto contabile diplomato, cittadino italiano, canadese e svizzero, attualmente Amministratore Delegato del Gruppo Fiat, nominato nel 2006 Presidente della European Automobile Manufacturers Association (ACEA), inoltre Presidente del Consiglio di Amministrazione della Société Générale de Surveillance di Ginevra, Vicepresidente non esecutivo del Consiglio di Amministrazione del colosso bancario svizzero UBS e consigliere di amministrazione di Philip Morris International (multinazionale del tabacco facente parte del gruppo Altria), sempre nel 2006 nominato cavaliere del lavoro dal presidente Giorgio Napolitano, va in Germania a incontrare 1) numero uno del Governo tedesco, la cancelliera Angela Merkel e 2) il numero uno del sindacato dei metalmeccanici tedesco (Ig Metal), Berthold Huber, mentre per invitarlo a incontrare Gianni, Pinotto e Bertoldino (e magari anche la "sorellina" Alicetta, fuoriuscita dal Paese delle Meraviglie) non si sa a chi raccomandarsi?
Non sarà che Gianni, Pinotto e Bertoldino (e magari anche la "sorellina" Alicetta, fuoriuscita dal Paese delle Meraviglie) non contano un c***?

Da: eastwood20/05/2009 16:04:46
bravo maurizio,
noi italiani siamo bravi all'estero perchè abituati a lavorare in contesti allucinanti che ci hanno consentito di sviluppare il pensiero cosiddetto laterale.
Secondo me quello se ne frega dei tre porcellini e della fatina e ce ne dovremmo fregare anche noi alzando il livello di diffusione della lamentela utilizzando internet, second life, etc....
    

Da: Maurizio20/05/2009 16:21:14
Nel frattempo "Agenzia docet": http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1605785&codiciTestate=1 !!!

Ecco che sindacalisti! ciascono ha un solo iscritto: se stesso!

Da: mia giustizia20/05/2009 16:22:14
interessante riflessione, Maurizio..
ci devo pensare su..
ma se così fosse.. se LORO contano zero, allora c'è un vuoto da colmare!.. c'è posto anche per noi?..

Da: peppino20/05/2009 17:03:51
credo stiate distorcendo un pò il concetto,almeno questa é l'impressione;le interpretazioni autentiche forse servono da spalla alle sentenze a venire? Prepariamoci,anche perché la politica dei rimandi e dei rimandati(noi)é un vezzo perverso,tutto italiano,purtroppo. Non servono sindacati o aspiranti Papi,qua bisogna agire e non da ultime poter ottenere sentenze a livello europeo,non da pollaio nazionale: io ci credo ancora,saluti!

Da: mia giustizia20/05/2009 18:39:59
A livello europeo abbiamo in attivo la petizione e, presto, una causa alla Corte di Giustizia Europea (aspettiamo che ammettano la questione di lefittimità cost.. e poi ci muoviamo anche lì..)

nessuna interpretazione può stravolgere lo spirito di una norma e in più questa dell'art. 8 L. 15/2009 è contraria alla Cost. per violazione dell'art. 97 (con la pretesa della previsiobne "costitutiva" affida alla contrattazione una norma organizzativa su cui c'è riserva (assoluta) di legge: "agli impieghi nelle pubbliche amministraizioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti "DALLA LEGGE" (e non "IN BASE" alla legge, che allora si poteva forse delegare ai tre porcellini.. oltre Alice, naturalmente..)..

Da: funzionario ribelle20/05/2009 20:54:26
cari amici,
ho problemi di salute ma vi leggo con grande attenzione e credo di conoscere anche la persona giusta per guidare la rivendicazione ma sono in attesa di una sua conferma.
non è possibile che ci prendano in giro così sono d'accordo per l'uso di internet
buona serata

Da: xela20/05/2009 21:14:23
stammi bene caro amico, riprenditi al piu' presto.

Da: funzionario ribelle21/05/2009 06:37:48
buongiorno e buon lavoro
tanto per farvi preoccupare un pochino...

http://www.youtube.com/watch?v=jx_FTa3DfWU&feature=topvideos

Da: Maurizio21/05/2009 10:43:27
Ok.. che "finirà" è quasi scontato.
Meno scontato è che finirà come suggerisce Grillo che soffre, precisamente come l'intero suo discorso, di una scarsa o nulla capacità interpretativa degli "scenari possibili".
Tuttavia, per capirci qualcosa, proviamoci a "seguirlo".
C'è in effetti da chiedersi: se solo alcuni "ci guadagnano" e pochi ci perdono... il "resto" come fa? Avesse ragione lo "psiconano"? E' solo questione "psicologica"?
Intanto, ai pensionati e ai dipendenti "garantiti" suggerirei di aggiungere (e non è poca cosa purtroppo):
- chi si sottrae - e lasciamo perdere una valutazione - alla contribuzione fiscale
- chi "naviga" (spesso a vista) nel vasto mare dell'economia "border line" ("onlussisti", furbetti, furbastri, mafiosi, camorristi, ecc.)
- chi si è rifugiato in "porti sicuri": caste di ogni tipo, assemblee "elettive" di ogni genere, partiti, sindacati, "istituzioni prestigiose", ecc. (certo da quantificare ma in numero da non sottovalutare, diciano 2.000.000?).
Allora:
Siamo, dice l'ISTAT, 60.054.511, di cui: "stranieri" (quindi chi se ne frega), 3.834.260.
Pertanto "siamo": 56.220.251
Di cui:
- pensionati: 12.000.000
- furbastri ecc. 2.000.000
- dipendenti garantiti: 5.000.000
- altri dipendenti (meno garantiti ma non proprio sfigatissimi): 3.000.000
Ne restano 34.220.251
E ancora:
- minori: 6.000.000
- improduttivi (poveri): 1.500.000-2.000.000
- casalinghe (notoriamente vivono di pane, amore e fantasia, mantenute dai loro "machos", veline permettendo, s'intende): 5.000.000
Restano 22.000.000? Faranno la rivoluzione?

P.S. Chiedo scusa, ho dimenticato i possibili Vicedirigenti...

Da: Maurizio21/05/2009 10:52:37
Insomma: ci stanno 40.000.000 di italiani che ne hanno lasciato indietro 20.000.000? Disoccupati, precarizzati, demoralizzati, disperati?
Che fanno? Votano tutti per Prodi, Veltroni, Franceschini, e... per la dr.ssa Gandus e - come stornellava il mitico Dalla - "L'anno che sta arrivando tra un anno passerà io mi sto preparando è questa la novità"...

Da: peppino21/05/2009 10:55:16
per Maurizio,complimenti per l'analisi!
Mi saprebbe dire qualcuno , quanto lieviterebbe lo stipendio dalla posizione apicale di C3-S a quella di Vice-Dirigente...lo faccio solo per sognare un pò(e credo siamo in tanti)...non dobbiamo mollare!!

Da: Maurizio21/05/2009 11:14:44
Tutto dipende daquanto guadagnerà il Titolare dell'Autority antifannulloni. Se viaggierà attorno alla retribuzione lordaannual del Garante per le telecomunicazioni (mi pare 430.000 €urozzi), a 'st'ipotetico Vicedirigente resteranno... gli occchi per piangere.
Il vero punto comunque non è questo: come ci siamo detti spesso la questione fondamentale è quella di spezzare la logicadella cooptazione.

Da: moreno21/05/2009 11:34:25
"sollevata la questione di legittimità costituzionale" dal sito : www.uglstatali.it           cosa ne pensate ?

Da: Maurizio21/05/2009 11:47:41
Sarebbe meglio leggerla 'st'eccezione. Letta così potrebbe anche essere la "consueta" bufala di chi vuole "contare".
Se qualcuno avesse il testo...

Da: funzionario ribelle21/05/2009 11:49:12
non volevo scatenare interpretazioni su scenari che vanno oltre la questione della vd. Volevo solo esprimere la mia preoccupazione per la situazione economica che renderà ancora più difficile la nostra giustissima rivendicazione. Sulla questione di legittimità costituzionale per me è il minimo che si potesse fare.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>


Torna al forum