>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

VICE DIRIGENZA
4265 messaggi, letto 69441 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>

Da: W Barra03/06/2008 06:54:44
La trimurti ci ha tolto il profilo di direttore amministrativo e l'Ammnistrazioni nelle mani della triplice rifiuta da anni di scrivere detto profilo nella corrispondenza scrivendo solo posizione economica c3 e ora f4. Ma vinceremo, ci scriveremo vicedirirgente

Da: W Barra03/06/2008 21:39:53
Se passa la VD mi faccio tatuare il viso di barra sull'avambraccio....

Da: JEAN03/06/2008 23:25:53
Ancora una notizia positiva.
Da fonte sindacale si apprende che la Regione Liguria ha introdotto la Vicedirigenza con propria Legge.

Da: luciano05/06/2008 20:24:17
spero che un minimo di giustizia sia fatta a favore dei funzionari della ex carriera di ragioneria,  che al contrario dei riqualificati, buon per loro, hanno vinto un concorso molto difficile per funzionari, e non riescono ad ottenere almeno l'attuazione della vicedirigenza, che solo in Italia, con una legge del 2002 non è ancora attuata, anche grazie ai sindacati, infatti la uil in un volantino ha chiaramente detto che l'attuazione della vice dirigenza favorirebbe solo  i funzionari della ex carriera di ragioneria. ciao a presto viva la vicedirigenza 

Da: Funzionario ribelle05/06/2008 21:49:53
Hai ragione, nel migliore dei mondi possibili la vicedirigenza dovrebbe essere solo per i funzionari del 2002.  Propongo una petizione per la vicedirigenza.

Da: Vicedirigenza?07/06/2008 12:05:43
Date un'occhiata approfondita a "bell" e a "ma siamo fuori"!!!
La realtà accellera e si prospettano cambiamenti populistici e radicali e qui stiamo ancora discutendo su status e risarcimenti ...
Dopo laurea, master, abilitazioni professionali, mi mancava solo di appartenere ad un gruppo che, anziché acquisire la consapevolezza di appartenere ad una categoria più ampia, ripropone distinzioni datate ... Sveglia, che qui non servono gli eserciti, basta una risata per farci sparire.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Funzionario ribelle07/06/2008 17:12:53
E' vero ma non siamo una categoria. Alle nostre proteste molti giovani funzionari non si sono uniti perchè pensano che gli anziani che non sono diventati dirigenti sono dei ritardati. Con laurea master e abilitazione professionale se sei funzionario cerca di vincere il concorso, Sig. Min. Brun. permettendo, trovati l'ufficio tranquillo  e studia prima che i tuoi titoli divengano obsoleti oppure se sei così bravo (come dissero a me dati i miei 100 e oltre titoli anche come allievo di grandi nomi) lascia la PA finchè sei in tempo.

Da: bepi07/06/2008 17:23:58
ma, chiedo e mi chiedo, nell'organizzazione
proposta da Brunetta c'è o non c'è la vice
dirigenza?   io penso di si, ma vorrei il vostro parere

Da: funzionario ribelle07/06/2008 18:59:59
Ho letto con attenzione il piano. Secondo me non c'è la VD. Se poi ci lavorano come sembra coloro che hanno impiantato la riforma bassan.... dobbiamo ricominciare da capo. Si parla di evitare le promozioni di massa del 2000-2005! A me risulta che sono stati promossi solo i pompieri, i prefettizi , e i diplomatici.Quindi non ci dovrebbe essere. Sarà la prova del fuoco.   

Da: JEAN07/06/2008 22:35:51
Segnalo che l'UGL ha organizzato per il 25  giugno prossimo,  ore 16, un Convegno su:

"L'AREA DELLA VICEDIRIGENZA NEL QUADRO DELLA RIFORMA DELLA P.A.

Il Convegno si terrà a ROMA in Via Margutta, 19 (Sede dell'UGL).

Chiunque può cerchi di partecipare  (probabilmente verrà invitato a partecipare anche Brunetta o qualcuno del suo Ministero).

Da: Funzionario ribelle08/06/2008 06:45:31
Anche se  non sono ugl, io c'ero quando venne il Min. Baccini, c'ero il 22 giugno dello scorso anno, ho partecipato a tuttele iniziative di tutti i sindacati  e ci sarò sempre.

Da: bepi08/06/2008 07:41:27
ottimo,ti prego allora di segnalare eventuali
sicure novità, positive o negative che siano
in ordine alla vicedirigenza; credo che al riguardo
i prossimi mesi saranno determinanti

Da: funzionario ribelle09/06/2008 06:39:33
Anche le suore protestano. E' vero, noi funzionari non siamo avvezzi a protestare il problema di molti di noi è il nodo più elegante della cravatta. Tuttavia, bisogna presentare il conto e ricordare a chi di dovere che la VD è una scatola quasi vuota e che non ci sono intenzioni di attuarla per l'impatto di finanza pubblica. Anche l'ugl nel suo volantino scrive che chiederà la VD anche se nel piano ind. "la strada è già tracciata". Propongo di riconsegnare simbolicamente la laurea al Gabibbo. Vi ricordo che i Presidi sono stati resi dirigenti con un corso di informazione dirigenziale... e noi rosichiamo per i concorsi.      

Da: JEAN25/06/2008 22:49:05
Qualcuno oggi è andato al Convegno dell'UGL sulla Vicedirigenza?
C'è qualche novità in vista (in un senso o nell'altro...)?

Da: i padri della vicedirigenza26/06/2008 16:25:14
Ci saranno novità a breve, chi è andato al convegno lo sa bisogna aver fiducia e sostenere la VD anche con l'iscrizione al giusto sindacato.  

Da: mah!26/06/2008 16:40:51
.... e chi lo trova il giusto sindacato.
Qualche comico avrebbe detto .. "ma mi faccia il piacere"

Da: mah!26/06/2008 16:49:03
Se si otterrà qualcosa non è certo merito dei sindacati, ma solo perchè sarà il tempo maturo perchè ciò accada.
Più che padri della vicedirigenza esistono scaltri patrigni.
Fino a quando ci sono insuccessi, ogni sindacato non si accolla della responsabilità di essi, quando in vista c'è qualche spiraglio positivo, tutti i sindacati sciacalli vogliono prendersene il merito.
Cari sindacati, sappiate che comunque andrà a finire, per voi è stata una sconfitta, una dimostrazione, in questi lunghi anni, delle vostre incapacità.

Da: funzionario ribelle26/06/2008 19:55:00
Mah sei un funzionario? Hai capito come stanno le cose? La sconfitta non è dei sindacati dei direttivi che fanno quello che possono ma della categoria che è divisa, conflittuale e spesso aspetta la manna dal cielo. Alcuni pensano solo a studiare e si sentono superiori salvo poi accorgersi che il tempo è passato e non si è più competitivi. Il lavoro finora non ha premiato ma bisogna lavorare e lo stipendio occorre guadagnarselo. Se ognuno di noi facesse un piccolo sforzo invece di galleggiare nell'ignavia il sistema potrebbe cambiare. certo, forse tutto potrebbe funzionare con 1/3 di personale in meno quindi forse ci cacceranno tutti. Ma senza i sindacati che tu dici sono stati sconfitti avresti visto che bella "posizione" organizzativa ti avrebbero fatto i confederini.... 

Da: mah!  x  funzionario ribelle.27/06/2008 09:05:00
Probabilmente, visti i doppi salti mortali che hanno fatto i confedererini, se ci fossimo uniti a loro avremmo ottenuto,  qualcosa in più del "niente", anzi, dei passi indietro che abbiamo finora noi "veri" Funzionari.
Attualmente i termine "funzionari" è molto offuscato, anche perchè i vecchi segretari, invidiosi, gelosi, cattivi, presuntuosi,  che ora, grazie ad avanzamenti gratuiti, con nuova laurea scintillante di latta hanno acquisito una superbia e un'arroganza tale che si sentono mega dirigenti e noi poveri Funzionari ci dobbiamo sentire anche in colpa se sulla carta, e solo sulla carta, compariamo in qualche pagina avanti a loro nei ruoli.
Non è certo una consolazione pensare ai nostri sindacati come l'ultima ancora di salvezza, e comunque non esclude la loro totale incapacità di farci ottenere un qualsiasi minimo vantaggio.
Se puoi, fammi un elenco delle cose che abbiamo ottenuto negli ultimi 20 anni noi miseri frustrati delusi incazzati e rassegnati Funzionari ormai con la f minuscola.
Certo non bisogna mai spegnere la flebilissima fiammella della speranza, ma quello che ci concederanno sarà perchè doveva comunque succedere e non per merito dei nostri o meglio vostri  sindacati.

Da: ma mi faccia il piacere27/06/2008 09:19:28
ma provare a studiare per i concorsi? tanto con la riforma brunetta sarà l'unico sistema...

Da: JEAN27/06/2008 15:16:05
provare a studiare per i concorsi?

Non bastano gli studi (anni) e i concorsi che abbiamo dovuto fare a suo tempo?
E che siamo bambini delle elementari?
Te la immagini gente quasi tutta ultracinquantenne con i fogli nei pantaloni alle prove scritte?
E dobbiamo pensare al lavoro o allo studio?
Con i concorsi, checchè ne pensi Brunetta, la situazione non migliora affatto a meno che non si introducano procedure di valutazione completamente automatizzate.

Da: funzionario ribelle27/06/2008 17:49:16
Sono d'accordo con jean i concorsi sono una farsa dove oltre a quelli che "devono" passare, può passare qualcuno veramente preparato. Ma per essere veramente preparati bisogna non lavorare in ufficio e avere voglia di studiare ed essere giovani. Per esempio, un dirigente mi raccontava al telefono di uno strano aumento della morbilità  prima fra gli ex B  ora tra i funzionari in una amministrazione ove ci sono concorsi in atto. Il problema per me non è essere dirigenti, tanto hai sempre qualcuno sopra ma l'inadeguatezza degli stipendi in relazione agli studi fatti e per una parte di noi la mancata ricompensa per la delicatezza del lavoro svolto che in certi casi nel privato sarebbe pagato molto di +. Il problema è che a partire dalla 312 dell'80 si è fatto, con locuzione non certo elegante ancorché efficace, carne di porco. D'altro canto, la situazione è talmente complessa in relazione all'impatto della globalizzazione che le nostre proteste non le sente nessuno anzi ci direbbero: "andate a lavorare fannulloni!". Forse per qualche anno, sperando nello stellone, eviteremo licenziamenti come in Svezia, Inghilterrra e Portogallo. in una situazione così l'unica soluzione è il ricorso giurisdizionale per noi intorno ai 50, troppo giovani per la pensione e troppo vecchi per la dirigenza, per avere la vicedirigenza come un nuovo ruolo esaurimento.   

Da: funzionario ribelle27/06/2008 18:19:07
Mah! I benefici non arrivano da soli perchè le cose maturano. Non è così! 
I funzionari che sono in settori delicati poi vengono in un modo o nell'altro ricompensati. E questo è un primo elemento di divisione. Tuttavia, con gli anni un numero crescente di funzionari maltrattati ha preso coscienza e così ha esercitato una pressione definita corporativa per addivenire alla VD. Però essendoci in posti con potere decisorio ex sindacalisti di parte avversa e non essendo
i funzionari un numero così cospicuo da avere un potere contrattuale la norma è stata affievolita con l'intento surrettizio di cancellarla appena possibile. L'elenco dei risultati positivi di alcuni sindacati "corporativi" non posso farlo ma ti assicuro che si sono vinti molti ricorsi e limitato i danni nella contrattazione.Questo perchè, per fortuna, chi decide le questioni di parte avversa è ignorante e noi lavoratori dalla elevata professionalità riusciamo sempre a trovare il punto debole nelle loro elucubrazioni. Poi tutti insieme ricorriamo. Prova ad andare da solo da un avvocato e vedi quanto ti costa.    Niente arriva a maturazione da solo. Se non ti ink***i non ti danno neanche la pensione sociale....    

Da: funzionario ribelle27/06/2008 18:19:08
Mah! I benefici non arrivano da soli perchè le cose maturano. Non è così! 
I funzionari che sono in settori delicati poi vengono in un modo o nell'altro ricompensati. E questo è un primo elemento di divisione. Tuttavia, con gli anni un numero crescente di funzionari maltrattati ha preso coscienza e così ha esercitato una pressione definita corporativa per addivenire alla VD. Però essendoci in posti con potere decisorio ex sindacalisti di parte avversa e non essendo
i funzionari un numero così cospicuo da avere un potere contrattuale la norma è stata affievolita con l'intento surrettizio di cancellarla appena possibile. L'elenco dei risultati positivi di alcuni sindacati "corporativi" non posso farlo ma ti assicuro che si sono vinti molti ricorsi e limitato i danni nella contrattazione.Questo perchè, per fortuna, chi decide le questioni di parte avversa è ignorante e noi lavoratori dalla elevata professionalità riusciamo sempre a trovare il punto debole nelle loro elucubrazioni. Poi tutti insieme ricorriamo. Prova ad andare da solo da un avvocato e vedi quanto ti costa.    Niente arriva a maturazione da solo. Se non ti ink***i non ti danno neanche la pensione sociale....    

Da: JEAN27/06/2008 22:28:30
Condivido in pieno le considerazioni di Funzionario ribelle.

La pulizia etnica posta in essere nei confronti dell'ex carriera direttiva  è una delle maggiori vergogne di questo sfortunato paese.
Chiunque può lasci la Pubblica Amministrazione finchè è in tempo senza nemmeno voltarsi indietro e una volta che ce ne saremo andati anche noi che se le sbroglino da soli le matasse...

Da: il funzionario ribelle28/06/2008 06:45:26
si è vero, però in Italia il problema è il lavoro per cui bisogna coalizzarsi e iscriversi in uno dei sindacati di direttivi....

Da: il funzionario ribelle28/06/2008 06:46:41
mi correggo: di ex direttivi. Buona giornata e buono studio a tutti

Da: ma mi faccia il piacere28/06/2008 08:18:12
e certo! si è studiato a suo tempo, cinquantenni con i fogliettini nei pantaloni, i vincitori dei concorsi sono tutti raccomandati, siete gli unici che lavorano. la verità e che siete entrati con la carriera spianata e ora che non lo è più... giù con i luoghi comuni! Tra poco anche per diventare dirigente di prima fascia ci  saranno i concorsi (e non sono ragazzini) ma voi avete studiato a suo tempo! Forse che le carriera automatica abbia portato emeriti incompetenti ai vertici? Il sindacato ha le sue responsabilità nel sistema della cogestione, che poi è anche il sistema dello scrutinio, che voi tanto rievocate. Il paradosso è che da un lato dite di essere preparati, dall'altro rifiutate la valutazione della preparazione. Cercate almeno di dire le cose come stanno, ovvero che vi girano perchè molti vostri colleghi con il sistema delle carriere hanno fatto carriera, e voi no! Almeno dareste una motivazione razionale del vostro risentimento.

Da: il funzionario ribelle28/06/2008 09:02:32
Vai a vedere come funzionano le carriere civili non contrattualizzate dello Stato, le carriere militari, Camera e Senato e statuto dei funzionari della comunità europea (richiamato giustamente dalla confedir nelle proprie proposte). Poi ne riparliamo. 

Da: ma mi faccia il piacere28/06/2008 11:45:46
vacci allora, che problema c'è? peccato che magari dovresti studiare per entrarci. si sta svolgendo un concorso per prefettizi, uno per magistrati, uno per giudice tar, uno per referendario corte dei conti, ci sei andato? ah no, tu lavori, gli altri invece no, peraltro non sono tutti concorsi per ragazzini. Anche nell'UE ci sono molte possibilità, ma mi pare che anche lì non basti avere studiato "a suo tempo".

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>


Torna al forum