>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

VICE DIRIGENZA
4265 messaggi, letto 69442 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>

Da: JEAN10/02/2009 18:45:18
Ottimi interventi di MInop, Idoneipa,  Maurizio, alzano il velo sul marciume che predomina nella Pubblica (dis)Amministrazione.

Se potete postate qualcosa anche sul Forum del Ministero della Funzione Pubblica.

Da: funzionario ribelle10/02/2009 22:38:10
E' una grave questione di diritti negati:
il diritto alla carriera

propongo la riconsegna simbolica della laurea (in copia conforme) ad alta autorità (da individuarsi nell'attuazione della agitazione) 
con il seguente testo
il sottoscritto Dott. tizio caio
funzionario presso .... vincitore del concorso della soppressa carriera direttiva .....
destinatario della norma sulla vicedirigenza ora in corso di interpretazione
tenuto conto dell'autorevole dogma sindacale che prevede l'inutilità del titolo di laurea e la soppressione del medesimo ai fini della progressione in carriera
si riconsegna simbolicamente per inutilità manifesta l'unito diploma
con osservanza
il funzionario ribelle 

Da: JEAN10/02/2009 23:56:59
Caro ribelle,
propongo di fare un bel falò con i ns diplomi di laurea davanti alle sedi del Parlamento, non senza averne prima simulato l'uso come carta igienica.

Da: coliondro11/02/2009 08:49:52
funzionario soppressa carriera direttiva= coliondro
tutti mangiano sul suo lavoro
il dirigente "coordina" ma chi è che lavora e si sporca le mani?

Da: Maurizio11/02/2009 09:03:13
Precisazione 2:

mi spiace, ma qualcuno ci ha già provato con la storia del ''danno erariale'' e la ''Corte dei Conti'' - noto ''consesso di nobili'', come la definì una volta tanto ''alla grande'' Sgarbi - ha appunto risposto che ''non ci sta danno'' perché vengono ricoperte posizioni dirigenziali previste dall'organico - quindi, come dire, già ''messe in conto'' nel bilancio.

Per quanto riguarda la questione di legittimità, lo stesso consesso rispose che gli unici a potersi lagnare erano i dirigenti eventualmente ''esclusi'' a vantaggio di amici degli amici, ma nessuno - almeno finora - si è lagnato (forse adesso le cose sono cambiate un pò, ma di lagnanze non se ne sentono tante... che c''è il rischio che non gli rinnovanoil contratto...).

Certo, se fosse stata attuata la VD, al pari di un dirigente anche un vice-dirigente avrebbe potuto ''eccepire'' ma... non c'è la VD ! E, a questopunto, è proprio per quersto che la vedono come ''fumo negli occhi'', se venisse istituita le ''porcate'' dovrebbero cessare...

Da: Mino p.11/02/2009 09:16:49
Sul sito uglstatali, Istruzione, è pubblicato un bando di riqualificazione per l'ex 7° liv riservato agli interni provenienti dalla ex carriera esecutiva (II Area).
Lo so che chi legge questo blog non ha i titoli per far parte di quella riserva, lo segnalo solo per dire che anche quei cinquecento esecutivi riqualificati, a prescindere dal titolo di studio e benchè selezionati con un concorso interno riservato esclusivamente al personale esecutivo, avranno titolo ad accedere a "quei posti" da dirigente, pagati da dirigente presso l'Agenzia delle Entrate e non solo, scavalcando il personale vicedirigente.
Chi fermerà lo scandalo?
L'aria diventa elettrica,
Un uomo non si addomestica,
ma un futuro dirigente
selezionato con questa tecnica,
mi sapete spiegare
con quale autonomia
potrà operar? 

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Maurizio11/02/2009 10:10:33
Precisazione 2:

E allora? Certo che, un domani, "avranno titolo ad accedere"... Ma è precisamente questo che i politici e i sindacati hannoperseguito da anni! All'INPS sono stati attribuiti incarichi da dirigenti a ex B3...

Basterà intervenire, con qualche arzigogolo normativo, per fare anche dell'Agenzia delle Entrate un ''ente'' pubblico economico (adesso è non-economico) e superare d'un fiato i vincoli costituzionali oggi superati... d'uno sputo!

L'INPS è l'archetipo... e non a caso è un feudo dei Sindacati...

Da: funzionario ribelle11/02/2009 22:11:52
è già successo con il ricompattamento...occorre avvisare chi studia all'università di prendersi una laurea seria di quelle come medicina in cui l'infermire non potra mai fare il medico.
Una nostra laurea è equiparata a cinque anni di b3, ma per favore!!!
La colpa è dei direttori generali che non ci tutelano però i lavori complessi non li fanno fare a costoro.

Da: JEAN11/02/2009 23:03:11
La Camera ha approvato l'art.  7 del ddl apportandovi una modifica nel senso che ora si dice che la contrattazione collettiva "deve" istituire la VD (non sono riuscito a reperire il testo dell'emendamento).
Servirà a qualcosa o sarà l'ennesima presa per i fondelli?

Da: funzionario ribelle12/02/2009 06:35:15
purtroppo serviranno solo i ricorsi ma cmq se così fosse è meglio di niente.

Da: coliondro12/02/2009 09:37:43
up

Da: Mino p.12/02/2009 09:48:09
7.300
 
Al comma 1, primo periodo, sostituire la parola: "può" con la seguente: "deve".

Approvato.

Da: Maurizio12/02/2009 11:22:20
In effetti, sul sito della Camera dei Deputati (http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/bollet/frsmcdin_wai.asp?percboll=/_dati/leg16/lavori/bollet/200902/0203/html/0111/&pagpro=70n1&all=on&commis=0111) ci sta il riferimento all'emendamento, che dovrebbe essere quello dell'On.Lo Presti. Ma non ci stà, a differenza che per altri, il riferimento all'approvazione. Comunque poterebbe essere sono un mancato aggiornamento.

In ogni caso, l'unica cosa seria era l'emendamento Delfino,Poli, Ciocchetti, e cioè:

Sostituirlo (l'art. 7) con il seguente:

Art. 7. - 1. L'articolo 17-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, si interpreta nel senso che la vicedirigenza, già istituita, è disciplinata da parte delle organizzazioni sindacali rappresentative della separata area vicedirigenziale. Il personale in possesso dei requisiti previsti dal predetto articolo è destinatario della disciplina della vicedirigenza a decorrere dai 1° gennaio 2006. Gli stanziamenti per l'area separata contrattuale sono già previsti dall'articolo 1, comma 227, della legge 23 dicembre 2005, n. 266.
7. 4. Delfino, Poli, Ciocchetti.
Non se ne sa nulla, anche qui.

E' stato invece dichiarato inammissibile (e solo qualche solone del Diritto parlamentare potrebbe spiegare il pèerché) il tentativo - onesto e lineare - di rendere obbligatoria l'utilizzazione delle graduatorie degli idonei ai concorsi per dirigenti.

Ed è ovvio! Si tratta di un ''covo'' di gente di malaffare: persone oneste, non malleabili, non raccomandate, non appartenenti a ''famiglie'' vincenti, ecc., ecc.

Da: moreno12/02/2009 11:40:02
per la precisione, l'emendamento 7.300  APPROVATO dalla Camera all' art. 7 ,cosi come risulta dal verbale dei lavori,sostituisce "può essere istituita"con "è" quindi la frase diventa incomprensibile senza la parola "istituita" o , se questa viene eliminata, alla sostituzione detta sopra si deve aggiungere la congiuzione "e" prima della parola "disciplinata".e questo è gia molto negativo perche rimane "esclusivamente ad opera e nell'ambito della contrattazione....che ha facoltà".sempre nel primo capoverso,dopo"specifica previsione"è aggiunto"costitutiva".nel secondo capoverso si sostituisce"istituzione" con "costituzione".In definitiva non mi pare un bel risultato.

Da: funzionario ribelle12/02/2009 11:51:15
i nostri avversari inventeranno una procedura di riqualificazione in cui la laurea varra -5 e l'anzianità 100 come già avvenuto in passato, ci troveremo i rattrappati vicedirigenti e i funzionari laureati no.
Non c'è da essere allegri

Da: Mino p.12/02/2009 12:17:01
Ha ragione Moreno, da come era scritto nell'elenco ho confuso il testo dell'emendamento 7.5 (non approvato) con quello del 7.300(approvato).
La parola approvato è scritta, appunto, tra i due testi.
Mi scuso con i colleghi per l'imprecisione.

Da: il vero ispettore  coliondro12/02/2009 14:08:05
Bastaaaaa! Rivolgo un appello a tutti i membri di commissione, fate vincere al funzionario ribelle per favore un concorso così almeno la pianta di rompere i marroni.
Per favore, non possiamo piuuuuuuuuùùùù!!!!

Da: promoveatur12/02/2009 14:31:35
ut amoveatur

Da: JEAN12/02/2009 19:13:09
Le modifiche apportate all'art. 7 sono nettamente peggiorative.
Non solo la contrattazione collettiva resta del tutto facoltizzata all'istituzione della VD, ma qualora lo facesse potrebbe farlo nel modo che più le aggrada visto che adesso tale istituzione ha carattere di "costituzione" (sic).
Paradossalmente sarebbe stata meglio l'abolizione perchè da essa si sarebbe potuto prendere spunto per nuove iniziative.
Ora invece siamo prigionieri di una costruzione kafkiana che ci terrà priogionieri a vita.

Da: funzionario ribelle12/02/2009 21:45:39
quoto jean
per il resto non mi basterebbe vincere un concorso e poi avere a che fare con gente incazzata
bisogna cambiare il sistema, a piccoli passi  ci si può riuscire 

Da: JEAN12/02/2009 21:56:46
Caro Ribelle, consentimi di non condividere il tuo ottimismo.
Il sistema è ormai irriformabile, ogni tentativo in tal senso è vano, si salvi chi può.

Da: funzionario ribelle12/02/2009 22:09:09
caro jean comunque quello che è stato approvato va molto oltre l'interpretazione quindi ricorreremo ancora e solleveremo la legittimità costituzionale
i professori non ci mancano

Da: JEAN12/02/2009 22:52:38
Sulla strada di casa mia due nomi e due fiori hanno un desiderio
dimenticare la scia di ingiustizia fare nascere un nuovo pensiero
Carne da cannone siamo, l'esercito dei manipolati
sotto l'effetto della grandezza di plagiatori ben allenati
Per soddisfare la voglia dei grandi di conquistare senza ritegno
abbiamo sporcato il campo di rosso e consumato ogni compromesso
ci hanno venduto pane e promesse in prima linea col falso ideale
ogni volta lanciati nel fuoco, abbattuti a poco a poco.

Io non sarò all'appuntamento
possono forte chiamare il mio nome
non sarò complice di nessuno
non sarò carne da cannone
Ed i secoli sono passati
ragazzi uccisi senza ragione.
Per governanti senza coscienza
siamo carne da cannone.

La giustizia dei potenti ci ha rubato la primavera
incurante della mestizia, della paura e della miseria.
Ed il popolo di Dio ha stipulato un tacito accordo
che per ogni contratto di fede sia contemplato un soldato morto.

Benvenuti all'assurdo macello nella trincea come un animale
mi hanno descritto il nemico cattivo come un feticcio da trucidare.
Ma l'ho visto lottare nel fango per sopravvivere e disperare
aveva due occhi, due braccia, due gambe, la stessa bocca per parlare.

Io non sarò all'appuntamento
possono forte chiamare il mio nome
non sarò complice di nessuno
non sarò carne da cannone
Ed i secoli sono passati
ragazzi uccisi senza ragione.
Per governanti senza coscienza
siamo carne da cannone.

Ci puoi vedere volare in alto con poca voglia di perdonare
milioni di voci in un grande lamento, ci puoi sentire cantare nel vento.
Il fiume è grande, il fiume è rosso macchia la terra come l'inchiostro,
macchia la terra fino ad un mare pieno di voci da ascoltare.

Picchia la terra con un bastone, possono forte chiamare il mio nome
Picchia la terra con un bastone, carne da cannone.

Da: funzionario ribelle13/02/2009 06:47:47
Caro jean
hai proprio colto nel segno stanno facendo carne di porco. Ma la norma interpretativa contrasta con i lavori parlamentari delle precedenti norme sulla VD.
 

Da: leone13/02/2009 09:23:38
Cari Amici ce l'hanno spinta fin dentro e senza vaselina così giusto per farci molto male. Cosa dire dell'art 7 approvato alla Camera? E' una grande str....ta. VI comunico che il sottoscritto da oggi ritirerà la delga al sindacato e quelle 20 €uro mensili me li spendo a patatine almeno avrò qualche piccola soddisfazione. Auguro che la tirplice si riduca ad un manipolo di pensionati per il bne di tutti i lavoratori. Queste organizzazioni dopo avere rovinato l'economia italiana ci provano con i lavoratori qualificati del pubblico impiego.

Da: ????13/02/2009 09:33:29
Secondo vo, nella peggiore delle ipotesi, cosa può succedere con il nuovo testo approvato?? .... e nella migliore??

A..C.. 2031--A - Articolo 7
Artt.. 7..
(Norma interpretativa in materia di vicedirigenza).
1.. L''articolo 17--bis del decretto legislatiivo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni,, si interpreta nel senso che la vicedirigenza è disciplinata esclusivamente ad opera e nell''ambito della contrattazione collettiva nazionale del comparto di riferimento, che ha facoltà di introdurre una specifica previsione costitutiva al
riguardo. Il personale in possesso dei requisiti previsti dal predetto
articolo può essere destinatario della disciiplina della vicedirigenza
soltanto a seguito dell''avvenuta costiituzione di quest'ultima da
parte della contrattazione collettiva nazionale del comparto di
riferimento. Sono fatti salvi gli effetti dei giudicati formatiisi alla data
di entrata in vigore della presente legge.

Da: leone13/02/2009 09:37:19
Allora non hai capito che la vice dirigenza non la vogliono, perchè i sindacati tradizionali (scomparissero per sempre) non avrebbero la possibilità di fare iscritti e perderebbero tessere e soldi.

Da: Maurizio13/02/2009 11:00:49
E' quello riportato da ???? il testo approvato dalla Camera?

Da: funzionario locale13/02/2009 11:43:11
A mio parere non bisogna perdere le speranze.La crisi economica sarà lunga per il nostro Paese e necessiterà di risparmiare risorse,  da subito  le consulenze esterne. Per questo motivo le pubbliche amministrazioni saranno obbligate in prima istanza ad utlizzare per progetti, studi, ricerche  pareri ed atti complessi,  il loro  personale interno specializzato,  in possesso di titoli accademici.( che rimangono del resto previsti dall'emendamento = laurea + C2 e C3).  I sindacati confederali hanno sulla coscienza questo odioso ritardo che non mancherà di pesare loro addosso come un macigno. La mia  previsione  è che a breve la PA si ridurrà in numero di persone ma si qualificherà e vi sarà (necessariamente)  il riconoscimento della VIcedirigenza da parte di alcune amministrazioni. Il primo comparto dovrebbe essere il comparto Miinisteri e per noi degli altri comparti è importante: la vittoria di un comparto pubblico  è la base per quella di un altro comparto .  

Da: funzionario ribelle13/02/2009 12:33:05
la fame farà uscire il lupo dalla tana
i trombati ai concorsi in fieri saranno sempre più incazzati
il mio prof , visti i lavori parlamentari, dice che siamo oltre i limiti dell'interpretazione autentica

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>


Torna al forum