>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

VICE DIRIGENZA
4265 messaggi, letto 69442 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>

Da: funzionario ribelle28/02/2009 11:40:38
Caro Giambattista,
ci sarà un giudice a Berlino...
L'hai scritto tu cosa stabilisce l'art.97 C.. E per la mortificazione,  ricorderemo quando sarà il momento, la nostra memoria non perdonerà.

Da: Mino p.02/03/2009 12:30:49
E il momento arriverà presto.
Quella legge con la quale volevano abrogare la normariva in materia di VD è entrata in vigore ma anzichè abrogare interpreta.
Quindi per ora facciamo esercizi di memoria per non dimenticare chi ci ha remato contro, poi faremo esercizi di coerenza di comportamento con chi ha sempre inteso ignorarci.
Siamo qui. Seduti sulla sponda del fiume a meditare. E a guardare cosa porta la corrente.
Ovviamente non molliamo. E, come diceva l'amico awa, facciamo attenzione ai pesci d'acqua dolce che potrebbero venire dal fiume. 

Da: stella03/03/2009 10:54:10
C'è qualcuno che può riepilogare le posizioni dei diversi sindacati verso l'attuazione della legge o meno?
E' importante fare fronte comune ed eventualmente procedere alla cancellazione dal sindacato che ci rema contro.
Grazie.

Da: Mino p.03/03/2009 12:19:00
http://web.tiscali.it/funzionarimint/pagine/2004/s470_04.htm

se ho copiato bene l'indirizzo informatico qui c'è la sintesi di un vecchio verbale presso l'ARAN dove venivano chiarite le posizioni sulla vicedirigenza dei vari sindacati.
Bisogna conoscere bene quelle posizioni: c'è chi dice che la vicedirigenza serve e va applicata, ma anche chi dice che è "segno dell'ignoranza del Parlamento che ha approvato la legge" o che è un'interferenza del Parlamento nella materia che i sindacati vorrebbero gestirsi in modo diverso.
Per prendere una decisione come quella che Stella ipotizza è importante conoscere una per una le posizioni dei singoli sindacati.
E quel documento mi sembra la sintesi più chiara.

Da: stella03/03/2009 12:41:03
Grazie Mino.

Da: GIGALLOSPIO03/03/2009 18:15:58
Non ci arrenderemo MAI!
Mino sei GRANDE

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Fabrizio03/03/2009 18:16:34
funzionario ribelle, guarda che l'interpretazione autentica è peggio di un'abrogazione perchè l'effetto è retroattivo, quindi, a meno di una dichiarazione di incostituzionalità, i 15.000 euro di arretrati ce li possiamo scordare, e quelli che hanno avuto una sentenza favorevole di primo grado dovranno restituire i 15.000.

Da: il vero funzionario ribelle03/03/2009 19:51:20
Vedi il post di mino p del 26/02/2009 9.05.24

Da: Aspirante Vicedirigente04/03/2009 21:45:41
Ragazze (poche!) e ragazzi siamo scesi in serie B, cioè seconda pagina del forum....
l'interesse scema .......  e non solo l'interesse (è) scema....
Perché le posizioni dei sindacati non le chiediamo a loro?

Da: Mino p.05/03/2009 08:24:42
Perchè in questo forum, per crearsi del consenso tra di noi, oggi, ci verrebbero a raccontare tutto quello che ci piacerebbe sentirci dire.
Quando invece avanti all'ARAN si trattava di istituire la Vicedirigenza e quindi le posizioni che esprimevano avevano un peso ed effetti sulle conseguenze, si sono espressi in quel modo lì:
e precisamente "se ne potrebbe parlare se la VD fosse come la intendiamo noi, ma siccome così com'è non consente a chi ha il diploma di scavalcare quelli con la laurea, per noi non se ne parla nemmeno"; oppure "La legge sulla VD indica solo l'ignoranza di chi l'ha approvata"; od anche "soltanto se si tratta dell'area C che cambia nome perchè debbono esserci dentro i c1, i c2 ed i c3 senza peso per i titoli di studio ma solo per l'esperienza che solo noi possiamo certificare".
In quello stesso documento, però, risaltavano anche le posizioni di chi effettivamente voleva la VD ed anche quelle sono chiare.
Accontentarci adesso di conoscere posizioni di comodo espresse "per noi", nasconderebbe solo il nostro bisogno di sentirci coccolati da chi prima ci ha sempre maltrattati e oggi (che la legge non è stata abrogata) sente la necessità di elencare qualcuno di noi tra i propri ranghi.
Dobbiamo saper riconoscere i fatti dalle chiacchiere: quelli in quel documento erano fatti.
Se ci teniamo al nostro futuro dobbiamo ricordarci bene di ognuna di quelle posizioni per imparare a riconoscere chi è con noi e chi è contro di noi. 
Il corteggiamento che Timmy, Tommy e Jimmy stanno mettendo in opera, oggi, su alcuni di noi (mi farebbe tenerezza se non fosse ridicolo e se non conoscessi "quei" fatti) è la più alta espressione delle chiacchiere che i tre porcellini sanno fare.
Il mio consiglio è: ATTENTI A NON ABBOCCARE!  

Da: il vero funzionario ribelle05/03/2009 08:50:44
Che dire? Mino è un grande e ha perfettamente ragione. Bisogna stare molto attenti a quei 3 che sistemati i propri amici per il resto hanno fatto carne da macello dei funzionari veri sulla base di un appalesato egualitarismo volto l'appiattimento.

Da: funzionario locale05/03/2009 12:54:39
Il tutto è avvenuto con il "disinteresse" dell'Università che dopo esersi garantita  " nella Legge" "l'ordinamento pubblico" per se stessa  non ha minimamnete difeso i Titoli da essa dati: le Lauree e I titoli post laurea nel pubblico impiego privatizzato. La riforma Bassanini  con la privatizzazione del P.I. non sta in piedi. Perlomeno per molti settori. Chi è che può pensare di avere un Pentagono privatizzato? Chi può pensare di avere un Ministero della difesa privatizzato?  I dipendenti delle Camere privatizzati? Quelli dei 20 Consigli regionali privatizzati? Ecc. I casi sono due o i titoli di studio non valgono nulla O essi valgono. Se come pensano i tre S., tali titolidi studio: le  Lauree ecc non valgono lo dicano charamente alle famiglie e tolgano il valore del titolo legale. Vediamo poi cosa pensano le Università, quelle di seconda linea, che in tale eventualità rischierebbero la chiusura!!. Se i titoli valgono invece le Università hanno l'obbligo di difenderli nelle sedi opportune  ed anche  per continuare ad avere, in tempi di crisi, i loro studenti e le famiglie che pagano. Il giochetto delle Università è  durato a lungo oltre 20 anni,troppo, ma ora è destinato, con le scrizioni che fatalmetne caleranno, a finire.  E' bene capire in questo Paese che le lauree non sono carta straccia.

Da: Mino p.06/03/2009 08:40:58
La Gazzetta Ufficiale pubblicata ieri sera riporta il testo della legge del 4 marzo 2009, n 15.
Da oggi decorrono le norme che entrano in vigore il giorno successivo alla pubblicazione (ad es quelle sulla Corte dei conti) mentre per le altre decorre la vacatio legis.
Ovviamente, le norme "interpretative", (semprechè non innovino rispetto alle precedenti) hanno validità ex tunc e quindi interpretano la vecchia norma dalla "sua" data.

Da: Maurizio06/03/2009 09:09:19
Domanda: ci giurereste che, anche alla luce delle sentenze favorevoli,  l' "interpretazione" NON E' INNOVATIVA?

Da: il vero funzionario ribelle06/03/2009 09:39:00
Questo è il punto.

Da: Mino p.06/03/2009 10:25:00
La legge 145 (art 10 c.3) fissava la decorrenza al 1.1.2006 (periodo contrattuale successivo a quello in vigore alla data di entrata in vigore della legge 145).
Se il nuovo art 8 la vuole interpretare nel senso che decorre soltanto da dopo la contrattazione (perchè prima di essa l'area non sarebbe stata COSTITUITA) mi sembra proprio che sia innovativa e che per questo il Giudice non possa tenerne conto nei procedimenti instaurati entro la data di entrata in vigore della nuova legge 15/2009 (20 marzo p.v.).
E' per questo che secondo me è opportuno aggiornare i nostri avvocati (che sicuramente hanno già fatto questa considerazione ed anche quella sulla incostituzionalità per l'art 97, ma è meglio farci una chiacchierata in più o inviargli una mail di aggiornamento "ad ogni buon fine") in modo che facciano valere avanti al Giudice questi concetti.
Perchè l'Avvocatura dello Stato, ovviamente cercherà di farsi forte di questa "interpretazione" per affermare che la decorrenza è stata TACITAMENTE INNOVATA rispetto a quella ESPRESSAMENTE PREVISTA DALLA LEGGE 145.
E non vorrei che in quella occasione i nostri avvocati si facessero trovare distratti.   

Da: Maurizio06/03/2009 13:10:42
Bravi... Ok...

Adesso:

1 - intanto scordatevi artt. 97 e 98 della Costituzione: sono prese per il c***, come ben hanno capito i Brunetta & gli Ichino e come "sentenziava" un vecchio furfante della politica italiana del novecento: "per gli amici la legge si interpreta, per i nemici si applica"; chi ci considera nemici semplicemente "applicherà" la L. 15/2009 attendendo l'esito della contrattazione, anche se, poi, un Mirabelli già presidente e ora "emerito" della Consulta va predicando che con il riferimento all' "esclusivo servizio della Nazione" i costituenti abrebbero voluto attribuire ai dipendenti pubblici un'altissima funzione etico-istituzionale proiettata ben oltre il limite "giuridico" dello Stato; il dipendente pubblico dovrebbe - in fine - rispettare "soltanto" il bene della comunità nazionale. Quale "servilismo" verso lo Stato! E tuttavia, beccatevi... il Re dei Nani, l'ideologia aziendalistica, il produttivismopiù becero e fasullo e, dulcis in fundo, il clientelismo più sfrenato... Alla faccia della Nazione!

2 - più seria è laquestione della portata innovativa o meno dell' "autentica". Probabilmente tutto si gioca sul rapporto fra "istituzione" e "costituizione", che sembrerebbero sinonimi. E dunque, delle due l'una: o una figura organizzativa già istituita dalla legge NON PUO' nuovamente essere "costituita" dai sindacati oppure questi ultimi possono SOLTANTO definirne i contenuti organizzativi;

3 - in conclusione: paradossalmente, si potrebbe arrivare ad avere diritto alla "qualifica" per poter "beneficiare" delle funzioni adessa connesse SOLO DOPO la contrattazione sindacale!

Insomma: come Nosferatu, letteralmente "colui che non è morto"... però neppurte vivo era...

Da: 1 Po'' di saggezza06/03/2009 22:59:11
A tavola besogna minga fass pregà.
Vun el fa la suppa e i olter la mangen. Uno fa la zuppa e gli altri la mangiano.
El vin l’è la terra di vècc.
L’acqua l’è bonna de lavà i pè.
La polenta la contenta.
D’aria se viv minga.
La verdura l’è ona pitanza che la voeur condiment in gran bondanza.
Finna che dura pan e vin,se pò impipassen del destin.
Pan, vin e luganeghin l’è on mangià divin.
El vin el fa bon sangu.
Quaant se gh’a fam, la puleenta la paar salama.

Da: funzionario ribelle07/03/2009 07:18:34
le riflessioni di mino p. sono sempre molto interessanti, fortuna che mino c'è!

Per il resto, costituzione può essere interpretato nel senso di disposizione, formazione, mentre istituire sta per fondare. Su questo si può lavorare molto...

Da: maurizio196307/03/2009 08:56:58
.... ma qual' è il problema, si può sempre fare, ancora una volta, una  legge interpretativa.

Da: funzionario ribelle07/03/2009 10:06:22
..si ma noi ci siamo assai contrariati....

Da: padano07/03/2009 15:01:14
che sarà che sarà che sarà che sarà della vicedirigenza chi lo sa,
so far tutto o forse niente da domani si vedrà,
che sarà sarà quel che saràààààààààààààààààààààààààààààààààààààà
un grazie paricolare alla triplice da sotto e alleanza nazionale da sopra

Da: funzionario ribelle07/03/2009 18:48:51
alleanza nazionale (purtroppo alla fp non c'è più il grande saporito) ha perso l'occasione per fare qualcosa di destra...alle prossime elezioni terremo conto anche del verbale citato sopra da mino.

Da: beh,08/03/2009 15:49:46
prevedo una disfatta di AN e del PDL (che peraltro mi farebbe piacere) senza i voti di voi (quattro). anche la triplice non sa come fare a meno di voi... credo che i vostri voti siano decisivi...nell'elezione del sindaco di roccacannuccia!

Da: padano08/03/2009 16:53:38
il montone si piazza dietro la capra riottosa perchè verginella e comincia a martellarla
lei all'inizio si roibella e urla con tutte le sue forze: behhhhhh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
poi ci prende gusto e comincia a mugulare::: beh beh beh niemnte male

Da: padano08/03/2009 16:56:07
questa favoletta barzelletta chiarisce il mio pensiero su beh e i suoi amici della triplice

Da: Scettico08/03/2009 18:34:35
Resta da vedere chi è il montone e chi la capretta...

Da: padano08/03/2009 21:51:05
il dubbio fa parte della vita..............

Da: Scettico08/03/2009 22:23:15
Come le inc.late...

Da: il vero funzionario ribelle09/03/2009 09:25:03
Noi non molliamo e, come sempre, ci riprenderemo il maltolto (con interessi e rivalutazione monetaria).

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>


Torna al forum