>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

VICE DIRIGENZA
4265 messaggi, letto 69442 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>

Da: mah!!!09/03/2009 10:11:33
Carissimo funzionario ribelle, non so se sentirmi montone o capretta,
ma sinceramente da ex direttivo sento qualche dolorino dal retro.
Il tuo fervore ti fa apprezzare, e ti apprezzo ancor di più perchè non citi più il tuo idolo di cartone Barra (grazie per questo), ma oltre le parole, di cui siamo veramente colmi, servirebbe qualcosa di concreto, non basta dire che è meglio non scoprire le carte al nemico, parlare di mega ricorsi a Strasburgo ecc.. L'attuale situazione è che per i "nemici" non ci considerano "nemici", questo perchè non li abbiamo mai scalfiti, stanno facendo e faranno quello che vogliono. Questa volta Davide non sconfiggerà Golia, sopattutto fino a quando avremo tanti Davidini , piccoli insignificanti, incapaci sindacati.
Basta leggere qualche loro comunicato (es. dirstat, sinadep ecc) per capire come hanno gestito in questi anni il problema.
Hanno ancora il coraggio di far passare questo risultato comunque come una vittoria, perfino evidenziandone i propri meriti.
Sono molto rassegnato, e mi fa molto piacere che ci siano persone come te e altre poche che ci date ancora qualche speranza.
E' vero, sono rassegnato ma sempre pronto ad armarmi e a seguire un carro che sia serio,  e al momento vedo sono un buio totale.

Da: il vero funzionario ribelle09/03/2009 15:56:54
Più sopra qualcuno, avvezzo ad esemplificazioni molto eloquenti,  scriveva al funzionario di non agitarsi perchè un antico detto cinese sosteneva che l'agitazione avrebbe provocato maggiore soddisfazione al possessore di cetriolo. A tale antica citazione, il funzionario contrappone quella di un recente proverbio romano (rispetto al detto cinese non meno elegante)  che recita di denti in quel posto e del connesso processo inverso che comporta il rimbalzo della stessa azione nei confronti  dell'originante e dei relativi parenti (sostantivo plurale che che fa rima con denti).
Tanto premesso, voglio segnalare un mirabile intervento di mino sul blog anfus: riguarda l'impugnativa del contratto per non rispetto delle code contrattuali. Mino ha ragione, occorre che tutti i nostri sindacati si muovano altrimenti ha ragione chi ci assimila alla capretta! Inca**iamoci con i nostri per una sollecita impugnativa e attenti ai profili professionali!!!!



    

Da: Mino p.10/03/2009 11:39:11
Su tgcom.it la possibilità di inoltrare domande alle quali il Ministro Brunetta risponderà sia dopo le 12 sul sito che stasera nella puntata di matrix.
Noi che facciamo? dormiamo?

Da: idoneipa10/03/2009 18:58:27
Non si dorme...Mandiamo mail sulle diverse questioni che ci premono. Ho avvisato qualche collega. Vediamo ...questa sera ....

Da: funzionario ribelle11/03/2009 05:08:12
il min ha risposto???

Da: idoneipa11/03/2009 15:41:52
Premesso che il conduttore di matrix ha detto che erano arrivati ben 5000 messaggi su tgcom e 3000 sul sito di brunetta (www.renatobrunetta.it) , il min ha ribadito la prevalenza del concorso sulle assunzioni precarie, non ha accennato alle questioni specifiche (es vicedirigenza, idonei) e ha risposto  a chi sosteneva che rimanere in casa (con una sola ora di libertà durante la malattia) magari per un lungo periodo appariva come un "sequestro di persona" con un semplie e più volte ripetuto: "ma ...siamo seri!!"
Ha parlato del suo "non assenteismo" in Europa, perché era presente al 60 % delle sedute, come altri ...italiani! 
Del suo stipendio ha menzionato solo l'indennità parlamentare di 6000 € al mese....tacendo sul resto e chiedendo a sua volta di conoscere lo stipendio dei giornalisti presenti. Io ho visto l'inutilità dei miei messaggi e immagino che ogni nostro ulteriore sforzo per raggiungerlo risulti vano! Non ascolta...vuole solo conferma dell'esattezza del suo assunto. A parole difende i vincitori di concorso, ma di fatto non fa nulla per ristabilire le regole.
Tanti vincitori e idonei attendono da tempo ma non vedono sbocchi risolutivi... Mi piacerebbe se i fatti mi smentissero (dal momento che sono idonea in tre graduatorie di concorsi per la dirigenza ancora vigenti!) perché non vorrei diventare del tutto pessimista. Ho deciso di non mollare e spero di riuscirci ! Così spero anche di voi! Penso però che dovremmo essere più risoluti e anche ...più numerosi!
Purtroppo molti si sono adagiati... 

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: kiara6311/03/2009 20:47:01
Non ho parole per commentare......
Unica consolazione:
" il nostro ministro non è all'altezza......"

Da: Biondino12/03/2009 00:49:25
x kiara63:
il ministro sarà tuo, non mio !!
Ma ancora crediamo alla Befana ? Avete ascolato bene, dico bene, cosa ha detto e come?
: 'a pazzariella 'n man a' e criature ... dicono a Napoli .....
Saluti.

Da: funzionario ribelle12/03/2009 07:30:01
il mio grande capo supremo dice di farci sentire, chi tace...

Da: concorso laureati12/03/2009 09:27:32
scusate se mi intrometto ma credo che il mio intervento possa essere cmq ritenuto pertinente con l'oggetto della discussione.
Io non aspiro almeno per il momento alla vicedirigenza ma ho aperto una discussione su come vengono valutati i titoli nelle selezioni interne di diverse p.a.. Credo che il problema nasca anche da lì. Lavoro all'inps e come negli altri enti previdenziali la laurea ha poco peso nelle selezioni proprio per consentire a chi ne è sprovvisto, ma con tanta anzianità di servizio, di poter accedere alle posizioni apicali C4 e C5. Ma la cosa che mi preme di più di sottolineare è il fatto che la laurea in sociologia o in scienze alimentari, agraria,architettura venga valutata per il profilo amministrativo allo stesso modo di quelle più pertinenti come le lauree in economia, giurisprudenza ,ecc. C'è la tendenza a sminuire determinati titoli di studio, ad un appiattimento totale, cosa almeno evidente in parte del parastato. Nel comparto ministeri leggendo il contratto di categoria sembrerebbe che non sia così, e cioè alcune lauree danno punteggio superiore. Se qualcuno me lo vuole confermare gliene sarei grato. Ora se la vice dirigenza fosse una cosa seria, riservata a chi è in possesso di determinati titoli di studio anche post universitari ben venga ma se devo assistere alla solita pagliacciata, lasciamo perdere. Per ora solo la dirigenza da ancora qualche garanzia di professionalità in senso assoluto e non nello specifico. Grazie e scusate l'intromissione

Da: Mino p.12/03/2009 10:05:35
Su Tgcom.it (cliccando su "politica" che è scritto sotto la testata) c'è la possibilità di inviare domande al ministro che "potrà rispondere se vuole", martedì prossimo.
La mia domanda è in fondo alla pagina 15 (ma la posizione arretrerà man mano che ne arrivano di nuove) e non ha avuto risposte, neppure via e.mail (che deve essere comunicata per inoltrare la domanda).
A pag 9 e 12 una interessante domanda di "Rosy": se scrive quì con qualche nick le faccio i miei complimenti!
Adesso che la notizia non è sulla prima pagina della testata e che quindi le domande arriveranno molto più diradate, potremmo concentrare le nostre.
Forse se "sua altezza" vede una serie numerosa di domande non potrà esimersi dal rispondere.
Per idoneipa, intanto in bocca al lupo per la tua situazione.
Poi grazie per la relazione su Matrix (a quell'ora dormivo), poi ancora, quel sito indica anche il numero esatto delle domande giunte al ministro. Forse il conduttore ha gonfiato un po' le cifre!    

Da: funzionario ribelle13/03/2009 00:04:44
grazie mino

Da: mah!!!14/03/2009 09:06:23
Grazie a tutti, però con la volontà dei singoli non si fa niente.
I nostri (ormai vostri) cari sindacatini sono, come al solito chiusi a riccio ognuno nei propri gusci, cercando di capire (ed è solo lì che riecono a partorire qualche buona idea, perchè in questo sono maestri) come trarre, per il loro sindacatino, il massimo vantaggio o il minimo svantaggio.
Se non si smuove qualcosa di serio siamo nella c..... .

Da: funzionario ribelle14/03/2009 09:44:47
rambo in un celebre film disse "io non esisto, è come quando non vai ad una festa e nessuno si accorge che non sei andato". Questo è il concetto . I tre porcellini fanno la festa e noi se continuiamo a dormire non la roviniamo. Occorre svegliarsi e dare l'impulso ai nostri vertici sindacali che dormono o studiano per i concorsi. Mino non mollare.
Ora vado in palestra e vi saluto, buon week end.

Da: padano15/03/2009 10:23:12
dai dai che a bla bla bla arriviamo alla 50° pagina chi sarà il fortunato?quale premio verrà sorteggiato? ci avete pensato?
sto scherzando dai....... buona domenica a tutti

Da: Kiara6315/03/2009 20:35:16
credo sia necessario usare sistemi più decisi e  di chiara disapprovazione all'operato della triplice
Io, iscritta da sempre alla Cisl, ho disdetto la mia iscrizione esplicitandone i motivi in maniera inequivoca.
Non è un grande aiuto ma se operassimo tutti verso quseta direzione, forse qualcuno potrebbe meditare un pò più a lungo e fare anche il conto delle tessere che verrebbero a mancare.
In fin dei conti, sono solo queste che contano!
Ciao a tutti

Da: stella15/03/2009 21:52:05
Penso che l'idea di  Kiara63 sia buona.
Che ne dite?

Da: Scettico15/03/2009 22:35:14
Funzionario essere iscritto alla Triplice?
Si tratta di un chiaro caso di Sindrome di Stoccolma...
Presto, chiamate il 118...

Da: funzionario ribelle16/03/2009 07:09:15
Brava KIARA63
molti hanno lasciato la triplice ma hanno tanti ex sesti livelli ricompattati c1 ora f1., data la composizione piramidale degli organici.
Cancellarsi è ottima cosa perchè almeno non si finanzia chi ti ha svenduto (mi riferisco alla svendita della carriera direttiva).
Diamo forza all'ultimo avamposto come gli antichi:

E quelli che verranno dopo di noi ricorderanno che al mondo sono esistiti i Soldati Romani, le Spade Romane... E il Cuore Romano. Ave Cesare!

SVEGLIATEVI E COMBATTETE

Da: Vicedirigente..di fatto16/03/2009 09:28:41
Bravo scettico ! Brava Kiara63 !
e ora bisogna compattarsi in qualche organizzazione rappresentativa (non l'UGL che non lo è ...) e far sentire la nostra voce. Saluti a tutti, meno che a uno !

Da: kiara6316/03/2009 16:10:50
vicedirigente di fatto...beato te!
In barba  all'art.9 7 della costituzione che stabilisce che gli uffici sono organizzati per legge e che nel loro ordinamento sono anche determinate le sfere di competenza, le attribuzioni e le responsabilità proprie dei funzionari,  con una norma c.d. interpretativa ( in questo caso una vera e proria forzatura e un atto di arroganza in quanto non si era in presenza di una disposizione  declinabile in più interpretazioni) i Nostri Signori  hanno stravolto l'art. 17 bis del D.lgs 165/2001 stabilendo che in materia di vicedirgenza ad organizzare gli uffici della P.A. non si provvede per legge, ma per contrattazione collettiva!
Ricordiamoci di questi arrogantelli a tempo debito. E per ora mandiamoli a quel paese
E' proprio un bel procedere!!!

Da: kiara6316/03/2009 18:27:41
Hai ragione scettico, si è trattato di vera sindrome di Stoccolma, infatuarsi della triplice e dei suoi inganni,  ma i pensieri positivi nei confronti degli aguzzini carnefici, con una buona terapia, possoono anche aver termine.
Comunque, battuta simpaticissma, la tua. Ciao

Da: padano16/03/2009 18:33:29
lasciando perdere l'esercite romano (sono loro gli arroccati nei loro privilegi) kiara 63 è un esempio di cervello funzionante
io sono arrabbiato con i funzionari anziani con tessera della triplice
l'esperienza a cosa serve se non la metti in pratica si fanno mettere i piedi in testa, anche da ragazzini neoassunti nominati con incarico per grazia dei è sconfortante

Da: Vicedirigente...di fatto16/03/2009 23:58:38
x padano e kiara63:
forse non ci siamo capiti: concordo tutto della vs analisi ! Cavolo!!
Salutoni.

Da: Mino p.17/03/2009 09:40:15
Su tgcom.it, cliccando sulla notizia dell'arresto a Napoli di 36 fannulloni si inviano le famose domande. In settimana ne sono arrivate di molto interessanti ma forse troppo scomode per esser degne di risposta. Insistiamo.

Da: Mino p.17/03/2009 09:42:44
Cliccando SUL RIGO ROSSO IN FONDO ALL'ARTICOLO.

Da: Mino p.17/03/2009 13:46:55
Peccato.

Un po' filtrate quelle domande.

Risultato: santo subito per quell'operazione che, evidentemente, aveva già programmato dall'opposizione nel 2007 quando è cominciata.

Il merito non è stato di chi ha indagato, operato e diretto le indagini con la riservatezza necessaria (e lì è particolarmente difficile), nè di chi all'alba ha portato a termine l'operazione.

E' suo.

SANTO SUBITO. ANZI CON DECORRENZA RETROATTIVA 1.1.2006 !!!

Da: mah!!!18/03/2009 08:28:56
...... parole.... parole ..... parole.... inutili,nell'assoluta impotenza e silenzio dei sindacatini.

Da: Mino p.18/03/2009 09:16:50
E' vero. Soltanto parole. Una volta, quando andavano di moda i fatti e c'era il "senso dell'onore" i ministri  della funzione pubblica SERI si sarebbero dimessi per situazioni come quelle di ieri a Portici. Oggi, invece ci vogliono dare lezioni da professori universitari come se il ministro che ha fallito fossimo noi.   

Da: kiara6318/03/2009 16:05:11
Leggo e riporto dal sito di confintesa:
" disciplina della vicedirigenza relegata alla volontà delle parti.
Il che la rende pressochè inapplicabile perchè sarebbe come chiedere a un Consiglio di Amministrazione di privarsi spontaneamente di una parte dell'Azienda"
Concordate o che ne pensate?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>


Torna al forum