>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

VICE DIRIGENZA
4265 messaggi, letto 69442 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>

Da: funzionario solitario12/11/2008 19:56:58
il comunicato della dirstat è desolante.
dobbiamo cercare e trovare un punto di aggregazione.

Da: funzionario ribelle12/11/2008 21:50:51
Maurizio sei un grande

Da: funzionario ribelle12/11/2008 22:45:43
ho visto il comunicato caro solitario: che tristezza non si riesce a compattare la categoria!

Da: mia giustizia13/11/2008 00:05:05
sono andata a vedere il sio di univip.
e non posso dire che il comunicato di Anna mi abbia convina molto: lei lamena che noi ci parliamo in regime di anonimato per nasconderci. Ma io non trovo niente di male: le idee in libertà, senza una identità precisa, sanno essere più veloci, geniali e originali.
libere e senza copyright! li ho invitati nel ns. forum: magari trovano idee interessanti.. Una sola cosa non capisco: come pensano di arrivare al 5% in un mese? se sono così intelligenti e capaci come alcuni di voi assicurano, a che pro fondare un altro piccolo sindacato in un momento che richiede la massima coesione??
Immagino che aspirino all'area separata: ma sappiamo tutti che è un sogno impossibile, allo stato attuale, con un governo che mira a cancellarci come catagoria!
Io sarò a Roma il 20, con tutte le sigle che decideranno di essere unite per questa battalgia. Dirpubblica parla di un altro sciopero. Sì, vabbè, poi facciamo anche quello. Ma spero che il 20 ci saremo tutti! io prendo un giorno di ferie.. E voi?
Domani vi relaziono sul ricorso alla Corte Europea: ora vado a dormire!

Da: funzionario ribelle13/11/2008 06:55:18
Io ci sarò. Non ho nulla da perdere...

Da: mino p.13/11/2008 08:55:07
Alle 20.30 del 12.11.2008 due porcellini e un intruso hanno firmato con l'aran il ccnl ministeri per il biennio 2008 09. non è ancora pubblicato sul sito dell'aran ma è su quello della cgil (non firmataria).
Ovviamente nulla in merito alle EE.PP.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: funzionario ribelle13/11/2008 09:08:21
perchè ti aspettavi qualcosa?
credo che la nostra ultima risorsa siano i ricorsi e fare emergere il malessere con i telegrammi e i fax.

Da: Maurizio13/11/2008 09:14:23
Chi ricorda "A Perfect World" (Un mondo pefetto), con un vero Grande: Clint Eastwood, nella parte di un mitico Ranger del Texas a caccia di un romantico fuorilegge che avrebbe rapito un bambino? Il realtà il terribile fuorilegge è solo un poveraccio solo che da tempo ha perduto la sua innocenza e il bambino è un poverino che ancora si sforza di mantenere las sua...
Ad una assistente sociale che segue il caso e che ricorda al vecchio Ranger la tristezza della situazione e che evitasse di far del male anche a quel poveraccio del "terribile rapitore", il mitico Clint risponde: "Certo, avreste ragione se... questo fosse un mondo perfetto. Ma non lo è..."
Avvocati? Giudici? "Certo, avreste ragione se... questo fosse un mondo perfetto....". Fatto sta che una delle cose più difficili, qui a Paperopoli, è che la Cortedelle Leggi di chiari incostituzionale una norma di interpretazione autentica...
E' più facileche il famoso "cammello", ecc., ecc.

Da: Maurizio13/11/2008 09:33:43
Ok... Una "dritta"? Una "dritta", allora...

Siete il "mininterno"? Ebbene a chi "risponde" Vizzini? Per carità, absit iniura verbis... Intendo aquali fax, e-mail, sms, Face Book, ecc.

A "quelli del mininterno", appunto... Non che gli altri non li ascolti... ma generali, colonnelli, anche marescialli... sono la sua passione...

Provare per credere...

Non vi garbizza??? Bhé... "a la guerre comme a la guerre"...

O no?

Da: mino p.13/11/2008 10:53:50
Per fax, mail e ricorsi dalla difesa abbiamo provveduto in massa.
E' ancora in piedi l'atto di indirizzo all'ARAN che impone di chiudere entro il 31 12 le code contrattuali 2006 07. Se non dovessero provvedere sarebbe un grave comportamento che il Giudice valuterà come comportamento concludente.
Tanto più che l'amendamento 5.27 è passato nella versione che non àbroga la VD e che l'altro emendamento non rende affatto facoltativa l'applicazione (ma la àncora alla contrattazione di comparto).  

Da: mia giustizia13/11/2008 11:18:26
Allora.. notizie sulle possibili strade giuridiche, interne ed estenne:

Sull'ultimo emendamento, anche il mio amico avvocato conferma che la norma interpretativa così com'è scritta e per giunta in un DDL è un insulto giuridico. Ma visto che il nostro legislatore ha la caratura morale e normativa dei sette nani, tutto può essere.
Quindi:
1) dobbiamo comunque asoettare di vedere cosa partoriranno le menti eccelse, ostacolando in tutti i modi il lavoro di chi vuole cancellarci. per conto mio, negli ultimi due giorni ho sengnalato via mail la notizia dell'authority da omilionidieurol'anno ad annozero, ballarò e ad alcuni giornalisti... se volete, vi dò gli indirizzi così scrivete anche voi..
2) appena avremo la norma (se ci sarà), il fornte si sposterà sui giudzi in corso, all'interno dei quali potranno succedere due cose: la norma è contraria all'ordinamento e il giudice non la ritiene applicabile, dichiarandoci vd come ha fatto Roma; il giudice la ritiene applicabile: e allora proveremo a sollevare il giudizio di  legittimità costituzionale per violazione degli artt. 3
e 35...
per quanto riguarda ila ricorso alla Corte di Giustizia le cose stanno così:
in materia di lavoro e diritto alla progressione professionale, non esistno direttive o regolamenti vincolanti i per gli stati membri quindi non è possible agire direttamente davanti alla Corte.
Ma è possibile invece agire all'interno di un giudizio in corso, più o meno in modo simile al giudizioa di legittimità costituz.: si solleva davanti al giudice la questione interpretativa in base ai principi generali del TCE, che in materia di lavoro sono abbastanza chiari nel riconoscere il diritto ad un lavoro qualificato e sul divieto di demansionamento.

In conclusione:
LOTTIAMO CON TUTTI I MEZZI CHE POSSIAMO PER EVITARE CHE TOCCHINO LA LEGGE CHE C'E' e possibilmente il fondo stanziato per il ns. contratto (l'art. 1 e 3 del DDL 847 originario, prevedevano che ogni modifica proposta non doveva comportare oneri aggiuntivi per lo stato!!..)
SE PERDERMO QUESTA BATTAGLIA, allora agiremo in via giudiziale con gli strumenti di cui sopra. Che richiedono comunque avvocati con le p....! Ma ne parleremo a tempo debito.
ora: tutti in piazza il 20 novembre. E per favore: smettiamola di rivendicare meriti specifici. il merito se saremop in tanti sarà di tutti!!!

Da: mino p.13/11/2008 11:32:45
Pensandoci ancora su mi viene un'altra considerazione. Se in questo ccnl fossero state trattate le EE.PP. avremmo perso un biennio che invece ha (fino ad oggi) l'intera copertura perchè "l'Autorità a misura di Ichino" assorbirebbe fondi solo a decorrere dal 2009 e non quelli 2006, 07 e 08.
Quindi dobbiamo restare uniti e vigilare sulle code 2006/07 ancora in trattazione all'ARAN che risentiranno, come è ovvio, del ddl 847 e del testo definitivo con il quale sarà approvato.
Restare uniti è un imperativo per evitare colpi di coda dei maialini.
Mi spiace che la Dirstat esca in questi momenti con comunicati suicidi fatti per dividere la categoria dei VD. (tanto loro sopravvivono comunque per la Dirigenza).  

Da: x tutti13/11/2008 12:44:54
domani mi incontrerò personalmente con un senatore del "comitato ristretto"...chi mi predispone una sintesi dello "stato dell'arte" e di quello che vogliamo chiedere (e, si spera, ottenere)? 

Da: Maurizio13/11/2008 13:14:53
A "x tutti" e... a tutti:

Chiedere semplicemente che, nel rispetto delle linee guida che ho citato in un mio precedente intervento, l'emendamento che introduce l'art. 6bis VENGA SEMPLICEMENTE DICHIARATO INAMMISSIBILE (in questo modo non potrebbe più essere proposta una porcatazza del genere sotto nessunaaltra forma), perché palesemente incostituzionale;

In "alterrnativa", tanto per far felice i nani "posizionandogliela"...lì, si potrebbe proporre ciò:

Dopo l'articolo 6, aggiungere il seguente:

«Art. 6-bis.

(Norma interpretativa in materia di vicedirigenza)

        1. L'articolo 17-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, si interpreta nel senso che la separata area della vicedirigenza è disciplinata nell'ambito della contrattazione collettiva nazionale del comparto di riferimento.

In questo modo: a) la vicedirigenza c'è e rimate istituita "ope legis" b) i sindacatissimi saranno invece obbligati e contrattarne i "contenuti" nell'ambito della contrattazione collettiva del comparto di riferimento che è e resta quello della "dirigenza" (c'è tutto nell'art. 17bis e non è necessario specificare altro ché serve solo a incasinare...).

Salvo che non vengano fuori idee migliori.

Vediamo quanto sono in malafede...

P.S. Tenere presente il "latore" dell'emendamento "sindacatissimo" è, in atto, il Vizzini in quanto relatore del DDL è "catalizzatore" degli emendamenti accolti dal comitato ristretto... Okkio...

Da: mia giustizia13/11/2008 14:04:18
stato dell'arte all'11/11/2008, per chi incontra il senatore:

em. 6.0.200  - VIZZINI, RELATORE
Dopo l'articolo 6, aggiungere il seguente:

«Art. 6-bis.
(Norma interpretativa in materia di vicedirigenza)
        1. L'articolo 17-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, si interpreta nel senso che la vicedirigenza può essere istituita e disciplinata esclusivamente ad opera e nell'ambito della contrattazione collettiva nazionale del comparto di riferimento, che ha facoltà di introdurre una specifica previsione al riguardo. Il personale in possesso dei requisiti previsti dal predetto articolo può essere destinatario della disciplina della vicedirigenza soltanto a seguito dell'avvenuta istituzione di quest'ultima da parte della contrattazione collettiva nazionale del comparto di riferimento. Sono fatti salvi gli effetti dei giudicati formatisi alla data di entrata in vigore della presente legge.


NOSTRE RICHIESTE:
NESSUN EMENDAMENTO SULLA VD: la legge va bene così com'è!

Parlando a titolo personale, posso consentire che, fermi restanto di requisiti per l'accesso all'area e considerata l'importanza del ruolo che andremmo a ricoprire (prodromico alla dirigenza) vengano introdotti cirteri di valutazione aggiuntivi sull'idoneità a svolgere le mansioni dirigenziali.. che ne so, un corso-formazione con valutazione finale..
Ma se non tocchiamo quello che c'è è meglio!!..

L'ORGANISMO PER LA VALUTAZIONE:
è il nodo del problema VD: a "loro" servono i nostri soldi per farlo funzionare! e dove trovare altri soldi così facili da prendere?
Guardate i testi:
nel testo originario questo organismo era inserito presso la Funzione Pubblica in raccordo con MEF e RG e a costo zero.
Ora Vizzini vuole un organismo diverso e autonomo da 4milioni di euro per il 2009 e 8 milioni di euro per il 2010 (e il 2011?? i soldi del nostro fondo VD sono 15 milioni - così ne hanno già spesi 12..)

Un inciso per confermare quello che vi ho detto:
nel preambolo della seduta dell'111/11/08 leggo: "In considerazione del parere contrario espresso dalla Commissione bilancio ai sensi dell'articolo 81 della Costituzione, dichiara quindi inammissibili i seguenti emendamenti: (omissis) 3.11, 3.17 (omissis)"..
Erano articoli che introducevano l'authority con altre modalità e senza attingere dal ns. fondo! E'  quindi rimasto in rimasto in piedi solo l'emendamento 3.301 che attinge dal fondo della VD, per comodità vi riporto:

3.301 - VIZZINI, relatore
Al comma 2, sostituire la lettera d) con la seguente:
"d) prevedere, nell'ambito del riordino dell'ARAN di cui all'articolo 2, l'istituzione, in posizione autonoma e indipendente, di un organismo centrale che opera in collaborazione con il Ministero dell'economia e delle finanze - Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato ed eventualmente in raccordo con altri enti o istituzioni pubbliche, con il compito di indirizzare, coordinare e sovrintendere all'esercizio indipendente delle funzioni di valutazione, di garantire la trasparenza dei sistemi di cui alle lettere a) e b), di assicurare la comparabilità e la visibilità degli indici di andamento gestionale, informando annualmente il Ministro per l'attuazione del programma di Governo sull'attività svolta. I componenti, di numero non superiore a cinque, sono scelti tra persone di elevata professionalità, anche estranee all'amministrazione, che non abbiano interessi di qualsiasi natura in conflitto con le funzioni dell'organismo, con comprovate competenze in Italia o all'estero nelle materie attinenti la definizione dei sistemi di cui alle lettere a) e b), e sono nominati, nel rispetto del principio della rappresentanza di genere, con decreto del Presidente della Repubblica, previa deliberazione del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione, di concerto con il Ministro per l'attuazione del programma di Governo, per un periodo di sette anni e previo parere favorevole delle competenti Commissioni parlamentari, espresso a maggioranza dei due terzi dei componenti;"

Conseguentemente, sostituire il comma 3 con il seguente:
«3. Per il funzionamento dell'organismo di cui al comma 2, lettera d), è autorizzata la spesa massima di 4 milioni di euro per il 2009 e di 8 milioni di euro a decorrere dal 2010, compresi i compensi ai componenti. Ai relativi oneri si provvede mediante corrispondente riduzione dell'autorizzazione di spesa reacata dall'articolo 1, comma 227, della legge 23 dicembre 2005, n. 266. Con decreto del Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, sono stabilite le modalità di organizzazione dell'organismo e fissati i compensi per i componenti.»  

TORNO A FARE LA DOMANDA DI SEMPRE:
MA COME PUO' PASSARE, CON I CHIARI DI LUAN IN CUI VERSIAMO, SPENDERE 8 MILIONI DI EURO PER 5 "SAGGI" ESTERNI ALLE NS AMMINISTRAZIONI CHE NON CAPISCONO NIENTE DEL NOSTRO LAVORO???
A CHE CI SERVE QUESTA AUTHORITY???? E' COSI CHIARO CHE NON MIGLIORERA' DI UN GRAMMO LA NOSTRA EFFICIENZA, MENTRE INVECE CI SOMMERGERA' DI ALTRE INDAGINI E RICHIESTE DI STATISTICHE E RILEVAZIONI, CHE NON AVREMO IL TEMPO DI FARE ED ELABORARE E GRAVERANNO SUL RESTO DEI NOSTRI SERVIZI!
la verità è che hanno già deciso chi metterci, per sperperare un altro pò di risorse e per gestire un altro centro di potere a spese nostre.
Scusate ma sono arrabbiatissma, oggi!!

Da: Maurizio13/11/2008 14:15:22
X mia giustizia... e per tutti...

ATTENZIONE: meglio del diritto (dei nani) e della politica (dei sindacatissimi) vale Clint in Gunny: allarme imbarco immediato... gli inbranatissimi marines cercasno chi le scatolette di fagioli, chi i profilattici, chi l'M16, chi la foto della mamma... Gunny, saggiamente, li squadradfalla testa ai piedi e dice: "Ok... Avete le scarpe aipiedi,potete combattere... Tuttio fuori !!!"

Credo chequesto dovrebbe essere lo spirito: roba semplice (tipo quello che ho proposto) e lasciate perdere i soldi. L'importante è salvare la Vicedirigenza, il resto è "accessorio"... Verrà da sé, credetemi...

Da: mia giustizia13/11/2008 14:35:27
non ho detto che mi interessano i soldi: personalmente, sono per il riconoscimento della VD anche a COSTO ZERO!

MA SONO "LORO" che VOGLIONIO SOPPRIMERE LA VD PER ATTINGERE AL NOSTRO STANZIAMENTO!!

in pratica secondo me L'ABROGAZIONE O LA MANCATA ATTUAZIONE DELLA VD E' FUNZIONALE AD UN (LORO) PROGETTO CHE NON C'ENTRA NIENTE CON LA NS PRODUTTIVITA'!

MA VI IMMAGINATE QUALE CENTRO DI POTERE DIVENTEREBBE QS ORGANISMO, IL ROBIN HOOD DEI CITTADINI VESSATI DA NOI-FANNULLONI?... E IL MERITO SARA DI BRUNETTA, CHE HA VINTO DA SOLO CONTRO NOI CATTIVONI!..

Da: dove trovare i fondi per l'autorità?13/11/2008 14:43:13
I colleghi della ragioneria si sforzino. Loro sanno dove trovarli...

Da: Maurizio13/11/2008 14:55:02
x mia giustizia:

Non... no... non intendevo dire che Vicedirigenza = "basso" interessamento ai soldi (tanto, più di100 € lorde non sarebbero... vedi maggiori, colonnelli, ecc. già "assimilati" ai dirigenti).

Intendevo dire che l'operazione di salvataggio DEVE essere SEMPLICE (in questo momento), tipo "Ok... Dateci 'sto pennacchio, brutti s*@°à...

Il RESTO è già "insito"... Come dire? Meglio non dire...

Perquanto riguarda la Ichino-Antifannulloni-ONLUS, in realtà non c'è più e... MOLTI EMENDAMENTI CHE PREVEDEVANO SPESE AGGIUNTIVE SONO STATI DICHIARATI INAMMISSIBILI.

Vai a riguardare su link al Sito del Senato. Lì c'è tutto!

Da: Maurizio13/11/2008 15:00:14
Alla fine: l'articolo 17-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 è o non è "incardinato" nella legge che regola la Dirigenza???

Area "separata" o no, sempre quella è...

Rifletteteci!!!

Da: mia giustizia13/11/2008 15:54:16
maurizio, sono d'accordo che deve essere "semplice": cosa ho detto poco sopra?
NOSTRE RICHIESTE:
NESSUN EMENDAMENTO SULLA VD: la legge va bene così com'è!

grazie per la segnalazione sui lavoro di oggi (ma chi dice che questi politici non lavorano?,, avete visto quanti emendamenti e quanti interventi?.. e tutti stamattina!..)
Ma iol fatto che il 3.301 non sia tra gli emendamenti approvati non significa che è scomparso: magari l'approvano verso sera.. oppure ne presentano un altro!
certo, tutti gli emendamenti senza fondi sono stati dichiarati inammissibili. Ma loro i fondi li hanno trovati per la ONLUS di ichino..
(bella l'analogia..)

Insomma, spero davvero di sbagliarmi!
e ribadisco che, in ogni caso, sono d'accordo con te:
"Ok... Dateci 'sto pennacchio, brutti s*@¦deg;à... !!!!!!!!!!

Da: mia giustizia13/11/2008 15:58:04
ma oggi è il 13, non il 12..
quindi quelli che ho visto erano gli interventi di ieri..
..e adesso stanno parlando di nuovo.. di noi!.. (dalle 14!..)
diavolo...


Da: Maurizio13/11/2008 16:02:32
Ok... Ok...

A) NESSUN EMENDAMENTO "INTERPRETATIVO" oppure

B) "Dateci 'sto pennacchio, brutti s*@¦deg;à... !!!!!!!!!!" e, se vi pare:

«Art. 6-bis.

(Norma interpretativa in materia di vicedirigenza)

        1. L'articolo 17-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, si interpreta nel senso che la separata area della vicedirigenza è disciplinata nell'ambito della contrattazione collettiva nazionale del comparto di riferimento.

Scarpe ai piedi, dunque, e... tutti fuori!!! Ormai è solo una questione di principio: la Vicedirigenza c'è e DEVE essere applicata intanto agli immediati destinatari, NON E' un "ruolo ad esaurimento"... Se sono veramente capaci, ce lo spieghino i sindacatissimi come SI APPLICHERA' "a regime"...

Da: x tutti13/11/2008 16:13:40
l'ultimo post di Maurizio è quello finale?
se così va bene, stampo anche la sua bozza di emendamento e la consegno domani al senatore...incrociamo le dita.

Da: Maurizio13/11/2008 16:17:58
Finalissimo...

"Dateci 'sto pennacchio, brutti s*@¦deg;à... !!!!!!!!!!"

Da: JEAN13/11/2008 16:45:11
Commissione Senato, ok ddl Brunetta


Il ministro: ''una riforma epocale''


(ANSA) - ROMA, 13 NOV - La commissione Affari costituzionali del Senato ha varato il disegno di legge Brunetta, ribattezzato come il ddl 'antifanulloni'. Brunetta ha espresso come questa sia ''una riforma epocale'' i cui effetti ''saranno visibili gia' dai primi mesi del 2009''. Sui singoli emendamenti l'opposizione ha votato a favore. ''E' un testo profondamente diverso dal ddl originario grazie anche al contributo del Pd'', ha detto Enzo Bianco.

13 Nov 16:23

Da: Maurizio13/11/2008 18:55:07
E allora? E' quello che si sapeva...

Ovviamente Gebbels docet: 'se dovete dire unas bugia, ditela grossa così tutti ci crederanno'... diceva. E Il Grande Piccolo che dice? 'Approvata, approvata'...

E' solo stata 'licenziata' dalla Commissionwe 'in sede referente'; deve andare in aula e, poi, alla Camera... Il Grande Piccolo dice che 'è legge'? Balle ovviamente... Per il resto, la Vicedirigenza ex bis ci sta... L'emendamento sindacalissimo pure...

E allora?

Da: Maurizio13/11/2008 18:57:07
E dunque:


A) NESSUN EMENDAMENTO "INTERPRETATIVO" oppure

B) "Dateci 'sto pennacchio, brutti s*@¦deg;à... !!!!!!!!!!" e, se vi pare:

�«Art. 6-bis.

(Norma interpretativa in materia di vicedirigenza)

        1. L'articolo 17-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, si interpreta nel senso che la separata area della vicedirigenza è disciplinata nell'ambito della contrattazione collettiva nazionale del comparto di riferimento.

Da: funzionario ribelle13/11/2008 19:36:34
Oggi sono un po' giù di morale
Ho cercato vari contatti ad alto livello. Ho fatto note sintetiche in cui ho spiegato cos'è la VD. Ho spiegato nuovamente a alti personaggi   disinformati che non era gia stata attuata in modo scandaloso (si riferivano alle riqualificazioni con doppiosalto).
Loro mi dicono prenditi il caffè e fai i concorsi...ma quali concorsi?
Alla fine mi sono sentito come il mitico stallone in rambo 2.
Nella scena in cui dice alla ragazza asiatica: IO NON ESISTO, è come quando non vai a una festa e nessuno si accorge che non ci sei andato...
Per fortuna c'è mia giustizia!   

Da: Il papero furibondo13/11/2008 21:41:37
In qualità di sindaco di Paperopoli voglio rappresentare la vibrata protesta di tutti i paperi cittadini di paperopoli per essere stata descritta come una città delle banane.
Anche i nani si stanno organizzando per protestare. Brontolo mi ha appena detto che i nani non hanno mai scippato fondi ai poveri. 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>


Torna al forum