>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

VICE DIRIGENZA
4265 messaggi, letto 69442 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>

Da: funzionario ribelle09/11/2008 10:33:49
perplesso
quello che dici è molto sensato. Probabilmente per l'area separata contrattuale occorrerà un ricorso con un avvocato con i "controcarri" (all'area contrattuale separata si può arrivare facilmente e non vorrei ora scoprire le mie carte). Per l'attuazione a costo zero è ciò che fecero le ix qf medici della sanità che in prima battuta ottennero il trattamento giuridico dirigenziale a costo zero e poi con i ricorsi pressarono per l'economico. 
Inoltre non mi piace la posizione organizzativa che nei ministeri è poco retribuita e non piace alla triplice perchè va a decurtare il fua a detrimento delle qualifiche inferiori senza parlare poi del fatto che è attribuibile a chiunque.
Negli enti locali è meglio retribuita ma è in funzione dell'attitudine a soddisfare certi poteri altro che separazione delle competenze.
Purtroppo non abbiamo ottenuto molti risultati perchè siamo coloro che hanno sopportato sulla propria pelle gli oneri della riforma della pa e del passaggio dall'attenzione alla nostra categoria sotto il profilo elettorale all'utilizzo dei mezzi di comunicazione di massa nella ricerca del consenso (detto da un docente in un corso per funzionari sspa). A questo si aggiunge la divisione della categoria tra i funzionari in carriera (un collega appena dirigente mi ha salutato dicendo "voi livellati") e il popolo dei funzionari rassegnati che si accontenta delle promesse e delle noccioline.  
Mia giustizia dove sei finita?

 

Da: vicedir4909/11/2008 21:32:36
Scusate se mi intrometto ma se volete informazioni esatte c'e un nuovo sito "UNIVIP".

Da: Fabrizio09/11/2008 21:57:36
è un nuovo sindacato?

Da: perplesso09/11/2008 23:52:56
ma per favore ... vi prego non continuate ad offendere l'intelligenza delle persone! Visito il sito segnalato e ritrovo Anna Punzo ed Antonio Festa che se non ricordo male sono nella dirstat (o non lo sono più?!) ed ora creano un 'altra associazione a difesa della vicedirigenza (e la dirstat che fa?), chiedono l'iscrizione all'associazione perchè entro dicembre ci sarà la nuova rilevazione. SMETTETELA DI PRENDERCI IN GIRO, ci siete o ci fate? non bastano tutti i sindacati che ci sono ne aggiungiamo un altro? non andate d'accordo con le persone e create nuove associazioni? Ribellatevi ai meccanismi che non vi piacciono ma con dignità.
Ho visitato il sito, C'è un numero di telefono per mettersi in contatto con loro, ed essendo molto curioso ho cercato di capire a chi è intestata l'utenza, il risultato è questo:
"NON È POSSIBILE FORNIRE UNA RISPOSTA ALLA RICERCA EFFETTUATA. Il numero potrebbe essere inesistente oppure l'abbonato ricercato potrebbe non aver fornito un esplicito consenso a poter risalire ai propri dati a partire dal Numero Telefonico, pertanto, in osservanza al provvedimento del Garante della Privacy 15/7/04, non è possibile fornire risposta alla ricerca effettuata".
Vi lascio perchè  non intendo più seguire un forum come questo, ho la netta impressione  che ciascuno sponsorizzi ciecamente un sindacato senza voler trovare una soluzione condivisa, perchè non uscire allo scoperto invece di nascondervi dietro i nomignoli e parlare guardandoci in faccia.
Comunque visitando il sito ho scoperto che devo ringraziare anche questi di stà associazione per aver salvato la vicedirigenza, ma per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Da: funzionario ribelle10/11/2008 05:48:55
Io sono per una soluzione unitaria ma purtrippo è difficile per il nostro individualismo.

Da: funzionario ribelle10/11/2008 06:40:28
Propongo di istituire su questo forum il PIOVRA (Punto d'Incontro Organizzativo per la Vicedirigenza Rivendicata Assiduamente). Cerchiamo soluzioni unitarie pur nella molteplicità dei soggetti. Prendiamo esempio dalla eroica unita dei piloti.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: mia giustizia10/11/2008 13:07:51
ciao funzionario ribelle e anche a te perplesso...
d'accordo su tutto quello che ho letto: che razza di idea, fare un altro sindacato per tutelare la VD!! giusto quello che serve a chi non ci vuole: divide et impera (secondo me, sono infiltrati dei nemici che lanciano queste stronzate..
(qualcuno di voi, gli mandi il nostro link per farli sapere che sono "fuori"..)..
la gara su "chi ha salvato al VD" è prmatura, oltre che inutile: la VD è in commissione plenaria in questi giorni e non so se il pericolo è scongiurato: l'agenzia antifannulloni non è stata cancellato ed è autorizzata una spese di 4 milioni di euro il primo anno e 8 milioni il secondo etc.. (sic..): a parte l'enormità della cifra (su cui ritornerò con voi oggi pom., poi ci dico perchè) , dovre credete che li prenderanno tutti quest soldi, se non dal ns. fondo? temo che il Brunetta ci riproverà. Ma se così non fosse, allora sono per l'idea di funziorio ribelle: contratto a costo zero (visto che i nostri soldi non ci sono più) ma riconoscimento della posizione professionale: separata? non separata?.. io sono per la via più veloce, senza doverci preoccupare per ora di fare contenti i piccoli (dirstat &co.)..
qualcuno di voi ha detto che ciò significa lavorare gratis: perchè, ora che facciamo?!!..

Da: funzionario ribelle10/11/2008 14:12:16
Ciao mia e perplesso
Purtroppo la nostra situazione è quello che vediamo. Forse le persone che hanno fondato l'univip e che mi sembrano provenire da un sindacato che a suo tempo non è riuscito a farmi avere un trasferimento nell'ambito della stessa città, sono usciti per gli stessi motivi che mi hanno fatto cambiare iscrizione. Comunque non è il caso di fare polemiche, cerchiamo di restare uniti e partecipiamo ad azioni unitarie.
    

Da: orgoglio 9610/11/2008 14:24:08

Funzionario ribelle sei un mito:grande l' idea del Piovra
Devi essere a capo del movimento assieme a Mia
Per la vicedirigenza speriamo che la soppressione dell' emendamento non sia una vittoria di Pirro dato che e' certo che lo stanziamento dell' organo centrale e' preso dallo stanziamento per la vicedirigenza
Rilancio l' idea del movimenmto dato che i Sindacati non vogliono unirsi

Da: mia giustizia10/11/2008 16:27:01
Se nessun sindacato di quelli che promuovono la VD riuscirà ad avere il 5% al 31/12/08, certo l'unica alternativa è quella del "movimento" di orgoglio 96 (io capo? ci sono menti più fini della mia, tra noi.. ma grazie!..)

Intanto che i "grandi" si/ci contano, ho scritto un pò di mail in giro, ad alcuni nomi "indipendenti" sull'authority antifannulloni da OTTOMILIONIDIEURO ALL'ANNO.

Se come spero ci sarà un seguito, qualcuno di voi dovrà uscire con me allo scoperto!...Ho detto che rappresento centinaia di colleghi: non mi lascerete mica sola?!..
mercoledì sera avrò chiso le idee sul rocorso alla Corte Europea..
incrociamo le dita!



Da: r. brun.10/11/2008 16:37:33
Non penso che arrivate al centinaio. Vi conterò il 20 novembre.

Da: ex privato deluso10/11/2008 17:13:40
Bene per funzionario perplesso, anche se si è rotto e non vuole più partecipare a questo forum.
Per funzionario ribelle:
Premetto che la mia non è una polemica ma una semplice constatazione.
In questa sede sei considerato un mito, un trascinatore e sei per me un fine e loquace interlocutore.
Se mi consenti vado fuori tema.
Se ho capito bene sei del M.I. e mi sto chiedendo chi sei e perchè non ti sei messo alla testa di quel manipolo di "don Chisciotte" di ex funzionari della carriera direttiva che per anni hanno combattuto contro i mulini a vento per l'ingiustizia subita e non sanata neanche dal Consiglio di Stato?
Se sei del M.I., la tua grinta la doveva tirare fuori quando si doveva e si poteva. Peccato!
Restiamo uniti e sempre all'erta!

Da: ispettore Generale10/11/2008 17:39:37
Vi leggo con attenzione pur essendo alla finestra perche abbastanza "esaurito".
Il funzionario ribelle, se leggi bene non è del MI. 

Da: funzionario ribelle10/11/2008 20:32:17
Infatti non sono del MI
Conosco il caso dei funzionari interno che hanno avuto una particolare qualifica e comunque sono stati inquadrati nel nono livello mentre altri attendono da quasi venti anni (v la giustizia).
Nei primi anni ho creduto alle promesse dei vari dirigenti. Ho fatto le mie lotte ma ho anche scelto di lavorare con professionalità. Ho visto colleghi e sindacalisti essere promossi. Poi è emersa la penuria di concorsi unita una strana difficoltà. Ho superato tante prove ma quando fai il concorso dirigenziale ti stoppano.
Non credo di essere adatto come leader perchè non sono a Roma dove sono stato in passato cambiando varie amministrazioni. Però Roma ha anche bisogno della periferia e quindi nel mio piccolo cerco di fare qualcosa con quegli amici che mi seguono.     

Da: speranza10/11/2008 20:44:22
funzionario ribelle, mi sembra di aver capito che sei del mef; comunque , il fatto che sia stato ritirato l' emendamento che abolisce la vicedirigenza non significa che si farà, forse è solo una tregua da parte del governo, voi che dite?

Da: Fabrizio10/11/2008 21:07:01
Secondo me non si farà mai.
La categoria è poco unita e lo è stata da sempre. E questo il governo lo sa.
Ci voleva un'associazione unitaria come i piloti.
Questo si poteva fare benissimo 15-20 anni fa tra i funzionari statali e parastatali vincitori di concorso, ma ognuno pensava di avere dei vantaggi difendendo le carriere speciali del proprio Ministero e non si è fatto nulla.

Da: ex privato deluso10/11/2008 21:35:20
E' un vero peccato che funzionario ribelle non sia del M.I. - Mi sono sbagliato! Avevo sperato.
Comunque, non molliamo e cerchiamo di essere vigili. Va bene per il ricorso alla Corte Europea proposto da Mia ed aspettiamo da lei le modalità di adesione; però, i tempi saranno, certamente, lunghi.
Nel frattempo, poichè la situazione è ancora aperta ed incerta per tutto quello che ancora potrebbe succedere, non sottovalutiamo la possibilità di rivolgerci a "Reporter" o ad altre trasmissioni similari. E' un passaggio che se recepito potrebbe dare dei buoni risultati.
Funzionario ribelle, Mia, Perplesso & C. facciamo conoscere la nostra storia a Reporter e soprattutto lo scandaloso passaggio di fondi dalla Vicedirigenza a 5 saggi che non faranno assolutamente niente se non riempirsi le loro tasche di soldi da sottrarre a lavoratori che fanno fatica a tirare avanti.

Da: funzionario ribelle10/11/2008 22:11:12
Ero mef ho cambiato varie amministrazioni ora sono collaterale del mef. Non vi dico altro. Purtroppo non sono del MI dove mi sembra che i funzionari stiano un pò meglio. Sono arrabbiato e in questo mi sento molto vicino a Mia giustizia per il trattamento che abbiamo avuto dopo aver lavorato seriamente. Certo mi rispondono che i cinesi in fabbrica non si lamentano...
Dopo il 3 dicembre ci saranno molti arrabbiati del mef. Gli arrabbiati della giustizia ci saranno in seguito quando conosceranno l'esito delle prove scritte. Ma penso che la categoria si compatterà perchè cosa abbiamo ormai da perdere? ho sentito che  a roma saremo molti il 20 novembre. Ho sentito tanti colleghi che si sono mobilitati.
Senza fare proclami credo che anche i nostri ricorsi abbiano messo le cose in chiaro. Mia non mollare sul ricorso.
Vi saluto tutti

Da: mia giustizia10/11/2008 23:42:51
mollare? non ci penso nemmeno!..
voi pensate a resare uniti, con tutte le vostre/nostre contraddizioni e incertezze, sono sempre più convinta che l'aver messo in discussione la Vd sia stato un grave errore del mini-ministro, che ne prova l'assoluta mancanza di strategia. Secondo me, si trattava di una mera operazione contabile facile facile, che però non è passata così inosservata come lui voleva!.. e questo esserci uniti nella disperazione delle nostre aspettative deluse è un ottimo segnale, credetemi.
Non passiamo il tempo a pensare a cosa avremmo potuto fare prima: anch'io non avrei perso tempo con voi, "prima": aspettavo tranquilla (non tanto per la verità..) che qualcuno mi desse quello che mi spettava, certa che fosse solo questione di tempo! Dover lottare per averlo non è così male: abbiamo modo di dimostrare se e quanto valiamo. come diceva il mio prof di psicologia (la mia terza laurea...): E L'INCERTEZZA CHE MUOVE IL MONDO!
(per la verità, lui parlava del corteggiamento amoroso e della sopravvivenza: nessun animale ha la certezza che arriverà la cena e sa che se non si dà da fare, morirà di fame!.. nè ha la certezza del successo del suo corteggiamento fino a che non arrivano i cuccioli!.. ma trovate che la nostra vita sia diversa?.. la civiltà non ci ha messo al riparo dai meccanismi darviniani della selezione naturale: che ci piaccia o no, vince chi non molla!.. )

Da: mia giustizia10/11/2008 23:49:46
senza l'accento sulla "e" la frase non rende..
quindi la riscrivo (sperando che il mio PC capriccioso la scriva come voglio io)!

E' L'INCERTEZZA CHE MUOVE IL MONDO!
nel senso che ci rende attivi, vivi, ci dà la motivazione al fare e la misura delle nostre capacità!
non sappiamo se vinceremo questa battaglia sulla VD, ma stiamo facendo/dicendo/scrivendo molte cose nuove, che senza la paura di perderla non avremmo mai nemmeno pensato!

Da: funzionario ribelle11/11/2008 06:11:07
Mia sei grande
La fame fa uscire il lupo dalla tana!

Da: funzionario ribelle11/11/2008 06:20:23
Cattive notizie da dirpubblica (a conferma della serietà di questa)
La vicedirigenza devoluta alla contrattazione di comparto con un emendamento dell'opposizione accettato dalla maggioranza.

Altro che salva! Occorre proseguire con la mobilitazione


http://www.dirpubblica.it/public/20081111%20vicedirigenza%20in%20senato.pdf

Da: funzionario ribelle11/11/2008 06:26:09
vi ricordo che la questione del passaggio alla IX qualifica demandato alla contrattazione nel 2002 non è mai stato risolto.
Usciamo dalla contrattazione
chi è a Roma si dia una svegliata parli con i propri direttori generali
e sottosegretari

Da: Maurizio11/11/2008 08:26:10
Si, effettivamente nel sito della Dirpubblica c'è, fra l'altro, questo:

Da fonti sindacali sembra che l opposizione
abbia presentato il seguente emendamento e
che questo sia stato accettato dalla
maggioranza.
Art. 6-bis
(Norma interpretativa in materia di vicedirigenza)
COMMA 1. L articolo 17-bis del decreto legislativo 30
marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, si
interpreta nel senso che la vicedirigenza può essere
istituita e disciplinata esclusivamente ad opera e
nell ambito della contrattazione collettiva nazionale
del comparto di riferimento, che ha facoltà di
introdurre una specifica previsione al riguardo. Il
personale in possesso dei requisiti previsti dal predetto
articolo può essere destinatario della disciplina della
vicedirigenza soltanto a seguito dell avvenuta
istituzione di quest ultima da parte della
contrattazione collettiva nazionale del comparto di
riferimento. Sono fatti salvi gli effetti dei giudicati
formatisi alla data di entrata in vigore della presente
legge.

Tuttavia, sul sito del Senato quersto emendamento NON COMPARE: http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=16&id=312561 (e questo è un dato ufficiale).

Forse sarà ripresentato in aula? In realtà anche nel comunicato sul sito dell'UGL ci sta questa cosa: "Ora la partita si giocherà ai tavoli contrattuali e l’UGL deve essere presente !"

Purtroppo la storia della contratattualizzazione è ormail'unica chance di sindacati che o cogestiscono o non hanno ragione di esistere...

Da: funzionario ribelle11/11/2008 08:32:46
Anche il sinadep dice le stesse cose di dirpubblica.
Credo che se qualcuno vorrà contrattare si dovrò associare per avere la rappresentatività.
i fatto mi sembra la fine della vicedirgenza. Mi chiedo se l'interpretazione autentica può contrastare con i precedenti lavori parlamentari che dicevano cose completamente diverse. Si farebbero poi salvi gli effetti dei giudicati...e gli altri?
Mia il ricorso urge!!!!!!

Da: mia giustizia11/11/2008 10:11:45
considerata l'importanza della rappresentatività alla luce delle brutte notizie di cui sopra, (e a prescindere dai commenti, che farò più tardi..) credo importante farvi partecipi dei dati che
RICEVO OGGI DALLA FLP:


DATI RELATIVI ALLA RAPPRESENTATIVITA'  DI INTESA E UGL
AL 31/12/2006


COMPARTO MINISTERI

All'UGL per arrivare al 5% di rappresentatività prossima (biennio 2010-2011), deve riuscire ad avere in più al 31.12.08:   

1.599    iscritti che occorrono per colmare l' 1,87% di differenza che gli è mancato per arrivare al 5%  (al 31.12.06 aveva il 3,13% degli iscritti)               
1.114    ulteriori iscritti che occorrono per colmare l' 1,30 % di voti di differenza che gli è mancato per arrivare al 5% (alle RSU 2007 ha preso infatti il 3,70%)
2.713    iscritti totali che servono ad UGL al 31.12.08 per arrivare al 5% medio di rappresentatività       
                               
All'INTESA per arrivare al 5% di rappresentatività prossima (biennio 2010-2011), deve riuscire ad avere in più al 31.12.08:   
463    iscritti che occorrono per colmare lo 0,54% di differenza che gli è mancato per arrivare al 5%i (al 31.12.06 aveva il 4,46% degli iscritti)               
51    iscritti che occorrono per colmare lo 0,06 % di voti di differenza che gli è mancato per arrivare al 5%  (alle RSU 2007 ha preso infatti il 4,94%)
514    iscritti totali che servono ad INTESA al 31.12.08 per arrivare al 5% medio di rappresentatività   
                               


COMPARTO AGENZIE FISCALI
                               
All'UGL per arrivare al 5% di rappresentatività prossima (biennio 2010-2011), deve riuscire ad avere in più al 31.12.08:   

649    iscritti che occorrono per colmare il 2,47% di differenza che gli è mancato per arrivare al 5%  (al 31.12.06 aveva il 2,53% degli iscritti)               
576    ulteriori iscritti che occorrono per colmare l' 2,19 % di voti di differenza che gli è mancato per arrivare al 5% (alle RSU 2007 ha preso infatti il 2,81%)
1.225    iscritti totali che servono ad UGL al 31.12.08 per arrivare al 5% medio di rappresentatività       
                               
All'INTESA per arrivare al 5% di rappresentatività prossima (biennio 2010-2011), deve riuscire ad avere in più al 31.12.08:   
225    iscritti che occorrono per colmare lo 0,86% di differenza che gli è mancato per arrivare al 5%  (al 31.12.06 aveva il 4,14% degli iscritti)               
823    ulteriori iscritti che occorrono per colmare il 3,13 % di voti di differenza che gli è mancato per arrivare al 5% (alle RSU 2007 ha preso infatti il 1,87%)
1.048    iscritti totali che servono ad INTESA al 31.12.08 per arrivare al 5% medio di rappresentatività   
                   

N.B.       
I calcoli sono stati elaborati prendeno come base di partenza i loro dati al 31.12.06 e presumendo che non abbiano perso nemmeno un iscritto da allora ad oggi).

Da: idoneipa11/11/2008 11:21:56
La contrattazione potrebbe portare alla fine (I confederali non la vogliono) Continuiamo a lottare, ma UNITI. Ben vengano i movimenti, i comitati, purché non si limitino a noi! Uno sciopero unitario che ci conti e quindi faccia comprendere la nostra presenza e interesse sarebbe utile e necessariamente dovrebbe essere immediato. Pare che la confederazione confedir (cui aderisce la federazione dirpubblica, che pur se piccola "punge", lo voglia indire, ma speriamo non ci siano defezioni legate alla propria sigla sindacale!Intanto quello che scriviamo nel forum "pro attuazione VD" deve essere scritto da tutti noi ai politici, specialmente ai capi gruppo. Tante mail avranno qualche effetto! Abbiamo mandato tanti telegrammi e hanno "sospeso" la soppressione. Facciamo di più per la sua ATTUAZIONE

Da: idoneipa11/11/2008 11:46:22
Riporto Da dirpubblica
DIRPUBBLICA FLASH DEL 11/11/2008 - VICEDIRIGENZA - LAVORI IN SENATO - SCIPPATI I FONDI DEI MINISTERIALI A FAVORE DI UNA NUOVA AUTORITY E TENTATA L'ASSEGNAZIONE DEFINITIVA DELLA VICEDIRIGENZA ALLA CONTRATTAZIONE. ABBIAMO PUBBLICATO SU www.dirpubblica.it UNA TAVOLA SINOTTICA DEI LAVORI. MENTRE DIRPUBBLICA SI AVVIA ALLA PROCLAMAZIONE DELLO SCIOPERO TUTTI GLI APPARTENENTI ALLA CATEGORIA SONO INVITATI AD ATTIVARSI NEI CONFRONTI DEI PARLAMENTARI DELLA COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI PER MANIFESTARE IL PROPRIO DISSENSO.

Da: mino p.11/11/2008 13:23:21
La l. 145 era già chiara in materia. La contrattazione collettiva del comparto ministeri disciplina l'istituzione ..... .
Il problema del nuovo emendamento è la facoltatività.
"può essere istituita e disciplinata" ..... "che ha la facoltà di introdurre una specifica previsione al riguardo.....".
Queste precisazioni, però non mi sembra che esimano la contrattazione dal dover disciplinare l'istituzione della area separata visto anche il dispositivo dell'atto di indirizzo all'ARAN.

Da: mino p.11/11/2008 13:25:20
scusate.   ...visto anche quanto disposto dall'atto di indirizzo all'ARAN.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>


Torna al forum