>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

VICE DIRIGENZA
4265 messaggi, letto 69442 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>

Da: x funzionario ribelle06/11/2008 08:27:47
I tuoi sogni erotici non interessano nessuno.
Ha proprio rotto a furia di parlare del  tuo insignificante amante Barra.

Da: funzionario ribelle06/11/2008 08:46:48
Non era un sogno erotico.
Io, come anche Barra, appartengo alla categoria degli uomini veri. Quei pochi che restano.
Nessuno chiede la tua presenza su questo forum, ti si addice sicuramente la frequentazione dei forum dei tre porcellini.
Su questo forum ci sono grandi funzionari che lottano!

Da: mino p.06/11/2008 09:34:20
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=16&id=316423

Da: mino p.06/11/2008 09:39:39
N.B. per aprire il verbale della seduta cliccare su "documento completo".

Da: idoneipa06/11/2008 13:50:17
Grazie per il link. Avete visto che nella seduta del 4 novembre il comitato ristretto non aveva neppure intenzione di esaminare l'atto del senato  oltre l'art. 3 .. e voleva già andare in aula. L'intervento della sen. Incostante forse è mirato a sollevare la nostra questione compresa nell'emendamento 27 all'art. 5 (emendamento proposto dal governo, da Brunetta, il 2 ottobre) Però la senatrice è del PD. Abbiamo segnali positivi da parte degli altri esponenti di maggioranza? Penso che dovremo continuare a protestare quando l'atto andrà in aula Forse uno sciopero... ma dovremmo essere certi che tutti siano informati e partecino!!!. Dipende dal nostro saper fare PASSAPAROLA tra gli interessati. Dimostriamo che sappiamo organizzarci!

Da: idoneipa06/11/2008 14:09:56
Ho trovato quest'invito e lo giro, ma prima continuiamo a fare pressioni su tutti i politici, anche con mail, ai blog di opinione...(Grillo, Di Pietro, FAI NOTIZIA , ecc. dappertutto!

VICEDIRIGENZA
TUTTI IN PIAZZA !!!
Roma 20 Novembre 2008 - ore 15.00
davanti al Senato (Palazzo Madama)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: funzionario ribelle06/11/2008 14:48:28
stiamo scrivendo a tutti!!!

Da: funzionario ribelle06/11/2008 19:58:42
Da giovane forse ero bello. Sicuramente non sono abbronzato. Se sembro nero è perche sono tanto incazzato.

Da: funzionario ribelle07/11/2008 05:44:20
LART 17 BIS MI DICONO CHE  DOVREBBE ESSERE SALVO MA OCCORRE CONTINUARE L'AZIONE DI VIGILANZA. PER CHI SI INFASTIDISCE AI MIEI INTERVENTI E PARLA SENZA CONNETTERE LE SINAPSI DI PROMOZIONI AUTOMATICHE VOGLIO RICORDARE COME STANNO LE COSE:
 
IL NOSTRO PASSATO, LA RIFORMA INCOMPIUTA:
CAMERA _ Seduta n. 82 del 14/1/2002
FRAGALÀ. - Al Ministro per la funzione pubblica e il coordinamento dei servizi di informazione e sicurezza. - Per sapere - premesso che:
il nuovo sistema di classificazione del personale del comparto dei ministeri di cui all'articolo 13 del contratto nazionale di lavoro per il quadriennio normativo 1997/2000 prevede l'accorpamento delle precedenti nove qualifiche funzionali in tre aree contrassegnate dalle lettere dell'alfabeto (A, B, C,); in ogni area sono state ricomprese «posizioni organizzative» contrassegnate dai numeri;
la natura di queste posizioni è essenzialmente economica e non giuridica;
anche nella dirigenza, dopo la contrattualizzazione dei dirigenti avvenuta nel 1996, sono scomparse le vecchie qualifiche (primo dirigente, dirigente superiore, dirigente generale) e sono rimaste solo due fasce, con accesso automatico a quella superiore dopo appena cinque anni di esercizio delle funzioni più elevate;
essendo le mansioni divenute fungibili nell'ambito della stessa area e l'impianto burocratico statale rimasto articolato in sezioni, divisioni, direzioni generali, adesso la preposizione ad una unità organizzativa è indipendente dalla posizione giuridica posseduta -:
se vi sia stata considerazione dei quadri intermedi, vero nerbo dell'amministrazione, che nell'attuale sistema sono solo collaboratori in sottoordine dei dirigenti;
se il Ministro non senta l'esigenza di ritornare al vecchio sistema delle qualifiche e della rivalutazione dei «quadri», come già peraltro attuato dalla legge 19 maggio 2000 n. 139 in cui è stata ristrutturata la carriera prefettizia e sono state ripristinate le antiche qualifiche di consigliere di prefettura, di vice prefetto, vice prefetto aggiunto e prefetto, con la ricostituzione del sistema burocratico preesistente.
(4-00509)

Risposta. - Il disegno di legge presentato dal Governo, relativo a «Disposizioni per il riordino della dirigenza statale e per favorire lo scambio di esperienze e l'interazione tra pubblico e privato» - Atto Camera 1696 -, è stato assegnato in sede referente alla I Commissione della Camera dei deputati, che lo ha esaminato in data 28 novembre 2001, approvando alcuni emendamenti e apportando, quindi, modifiche al testo iniziale. Il testo così modificato è stato inviato alle Commissioni competenti in sede consultiva.
Particolare rilevanza assume la decisione del Governo di riconoscere la professionalità dei dipendenti direttivi con l'istituzione di una apposita area della vicedirigenza, così come disposto dall'articolo 23 del citato disegno di legge, che integrerà le disposizioni dell'articolo 17 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, relativo alle «Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni».
L'area della vicedirigenza sarà istituita nell'ambito della contrattazione collettiva delle amministrazioni pubbliche, vi saranno inquadrati con la qualifica di vicedirigente i dipendenti pubblici laureati appartenenti alle posizioni «C2» e «C3» dei rispettivi comparti e categorie equiparati.
In sede di prima applicazione, per riconoscere la professionalità acquisita nell'amministrazione, sarà inquadrato anche il personale non laureato.
Si prevede, altresì, una particolare retribuzione che sarà definita dalla contrattazione collettiva e l'affidamento ai vicedirigenti, da parte dei dirigenti, di funzioni proprie dell'area dirigenziale.
Il Ministro per la funzione pubblica e per il coordinamento dei servizi di informazione e sicurezza

Da: bepi07/11/2008 08:45:33
scusate se intervengo dopo diversi mesi di assenza,
ma mi pare, sito ugl vicedirigenza, che è stato ritirato
l'emendamento governativo che sopprimeva la vice
dirigenza. Ne abbiamo viste tante, tantissime, sono
nella fase del capire cosa è successo, ma mi pare sia una bella
notizia per cominciare la giornata.

Da: bepi07/11/2008 09:35:20
aaaa dimenticavo, un cordiale saluto
a funzionario ribelle,,,,,, ...un grande
che tiene desto questo forum.......

Da: deni07/11/2008 09:58:42
hai ragione, dal testo licenziato  definitivamente dalla Commissione Affari Costituzionali risulta che l' emendamento e' stato ritirato(pertanto la vicedirigenza e' ancora in vita ) ma il finanziamento dell'organismo  centrale per la valutazione dell' efficienza e' dato dalla riduzione dei fondi stanziati nel 2006.La cosa è positiva perche' consente di mantenere in piedi i contenziosi perche'  ai tavoli contrattuali non ci crediamo piu'

Da: funzionario ribelle07/11/2008 11:00:48
Bene, quindi stiamo limitando i danni. La copertura in qualche modo si troverà però non dobbiamo mollare l'osso.
Bepi - come disse Rocky Balboa- sei grande anche tu!!!

Da: Maurizio07/11/2008 12:09:23
Parrebbe che NON CI STA PIU’ L’EMENDAMENTO ALL’ART. 5, soppressivo della Vicedirigenza…

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=16&id=00316498&part=doc_dc-allegato_a-ddlbl_eaddl847&parse=no&aj=no

Per i soldi, "no problem", ci sta:

a) la "scala mobile" (aumenti automatici) per tutti coloro che si trovano in "aree economiche" dove il costo della vita risulterà superiore alla media nazionale (lettera e bis, art. 2);

b) l'attribuzione all'abito "contrattuale" (leggi cogestione) della "determinazione dei diritti e delle obbligazioni direttamente pertinenti al rapporto di lavoro" (lettera a, art. 2);

c) sarebbe inoltre scomparsa la Fondazione Antifannulloni "Pietro Ichino" (sostituita da un "organismo centrale che opera in collaborazione con il Ministero dell'economia e delle finanze - Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato", col fine di "indirizzare, coordinare e sovrintendere all'esercizio indipendente delle funzioni di valutazione, di garantire la trasparenza dei sistemi di cui alle lettere a) e b), di assicurare la comparabilità e la visibilità degli indici di andamento gestionale) (lettera d, articolo 3)

Bhé... per il resto divertitevi voi. Vi ho fornito il link.

E poi... la Commissione opera in fase referente, si dovrà andareall'Aula, Brunetta (co)manderà al/il suo fedele Cucciolo (uno dei 7) a ripresentare l'emendamento... Poi cio vorrà tempo per i Decreti Delegati, ecc., ecc.

Comunque, comedissdequel tizio torturato a calci nelle p... quando gli mollarono un sonoro ceffone, "bhé, meglio questo che il solito calcio nelle p...)

Buon Ferragosto a tutti...

Da: per voi tutti07/11/2008 13:33:14
cari colleghi P.A.: non avete ancora capito che bisogna cercare di vincere un concorso da dirigente e non sperare nell'elemosina altrui (leggete Vicedirigenza)...

Da: Francesco07/11/2008 14:04:20
L'emendamento non c'è più, i soldi se li sono presi.
Occorre continuare a fare pressione perchè non è detto che non rispunti o che non sia oggetto dei decreti delegati successivamente.
Sapevo di una proclamazione di stato di agitazione e del tentativo di conciliazione della Federazione INTESA che si è tenuto proprio il 5 novembre. La sera hanno ritirato l'emendamento.
Il 20 so che INTESA ha chiesto l'autorizzazione alla questura per una una manifestazione davanti al senato, pare ci sia anche la UGL. Vediamo di continuare a fare pressione e non mollare ora.

Da: funzionario ribelle07/11/2008 15:14:28
A per voi tutti. Hai ragione diventare dirigente significa passare dall'altra parte della barricata e far parte di una casta. Questo è quello che succede ora mentre una volta la carriera direttiva era unitaria e il dirigente non era in contrapposizione con i funzionari. C'era spirito di corpo come c'è ora nelle carriere di coloro che hanno la fortuna di essere rimasti di diritto pubblico.

Il problema è che non ci sono abbastanza posti da dirigente. Ricordatevelo bene.
Quindi nessuno molli ora. Partecipiamo compatti con intesa e ugl il 20 settembre.      

Da: aspirante dirigente07/11/2008 17:09:41
io ci sto

Da: aspirante dirigente07/11/2008 17:10:58
io ci sto, il 20 Novembre

Da: funzionario ribelle08/11/2008 08:19:17
MANTENIAMO ALTO IL LIVELLO DI ATTENZIONE E DI VIGILANZA SULLA VICEDIRGENZA

VORREI APRIRE UN DIBATTITO SUGLI INCARICHI DIRIGENZIALI AD PERSONAM, CHE NE PENSATE?

Da: !!!!!!!!!08/11/2008 09:14:22
VERGOGNOSO ATTACCO ALLA VICEDIRIGENZA E AL SINDIECONOMIA INTESA SUL BLOG DI ANDREA
SI CRITICA LA VICEDIRIGENZA NON VOLUTA DAI SINDACATI "RAPPRESENTATIVI" (MA DI CHI? NON DEI FUNZIONARI)
SI CRITICA LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO MEF  DEL SEGRETARIO DEL SINDIECONOMIA INTESA
DA QUELLO CHE SAPPIAMO IL SEGRETARIO DEL SINDIECONOMIA HA TUTTI I REQUISITI PER PARTECIPARE
ANDREA PRIMA DI CRITICARE LEGGI IL RUOLO E VEDIAMO QUANTI COGNOMI CORRISPONDONO ANCHE A SINDACALISTI RAPPRESENTATIVI 
SE CI DEVE ESSERE UN CONFLITTO DI INTERESSI DEVE VALERE PER TUTTI
ANDREA SE SEI CONTRO LA VICEDIRGENZA VIENI IL 20 NOVEMBRE A SPIEGARCELO DAVANTI AL SENATO, ASCOLTEREMO CON ATTENZIONE LE TUE RAGIONI

SALUTI CORDIALI

Da: bepi08/11/2008 11:27:29
non capisco il commento un po' acido
del sinadep dirstat sul comunicato ugl.
ma non si era detto di restare uniti in vista del traguardo
vice dirigenza...... Francamente non capisco

Da: funzionario ribelle08/11/2008 11:41:49
Siamo alle solite, qualcuno vuole rivendicare il successo.
Evitiamo le polemiche
Restiamo uniti

Da: pina08/11/2008 13:52:07
dimmi cosa sono queste assunzioni, per favore

Da: funzionario ribelle08/11/2008 16:08:15
Bepe ha ragione, qualcuno del  sinadep dirsat ci spiega meglio cosa succede?

Da: perplesso08/11/2008 18:21:07
sono andato sul sito del sinadep e tra gli altri miracoli che riescono a fare stì soggetti c'è anche quello di prevedere il futuro, datano il comunicato di offese 11 novembre (è inutile cambiare, ho salvato la pagina), e poi perchè dicono sempre tante cazzate prendendo in giro i poveri vicedirigenti? La dirstat ha il grande merito di prendere i soldi delle iscrizioni dei vicedirigenti (spesi in un modo non ben chiaro) e di poter tutelare SOLO i dirigenti perchè alle trattative possono andare solo lì. Bepi, purtroppo in alcuni casi è più comodo non capire, ci hanno preso in giro per anni con stà storia dell'area separata solo perchè è l'unico modo per far andare in contrattazione i  signori della dirstat e di qualche altro sindacato di categoria. lasciamo perdere e non facciamoci più prendere in giro solo perchè è la cosa che ci piace di più. Usiamo la laurea che abbiamo con l'intelligenza che pensiamo di avere per capire questi meccanismi.

Da: funzionario ribelle08/11/2008 19:13:21
Perplesso,
cosa proponi? Spiegati meglio. I concorsi li facciamo ma c'è un piccolo problema, quello dei posti.

Da: JEAN08/11/2008 20:11:55
La vigilanza deve ncontinuare   per mantenere in piedi l'istituto ma anche, nel caso vi riuscissimo, a far si che la Vd trovi un'"equa" applicazione ovvero che non si trasformi nell'ennesima fregatura (nel senso che a responsabilità assimilabili a quelle dirigenziali corrisponda uno status pressochè identico a quello degli attuali livellati apicali).

Da: funzionario ribelle08/11/2008 21:15:42
Bravo Jean
non voglio fare la fine di quelle posizioni organizzative che stanno in ufficio tutte le sere fino alle 20 e il fine sett portano il lavoro a casa senza essere dirigenti
Intanto nessuno ha risposto chiaramente se il funzionario apicale c3 dello stato può rifiutarsi di sostituire a tempo indefinito il dirgente vacante  e se la sostituzione prevista dalla declaratoria delle mansioni della antica IX QF si applichi ancora perche secondo alcuni non sarebbe più in vigore.
Infine, all'inizio si potrebbe anche accettare la vd a costo zero o con lo stipendio dei ruoli esaurimento come nel progetto della giustizia purchè sia una separata area contrattuale e ci si possa rappresentare da noi. Poi si potrà contrattare.

Da: perplesso09/11/2008 09:53:43
funzionario ribelle cosa vuoi che spieghi, le fregature del sinadep, della dirstat e compagnia cantante ? Basta vedere i risultati che hanno ottenuto negli ultimi anni (risultati per la categoria non per i segretari generali negli ultimi 8 anni) e le scelte che hanno fatto, alcune incomprensibili per il bene della categoria.
Hanno creato un'altra confederazione ed hanno perso la rappresentatività manco più vengono invitati ai tavoli.
Meglio tacere.
Hai ragione Jean, evitiamo che ci diano l'ennesima fregatura ma come?
Cambiamo la legge e introduciamo l'area contrattuale separata, benissimo qualcuno deve spiegarmi quale forza politica è in grado di fare un'operazione di questo tipo considerato che il piccolo brunetta (e con lui tutti) vuole accorpare e non dividere.
Cerchiamo di iniziare ad ottenere quello che è possibile oppure continuiamo a rincorrere sogni meno possibili ed aspettare che ci tolgano tutto?
Avete mai notato che gli autisti e gli ufficiali giudiziari hanno un trattamento diverso e migliore dei vicedirigenti nello stesso contratto del personale ?
Se poi continuamo a chiedere l'area contrattuale separata sostanzialmente perchè diversamente la dirstat, il sinadep, la dirpublica  e gli altri piccolissimi sindacati autonomi di categoria non potrebbero sedersi al tavolo allora insistiamo e continuamo a chiedere l'area separata incrociando le dita e sperando per non farci più litigare la destra e la sinistra (in perfetto bipartisan) abroghino la vicedirigenza.
A proposito: perchè i signori della trasparenza e della correttezza invece di gridare VITTORIA non ci hanno spiegato bene dall'inizio che l'area non era contrattuale ma nel comparto ministeri, insieme all'altro personale?
Chiedo a funzionario ribelle perchè dovrei accettare di lavorare a costo zero pur di avere l'area contrattuale separata e non avere uno stipendio adeguato a quello che faccio in un'area contrattuale non separata  ?
In questo periodo di chiari di luna la gloria la lascio a voi, preferisco ottenere subito qualcosa di concreto ed aspettare tempi migliori (se ci saranno) per la contrattazione separata, o forse dobbiamo assicurare distacchi e pennacchi a qualche sindacalista ed è possibile solo con l'area cotrattuale separata? Qualche illuminato mi risponda e mi faccia cambiare idea please ...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>


Torna al forum