>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

VICE DIRIGENZA
4265 messaggi, letto 69442 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>

Da: funzionario ribelle18/03/2009 16:22:32
Per Kiara 63, così è peggio di prima, salvo ricorso. Chi non la voleva prima non la vuole ora. E se dovesse attuarsi con il consenso di tali sindacati, potrebbe essere un qualcosa di molto annacquato come è divenuta con il tempo e i doppi salti la IX QF creata inizialmente per accontentare i funzionari anziani che sostituivano il dirigente e non erano rientrati nel ruolo esaurimento. Grazie a MIA GIUSTIZIA per tuttto il lavoro che sta facendo.

 

Da: padano18/03/2009 20:37:05
in primis fr ha vinto il premio della 50 pagina sono un pò invidioso, ma ammetto che il premio spetta più a lui che a me
nel concreto, apprezzo quello che ha scritto kiara63 che condivido in toto. meditate, gente meditate.
sul quotidiano "la stampa" o "la bugiarda" a seconda di chi la legge, oggi è apparsa, nella pagina culturale, l'intervista rilasciata dal regista novantaquattrenne monicelli, per intenderci tra gli inventori della commedia all'italiana. Sapete tutti che ancora adesso il regista si proclama "comunista"
ebbene, il titolo dell'intervista è: "Oggi i sindacati non contano più niente" vi rimando alla lettura e alla lucidissima riflessione di uno che ancora adesso si proclama "comunista"

Da: Terrun18/03/2009 21:51:35
x kiara63: confintesa ? che è un tipo di marmellata ?
x padano: Prrrrrrrrrrrrrr.....!!! ai rossi e ai verdi: padani !!!

Da: Mino p.19/03/2009 09:10:21
fr, MIA GIUSTIZIA sta sempre portando avanti la storia della Corte europea di giustizia? Lo chiedo perchè non ho notizie in merito (e dei suoi interventi si sente la mancanza).
Riguardo alla vicedirigenza da assimilare all'ex IX Qf mi sembra che ci sia la differenza sostanziale del requisito, a regime, della laurea mentre alla IX qualifica era più facile giungere da "anziano dipolmato" che da laureato.
Il fatto che la vicedirigenza fosse rimessa alla contrattazione del comparto è stato fin dall'inizio il punto debole della nuova area ed infatti i sindacati hanno tentato più volte violente spallate.
L'ultima è appena fallita quando nella nuova legge volevano ottenere l'abrogazione ed invece hanno avuto solo l'interpretazione senza variazione della decorrenza ne del requisito accademico (è questo che gli impedisce di metterci dentro tutti i loro).
Ma si rassegneranno. Un po' di vaselina e l'idea della nuova area gli entrerà bene in testa.

Da: Mino p.19/03/2009 09:25:18
Sul sito dell'Anfus e sul blog appare l'Associazione nazionale fumisti spazzacamini (!!!) è successo qlc al mio computer? 

Da: Giuseppe19/03/2009 11:01:18
Ce li possiamo sognare i 15mila di arretrato,già riconosciuti?  Chi dovrebbe interpretare la normativa approvata nel CCIM.i sindacati? ahahahahahahahahaha.....!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Scettico19/03/2009 11:43:46
x Mino p.

Non è un guasto del tuo computer ma un segno del destino.

Da: funzionario ribelle19/03/2009 12:00:02
Caro mino, mia giustizia ci legge e continua a lavorare, credo che ci possa rispondere lei stessa se lo riterrà opportuno. Riguardo al sito  devi digitare anfugi (tuttavia noi siamo di  un altro sindacato anche se devo dire che anni fa ho conosciuto deni e posso testimoniare che ha lavorato molto per la causa comune).

Da: mah?19/03/2009 12:40:17
Ci vuole un grande coraggio per parlare ancora di cause comuni tra sindacati, soprattutto per la causa vicedirigenza, e tu fr hai proprio un grandissimo coraggio.
Caro funzionario ribelle, oltre al tuo fiume di parole (purtroppo inutili), le tue propagande sindacali, il tuo affumicare con i "tuoi"  grandi avvocati di cui hai parlato tanto?
Mi ricordi tanto una canzone degli Squallor in cui si recitava "Spacco qua, spacco là .... ho un toro nelle mutande ... ma quale toro ... ecc.

Da: funzionario ribelle19/03/2009 12:45:30
In Italia c'è un grosso problema di mancato riconoscimento ei quadri. Prima o poi dovrà essere risolto.

Da: c''èdell''altro19/03/2009 14:16:36
...V.D. sempre più lontana e sembra tramontare anche la possibilità di scappare dalla P.A. per esercitare la libera professione di avvocato...gli interessati guardino il disegno di legge di iniziativa del CNF. www.consiglionazionaleforense.it . entro cinque anni dall'abilitazione bisogna iscriversi all'albo o il titolo è pura cartastraccia......anche la speranza di arritondare l'obolo pensionistico esercitando la professione forense viene meno....penso seriamente di andare in India ad espiare la colpa di aver votato un governo di fascisti....

Da: padano19/03/2009 21:13:01
x terrun tu la spina l'hai o per meglio dire te l'hanno staccata da un pezzo al tuo compaesano totò non arrivi neanche alle ginuocchia

Da: Maurizio20/03/2009 14:10:22
E che Diaviolo!!! Prima o poi a certi str**** che credono di essere il sale della terra (del nord) bisogna pur dire di leggere quello che accade in giro: a nord e a sud...

Contratti derivati per 31,8 miliardi su 55,3 miliardi di debito complessivo da Province, Regioni e Comuni. La situazione in Italia.
Contratti derivati (contratti che legano un evento al movimento di un altro elemento detto sottostante) per 31,8 miliardi su 55,3 miliardi di debito complessivo da Province, Regioni e Comuni: questa la somma stimata dalla Corte dei Conti.
Il dato sul bilancio risale a fine 2007 e rappresenta oltre la metà dei 55,39 miliardi di debito complessivo degli enti locali italiani. Prendendo in esame i diversi comuni risulta che (escluso il Piemonte) sono 737 gli enti che hanno concluso questo tipo di contratti e che le Regioni che in termini assoluti sono state maggiormente interessate sono la Lombardia (93 enti) e la Campania (66 enti), mentre le meno interessate sono, invece, il Molise (5 enti) e la Liguria (11 enti).
La percentuale maggiore di enti che ipotizza perdite è in Sardegna (72,7%), Friuli Venezia Giulia e Umbria (entrambe al 71,4%). Il 52,5% degli enti (387 su 737), invece, ipotizza di subire una perdita per la sottoscrizione di questo tipo di contratti a fronte del 36,8% che, al contrario ritiene positiva la situazione dell'operazione.
La Corte dei Conti ha poi accusato gli enti locali di omissioni gravi nel concludere i contratti di finanza derivata, in particolare nell'analisi sulla convenienza economica.

Per dire che chi crede davvero che in Italia esiste un Nord un Centro e un Sud eproprio uno str****, uno per intenderci, che il Senatur, Tremonti, le Banche e tutti gli affaristi di questomondo stanno cercando di "tacitare" col "federalismo fiscale"...

Una cazzata che finirà per (ri)mettereli tutti attorno a un tavolo "unitario" per giocare a "monopoli" coi "titoli" dei debiti che si sono garantiti a vicenda!!!

Da: funzionario ribelle20/03/2009 21:20:47
dalla vicedirigenza siamo finiti a questioni epocali.
la crisi e grave e come al solito il funzionario ci rimette

Da: padano20/03/2009 21:23:52
maurizio a parte la tua insolenza che rimando al mittente hai sbagliato mestiere tu sei uno stupendo professore universitario  di economia  e quant'altro della primaria università di roccacannuccia

Da: funzionario ribelle20/03/2009 21:50:28
la dirstat sostiene che è suo il merito che sia rimasta la vicedirigenza
che ne pensa il forum?

Da: Scettico20/03/2009 22:29:45
I soldi gli servono per altro...

Salvi i super stipendi


Niente tetto di 350 mila euro per i manager pubblici. Lo ha deciso la Camera. Bloccati anche gli aumenti del 20 per cento delle indennità di disoccupazione per precari e cocopro. Geniale! Ma dov'è finito il buon senso? Dì la tua


 
di Redazione

E' crisi . Mentre per i comuni mortali ci sono solo sacrifici e acrobazie per arrivare a fine mese , per altri invece la crisi non esiste. Chi può dormire sonni tranquilli è il supermanager pubblico. Nonostante la recessione i "grand commis" dello stato possono considerarsi più che fortunati: non ci sarà nessun limite ai loro supercompensi. Il motivo? Semplicemente perché il tetto di 350 mila euro annui che la Lega voleva stabilire agli stipendi dei manager pubblici e dei banchieri che chiedono aiuti allo stato è saltato. Geniale! Ma quello sui supercompensi non è l'unico emendamento cassato dalle commissioni Attività produttive e Finanze della Camera: su 400 proposte di modifica inoltrate al testo del dl sugli incentivi ai settori auto ed elettrodomestici quelle ritenute non ammissibili sono state solo 256. Salta anche il pacchetto in favore dei precari , che prevedeva anche un aumento del 20 per cento dell'indennità di disoccupazione per i cocopro.

In altre parole l'emendamento proposto è stato cassato per un motivo puramente formale: inammissibilità per estraneità alla materia. Proprio in controtendenza rispetto a ciò che ha fatto Alessandro Profumo, amministratore delegato di Unicredit che, nonostante i buoni risultati ottenuti dal gruppo nel 2008 ha deciso di tagliare i bonus al top management. Un'iniziativa che contrasta con quella appena decisa dalle commissioni della Camera.

Come mai Unicredit ha deciso che Profumo e i top manager del gruppo non riceveranno il premio relativo alle performance 2008 mentre ai supermanager di stato non si pone un tetto ai compensi? In fin dei conti Unicredit può fare dei suoi soldi ciò che vuole: è un gruppo privato e sono gli azionisti che decidono. Ma i generosi stipendi dei manager di stato siamo noi cittadini a pagarli, con le nostre tasse. Lo trovi giusto?
 

Da: funzionario ribelle21/03/2009 10:49:51
propongo l'onorificenza  di "eroe italiano" per i funzionari cui è stata negata l'indennità di reggenza e la vicedirigenza.

Da: Maurizio21/03/2009 12:09:04
Bravi: continuate...

Dirstat, Ugl, Terun, Padan, cazzat...

Ecco perché ci hanno tutti tutti...

Buon divertimento...

Da: funzionario ribelle22/03/2009 05:59:34
non c'è problema, faremo anche i fumisti e  gli spazzacamini se serve alla causa comune.

Da: non ci sto22/03/2009 19:26:47
hai ragione funzionario ribelle
bisogna combattere e non arrendersi, anche se penso sia una lotta contro i mulini a vento.....

Da: collegaavvilita23/03/2009 08:38:41
ecco come si sta muovendo INTESA. cosa ne pensate?

VICEDIRIGENZA- Dal Parlamento Italiano al Parlamento Europeo, dalla tentata soppressione alla petizione

Dopo ben sei anni dalla legge istitutiva della vicedirigenza, il Parlamento italiano ha approvato, la L.4/3/2009 n. 15 âinterpretandoâ la norma in vigore dal 2002 sostanzialmente abrogando la vicedirigenza, sottraendola alla legge ed affidandone lâistituzione oltre che la disciplina alla futura, ed eventuale, volontà dei sindacati.
Lâabrogazione della qualifica introdotta nel ns. ordinamento per riconoscere e regolamentare le professionalità più elevate della pubblica amministrazione, già destinatarie di mansioni direttive o vicarie alla dirigenza, avviene in un contesto caratterizzato da una grave ed illegittima squalificazione del lavoratore pubblico, di cui il Governo propone alla collettività italiana la visione di soggetto parassitario, privo di motivazione al lavoro e di reali capacità produttive, con una campagna denigratoria senza precedenti, in cui vengono calpestati i più elementari diritti umani e professionali della nostra Costituzione e che, con il preteso obiettivo di aumentare la produttività del lavoratore pubblico, minacciando di licenziarlo e di punirne pubblicamente le incapacità e inefficienze, il Governo mira in realtà a giustificare altri consistenti, inutili sprechi senza investire un centesimo nel reale miglioramento della qualità del nostro lavoro.
A riprova di questo è il fatto che lo stanziamento destinato ai funzionari pubblici per lâattuazione della legge sulla âvice dirigenzaâ fin dallâanno 2006 e mai utilizzato, per un totale complessivo di 35 milioni dei euro, viene oggi destinato dal Governo ad altri scopi: in particolare al finanziamento di un nuovo organismo âdi valutazioneâ, composto da cinque âespertiâ, con il compito di valutare (in base a parametri non ancora individuati e senza investimenti sulla formazione o sulle risorse umane e materiali degli uffici) la produttività dei pubblici dipendenti, indicando chi di loro sarà da premiare e chi invece da punire.
Federazione INTESA non si ferma ed oltre a proseguire le azioni giudiziarie innanzi ai Tribunali del lavoro richiedendo anche il risarcimento danni subìti, ha immediatamente investito il Parlamento europeo della questione con una Petizione sottoscrivendola unitamente a centinaia di colleghi iscritti.

Da: Scettico23/03/2009 09:06:48
Il governo ignora persino le direttive e le sentenze degli organismi europei, figurarsi una petizione...

Da: 24/03/2009 18:54:33
up

Da: mia giustizia25/03/2009 11:26:09
Buongiorno ragazzi!!
Lo so che non scrivo da settimane, ma ho continuato a lavorare per la causa.

questo è il link dove peotrete leggere il documento di sintesi della petizione al Parlamento Europeo:

http://www.intesagiustizia.it/attachments/110_documento%20sintesi.pdf

Comprendo i disfattisti critici e sfiduciati tra voi (e noi..), che temono sia un altro buco nell'acqua.
Ma non sottovalutate il fatto che quest'anno si vota e siamo l'unico paese europeo a non avere i QUADRI.
In più, la petizione insiste non solo sulla mancata attuazione della legge, che ha introdotti un vero e proprio diritto soggettivo in attuazione, tra l'altro, dei principi europei in materia di occupazione, ma anche e soprattutto sul DEMANSIONAMENTO in atto, da anni contro la nostra categoria (guardate i nostri profili professionali, dal 1996 ad oggi!) e completato in maniera vergognosa con l'ultimo CCNL, che con l'"EQUIVALENZA" delle MANSIONI all'interno delle aree vuole fare passae il concetto che i profili di cancelliere C2 sono "omogenei" e completamente equiparabili a quelle dei C1. Se poi ci aggiungete che "ogni dipendente è tenuto a svolgere "TUTTE LE ATTIVITA' STRUMENTALI E COMPLEMENTARI A QUELLE INERENTI ALLO SPECIFICO PROFILO ATTRIBUITO" il cerchio del demansionamento è perfetto. Tutte le attività, strumentali e complementari vuol dire fare anche i fax, le notifiche e le ricerche dei fascicoli in archivio.. e vuol dire farlo SEMPRE: anche quando ci sono in organico profili specificamente preposti a farlo! ..(e perchè non le pulizie?. si tratta di attività certamente strumentali al buon andamento dell'ufficio, che siamo tenuti come "direttivi" ad assicurare sempre..)..
Il prossimo passo, dopo la petizione, sarà sollecitare l'intervento della Corte di Giustizia sul problema, all'interno di una causa in corso. E vi assicuro che arriveremo fino alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo per violazione di tutti i principi universali sulla "dignità" del lavoro: il trattamento a cui ci sta sottoponendo il Governo e la nostra amministrazione è vergognoso! Non dobbiamo mai perdere di vista questa assoluta verità e il nostro diritto a pretendere ciò che ci hanno promesso quando ci hanno assunto!! Lo dirò finchè ho fiato: noi il concorso per la VD l'abbiamo già fatto! E le mansioni con cui siamo stati assunti erano da Vicedirigente.


Infine, vi saluto con una buona notizia:
causa per il riconoscimento della VD c/o Trib. Bologna -
(avvocato: prof. Carinci)

Ordinanza del Giudice del Lavoro di Bologna di pochi giorni fa (già pubblicata):

"Successivamente oggi sono comparsi per la parte ricorrente lâavv. (..)  in sostituzione del prof. Carinci, come da delega la quale insiste nellâaccoglimento della domanda:
A
questo punto il Giudice, considerati gli atti di causa pronuncia la seguente ordinanza:

1) Ritenuto che le domande proposta dai ricorrenti anche sul piano risarcitorio abbiano come unico destinatario il Ministero convenuto, non venendo in considerazione pretesi comportamenti illegittimi di altri soggetti, respinge lâistanza richiamata in causa proposta dal Ministero della Giustizia;

2) Ritenuta lâopportunità ai fini di causa di provvedere a consulenza tecnica contabile dispone procedersi alla stessa e nomina CTU il dott. Andrea Foglia, per il cui giuramento fissa lâudienza del 2.4.2009 ad ore 12, mandando alla cancelleria per la convocazione del CTU.
                            Il Giudice

                            F.to dott. Palladino






Da: c3 anziano25/03/2009 12:29:40
Grande mia Giustizia!
Sul demansionamento segnalo il tragico destino della IX qf che poi da c3 ha perso la reggenza...

Da: c2 giovane, bello e abbronzato25/03/2009 12:38:50
bentornata MIa!

Da: Maurizio25/03/2009 15:08:35
Domandone: alle prossime udienze (vale per tutti i ricorsi), quando l'Avvocatura "spiattellerà" la brunettatata "interpretativa" che cosa accadrà... all'apparato digerente dei giudici "coinvolti"?

Non è poca cosa "prefigurarlo"...

Da: Maurizio25/03/2009 15:31:20
Un esempio "supremo" di come "si giudica" è, tanto perdirne un'altra, è questo: http://www.uglstatali.it/oiu/oiuvi/2009/reggenza.pdf

Se qualcuno capisce davvero che cosa "ha statuito" la Suprema e - soprattutto - come poi si concilia con l'affidamento di "incarichi di rigenziali" ad amici e compari nell'Agenzia delle Entrate, ecco: magari me lo chiarisce... Anche dalla padania... per carità!!!

Da: mia giustizia25/03/2009 17:05:48
Caro maurizio, quando l'Avvocatura "spiattellerà" la brunettatata "interpretativa" all'apparato digerente dei giudici "coinvolti", potrà succedere di tutto: nessuno può prevedere l'orientamente dei giudicie tantomeno quella della Cassazione, che sul pubblico impiego, come giustamente hai segnalato nel post successivo, ha poche idee e piuttosto confuse.

Per inciso,  questa confusione è l'ulteriore conferma che le nostre speranze sono "fuori" dal sistema giurisprudenziale interno, in Europa, che ha sancito in materia di occpuzione pochi ma lapridari principi generali che questa "brunettata" calpesta vistosamente..
E se è vero che il Parlamento europeo non può imporre niente al nostro Governo, però può censurare il suo operato e aprire la strada alle (successive) pronunce della Corte Europea, che solleciteremo appena sarà possibile.

Vorrei segnalare un aspetto che per eleganza non si affronta, ma con cui credo dovremo fare i conti, nella nostra battaglia: questa, come tutte le guerre, costa! oltre alle risorse dei sindacati (e ringrazio il mio per lo sforzo economico della petizione!) dovremmo pensare anche ad investire qualcosa a livello personale: non è possibile assistere al fuggi-fuggi degli interessati appena sente aria di "spendere" per cose come queste! 
Il giudizio alla Corte Europea, come quello di legittimità costituzionale contro la "brunettata" gioverebbe a tutti..

Provo a ipotizzare una idea-provocazione (ma non datemi della visionaria, perchè me lo dico da sola):
proviamo a fare "la conta" tra noi su chi è disposto a spendere.. diciamo 100 euro? siamo almeno 10 mila interessati alla VD: mettiamo che aderiscano solo il 10%: quanti bei ricorsi e iniziative  si potrebbero fare, con 100.000 euro!
Comiciamo da noi: propongo l'istituzione di un COMITATO per la raccolta fondi  (con presidente Funzionario Ribelle!!): assolutamente sganciato da ogni sigla sindacale, della durata di 4 mesi.
Al termine del periodo, metteremo i fondi raccolti a disposizione del sindacato che mostrerà di avere le migliori idee, i migliori professionisti e il migliore rapporto qualità-prezzo!...

Guadagno 1.500 euro al mese e sono separata con un figlio adolescente.. ma se l'idea vi piace, i miei cento euro sono già sul conto!!

Ora vado a lavorare sennò il Brunanetto mi licenzia!..

Esagero, lo so..
Ma questo forum serve anche per questo, no??



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>


Torna al forum