>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466427 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: A.A. Precario nn per scelta 16/09/2012 12:34:39
Prof. ha perfettamente ragione....anch'io la penso così...

Da: nnicola16/09/2012 12:51:10
ha ragione il prof. ma quale esito ha accettato nella visita di inabilità? inidoneo alla funzione o idoneo per altri servizi. i requisiti 20 anni di servizio immagino ci fossero e lei, lei, lei ha optato per l'inidoneita docenza ma atto per altri servizi.
i venti o quindici servono affinchè si potesse istruire la pratica per ex art 113. era perfettamente consapevole dei rischi che si accingeva a correre. nessuno ha mai richiesto di voler rimanere 42 anni in servizio ma lo hanno fatto, non è giusto ma bisogna rassegnarsi. rassegnati e quando la salute non lo consente regolati di conseguenza.

Da: x giorgio cau...16/09/2012 12:51:56
ma ki t vo comm ass amm..........??????!!!!!

Da: lia16/09/2012 16:56:39
Lo Stato, ha deciso così! La legge, ci costringe in quella direzione...L'alternativa è licenziarci e morire di fame.
Dice "nnicola":"Quando la salute non lo consente regolati di conseguenza." Cioè mi assento. Ma per quanto? Se mi mandano lontano da casa, io non potrò andarci, perché non posso viaggiare: sono cardiopatica e non posso subire gravi disagi fisici o ambientali, NEANCHE PER UN GIORNO!!! Rischio l'infarto che ho già quasi avuto!
Io ho pensato di continuare a lavorare perché c'erano le condizioni, come tanti altri inidonei.  Stavo già molto male da alcuni anni, ma ho rimandato più che possibile, perché mi rendevo conto che dopo 5 anni sarei dovuta andare in mobilità intercompartimentale ( la legge prevedeva questo), ma quando sei con un piede nella fossa 5 anni ti sembrano secoli.... Comunque, mi hanno cambiato le carte in tavola dopo soli 2 anni! Io ho "soltanto" 53 anni!  Penso che stiano cercando di ammazzarci tutti, per non dover pagare la pensione neanche a quei pochi che ci potrebbero arrivare!

Da: Prof. DAL SUD16/09/2012 17:44:35
Nel forum di mininterno Mobilità professionale ata, già gli assistenti amministrativi precari danneggiati dalla dir poco "discutibile" (per non utilizzare altro aggettivo che ha a che fare con la "legalità") mobilità professionale ata 2011-12, si stanno dando precisi indirizzi dove rivolgersi per approntare la class-action contro il Ministero dell'Istruzione.

I docenti inidonei stanno facendo lo stesso.

Allora, ci si chiede: E ' CONVENUTO E CONVIENE PROPRIO AL MIUR OPERARE SCELTE DI QUESTA "QUALITA'"??

Da: Prof. GIORGIO CATAUDELLA16/09/2012 17:50:55
Ribadisco!!!!!!!!!!!!!!!!

IO NON HO MAI VINTO NESSUN CONCORSO PER DIVENTARE ASSISTENTE AMMINISTRATIVO. IO NON HO MAI VOLONTARIAMENTE CHIESTO DI PARTECIPARE A UN CONCORSO PER ASSISTENTE AMMINISTRATIVO E NE' VOLONTARIAMENTE HO MAI CHIESTO DI INSERIRMI IN UNA QUALSIASIVOGLIA GRADUATORIA DI PERSONALE ATA FINALIZZATA A SUPPLENZE O A PASSAGGI IN RUOLO COME ASSISTENTE AMMINISTRATIVO. E TUTTO CIO' PERCHE' NELLA MIA VITA NON HO MAI VOLUTO FARE L'ASSISTENTE AMMINISTRATIVO, PERCHE' NON LO SO FARE, PERCHE' NON LO VOGLIO FARE, PERCHE' NON MI PIACE E NON HO NESSUNA VOLONTA' DI FARLO.
E NESSUNO, MA PROPRIO NESSUNO E ANCORA RIBADISCO NESSUNO!!!!!!, PUO' IMMETTERMI CON LA FORZA IN UN RUOLO DA ME NON RICHIESTO.
NON E' POSSIBILE, NON E' PPOSSIBILE, NON E' POSSIBILE, NON E' POSSIBILE CHE IO VENGA POSTO, CONTRO LA MIA VOLONTA', SENZA UNA MIA PRECISA MANIFESTAZIONE DI VOLONTA', NEL RUOLO ATA DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO. NON PUO' ESSERE FATTO PER LEGGE. NESSUNA LEGGE PUO' OBBLIGARMI. NE' POSSONO DIRMI SE NON ACCETTI DI FARE L'ASSISTENTE AMMINISTRATIVO TI LICENZIAMO DA DOCENTE PERCHE' LEGALMENTE NON E' POSSIBILE FARE NEANCHE QUESTO.

IO HO VINTO UN CONCORSO A CATTEDRE PER PROFESSORE E PROFESSORE VOGLIO RIMANERE, ANCHE SE INIDONEO E ADIBITO AD ALTRE FUNZIONI MA RIMANENDO NEL RUOLO DI DOCENTE, E PROFESSORE RIMARRO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x Prof. GIORGIO CATAUDELLA16/09/2012 18:17:08
io non capisco perchè se stavate in una scuola private vi mandavano a casa, altro che passaggio al personale Ata?????......ringraziate che lavorate in una scuola pubblica dove tutti sono buoni !!!!!!!!!! saluti


Da: chicca0517/09/2012 16:26:54
X prof. g. cataudella
Dall'alto della tua prosopopea continui a sostenere di essere un professore, ma forse non lo sei mai stato!
Perchè non vai a fare il bidello, chissà forse non prenderai solo la scopa in mano, ma dovrai pure lavare sederi e pulire il vomito! Forse per te questo lavoro è troppo umiliante?  Pensaci... è pur sempre un lavoro, non ti gratifica, ma è dignitoso e soprattutto di garantisce uno stipendio!

Da: x chicca0517/09/2012 16:30:06
sei arretrato quando mai i cs lavano i sederi, semmai prendila tu la scopa in mano e forse impari qualcosa.....

Da: chicca0517/09/2012 16:49:52
Da sempre! Guarda che se tu lavori in una scuola dell'infanzia ti tocca lavarli!

Da: Prof. GIORGIO CATAUDELLA17/09/2012 18:05:20
x chicca05

Non sono mai stato un professore?
Per 26 anni sono stato in cattedra ad insegnare ai miei alunni, i quali, tutti, di me hanno un grande ricordo e questo è il mio vanto!!!!!
Questo pomeriggio l'ho trascorso leggendo pagine di testi su Luigi XIV!!!!!!!!
Per dimostrarti le mie conoscenze storiche sono sempre disposto a parlarne con te!!!!E ti assicuro che in nessun momento storico alcuno, è stata mai pensata, per millenni e in tutto il mondo, una trovata così indegna quale quella del trasferimento dei docenti inidonei nel ruolo di assistente amministrativo!!!!!!!!!!!!

Non pensavo che in Italia vi fossero persone come voi pronti a difendere le scelte più indifendibili che vi siano, a scapito della propria faccia che dovrebbe riempirsi di rossore al solo tentativo di farlo!!Non c'è scuola in Italia dove non ci si stia indignando davanti ad una soluzione amministrativa di questa "qualità"!!!!!!!!

Io da alcuni anni non sono più nelle condizioni di entrare in classe, per motivi di salute che certamente non intendo chiarire qui quali siano. E sto lavorando ugualmente nella mia scuola, in attività di biblioteca e di servizi affini che mi impegnano moltissimo e senza i quali la mia scuola scadrebbe molto. Non debbo lavare nessun culetto di bimbi, perchè il concorso a cattedre che io ho vinto non prevede affatto questa mansione!!!!!!!!!IO SONO DOCENTE E VOGLIO RIMANERE NEL RUOLO DI DOCENTE E RIMARRO' NEL RUOLO DI DOCENTE!!!!!!!! NON FARO' MAI L'ASSISTENTE AMMINISTRATIVO DI RUOLO, per i motivi che sopra ho esposto e che riconfermo!!!!!!!!!!!!!!!

Da: lia17/09/2012 18:06:06
Tutti quei cretini che ci dicono che siamo privilegiati perché non lavoriamo nel privato o perché non laviamo i cessi ed affini, si ricordino che:
a) il trattamento riservato a chi lavora per i privati è mostruoso e quindi è quello che va cambiato, invece di prenderlo ad esempio per far saltare i diritti umani anche dei dipendenti pubblici;
b) se intendevo e potevo lavare sederi non mi laureavo, risparmiando tempo e denaro: magari facevo l'infermiera, un lavoro degnissimo! Invece ho studiato per insegnare e comunque il tipo di lavoro che fanno i coll.scol. non lo posso fare, in quanto inidonea, non per superbia, ma perché SONO GRAVEMENTE AMMALATA!
Quando parlo con persone che non vogliono capire, ho l'impressione che non sappiano che ESISTONO LE MALATTIE E PRIMA O POI COLPISCONO TUTTI!

Da: Marésca17/09/2012 18:57:24
Tutti questi poveretti di docenti inidonei stanno pagando un prezzo che non possono pagare, perchè non sono in grado mai e poi mai di lavorare come assistenti amministrativi di ruolo, per una ripicca del Miur contro gli assistenti amministrativi precari per fargli pagare i ricorsi che hanno presentato contro la mobilità professionale ata 2011-12.

Da: kennedyano17/09/2012 19:00:43
MA IL MINISTRO FRANCESCO PROFUMO DOV'E'?

E' MAI POSSIBILE CHE NON CAPISCA COSA GLI STANNO FACENDO FARE COL PERSONALE ATA DELLA SCUOLA?

IO NON CREDO CHE IL MINISTRO FRANCESCO PROFUMO NON SIA IN GRADO DI CAPIRE, NON LO CREDO PROPRIO.............

Da: BOLOGNESE17/09/2012 19:04:45
Prima con la triste e illegale vicenda della mobilità professionale ata 2011/2012 e ora con la più che triste e più che illegale vicenda dei docenti inidonei da far diventare contro la loro volontà assistenti amministrativi di ruolo,
HANNO FATTO PERDERE AL MINISTRO FRANCESCO PROFUMO TUTTA LA CREDIBILITA' ACQUISITA CON GLI ALTRI ATTI

Da: SAMUEL DA RECIFE17/09/2012 19:10:51
Se dovessi vedere veramente passare i docenti inidonei nei ruoli di assistente amministrativo mi vergognerei talmente di essere italiano che dirò da quel momento in poi di essere cittadino brasiliano visto che ho la doppia cittadinanza.

Da: oras17/09/2012 20:37:21
fate i DS

Da: x docenti inidonei17/09/2012 20:52:30
lavate i culi.......nella vita bisogna fare tutti i lavori, anche con la laurea !!!!!!

Da: x chicca0517/09/2012 21:19:05
guarda ke ki lavora nell'infanzia nn lo fa e nn puo farlo e se continui a dirlo sei ignorante e quindi nn sei quel ke dici di essere ma sei fuori dal mondo scuola.......

Da: SCUOLA, RUOLO DIRIGENZIALE18/09/2012 12:13:38
Per ribadire!!!!!!!!!!!!!!!



AL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE, PROF. FRANCESCO PROFUMO



CERCHIAMO DI SPIEGARE AL MINISTRO, IN BREVE, PERCHE' NON PUO' REALIZZARSI IL PASSAGGIO FORZATO DAL RUOLO DI DOCENTE, ANCHE SE INIDONEO, A QUELLO DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO.

PRIMO CONCETTO: Il dato per cui un docente e un assistente amministrativo operano nello stesso luogo di lavoro, e cioè la scuola, non significa affatto che trattasi dello stesso lavoro o che siano due lavori fra di loro assimilabili. Il docente e l'assistente amministrativo sono due lavori del tutto diversi.

SECONDO CONCETTO: Se così non fosse, è come se all'Università (luogo di lavoro in cui ha operato efficacemente il sig. Ministro), un bel giorno, poichè il Miur ha deciso di contribuire al risanamento dei conti dello Stato, detto Miur decide di licenziare con la forza e senza il loro consenso duemila docenti, fra ordinari e associati, perchè costoro sono ormai malati a tal punto da non poter svolgere più la funzione di docente. E invece di adibirli a mansioni magari di ricerca minore o ad occuparsi di piani do studio o d'altro compatibili con il loro stato di malattia e col loro ruolo di docenti, li riassume in un altro ruolo contro sempre la loro volontà e cioè nei ruoli amministrativi dell'Università, magari un ex-docente associato allo sportello per le pratiche di iscrizione un altro ex-docente ordinario a distribuire in un altro sportello certificati e a far riempire moduli.
Noterà bene il sig. Ministro che non è possibile assimilare il ruolo di docente universitario con quello di assistente amministrativo, pur quanto entrambe le figure operano, per ovvie ragioni, nello stesso ambiente di lavoro e, cioè, nella fattispecie ipotetica, nell'Università. Trattasi di due ruoli attinenti a due lavori del tutto diversi.

TERZO CONCETTO: In questa simulazione solo per ora ipotetica (poichè se nei Licei passa quel principio per cui se un docente si ammala gravemente viene inviato nei ruoli di assistente amministrativo, non è affatto detto che detto principio non passi anche in altri ambiti di lavoro affini), risulta comprensibile al sig. Ministro che quei duemila docenti associati o ordinari, dell'Università, declassati allo sportello e fra le scartoffie nei ruoli non professorali di assistente amministrativo, oltre a tentare di non andare al lavoro avvalendosi della malattia che è stata loro strariconosciuta, oltre a ciò (per cui l'Amministrazione per fare funzionare quegli uffici sarebbe a quel punto costretta anche ad assumere dei supplenti di quei docenti-assistenti amministrativi ammalati), oltre a ciò quei docenti umiliati richiederebbero, a ottima ragione, al Ministero, un risarcimento per gli ulteriori danni mentali arrecati da questa ignobile vicenda e come risarcimento della palese e illegale ingiustizia subita. A quel punto qualsiasi Tribunale sarebbe in grado di riconoscere loro quanto richiesto e lo Stato, il Ministero, non solo non risparmierebbe un bel nulla, ma, nel dileggio pubblico, esborserebbe pure cifre immani per saziare le dovute e giuste ragioni di quei docenti.

Da: nnicola18/09/2012 12:52:27
intanto il docente universitario inidoneo se dispensato e collocato a riposo non ha una pensione da fame, non è detto che il ministro non possa proporlo e, terzo, il fatto che si dica di essere adibito ad altro compito è in cocreto compito diverso dal precedente rivestito.
I malati veri saranno malati e i falsi andranno a lavorare e io penso che siano in molti. Il precedente deterrente riguardqva il licenziamento o il cambio di qualifica trascorsi anni cinque dalla dispensa, ma evidentemente per pseudo ammalati non è stato sufficiente.

Da: lia18/09/2012 13:11:49
Ancora insistono con la lavata di culi! SIAMO AMMALATI!!! BASTA CON L'INVIDIA!!! Sono sempre esistiti diversi tipi di lavoro corrispondenti a diversi titoli di studio, questa cosa non l'abbiamo inventata noi inidonei.

Da: x lia18/09/2012 20:14:49
forse loro ne parlano xke sentono l'esigenza di un bide'

Da: A.A. Precario nn per scelta 18/09/2012 20:27:42
Bisogna attaccare i sindacati i nostri veri nemici (degli A.A) non i docenti inidonei....anche loro come noi sono vittime del sistema....

Da: chicca0519/09/2012 18:29:18
x Lia

se lavoravi con i privati altro che inodeneità e cambio di profilo!Ti davano un bel calcio nel didietro e via a casa...!

Da: Ignazio INIDONEO19/09/2012 18:36:53
X nnicola

Lei scrive: " il fatto che si dica di essere adibito ad altro compito è in cocreto compito diverso dal precedente rivestito."

Ovvio: ma " adibito ad altro compito" rimanendo, però, nel ruolo di docente, non facendo transitare il docente inidoneo, con la forza dell'abuso e dell'infamia, nei ruoli di assistente amministrativo.
Questo trasferimento non si può fare per motivi chiaramente espressi in questo forum da tutti i docenti inidonei e particolarmente dal prof. Giorgio Cataudella di cui apprezzo anche la grinta.

Da: nnicola19/09/2012 21:35:55

VISITE MEDICHE NEI CONFRONTI DEL PERSONALE DOCENTE INIDONEO: ULTERIORI DISPOSIZIONI OPERATIVE  Notizie - 2003 !!!!!!
ai fini del nuovo contratto di utilizzazione in altri compiti, si provvederà ad inserire nella nuova modulistica, un apposito riquadro, nella quale la commissione medica di verifica indicherà le eventuali limitazioni e/o prescrizioni cui il docente deve attenersi nello svolgimento delle nuove mansioni assegnate;

Da: Forum ata20/09/2012 09:05:51
X tutti gli inidonei.per la vostra salute mettetevi in malattia per curarvi.altro che 36 ore.

Da: ZIZZU1 20/09/2012 09:14:08
dicono che il ministro ha firmato il decreto per il passaggio dei Docenti inidoneo nei ruoli del personale ATA .
sapete qualcosa ?????

Da: Amministrativo Precario!20/09/2012 12:39:49
Ma vi rendete conto? La CGIL si sta vantando di aver convinto il Ministro Profumo a chiedere al MEF l'autorizzazione per il passaggio in ruolo degli ATA, cosa che prima comporterà inevitabilmente il passaggio dei docenti inidonei ai ruoli amministrativi, per poi stabilire il contingente da immettere in ruolo! La cgil con questo sollecito ci ha mandato al patibolo e sapete perchè? Perchè nello stesso tempo verranno autorizzati i passaggi in ruolo dei collaboratori scolastici:unica, sola e vera preoccupazione del Sindacato!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum