>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466427 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: CLASS-ACTION CONTRO IL MINISTERO DELL''ISTRUZIONE12/09/2012 15:40:08
PERCHE' LA CLASS-ACTION CHE STAMO PROMUOVENDO, CON SUCCESSO DI ADESIONI, CONTRO IL MIUR  (CONTRO IL PASSAGGIO FORZATO DEI DOCENTI INIDONEI NEI RUOLI DI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI, PER I MOTIVI DA SEMPRE ESPOSTI DA NOI IN QUESTO FORUM) E' GIUSTIFICATA E AVRA' SICURO RISULTATO POSITIVO IN NOSTRO FAVORE? PER RISPONDERE A QUESTA NOSTRA DOMANDA, RIPORTIAMO UN PASSO "AD HOC" TRATTO DALLA NOTISSIMA WIKIPEDIA:

Il decreto legislativo n. 198 del 2009 ha anche introdotto nell'ordinamento italiano l'azione collettiva per l'efficienza delle amministrazioni e dei concessionari di pubblici servizi.
Quest'ultimo tipo di azione può essere esercitato contro una PA o un concessionario di pubblico servizio se derivi una lesione diretta, concreta ed attuale dei propri interessi, dalla violazione di termini o dalla mancata emanazione di atti amministrativi generali obbligatori e non aventi contenuto normativo da emanarsi obbligatoriamente entro un termine fissato da una legge o da un regolamento, dalla violazione degli obblighi contenuti nelle carte di servizi ovvero dalla violazione di standard qualitativi ed economici

Da: CLASS-ACTION CONTRO IL MINISTERO DELLISTRUZIONE12/09/2012 15:44:34
E, a proposito:

UNA VOLTA PERSA LA CAUSA, PER LEGGE IL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DETTO MIUR, NON POTRA' APPELLARSI, IN MERITO ALLA CLASS-ACTION, NEI CONFRONTI DI ESSA; E DOVRA' PAGARE QUANTO INTIMATOGLI DAL GIUDICE, SENZA POTER RICORRERE IN NESSUN SECONDO O ALTRO APPELLO CONTRO QUESTA SENTENZA DI PAGAMENTO!!!!!!

Da: Flo77 - Help!12/09/2012 17:19:40
Per favore, se qualcuno conosce persone che abbian superato preselezioni del TFA per la classe A033, può dire loro di contattarmi sul topic "TFA A033 tecnologia"?
Grazie!

Da: shalom 13/09/2012 10:19:32
MA  I  POVERI  A.A   DELLA  GRADUATORIA   DI  1^  FASCIA   CHE   FINE  FARAONNO?.IO  COMPRENDO  LO SDEGNO  DEI    PROF   INIDONEI   , MA  LORO  ALMENO  UNO  STIPENDIO  CE L'AVRANNO  ANCHE   SE   DECLASSATI  . QUESTI POVERI  CRISTI  ATA   NON AVRANNO   PIU'  NE'  LO STIPENDIO  NE'   UNA  PROSPETTIVA   DI  LAVORO   PERCHE'   NON HANNO DIRITTO  NEANCHE  AD   ESSERE  DECLASSATI, MA  SONO ,  DOPO ANNI   DI  SERVIZI O, COSTRETTI   A   MORIRE   DI  FAME  INSIEME   ALLE  LORO  FAMIGLIE.
PENSIAMOCI!!!!!!!!!! E   NON LAMENTIAMOCI  C'E'  CHI STA  MOLTO  MA  MOLTO  PEGGIO

Da: x shalom13/09/2012 14:58:03
Ma allora non hai capito che qui ognuno pensa a se? Bene io bene tutti....... Gli inidonei che cavolo se ne fregano di te che sei precario! Quelli pensano alla loro situazione, per loro c'è solo quella... gli altri non esistono...

Da: SBIRRO D''ALCOVA13/09/2012 15:15:21

Ma che dite shalom e x shalom,

Se si risolve il problema dei docenti inidonei, si risolve un pezzo importante del problema degli assistenti amministrativi precari........

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO  X nesema13/09/2012 15:28:05
X Nesema

Mia cara Nesema, tu giustamente affermi (in un post di pag. 12) che la class-action andrebbe presentata non contro il Ministero dell'Istruzione, ma contro i sindacati che tu dici hanno SPINTO (con le lettere maiuscole) affinchè la "legale" mobilità professionale ata 2011/2012 venisse attuata. Già, i sindacati a livello nazionale hanno così operato. Invece, i sindacati, nella loro strutturazione periferica, si sono riallineati con l'esigenza di giustizia reale che veniva dal popolo che aveva subito in'ingiustizia e si era per questo rivolto a loro. Per cui, in questi mesi abbiamo avuto un sindacato che pressava con forza a favore dell'attuazione della "legale" mobilità professionale ata 2011/2012 e nel contempo lo stesso sindacato, con le sue strutture periferiche, supportava l'azione di ricorso e ora l'azione di class-action contro il Ministero contro quella stessa mobilità professionale ata che lo stesso sindacato esigeva con una pressione mai vista.
Una storia da fare annichilire molti studiosi di "Scienza del comportamento".

A tal proposito, a conferma di tutto ciò, riporto qui quanto pubblicato oggi in un post di un forum do mininterno "mobilità professionale ata" e a firma di Assistente amministrativo precario doc ma non dop:

"Stiamo preparando anche noi la class-action, sulla scia dei docenti inidonei. Italianamente, mentre i sindacati nelle loro dirigenze nazionali si sono battuti per favorire i collaboratori scolastici facendoli passare assistenti amministrativi con la non legale mobilità professionale ata 2011/12, i sindacati locali invece si sono e si stanno adoperando in nostro favore, con i loro avvocati locali e con la disponibilità delle loro strutture logistiche. Stiamo preparando la class-action degli assistenti amministrativi precari contro il Miur grazie in questa fase agli avvocati che operano nelle sedi sindacali locali."

Da: nnicola13/09/2012 15:42:22
ma è sicuro che il patrocinio è gratuito? tante piccole cose ne fanno una grande, il tornaconto degli avvocati. ripensate prima di sborsare qualcosa. i sindacati si accontentano della delega circa 100 euro  per anno per molti ricorrenti ed ecco la grande cosa.

Da: shalom 13/09/2012 16:09:26
COSA  INTENDI?

Da: prof. Costanzo Marano13/09/2012 16:17:18
A margine del collegio docenti di oggi non si è parlato altro che di questa vergogna dei docenti inidonei che vorrebbero far passare come assistenti amministrativi di ruolo. Nel nostro Liceo ne abbiamo uno ed è fondamentale per fare funzionare biblioteca e supporti informatici; se venisse tolto da queste mansioni, il nostro Liceo vedrebbe diminuita di troppo la qualità della propria offerta didattica e formativa. Inoltre il nostro povero docente inidoneo Giuseppe non potrebbe mai essere collocato nella nostra scuola come assistente amministrativo e da calcoli fatti potrebbe finire nell'attigua provincia di Messina. Ora sappiamo tutti bene che il prof. Giuseppe non è, per le sue condizioni di malattia, nelle condizioni di raggiungere autonomamente nessuna sede che non sia questa in cui ora sta operando. Inoltre ancora, egli non ha nessuna intenzione di svolgere le mansioni di assistente amministrativo e a quel punto mi sembra scontato che sarà costretto a mettersi in malattia, malattia che sarà facile riconoscergli visto il suo stato. Oltretutto, conoscendo i suoi problemi di equilibrio psichico fino a quando rimarrà a fare qui il bibliotecario e a svolgere gli altri compiti a cui è adibito, egli manifesterà un sicuro senso di tranquillità a sè e agli altri; mentre se mai, ma io lo escludo, dovesse sedersi in uno scranno di segreteria come assistente, sicuramente il suo stato di equilibrio peggiorerebbe a danno dell'ambiente di segreteria e del rapporto della scuola con l'utenza. Firmare e chiedere la class-action, per lui, sarà una necessità per rispondere innanzitutto alla sua dignità.
OGGI TUTTI I PROFESSORI DEL MIO LICEO ABBIAMO PROFERITO LA SPERANZA DI UN RAGIONEVOLE RINSAVIMENTO DEL MINISTERO DELL'ISTRUZIOE, PARTICOLARMENTE DEL MINISTRO FRANCESCO PROFUMO DI CUI TUTTI CI DICHIARAVAMO SODDISFATTI (SE NON FOSSE PER QUESTA INCREDIBILE E INUMANA VICENDA E PER QUALCHE ALTRA APPARENTEMENTE BREVE QUESTIONE)

Da: lia13/09/2012 16:31:40
E' incredibile che ancora ci siano persone che non hanno capito che gli interessi dei docenti inidonei e quelli dei precari assistenti coincidono! Sono mesi che ne parliamo su questo forum!
Gli inidonei non sono dei fortunati che conservano il posto alla faccia di chi rimane disoccupato: quel posto noi non lo possiamo prendere! Lo perderemmo comunque perché non siamo in condizione di affrontare un lavoro tutto da imparare e per giunta, nella maggior parte dei casi, chissà in quale sede lontano da casa. Abbiamo gravi problemi fisici o mentali, che ci consentono di svolgere soltanto il lavoro che abbiamo svolto sino ad oggi (e vi assicuro che non è poco), da quando non abbiamo più la forza (fisica o psichica) di insegnare.

Da: RIBALDIGNO13/09/2012 17:37:21
X Supercalifragilistichespiralidoso
X nesema

Pensate che ho assistito giorni fa nell'atrio dell'ufficio scolastico provinciale della mia città alla scena di una sindacalista dalla favella sciolta e convincente arringare la folla inferocita degli assistenti e delle assistenti amministrativi precari contro la mobilità professionale ata 2011-12..!!

Da: A.A. Precario nn per scelta 13/09/2012 20:01:25
Lettera a tutti gli ATA che ancora aspettano…
10 settembre 2012 alle 8:20
Riceviamo e pubblichiamo questo appello da parte di quanti si stanno battendo a fianco dei docenti inidonei da diversi mesi. L'appello è rivolto a tutti gli ATA che invece ancora aspettano siano gli altri a fare sempre qualcosa:

I colleghi Amministrativi/Tecnici devono sapere che per essere ricevuti al MIUR si deve chiedere udienza con adeguato anticipo.
Noi quando siamo arrivati il 5 u.s. , affiancando gli INIDONEI e i docenti precari in SIT-IN permanente che già erano stati ricevuti giorni prima, abbiamo forzato il muro delle forze di polizia, urlato con il microfono dei cobas presenti anche loro, chiesto udienza al sottosegr

etario Rossi Doria e alle sue strette collaboratrici che ci avevano ricevuto a marzo e ci avevano promesso quelle risposte "serie" poi disattese, che stavano "lavorando" per noi precari e che dovevamo avere fiducia nel loro operato.
Invece dopo lo TSUNAMI della MOBILITA' PROFESSIONALE, degli ITP, degli INIDONEI, non potevamo NON chiedere quali fossero quelle risposte serie che dovevamo attendere ancora? Catapultarci fuori dai ruoli e dagli incarichi definitivamente?  Queste erano le RISPOSTE SERIE?
Le imposte erano chiuse, ma noi sapevamo che dietro quelle imposte c'erano orecchi per sentire tutto il nostro sdegno e la nostra rabbia.
Grazie a Anna Grazia Stammati, coordinatrice Cobas che sta affiancando la lotta con gli INIDONEI, ci hanno concesso la mattina stessa, quella nostra richiesta di udienza.
Una delegazione, formata da Cobas inidonei e Amm.vi e Tecnici, è stata ricevuta dal dottor Consentino (Segreteria Tecnica del Ministro) e dal Dott. De Angelis (direzione generale del personale), con i quali abbiamo esposto il nostro disappunto in questo scempio e formulato le nostre richieste : SALVAPRECARI, AMPLIAMENTO DEGLI ORGANICI DI FATTO, STOP AL PROSIEGUO DELLA MOBILITÀ PROFESSIONALE.
Per la questione della Mobilità professionale ci hanno assicurato che non è previsto alcun prosieguo, senza REGOLARE concorso, nonostane siamo venuti a conoscenza dell'accantonamento di altre unità per il prossimo anno scolastico e il Dott. Cosentino ha chiesto una verifica ai suoi collaboratori di ciò che abbiamo dichiarato.
Per quanto richiesto sul salvaprecari, è stata già fatta richiesta al senato e bocciata, ma noi abbiamo insistito e proposto anche il SOLO mantenimento del punteggio senza retribuzione inps.
Per la questione degli INIDONEI è un fatto puramente politico e la strada intrapresa è lunga e tortuosa ma già è pronta una modifica al decreto che ritengono più indolore e non è ancora stata resa pubblica dai sindacati che ne hanno una bozza. Intanto le 3 firme MEF, FUNZIONE PUBBLICA, MINISTRO non ci sono ancora nonostante il decreto sia pronto da agosto e questo è un segno che le proteste hanno avuto effetto anche se non sappiamo fino a che punto riusciranno ad attuarla, visto che sono già pronti milioni di ricorsi in caso passasse il loro passaggio coatto nei profili ATA.
Ma la cosa più SCANDALOSA è che i SINDACATI NON APPOGGIANO le richieste alternative proposte dagli INIDONEI: PASSARE sulle FUNZIONI STRUMENTALI per recuperare quei milioni di spesa che la Spending Review richiede.Questo perché è materia di CONTRATTAZIONE e i Sindacati non vogliono cedere alla modifica della stessa contrattazione. Ecco qual'è la VERITÀ! Tutti devono SAPERE CHE LA SOLUZIONE C'È MA I SINDACATI NON VOGLIONO APPOGGIARCI perché la fetta è grossa e và spartita nel solito piatto e NESSUNO È DISPOSTO A CEDERE LA PROPRIA FETTA A FRONTE DI MILIONI DI LAVORATORI CHE NON AVRANNO E NON HANNO GIÀ DA GIUGNO IL LORO STIPENDIO!
Non colpevolizziamo i politici che non vogliono ridursi lo stipendio, non sono i soli come potete constatare!
I SINDACATI DOVREBBERO ESSERE DALLA PARTE DI TUTTI I LAVORATORI E NON DALLA PARTE DI LORO STESSI O DI UNA PARTE DI ESSI.
UNITI SIAMO UNA FORZA E RICORDIAMO A TUTTI CHE : CHI NON HA IL CORAGGIO DI RIBELLARSI, NON HA IL DIRITTO DI LAMENTARSI.
Autorizzo la pubblicazione sul vostro sito, tutti devono sapere quale merce di scambio siamo stati noi precari e che a pagare siamo stati SOLO NOI.
Ma non ci arrenderemo rivogliamo i nostri POSTI DI LAVORO.
Il comitato precari Amministrativi è unito e forte e si sta ampliando sempre più.

Da: nesema 13/09/2012 20:38:28
x RIBALDIGNO
X Supercalifragilistichespiralidoso

i sindacalisti locali ci prendono IN GIRO.......

ma secondo voi VERAMENTE il sindacato nazionale NON tiene conto dei rappresentanti locali???

hanno una DOPPIA faccia.......  è una messainscena per guadagnare/mantenere tessere

dividi ed impera dicevano i romani

Da: TON13/09/2012 22:02:19
NELLA BOZZA INTERMINISTERIALE AVETE NOTATO IL COMMA 6 DELL' ART 1? COMMENTI?

http://www.voceata.it/wp/wp-content/uploads/2012/09/bozza-decreto-inidonei-1-3-sett-2012-1.pdf



Da: TON13/09/2012 22:07:32
ANCHE IL COMMA 5 STESSO ARTICOLO 1...

Da: SINDACALIZZATO13/09/2012 22:18:28
X nesema

La verità è un'altra, e cioè la maggior parte di noi che operiamo nel sindacato nelle sedi locali la pensiamo come gli assistenti amministrativi precari e come i docenti inidonei e quando questi vengono da noi, noi operiamo in loro favore, perchè riteniamo che la nostra coscienza deve portarci a comportarci così.

Da: nesema 13/09/2012 22:31:50

bella cosa la coscienza,......"io sono a posto con la coscienza è il sindacato che impone cose brutte".......   hahahahahahaha

ma se state negli STESSI sindacati che a ROMA fanno altro....
o ne uscite
o NON contate NIENTE e siete COMPLICI silenti del loro gioco

altre cose le dite ad ALTRI fes........ "creduloni" 

:-)

Da: Prof. Sibilla Ragonesi13/09/2012 22:32:58
X TON
Quei commi dell'art. 1 è come se facessero immaginare che i docenti inidonei sono falsi inidonei e lascia loro la speranza di ritornare a fare i docenti o di andare in altre amministrazioni.
In verità tutti i docenti inidonei che io conosco, e ne conosco veramente assai, sono tutti veri inidonei e in verità vogliono tutti rimanere nel ruolo di docente.

Da: VOCE DI CHI CONOSCE COME STANNO VERAMENTE LE COSE13/09/2012 22:38:50
VE LO CONFERMO E CHI CONOSCE VERAMENTE LE COSE COME STANNO  LO SA CHE E' VERAMENTE COSI':


LA TROVATA DEI DOCENTI INIDONEI DA FAR DIVENTARE ASSISTENTI AMMINISTRATIVI DI RUOLO E' STATA INVENTATA PER PUNIRE TUTTI GLI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI PRECARI, PER PUNIRLI PER I LORO RICORSI PRESENTATI CONTRO LA MOBILITA' PROFESSIONALE ATA 2011/2012!!!!

Da: x voce di chi...14/09/2012 00:16:35
Voce vai a cagare su un fico di' India.....

Da: TON14/09/2012 17:31:16
X Prof. Sibilla Ragonesi

Cara collega, certamente! Il comma 5 è di una vaghezza infinita e appunto per illudere-mi sembra-di non finire necessariamente in ATA (come se ciò potesse trovare realizzazione per tutti gli ipotetici richiedenti).

Quanto al comma 6 è palese l'insinuazione da Lei evidenziata.
Come dire: "Andate a fare l'ATA, voi-falsi inidonei-così tornate sui vostri passi...".
Inoltre, per quanto ne so, anche sino ad oggi, si poteva tornare alla docenza dietro nuova visita collegiale.

E poi, via, che guazzabuglio!

Credo bene che all'estero anche questa storia susciti ilarità.

Da: Forum ata14/09/2012 18:58:09
X i docenti inidonei. Lottate fino in fondo per annullare questa pagliacciata. Mettetevi in malattia così capiranno cosa hanno combinato.pagheranno voi e pagheranno i supplenti che vi sostituiranno, più i danni.

Da: MARCYTRIS14/09/2012 22:57:06
x CHI VUOLE LOTTARE CONTRO IL PASSAGGIO AI RUOLI ATA in provincia di Firenze

Martedì 18 settembre ore 16 assemblea Cobas nei locali della biblioteca della scuola Cavalcanti di Sesto Fiorentino  Firenze!
Inidonei e precari Ata cerchiamo di partecipare perchè uniti si può ottenere di più!!

Da: MARCYTRIS14/09/2012 23:05:49
X nesema
Cerchiamo di contattare i cobas o l'anief  che forse non fanno il doppio gioco!!
Se passa il decreto degli inidonei in molte provincie ci si può scordare il ruolo!!
E non solo per quest' anno!
Ma la cosa più grave e che è un sopruso nei confronti di persone con gravi problemi di salute !!
Peggio dei nazisti|

Da: a.a. precario non per scelta15/09/2012 08:19:35
Io già ho fatto la disdetta alla cisl scuola...gli auguro tutto quello che stanno facendo passare a me...

Da: ex tesserato15/09/2012 09:30:12
anchio gia fatto, ritirato e disdetta al sindacato

Da: a.a. precario non per scelta15/09/2012 14:48:26
I sindacati i nostri veri nemici...vergognatevi

Da: A.A.15/09/2012 15:49:50
PUO' TAGLIARE I PARLAMENTARI CHE STANNO A RIPOSARE SULLE SEDIE DELLE CAMERE. 

Da: prof. Giorgio Cataudella16/09/2012 10:55:32
IO NON HO MAI VINTO NESSUN CONCORSO PER DIVENTARE ASSISTENTE AMMINISTRATIVO. IO NON HO MAI VOLONTARIAMENTE CHIESTO DI PARTECIPARE A UN CONCORSO PER ASSISTENTE AMMINISTRATIVO E NE' VOLONTARIAMENTE HO MAI CHIESTO DI INSERIRMI IN UNA QUALSIASIVOGLIA GRADUATORIA DI PERSONALE ATA FINALIZZATA A SUPPLENZE O A PASSAGGI IN RUOLO COME ASSISTENTE AMMINISTRATIVO. E TUTTO CIO' PERCHE' NELLA MIA VITA NON HO MAI VOLUTO FARE L'ASSISTENTE AMMINISTRATIVO, PERCHE' NON LO SO FARE, PERCHE' NON LO VOGLIO FARE, PERCHE' NON MI PIACE E NON HO NESSUNA VOLONTA' DI FARLO.
E NESSUNO, MA PROPRIO NESSUNO E ANCORA RIBADISCO NESSUNO!!!!!!, PUO' IMMETTERMI CON LA FORZA IN UN RUOLO DA ME NON RICHIESTO.
NON E' POSSIBILE, NON E' PPOSSIBILE, NON E' POSSIBILE, NON E' POSSIBILE CHE IO VENGA POSTO, CONTRO LA MIA VOLONTA', SENZA UNA MIA PRECISA MANIFESTAZIONE DI VOLONTA', NEL RUOLO ATA DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO. NON PUO' ESSERE FATTO PER LEGGE. NESSUNA LEGGE PUO' OBBLIGARMI. NE' POSSONO DIRMI SE NON ACCETTI DI FARE L'ASSISTENTE AMMINISTRATIVO TI LICENZIAMO DA DOCENTE PERCHE' LEGALMENTE NON E' POSSIBILE FARE NEANCHE QUESTO.

IO HO VINTO UN CONCORSO A CATTEDRE PER PROFESSORE E PROFESSORE VOGLIO RIMANERE, ANCHE SE INIDONEO E ADIBITO AD ALTRE FUNZIONI MA RIMANENDO NEL RUOLO DI DOCENTE, E PROFESSORE RIMARRO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum