>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466423 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: Inidoneo a fare l''assissente amministrativo01/09/2012 19:09:01
Macchè assistente amministrativo. Concordo perfettamente anch'io che io sono e sarò sempre professore. Ha ragione SE LO POSSONO SCORDARE

Da: prof. BALDUZZI01/09/2012 19:13:15
O MI FANNO CONTINUARE A SVOLGERE LA MANSIONE DI BIBLIOTECARIO NELLA MIA SCUOLA O A 60 ANNI IO L'ASSISTENTE AMMINISTRATIVO NON LO FACCIO

Da: REMO NARDI01/09/2012 19:21:28
Confermo che qui in sindacato molti professori inidonei si presentano continuamente e tutti sono intenzionati a far valere il loro stato di malattia e quindi a non svolgere il ruolo di assistente amministrativo. Tutti i sindacati territoriali d'Italia sono pressati dai docenti inidonei in tal senso, anche quelle sedi dei sindacati che a livello nazionale non si stanno stracciando le vesti per risolvere questo dramma dei docenti inidonei.
Credo sarebbe meglio che il Miur riprenda a ragionare diversamente su tutta l'intera questione dei docenti inidonei.

Da: Informata01/09/2012 21:02:02
La ringrazio di cuore avv. Savino e ringrazio anche il Vs. collega avv. Tommasi. La vostra dedizione è encomiabile... grazie ancora

Da: Informata01/09/2012 21:04:41
Intanto dico a tutti voi che questo scempio è causato da noi stessi italiani popolo di truffaldini in genere sempre pronti a fottere il prossimo. E con questo vi ho raccontato la più grande delle verità...

Da: Informata01/09/2012 21:07:26
Che i docenti inidonei ora vengano qui a piagnucolare mi par la più eclatante delle ipocrisie in quanto a molti di loro faceva comodo essere ne carne e ne pesce nella scuola, prendere lo stipendiuccio senza alcuna responsabilità... Altra verità che va raccontata.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Carla, Moglie di docente inidoneo01/09/2012 21:10:08
Io sono insegnante e idonea. Tutte le mattine accompagno, prima di andare nel mio Istituto Superiore, mio marito nel Liceo del paese vicino. Mio marito lì, da inidoneo, svolge le mansioni di bibliotecario. Se dovesse essere carcerato forzato trasferito nelle carceri del ruolo di assistente amministrativo, egli da solo non potrebbe raggiungere la nuova sede e nè io potrei mai accompagnarlo.  A quel punto giocoforza che mio marito Mario, che ha 58 anni e che fra l'altro non ha per niente la mentalità del lavoro d'ufficio ed è un imbranato col computer, dovrà mettersi in malattia e poi nel caso vedremo come portarlo fino alla pensione. Anche io ho letto da qualche parte di questa proposta pdl-pd di riformare la legge della Fornero sulle pensioni e permettere di andare in pensione con un assegno più basso con meno requisiti: speriamo che succeda, così almeno risolviamo la situazione di Mario.

Da: scapoloequindimenopreoccupato01/09/2012 21:17:40
forse nn lo sapete ma è allo studio una norma che riduce bruscamente il periodo di malattia per i dipendenti pubblici. in pratica sarà di un mese l'anno a stipendio intero e poi si passa subito ad ulteriori 2 mesi ridotti al 50%. tutto questo per il personale di ruolo mentre per quello nn di ruolo quasi vietato ammalarsi.

Da: Napoletanadoc01/09/2012 21:21:01
Mi fai pensare alle assicurazioni rc auto di napoli, 5000 euro l'anno! E sapete perchè, perchè si dichiarano tanti finti incidenti e le assicurazioni collassano......

Da: ANTONIO, PROFESSORE DI STORIA01/09/2012 21:28:25
X Informata
La "più eclatante delle ipocrisie"?
Ma invece di prendertela con quei quattro disgraziati dei poveri docenti inidonei, che li conosco tutti dalle mie parti e so qual è la loro sofferenza, prenditela con coloro che hanno partorito questa assurdità di cui ci stanno ridendo tutti dietro in Europa se non lo sai.

X scapoloequindimenopreoccupato
Non raccontare fandonie. Le tue sono solo volute fandonie. Una delle cose che più mi irritano (eufemismo) è questo difendere il potere da parte di alcuni, anche quando il potere non si vergogna ancora di una delle più vergognose trovate della sua politica scolastica, quale è questa dei docenti inidonei che dovrebbero diventare con la forza assistenti amministrativi.

Da: scapoloequindimenopreoccupato01/09/2012 21:36:10
se proprio nn lo sai te lo dico: nn difendo il potere e neanche i sindacati sessantottini che all'epoca facevano comodo, capito? nn mi far parlare per favore....

Da: ORNELLA prof. di Storia dell''Arte01/09/2012 21:38:39
Ma come fanno a non vergognarsi alcuni che difendono questa vile soluzione dei docenti inidonei x assistenti amm.?
Quella napoletana, poi, che tira in ballo anche i falsi incidenti automobilistici: che pena!!!!
Per fortuna la Scuola viene difesa ogni giorno dalla nostra coscienza di insegnanti e dalla serietà del nostro lavoro!!!! Se fosse per coloro che stanno usurpando il ruolo di difesa dei nostri interessi staremmo freschi: queste organizzazioni, di cui non intendo proferire più neanche il nome, ad una delle quali ho pagato fino ad ora la tessera con trattenuta sullo stipendio e che da domani disdirò, nulla hanno fatto per impedire che la Scuola italiana e l'Italia fossero macchiate dallo scempio morale e di vita di questa per fortuna ancora solo proposta volontà di immettere forzatamente i docenti inidonei nei ruoli di assistenti amministrativi!!!!

Da: RANNULA02/09/2012 10:23:26
Una domanda:
Se il docente inidoneo dovesse mai e speriamo di no diventare assistente amministrativo per via della disgraziatissima proposta in corso, il posto del suddetto docente inidoneo rimarrebbe esistente ed occupato da altro docente idoneo in regolare servizio in classe o verrebbe abolito?

Da: lia02/09/2012 10:26:06
Se l'unico scampo è gestirsi la malattia sino alla pensione, io, docente inidonea di 53 anni, sono spacciata!!!

Da: amministrativo dsoccupato02/09/2012 14:37:21
io farei una proposta ai precari che occuperanno il posto fino avente diritto in attesa di questo passaggio inidonei: NON fate niente....nn smaltte pratiche, troppo bello che dobbiamo avviare l'anno la fase più critica per fare un favore a quei 4 manager.....del miur che furbi...io nn faro' una mazza se prendo nomina avente diritto.....ATTACCATEVI AL TRAM che vi lascio tutto fatto per ricevere un bel grazie e alla prossima.

Da: annangie 02/09/2012 17:48:08
X Lia,

da fonti non ufficiali ho saputo che il MIUR è preoccupato da un'eventuale class action nei suoi confronti da parte dei docenti inidonei e che stia rivedendo il tutto. Hanno paura  di dover dare risarcimenti  che manderanno a pallino i loro sogni di risparmio...
Ne sai qualcosa Lia?

Un abbraccio a te e un saluto a tutti gli inidonei del forum.

Da: abdulla!!!02/09/2012 20:11:18
prendere questo scienziato che ha proposto questo spostamento dei docenti inidonei ad ass ammm e prenderlo a schiaffi per 24 ore consecutive, poi tenerlo sveglio in piedi per 3 giorni, poi in campagna a zappare la terra per quattro giorni consecutivi sotto il sole a 40 gradi senza acqua e poi altre 24 ore di schiaffi. vediamo che proposta farà successivamente.cogl......ne o cogl....ni!!!!!!!

Da: Andrea02/09/2012 21:34:50
Scusate, si sta facendo grande confusione...
Questi signori sono stati dichiarati inidonei all'insegnamento per motivi di salute ma idonei in altri compiti.
E quali sono gli altri compiti?

servizio di biblioteca e documentazione;

organizzazione di laboratori;

supporti didattici ed educativi;

supporto nell'utilizzo degli audiovisivi e delle nuove tecnologie informatiche;

attività relative al funzionamento degli organi collegiali, dei servizi amministrativi e ogni altra attività deliberata nell'ambito del progetto d'istituto.



Attività relative al funzionamento dei servizi amministrativi si riferisce proprio alla segreteria scolastica. Tutto ciò che è stato detto in merito a questa vicenda è solo disinformazione che crea tanta confusione. Questi signori sono già tenuti a svolgere tale servizio in 36 ore, con questa legge non si fa altro che regolarizzarli AA. Questa legge tanto criticata, al contrario, restituisce dignità a questi signori! Meglio essere catalogati inidonei o assistenti amministrativi?

Da: nnicola02/09/2012 22:02:39
carissimo  andrea non hai capito che molti di loro sono falsi inidonei, per vari motivi di convenienza e poco interessati al lavoro. Forse questa manovra li smaschererå. Il vero ammalato frequenterà   la scuola in  relazione allo stato di salute. La  loro sostituzione sarà incentivata con il fondo d'istituto  come attualmente avviene, ma in caso di  necessità si deve attendere il responsabile della pratica. In questi casi necessariamente dovranno evaderla.

Da: Andrea02/09/2012 22:08:37
Si, hai centrato. Dispiace dirlo ma molti di questi inidonei lo sono vogliono rimanere tali per convenienza.

Da: elisaga.e02/09/2012 22:54:42
Credo che se le tue risposte si esauriscano alle 4 fesserie che hai detto, mi sa che non hai capito nulla!
Sarà pur vero che forse ci sarà qualche inidoneo fasullo, ma questo non è valido per tutta una categoria di persone che comunque pur inidonea all'insegnamento il suo ruolo nella scuola lo copre con onestà e dignità: il fulcro della questione è che non si può spostare una persona con problemi di salute su un lavoro, quale quello dell'aa, che oggi richiede una certa competenza, iin un momento in cui le segreterie sono davvero in sofferenza per mancanza di personale. A questo si aggiungano i diritti dei doc inidonei che sono vincitori di concorso e assunti in un profilo che nulla a che vedere conquello amministrativo.

Da: prof.ssa ROSELLINA C.03/09/2012 09:23:19
X Andrea
IDONEO ALLE ATTIVITA' DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI NON SIGNIFICA ESSERE SPOSTATO DA DOCENTE AI RUOLI DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO, MA SIGNIFICA SVOLGERE DELLE ATTIVITA' DI QUEL TIPO RIMANENDO DOCENTE INIDONEO.
NEL MOMENTO IN CUI INVECE SI VIENE SPOSTATI DAL RUOLO DI DOCENTI, PUR INIDONEI, AL RUOLO DI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI, TUTTO CAMBIA E SAPETE TUTTI BENISSIMO PERCHE'.
CERTO CHE BISOGNA CHIEDERE, IN QUEL CASO, AL MIUR UNA FORTE SOMMA PER ESSERE INDENNIZZATI PER QUELLO CHE CI VORREBBERO FARE.

Da: nnicola03/09/2012 10:55:30
appunto, dovete reclamare il ruolo (= mantenimento sviluppo carriera e non l'esonero  delle mansione, andate a lavorare quindi.

Da: sicuramente andra'' cosi03/09/2012 11:18:15
la maggior parte dei docenti inidonei si mettera' in malattia e la scuola nominera'. i loro posti non verranno effettivamente occupati tutti.

Da: ffffff03/09/2012 11:34:34
gli ata ce l'hanno con voi lo sapete?

Da: è normaleee03/09/2012 12:11:03
se tu fai il meccanico in un oficina e ti licenziano perchè devono assumere un elettrauto che farà il meccanico al posto tuo pur non sapendo un cavolo di meccanica...
se proprio mi devono fregare il posto, che me lo freghi uno del mio stesso mestiere e piu competente di me. cosi no ehh

Da: Rag. Logico03/09/2012 14:45:34
x prof.ssa ROSELLINA C.

Entrate nel ruolo di AA ed aprite la pratica di domanda di inidoneità, per motivi di salute, ai servizi amministrativi.... in pratica ripetete l'iter già a suo tempo avviato ed ottenuto con l'insegnamento.

Da: prof. OTTIMAMENTE LOGICO03/09/2012 14:58:22
X Rag. Logico

Ma ancora non ti è entrato in testa che i docenti inidonei sono disposti tutti in Italia a svolgere le mansioni che tu nell'altro post hai indicato, ma restando docenti, vabbè inidonei, ma non passando mai nei ruoli di assistente amministrativo? E' tutto qui il punto.
In tutte le scuole d'Italia tutti i docenti, inidonei e non inidonei, la pensano esattamente come abdulla!!!
Il passaggio forzato e forzoso da docente ad assistente amministrativo non è praticabile. Se al Miur lo facessero si troverebbero con tante di quelle richieste di risarcimento che ne verrebbero subissati, con il risultato che o saranno costretti a riportare i docenti inidonei di nuovo nel loro ruolo di docenti e dover anche pagare risarcimenti onerosi o di trovarsi le segreterie con tutti i posti di docente inidoneo occupati dal personale precario di assistente amministrativo poichè quei docenti inidonei fatti diventare assistenti si metterebbero in malattia, non in una malattia inventata e quindi perseguibile, ma per la malattia vera e certificata che tutti loro hanno.
Ma com'è possibile che non capite questo, perchè questa sarebbe la realtà non quella che voi sperate, non si capisce perchè, che sia!!!

Da: Rag. Logico03/09/2012 15:31:07
Ma quale risarcimento, il miur l'ha già fatto, le disposizioni ci sono infatti si invitano i dirigenti a nominare i supplenti fino all'avente diritto sui posti vacanti dalle graduatorie d'istituto. Gli aventi diritto sono gli inidonei, è già tutto scritto.

Da: prof. OTTIMAMENTE LOGICO03/09/2012 15:33:38
X Rag. Logico

Il tuo ragionamento fa molte grinze. Vedrai...........

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum