>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Docenti indonei : dove andremo ? Cosa faremo ? chi siamo ?
18883 messaggi, letto 466427 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>

Da: PROFESSORE ROSARIO AR.09/09/2012 17:00:27

Da: PROFESSORE ROSARIO AR.09/09/2012 17:01:52
Io mia figlia non me la posso portare al nord, vi è chiaro? Piuttosto....

Da: Avv. Francesco Emmanuele09/09/2012 17:12:07
Non ho mai provato tanto sdegno per chi ci governa se non per il motivo di questa volontà espressa da parte di chi ci governa e ci amministra di voler con la costrizione giuridica imporre a docenti inidonei il ruolo a loro per nulla proprio e legale di assistente amministrativo. Conosco il caso di una professoressa inidonea che abita al piano di sotto del mio appartamento e a cui sono umanamente molto legato: porterei coloro che hanno deciso questa oscenità giuridica a parlare con questa anziana professoressa.
E' TUTTO GIURIDICAMENTE E UMANAMENTE INAUDITO. FANNO BENE A CHIEDERE RISARCIMENTI. QUESTO STATO SI MERITA QUESTO ED ALTRO.

Da: nnicola09/09/2012 17:18:45
anziana professoressa può andare in pensione, l'avvocato ama i ricorsi, nel caso di sconfitta assumerà al proprio studio qualche docente inidoneo.

Da: Avv. Francesco Emmanuele09/09/2012 17:30:27
L'ANZIANA PROFESSORESSA POTRA' ANDARE IN PENSIONE SOLO FRA QUATTRO ANNI E IO NON HO ALCUNA NECESSITA' DI OTTENERE DELEGHE DA DOCENTI INIDONEI RICORSISTI. I RICORSI LI VINCERANNO O CON ME O SENZA DI ME E I RISARCIMENTI IL GOVERNO SARA' COSTRETTO A PAGARLI O CON ME O SENZA LA MIA ATTIVITA' PROFESSIONALE.
PORTO IO O MIA MOGLIE O I MIEI FIGLI QUOTIDIANAMENTE A SCUOLA L'ANZIANA PROFESSORESSA, CHE SVOLGE NEL NOSTRO LICEO SCIENTIFICO LA MANSIONE DI BIBLIOTECARIA E DI RESPONSABILE DELLE "ATTIVITA' CINEMATOGRAFICHE". IO SONO LEGATO A LEI PERCHE' E' STATA LA MIA PROFESSORESSA DI MATEMATICA E PERCHE' HA SVOLTO CON PROFESSIONALITA' LA SUA ATTIVITA' DI INSEGNANTE E DI EDUCATRICE, DAI SUOI TRENT'ANNI AI SUOI CINQUANTACINQUE ANNI QUANDO PER VERITIERI MOTIVI E' STATA DICHIARATA INIDONEA, DANDO, DURANTE LA SUA ATTIVITA' DI INSEGNANTE E DI EDUCATRICE, A TUTTI NOI STUDENTI IL SENSO DEL RISPETTO DELLO STATO E IL SENSO ETICO DI VIVERE DA UOMINI NELLA SOCIETA'.
NON MERITA CHE LO STATO E LA SOCIETA' LA TRATTINO ORA IN QUESTO MODO.


Da: Avv. Francesco Emmanuele09/09/2012 17:32:54
E' stata la mia cara professoressa Maria Rosaria che mi ha fatto conoscere questo forum tanto letto da moltissimi docenti e operatori della scuola in Italia.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: TON09/09/2012 17:33:26
x Prof. GAETANO GIORGIANNI

TI RINGRAZIO MOLTO. E' QUELLO CHE MI ACCINGO A FARE SENZA PROBLEMI PER QUAL SIA IL SINDACATO CHE SOSTIENE L' AZIONE DI PROTESTA. L'OGGETTO DELLA QUESTIONE E' OLTRE CIO'.

Da: TON09/09/2012 17:48:13
X Avv. Francesco Emmanuele

HO 37 ANNI DI ANZIANITA' E 57 ANAGRAFICI...E' CONFORTANTE CHE UN EX-ALLIEVO ESPRIMA QUESTI SENTIMENTI VERSO UN SUO ANTICO MAESTRO...

BRUTTE STORIE...

PRIMA L'INNALZAMENTO DELL'ETA' PENSIONABILE (vi sono professioni, proprio come la nostra di docenti, "usuranti"), POI CON QUESTA AZIONE SUI DOCENTI INIDONEI E L'IMPOSIZIONE, PER VECCHI E NUOVI, DI ESSERE DEMANSIONATI SENZA POSSIBILITA' DI ALTERNATIVE (non prevedendo più nemmeno la possibilità-con penalizzazione-di un pre-pensionamento).


Da: SCUOLA, RUOLO DIRIGENZIALE09/09/2012 17:48:17
Faccio miei i contenuti di un messaggio in questo forum pubblicato stamattina e che qui riproduco affinchè rimanga vivo anche in questa pagina 12 del forum



AL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE, PROF. FRANCESCO PROFUMO



CERCHIAMO DI SPIEGARE AL MINISTRO, IN BREVE, PERCHE' NON PUO' REALIZZARSI IL PASSAGGIO FORZATO DAL RUOLO DI DOCENTE, ANCHE SE INIDONEO, A QUELLO DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO.

PRIMO CONCETTO: Il dato per cui un docente e un assistente amministrativo operano nello stesso luogo di lavoro, e cioè la scuola, non significa affatto che trattasi dello stesso lavoro o che siano due lavori fra di loro assimilabili. Il docente e l'assistente amministrativo sono due lavori del tutto diversi.

SECONDO CONCETTO: Se così non fosse, è come se all'Università (luogo di lavoro in cui ha operato efficacemente il sig. Ministro), un bel giorno, poichè il Miur ha deciso di contribuire al risanamento dei conti dello Stato, detto Miur decide di licenziare con la forza e senza il loro consenso duemila docenti, fra ordinari e associati, perchè costoro sono ormai malati a tal punto da non poter svolgere più la funzione di docente. E invece di adibirli a mansioni magari di ricerca minore o ad occuparsi di piani do studio o d'altro compatibili con il loro stato di malattia e col loro ruolo di docenti, li riassume in un altro ruolo contro sempre la loro volontà e cioè nei ruoli amministrativi dell'Università, magari un ex-docente associato allo sportello per le pratiche di iscrizione un altro ex-docente ordinario a distribuire in un altro sportello certificati e a far riempire moduli.
Noterà bene il sig. Ministro che non è possibile assimilare il ruolo di docente universitario con quello di assistente amministrativo, pur quanto entrambe le figure operano, per ovvie ragioni, nello stesso ambiente di lavoro e, cioè, nella fattispecie ipotetica, nell'Università. Trattasi di due ruoli attinenti a due lavori del tutto diversi.

TERZO CONCETTO: In questa simulazione solo per ora ipotetica (poichè se nei Licei passa quel principio per cui se un docente si ammala gravemente viene inviato nei ruoli di assistente amministrativo, non è affatto detto che detto principio non passi anche in altri ambiti di lavoro affini), risulta comprensibile al sig. Ministro che quei duemila docenti associati o ordinari, dell'Università, declassati allo sportello e fra le scartoffie nei ruoli non professorali di assistente amministrativo, oltre a tentare di non andare al lavoro avvalendosi della malattia che è stata loro strariconosciuta, oltre a ciò (per cui l'Amministrazione per fare funzionare quegli uffici sarebbe a quel punto costretta anche ad assumere dei supplenti di quei docenti-assistenti amministrativi ammalati), oltre a ciò quei docenti umiliati richiederebbero, a ottima ragione, al Ministero, un risarcimento per gli ulteriori danni mentali arrecati da questa ignobile vicenda e come risarcimento della palese e illegale ingiustizia subita. A quel punto qualsiasi Tribunale sarebbe in grado di riconoscere loro quanto richiesto e lo Stato, il Ministero, non solo non risparmierebbe un bel nulla, ma, nel dileggio pubblico, esborserebbe pure cifre immani per saziare le dovute e giuste ragioni di quei docenti.


Da: nnicola09/09/2012 22:22:13
Lo stato non paga nè a torto e nè a ragione, di sicuro vi troverà in subordine altra collocazione.

Da: Avv. Rinaldo09/09/2012 22:48:54
Buonasera, sono qui a difesa dello Stato che viene attaccato a destra e a manca, ed in effetti mancano i soldi per cui tutte queste misure sono, ahimè, necessarie. Fra qualche giorno uscirà il decreto ed i docenti idonei in altri compiti passeranno negli uffici con un risparmio non indifferente per le casse dello Stato.

Da: MIUROFILO DUBBIOSO10/09/2012 14:13:18
X Avv. Rinaldo

Avvocato, si legga tutti i post di questi giorni e capirà che non ci sarà come scrive lei "un risparmio non indifferente per le casse dello Stato", ma invece ci sarà un aggravio sostanzioso per le casse dello Stato.
SalutandoLa con deferenza,
suo Miurofilo dubbioso

Da: Benedetta Perez10/09/2012 14:37:18
Noi assistenti amministrativi precari utilmente posti in graduatoria, danneggiati dall'insostenibile mobilità professionale ata 2011/2012 stiamo pensando anche noi ad una class-action contro il Miur nel momento in cui avremo fra non molto la Sentenza a favore nostro dal Giudice che sappiamo che la emetterà.
L'esperienza dei docenti inidonei sta facendo esempio e scuola e seguiremo la falsariga della loro ventilata e credo già elaborata class-action.
La realizzeremo, così è nelle nostre intenzioni, nelle sedi sindacali locali. Infatti se i sindacati a livello nazionale si sono dimostrati i favorevoli di quella incredibile mobilità professionale ata 2011/2012, i sindacati a livello locale si sono dimostrati invece a tutto nostro favore dandoci sostegno morale e materiale.
Così il Ministero oltre a pagare un'enorme quantità di milioni per la class-action dei docenti inidonei, sarà anche costretto a pagare un'enorme quantità di milioni per gli assistenti amministrativi precari danneggiati dalla mobilità professionale ata 2011/2012.
COSI' IMPARANO A FARE TUTTO SECONDO LEGGI E DIGNITA'!

Da: nesema 10/09/2012 15:05:17
la class action va fatta contro i sindacati.....

sono loro che hanno SPINTO il ministero a prorogare la mobilità professionale nell'a.s. 2011-2012

Da: SVEGLIAMOCI!!!!!!10/09/2012 18:16:34
se non manifestiamo alla grande loro capiranno che stanno facendo bene e continueranno a tagliare.
GRANDI MANIFESTAZIONI!!!!!!!!!! DA PRIMA PAGINA!!!
la manifestazione di 50 persone e 10 bandiere sotto il ministero non fa un cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: x benedetta perez10/09/2012 20:40:47
tu vivi di sogni.......ma vi rendete conto delle cavolate ke dite......adesso ognuno puo fare una class action e dire  quanti soldi devo avere......lo stato nn ha soldi da spendere x voi e a torto o a ragione nn caccera un soldo!!!

Da: METRICUS10/09/2012 20:56:33
X IL POSTATORE QUI DI SOPRA

Vivere "di sogni"? Perbaccolina!! Noi riteniamo che stanno vivendo sulla sazietà dell'apparente ovvio coloro che sono transitati con la "legalissima" mobilità professionale ata 2011-12!!!Stiamo per dimostrare a quale livello di "legalità" risponde detta mobilità professionale ata!!!!

Abbi fiducia e nutri speranza!!!! Altrochè se i soldi il Miur li caccerà, altrochè, sia per i riflessi della mobilità professionale ata 2011-12 e sia per i docenti inidonei!!!!!!
E non sarà solo un problema di soldi da dare e ricevere, statene pur certi!!!!!!

Ottima tranquillità, Auguroti!!!!!!!

Da: Avv. Rinaldo10/09/2012 22:12:49
La legge è legge e nessuno può farci nulla, mi dispiace per gli scontenti ma i soldi lo Stato li deve pur risparmiare da qualche parte! Mettetevi nei panni del Governo Tecnico? Cosa può fare?

I miei rispetti.

Da: giustiziere11/09/2012 13:04:56
nnicola, ormai è assodato:sei un grandissimo str...

Da: nesema 11/09/2012 14:46:16
NUOVA BOZZA DECRETO INIDONEI

http://www.voceata.it/2012/09/11/la-bozza-di-decreto-che-distruggera-i-precari-ata-e-non-solo-apriamo-gli-occhi-perche-e-gia-tardi/

Da: x nesema11/09/2012 15:06:56
Distruzione, precari senza scampo..... quelli di ruolo a rischio...

Da: x inidonei11/09/2012 15:11:05
Fate dietro front... fate la revisione chiedendo l'idoneità all'insegnamento rientrando nel ruolo docente... sbrigatevi!

Da: A.A. Precario nn per scelta 11/09/2012 19:44:45
bravo esagerato sante parole...dovrebbero intervenire i DS e DSGA....

Da: nnicola11/09/2012 22:08:00
x giustiziere
se detto da vero inidoneo è comprensibile, non offende si difende.

Da: X tutti del forum11/09/2012 22:22:01
Gli inidonei sono già tutti collocati.lavorano già nelle segreterie!!'!!!!!!!!!!

Da: cippy stanca 11/09/2012 23:15:47
per avvocato rinaldo.....
Apra bene le orecchie facendo questa manovra lo stato non risparmierà assolutamente nulla.
Pagherà lo stipendio agli insegnanti inidonei
Pagherà lo stipendio al supplente che sostituirà il docente inidoneo
Pagherà tutti i TFR degli amministrativi che hanno il contratto fino agli avente diritto nel momento in cui i docenti passeranno nelle segreterie.
E' SUFFICIENTE LA SPIEGAZIONE?
ps. DIMENTICAVO E PAGHERA' ANCHE LE CLASS ACTION CHE FARANNO SIA I DOCENTI CHE GLI AMMINISTRATIVI.




Da: nesema 12/09/2012 09:59:41
http://www.youtube.com/watch?v=0iHxh0cK_Pk

Da: ISPATRUSH12/09/2012 14:16:01
Profumo non più confermato ministro prossimo governo causa docenti inidonei et mobilità professionale ata 2011/12
Vruart bcru

Da: Consuelo Ammanniti12/09/2012 15:21:16
SI RASSEGNINO: nessun docente inidoneo farà concretamente mai l'assistente amministrativo. QUESTA TROVATA DEI DOCENTI INIDONEI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI E' STATA FONTE DI OGNI RIDICOLO IN UNA RIUNIONE DI GRANDE IMPORTANZA AVVENUTA DI RECENTE A BRUXELLES SULLA REALTA' DELLA SCUOLA IN EUROPA. E AL MINISTERO IN ITALIA QUANTO ACCADUTO A PARIGI DOVREBBERO SAPERLO!!!

Da: Consuelo Ammanniti12/09/2012 15:23:11
VOLEVO SCRIVERE: QUANTO ACCADUTO A BRUXELLES

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 625, 626, 627, 628, 629, 630 - Successiva >>


Torna al forum