>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

VICE DIRIGENZA
4265 messaggi, letto 69442 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>

Da: mia giustizia26/12/2008 09:33:39
Buongiorno... passato un buon natale?..
Per rispondere a jean: per me "casta" significa insieme di persone che hanno chiuso l'accesso al proprio gruppo in quanto arroccate in posizioni culturali di (pretesa) superiorità. Non volevo certo alludere al significato che ha assunto di recente in termini spregiativi..
Posso parlare per ciò che conosco e magari nelle vostre realtà è diverso: ma a me sembra che tutti noi (me compresa), concentrati sulla attuazione dell VD che ormai credevamo solo questione di tempo, pur con i mille ritardi e odiosi contrattempi, negli ultimi anni abbiamo grandemente limitato i nostri rapporti umani e professionali con tutti gli atri livelli che lavorano inseme a noi, a prescindere dal valore reale e umano delle persone.
Questo ci ha resi (nel migliore dei casi) antipatici ai più, e li ha resi indifferenti alla nostra battaglia per il riconoscimento di un diritto che certo ci spetta ma che "loro" (gli altri da noi..) sentono come prerogativa che non ci siamo guadagnati.... 
Insomma, secondo me dobbiamo cercare di coinvolgere anche "loro" (gli altri) nella nostra battaglia, facendo leva sul fatto che se noi diventiamo VD, liberiamo spazi anche per loro e soprattutto apriamo anche a loro (gli attuali C1 e C1S) la possibilità di una carriera che l'ultimo contratto del 2007 ha definitivamente cancellato! E' vero infatti che ha introdotto la possibilià di progressione nell'area, ma non si tratta di una vera "carriera", dato che tale contratto ha trasformato in posizioni meramente economiche le precedenti distinzioni funzionali, livellando, nelle mansioni, tutta l'area C (coma quella B.. poveri B3!!.. e quanti tra loro sono laureati!..).. Insomma, vogliamo la carriera e il diritto alla elevazione profesisonale per TUTTI, a partire da noi, ma anche pensando a migliori degli altri livelli!..
Pensiamoci...

Da: funzionario ribelle26/12/2008 11:07:38
Buongiorno a tutti.
Il natale è archiviato e bisogna lottare!!!
Purtroppo, il rosicamento è uno sport molto diffuso nel nostro paese.  Puoi guadagnare 50 euro di più di un altro che quello riterrà che gli hai rubato qualcosa anche se lui, oggettivamente, il tuo lavoro non sarebbe in grado di farlo.
Purtroppo i rapporti umani sono così deteriorati nell'ambiente lavorativo che riesci ad avere una certa solidarietà solo a parità di livello e di anzianità di concorso. Basta un anno di differenza nell'assunzione che viene fatto notare come segno di disuguaglianza.
Non parliamo poi di coloro che diventano dirigenti e che prendono subito le distanze e dimenticano nel giro di pochi giorni i colleghi che non hanno più il coraggio di guardare negli occhi.
Questo con rare eccezioni.
La distinzione in posizioni solo economiche è stata voluta per aggirare le sentenze della corte costituzionale che hanno vietato il doppiosaltismo, sentenze che non siamo riusciti a far applicare completamente.
Coinvolgere gli altri livelli mi sembra difficile, sono territorio di caccia della triplice, le posizioni sono troppo diverse.
Non abbiamo i numeri per la caratteristica stessa della qualifica.
La colpa di tale situazione è soprattutto dei dirigenti che hanno accettato la soppressione della carriera direttiva solo per salvare la propria situazione personalee non hanno saputo creare un fronte di sensibilizzazione. Si è voluto poi scimmiottare l'ena ma non mi sembra che le imprese private si contendano l'elite della PA che ivi si forma. Piuttosto, la nostra ena è stata la Banca d'italia il cui personale ha un contratto di diritto pubblico mentre noi abbiamo il peggio del privato. Se la qualifica professionale di funzionario fosse applicata come in bancaditalia, non avremmo avuto bisogno di inventare la vicedirigenza.
Quindi io non cercherei alleanze con personale che ha situazioni diverse. Nelle posizioni organizzative c'è troppa discrezionalità non crediamo più alle favole, ho visto cose che...
La campagna attuale contro la pubblica amministrazione trova consenso proprio nel rosicamento nazionale che rimprovera una certa sicurezza del posto di lavoro.
Il fatto che la formazione del consenso elettorale si formi con l'utilizzo delle campagne mediatiche ha fatto venir meno la nostra possibilità di trovare una sponda politica di primo piano.
Credo che si debba invece andare avanti con i ricorsi anche contro il contratto e contro il demansionamento per dimostrare il fallimento della 165 e della contrattazione.
Se fossi stato un avvocato avrei fatto ricorso su tutto.
Ma io sono solo un direttore anziano...   

 

Da: mia giustizia26/12/2008 12:11:03
Caro funzionario ribelle, sulla storia del nostro fallimento ne sai certo più di me! Non ho detto che ho cambiato idea sulla lotta attuale, che continueremo (con tutti i ricorsi interni ed esterni possibili) come l'abbiamo impostata e portata avanti fino ad oggi. Se tu fossi stato avvocato, avremmo risarmiato di pagare gli altri avvocati, ma avresti avuto gli stessi insuccessi che hanno avuto loro! purtroppo l'art. 17 bis è stato mal formulato e ha prestato il fianco alle manovre die nostri nemici.
Ma è proprio per questo che dobbiamo riflettere sui motivi del ns. insuccesso, che sono mentali e culturali, prima di essere giudiziari.
Siamo pochi, tra noi divisi, spesso rappresentati da sigle che hanno o hanno avuto scopi diversi dalla tutela dei nostri diritti..
Non so qual'è la soluzione, ma dico solo che dobbiamo provare ad aprire nuovi fronti di alleanze, interni o esterni non importa. Dobbiamo diventare più visibili: e non bastano le manifestazioni con i fischietti, se nessuno capisce cosa chiediamo..
La prossima volta che vado a manifestare, distribuirò ai passanti la mia busta paga e il mio mansionario!!
Buona giornata, vado a studiare!..

Da: JEAN26/12/2008 14:04:46
Condivido il fatto che cercare intese con gli altri livelli è tempo perso.... Aizzati dalla triplice  e co hanno come unico obiettivo la nostra distruzione. E allora meglio morire combattendo come gli ebrei del ghetto di Varsavia.

Da: X jean26/12/2008 23:07:04
A varsavua nessun ebreo ha combattuto.

Da: JEAN26/12/2008 23:50:19
Ti sbagli...
Gli ebrei del ghetto di Varsavia opposero una disperata ed eroica resistenza che sorprese non poco i tedeschi.
Vedi qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rivolta_del_ghetto_di_Varsavia

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: funzionario ribelle27/12/2008 15:44:58
Cara Mia giustizia
dobbiamo lottare e riflettere su una strategia. Ho in mente qualcosa e vi farò sapere.

Da: funzionario ribelle29/12/2008 08:15:00
dal sito dirpubblica alcuni spunti di riflessione e la scoperta di avere ancora un'altra cosa in comune con il mitico Barra quando parla di un maestro di piccola statura ma un gigante per idee e umanità. L'esame di politica economica e un voto alto con l'invito a continuare come economista, purtroppo dopo vari lavori abbandonato perchè per vivere ho dovuto trovare un lavoro amministrativo...

Da: mia giustizia29/12/2008 09:41:13
ciao funzionario ribelle
grazie degli auguri! (dove sono non ho l'adsl e la posta non è andata fino a ieri..)
non ho capito cosa avresti in comune con il mitico Barra: il maestro (chi è?) o il voto alto?!.. bravi tutti comunque e speriamo che il 2009 ci mandi qualche idea luminosa, un pò di fortuna, qualche giudice illuminato.. e un Parlamento europeo "diverso" (si vota a giugno!..) e interessato alla nostra petizione!!.. (hai detto niente?.. lo so, ma che male c'è a sperare?..)
buona giornata.. vado a leggere Barra!

Da: funzionario ribelle29/12/2008 17:48:47
mi riferivo al Prof. Caffè di cui siamo stati allievi assieme a moltissimi altri laureati a roma.un saluto

Da: funzionario ribelle31/12/2008 13:07:10
felice anno nuovo a tutti.

Da: il principe di salina02/01/2009 19:26:41
buon anno a tutti noi...che sia quello della vicedirigenza....a presto!

Da: JEAN02/01/2009 21:26:18
...Aureliano saltò undici pagine per non perder tempo con fatti fin troppo noti, e cominciò a decifrare
l'istante che stava vivendo, e lo decifrava a mano a mano che lo viveva, profetizzando sé
stesso nell'atto di decifrare l'ultima pagina delle pergamene, come se si stesse vedendo in uno
specchio parlante. Allora saltò oltre per precorrere le predizioni e appurare la data e le circostanze
della sua morte. Tuttavia, prima di arrivare al verso finale, aveva già compreso che non sarebbe
mai più uscito da quella stanza, perché era previsto che "la città degli specchi (o degli specchietti)
sarebbe stata spianata dal vento e bandita dalla memoria degli uomini nell'istante in cui
Aureliano Babilonia avesse terminato di decifrare le pergamene, e che tutto quello che vi era
scritto era irripetibile da sempre e per sempre, perché le stirpi condannate a cent'anni di solitudine
non avevano una seconda opportunità sulla terra.

(Tratto da G. G. Marquez, "Cent'anni di solitudine")

Da: funzionario ribelle02/01/2009 22:15:22
Quousque tandem abutere patientia nostra?
lode al giapponese che combatté a guerra finita,
anche noi combatteremo inka****issimi fino alla fine e oltre
dobbiamo raggiungere la massa critica!

Da: padano03/01/2009 15:08:29
basta avete ragione voi abbandono il campo dopo avere letto cose che sicuramente cambieranno la mia vita vi ringrazio tanto
il primo caffè di domattina sarà a voi dedicato.
ps non rispondete ai miei ringraziamenti vi sarò grato per sempre, vicedirigenza compresa

Da: funzionario ribelle05/01/2009 07:57:58
Propongo l'erezione dinanzi a un ministero di un monumento dedicato al funzionario direttivo ignoto, una statua poderosa decapitata quale metafora afferente la soppressa carriera direttiva

Da: Fabrizio05/01/2009 10:11:37
ci sto

Da: ....05/01/2009 16:53:02
Ragazzi a mio sommesso avvviso ci vuole una sponda politica....nel 17 bis si erano spesi alcuni senatori (come Saporito ed altri)..occorrerebbe ricordare loro gli impegni assunti ..e chiuedere un loro autorevole intervento ..altrimenti non se ne esce...
scusate l'intrusione.! 

Da: JEAN05/01/2009 17:55:41
Già, hai centrato il vero problema...il cambio che c'è stato a livello politico.
Learco Saporito non fa più parte del Senato, AN assorbita nel PDL, UDC che non fa parte più della maggioranza.
E quelli che ci sono ora meglio lasciar perdere...

Da: Giambattista Alferazzi07/01/2009 20:26:38
Ho inviato al Sen. Vizzini la e.mail sotto riportata. Ritengo che possa essere ancora utile fare pressione, pertanto, invito i colleghi a fare altrettanto, trasmettendo in primo luogo agli altri componenti la Commissione Affari Costituzionali, ma anche ad altri parlamentari, messaggi di analogo tenore.

Dopo oltre sette anni inutile, estenuante attesa applicazione VICEDIRIGENZA, esprimo viva indignazione suo emendamento. Ignobile tentativo  abrogazione  e contestuale creazione ennesima, costosa authority, finanziata con distrazione fondi già assegnati garantisce soltanto scandalosi lauti appannaggi amici degli amici. 
Nel Paese che si autocelebra "culla del diritto" Parlamento sancisce incertezza del diritto.     VERGOGNA!
Alferazzi Dr. Giambattista - Agenzia Entrate - Centro Operativo PESCARA

Da: funzionario ribelle08/01/2009 11:44:08
SEI un grande, dobbiamo tutti fare altrettanto.

Da: elfo cattivo08/01/2009 15:56:34
bravi protestiamo duramente

Da: idoneipa09/01/2009 12:04:15
Intanto Barra ha scritto (dopo il telegramma a Fini) al presidente della commissione affari costituzionali della camera dei deputati dove è ora il disegno di legge. (www.dirpubblica.it) Pare non sia ancora stato calendarizzato. Mandiamo fin da ora mail ai deputati locali per sensibilizzarli sulla nostra INDIGNAZIONE e mettiamo in atto le splendide idee che ci sono venute per ESSERE VISIBILI a ROMA e/o SULLA STAMPA
Finché lottiamo ... non siamo vinti!
Se può essere utile indicherò presto l'elenco per regione dei deputati da contattare.

Da: ...09/01/2009 12:48:09
a: Alferazzi
sei GRANDE!

Da: uccello del malaugurio09/01/2009 14:17:40
comunque auguri a tutti per il 2009, che possano avverarsi i vostri desideri o sogni

Da: the cat10/01/2009 17:56:18
uccellaccio malefico. ti sei qualificato da solo...tiè!

Da: padano11/01/2009 14:39:15
vi voglio bene
mi fate tenerezza....
ricordate, visto che non siamo più giovani, capitan trinchetto e il suo detto nel vecchio caro carosello
"eh che cagnara, sbagliando si imprara"!!!!
scusate l'ultima intrusione non disturberò ancora
un vecchio funzionario che usufruirà dell'art. 72 legge brunetta con la b minuscola per cominciare a lavorare seriamente nel volontariato dopo 35 anni di......... vedete voi

Da: funzionario ribelle11/01/2009 15:24:45
Padano, non avevi abbandonato?
Comunque, qui c'è posto anche per te!

Da: padano11/01/2009 21:34:08
saluto funzionario ribelle che mi ha invogliato a scrivere ancora

dopo le dichiarazioni di oggi del ministro con la m minuscola sono sempre più convinto della giustezza della mia decisione.
BASTA FARE IL TRAVET NON HA PIU' SENSO
alla mia età cerco nuovi stimoli Aiutare gli altri per aiutare me e sentirmi vivo
ci vogliono mandare via con un bianco e un nero..... BENISSIMO!!!
dopo aver fatto ponti d'oro per i dirigenti che oggi intendono andare in pensione!!!
la riconoscenza non è più di questi tempi se non sei amico degli amici...... e se manca il buon senso poi.... e manca proprio al giorno d'oggi
nonostante tutto sono sicuro di guadagnarci da questa mia decisione mancano solo due anni e qualcosa
andare a lavorare con questo pensiero mi aiuta a sopportare le schifezze e le ingiustizie parola di padano
SALUTONI 

Da: funzionario ribelle12/01/2009 10:29:48
Padano,
mi sembri incacchiato come noi, bisogna far conoscere il nostro malessere
in Italia vince chi si fa sentire
non so com'è in padania....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, ..., 138, 139, 140, 141, 142, 143 - Successiva >>


Torna al forum