NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorso 3839 posti Ambiti Territoriali Sociali - 2025
4163 messaggi, letto 390884 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139 - Successiva >>
| Da: Repsol26 | 11/06/2026 14:30:55 |
| Scusate, volevo dire a settembre. Che alcuni finiscano a settembre ormai sembra evidente, anche se dal Ministero chiedono assunzione entro luglio. Comunque uno sconforto. Ho partecipato a diversi concorsi ormai quasi un anno fa e nessuno ancora ha chiamato. Com'è possibile tanta lentezza nelle procedure? :( | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 11/06/2026 14:36:43 |
| MA poi con questi contorlli...sono due scemenze in croce dai Pare che chissà cosa bisogna controllare... | |
| Rispondi | |
| Da: Datemi una mano a risolvere | 11/06/2026 14:48:23 |
| Vorrei capire cos'ho fatto di male. Sapreste dirmi a chi indirizzare la Pec? Per non ritrovarmi dopo qualche giorno una nuova risposta che mi dice: non siamo noi a poter rispondere dei procedimenti di assunzione dei vincitori ATS. Ho già contattato il dirigente dei servizi sociali, poi è stata la volta del dirigente al personale, nessuno se ne occupa. Poi, al telefono un'impiegata mi confida che mi vogliono dirottare verso paesini della provincia e lasciare una mia collega in sede ( nonostante io sia fra i primi in graduatoria e lei fra gli ultimi). Poi scopro che hanno convocato parte degli amministrativi e Contabili e solo un collega psicologo, gli altri fra cui io, niente di nulla. Ma che libertà il Ministero sta dando agli ATS? Possono realmente disporre di noi come gli pare? Ma la posizione in graduatoria, il merito di questa, viene meno in ogni caso? Finché si dividono equamente le trasferte è ovvio che le accetterei, ma ritrovarmi a dover viaggiare in continuazione mentre altri poltriscono in sede, lo trovo vergognoso. Più mi informo e più ne saltano fuori. Un incubo. | |
| Rispondi | |
| Da: Sono 543 Ambiti diamine | 11/06/2026 15:13:02 |
| Come potrebbe il Ministero controllarli tutti ora? Dateci tempo, ogni anomalia andrà portata all'attenzione e verificata. Non si dolga preventivamente. Gli ATS non hanno ampi margini di manovra come credono e voi non potete essere trattati come galoppini. Siete funzionari e dovrete essere trattati come tali. Non sarete né i portacarte tanto meno i portacaffè di turno. La deontologia professionale ed i diritti valgono anche nell'Ambito territoriale più sperduto e periferico. Ci abbiamo creduto in tanti e continueremo a lavorare per voi e con voi. | |
| Rispondi | |
| Da: An | 11/06/2026 15:14:43 |
| Immagino che ne dovrai parlare con i sindacati una volta assunta Al momento non penso tu possa fare qualcosa, anche perché la tua ipotesi non si è ancora concretizzata. | |
| Rispondi | |
| Da: An | 11/06/2026 15:18:08 |
| Sono 543 ambiti, Perché dici "dateci tempo" e "continueremo a lavorare per voi"? Non sei idoneo/vincitore? Cosa fai? | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: vincitor | 11/06/2026 15:21:40 |
| Ed anche la seconda settimana è andata....!! Qui ( Campania) tutto tace. | |
| Rispondi | |
| Da: SdoppiamentoDiPersonalità | 11/06/2026 15:29:52 |
| Qualcuno gioca a fare il vincitore e il Ministero assieme | |
| Rispondi | |
| Da: Rufuss133 | 11/06/2026 15:58:16 |
| @ datemi una mano a risolvere Purtroppo Ahime! anche io ho appreso notizie di questo tipo! Ma la procedura concorsuale termina con l'assunzione e a nulla vale essere i primi o gli ultimi in graduatoria. A me è stato detto che le decisioni le prenderanno sulla base di criteri propri dell'Ats leggendo però i curricula dei neo assunti. Quindi c'è da sperare che almeno leggano sti curricula perchè della graduatoria del concorso dopo la firma del contratto non c'è ne facciamo nulla!! Speriamo si diano una mossa per assumere almeno!! saluti. | |
| Rispondi | |
| Da: Sono 543 Ambiti diamine | 11/06/2026 16:05:25 |
| A seguito di centinaia di segnalazioni è stato doveroso chiarire. Car* Lei, a meno che non faccia parte di chi sa già che verrà trattato con i guanti, le assicuro che l'intervento del Ministero gioverà anche a Lei. La duplice e/o multipla personalità è utilizzata da chi ha da insabbiare, non certo da chi sta lavorando duramente da un anno e mezzo per consentire a Lei (se è un vero vincitore) ed a tutti i suoi colleghi un'esperienza lavorativa all'interno di un intervento di rafforzamento dei Servizi Sociali mai visto sino ad ora. Le consiglio car* Lei di moderare i termini e di esporsi meno. | |
| Rispondi | |
| Da: Graduatorie ats | 11/06/2026 16:11:03 |
| Ma questo discorso non fila per tutti ci sono ATS che erano pronti ci hanno contattato subito fatto i controlli settimane fa e stanno ancora aspettando la convenzione se fosse stata caricata prima ora saremmo alla fase finale con imminente assunzione. | |
| Rispondi | |
| Da: An | 11/06/2026 16:22:26 |
| Sono 543 Ambiti diamine, Ti dispiace condividere che ruolo hai? | |
| Rispondi | |
Da: zio-peppe ![]() | 11/06/2026 16:32:51 |
| Ma poi con chi sta parlando? | |
| Rispondi | |
| Da: SdoppiamentoDiPersonalit | 11/06/2026 16:44:33 |
| sta parlando con l'amico immaginario... | |
| Rispondi | |
Da: zio-peppe ![]() | 11/06/2026 17:01:23 |
| Secondo me, l'attesa ed il caldo stanno dando alla testa | |
| Rispondi | |
| Da: Ok | 11/06/2026 17:24:22 |
| Questa mattina arriva una PEC . Mi invitano a dichiarare la mia disponibilità entro .... domani. Voi cosa ne pensate? Per il collega che chiede a chi inviare la PEC . Ti consiglio risorse umane del tuo ATS. Io sono stata contattata da questo ufficio. In bocca al lupo | |
| Rispondi | |
| Da: An | 11/06/2026 17:37:20 |
| Per ok, Posso chiederti la regione e l'ats? | |
| Rispondi | |
| Da: Ok | 11/06/2026 17:58:11 |
| Regione Sicilia. Per quanto riguarda l'ATS posso solo dirti nel siracusano. Mi dispiace non essere più precisa ma a quanto ho capito troppe ingerenze e tentativi di fare scorrere le graduatorie. Tanti pupilli solo idonei | |
| Rispondi | |
| Da: An | 11/06/2026 19:07:39 |
| Ok, Grazie Dici che anche per questo gli ats ritardano con i controlli? Per far scorrere e far entrare persone conosciute? | |
| Rispondi | |
| Da: Ok | 11/06/2026 19:17:48 |
| Non saprei. Riferisco di voci sentite in giro. Le tempistiche comunque sono sospette. Ti immagini se ,per fatti indipendenti dalla tua volontà, non hai la possibilità di rispondere entro 24 ore? Siamo stati ad aspettare pazientemente per circa 6 mesi dopo i risultati degli esami. Fate voi le vostre considerazioni | |
| Rispondi | |
| Da: An | 11/06/2026 19:36:14 |
| Ok, Devo dire però che sei la prima a riferire un tempo di risposta così breve. In ogni caso, questa scadenza può avere qualsiasi durata tanto non conta niente, è la pec di convocazione (con indicata una data) che conta. | |
| Rispondi | |
| Da: vincitor | 11/06/2026 20:05:44 |
| Nemmeno se vogliamo ciò che conta è la firma del contratto e la relativa decorrenza. | |
| Rispondi | |
| Da: Ok | 11/06/2026 20:16:39 |
| Mi dispiace contraddirti ma la PEC indica la data sottolineata(caso mai avessi problemi di vista)entro la quale accetti o rifiuti . Senza alcuna eccezione. Ti informa inoltre che faranno seguirlo altre comunicazioni per indicare la data della visita medica e la presentazione di documentazione che attesti la mancanza di rapporti lavorativi in atto con la pubblica amministrazione. Forse questa è una procedura tutta siciliana, ma è così | |
| Rispondi | |
| Da: vincitor | 11/06/2026 22:21:26 |
| Ottimo , buono a sapersi, così rimaniamo già preparati | |
| Rispondi | |
| Da: Datemi una mano a risolvere | 12/06/2026 06:56:42 |
| Grazie a chi si è interessato al mio caso. Avevo anche contattato il dirigente al personale che mi ha liquidato, dicendo che non era di sua competenza. Credo che personale e risorse umane sia il medesimo settore. È perciò che sono preoccupato. Ho chiamato un avvocato dato che mi sembra strano che facciano lo scarica barile, ora vediamo cosa mi dirà lunedì.¹ Però mi ha assicurato che l'ats non può depennarci se non rispondiamo ad una mail o pec, perché può accadere qualsiasi evento infausto che possa deviarne il percorso di ricezione, sue testuali parole, quindi l'ats dovrebbe utilizzare più canali se un candidato vincitore non risponde a termini stretti con i tempi. Io sapevo il contrario, mah Lui afferma che è impugnabile. | |
| Rispondi | |
| Da: Autocertificazione | 12/06/2026 07:59:20 |
| Nei rapporti con la Pubblica Amministrazione (PA), i certificati di laurea sono vietati e sostituiti dall'autocertificazione (D.P.R. n. 445/2000). La PA non può richiederli né accettarli, pena la violazione dei doveri d'ufficio; spetta all'ufficio richiedente verificare d'ufficio i dati dichiarati.Il meccanismo si articola nei seguenti punti:Il Divieto: È illegittimo per qualsiasi ente pubblico chiedere il certificato cartaceo. Sulle autodichiarazioni di laurea o di altri titoli di studio si applica il principio di totale gratuità e snellimento burocratico.Cosa presentare: È sufficiente una semplice dichiarazione sostitutiva di certificazione firmata dall'interessato (senza marca da bollo) in cui si attesta il conseguimento del titolo, la votazione, l'ateneo e l'anno di conseguimento.I controlli: L'amministrazione che riceve l'autocertificazione ha l'obbligo di effettuare i controlli direttamente presso l'università che ha rilasciato il titolo.Nota: I certificati di laurea (emessi in bollo dalle università) sono utilizzabili ed emessi solo nei rapporti tra privati o per l'estero. Su tali documenti compare sempre la dicitura: "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi". | |
| Rispondi | |
| Da: Mahmahmah | 12/06/2026 08:49:53 |
| Speriamo se slitta tutto a settembre che ce lo facciano almeno sapere, che ho già speso un patrimonio per bloccare il centro estivo per i miei figli pensando che assumessero prima dell'estate | |
| Rispondi | |
| Da: Repsol26 | 12/06/2026 10:00:18 |
| Ho chiamato il mio ATS e ovviamente la persona che se ne occupa non c' è, rientra a fine della settimana prossima, quindi sicuro non avremo notizie fino a quella successiva. Vabbè ma io lo sapevo già che finiva così. Altro che giugno, chissà in quale dimensione, di sicuro non in questa | |
| Rispondi | |
Da: zio-peppe ![]() | 12/06/2026 11:35:59 |
| Se arrivasse a me la pec in cui mi si chiedesse di dire se sono interessato o meno la posto risponderei affermativamente. Certo 24 ore sono decisamente un termine, secondo me, totalmente incongruo ed è il motivo per cui l'avvocato ti ha detto che si può fare ricorso. Potresti provare a chiedere una proroga dei termini di una settimana, ma per fare cosa? Ti hanno chiesto se sei interessato oppure ti hanno chiesto di firmare il contratto? | |
| Rispondi | |
| Da: Paparello | 12/06/2026 11:58:13 |
| Il termine di 24 ore è assolutamente incongruo, e certamente sarebbe impugnabile ove lo si bucasse e ti escludessero per la mancata risposta. Detto questo, immagino che ognuno di noi abbia l'app del proprio gestore Pec sul cellulare (altrimenti: fatelo!), per cui anche 24 ore sono sufficienti se quel che ti chiedono è solo di confermare il tuo interesse. | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati


