NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorso 3839 posti Ambiti Territoriali Sociali - 2025
4163 messaggi, letto 390884 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139 - Successiva >>
| Da: Graduatorie ats | 18/06/2026 08:25:36 |
| Ormai siamo tutti stanchi di questa situazione io davvero mi auguro che almeno il 31 luglio sia rispettato sia dal ministero che dagli ATS. Non se ne può veramente più. | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 18/06/2026 08:41:13 |
| Davvero.... Ad ogni modo il Comunicato dell ADG del 15 Giugno è una 'tirata d'orecchie' nei confronti degli ATS...devono muoversi ! | |
| Rispondi | |
| Da: SdoppiamentoDiPersonalit | 18/06/2026 08:51:35 |
| ats 3839... gli ats si devono muovere tanto quanto l'ADG, che allo stato attuale ha approvato solamente 41 convenzioni rispetto alle oltre 500 previste... quindi devono iniziare loro stessi a tirarsi le orecchie.... agli ats possono essere imputati solo in minima parte i ritardi | |
| Rispondi | |
| Da: Bidello3837 | 18/06/2026 09:22:25 |
| Qualcuno parlava pure di stabilizzazione. Tutta questa lentezza è solamente indice di quanto questo personale sia superfluo. Appena finiscono i sei mesi ci si levano subito dalle palle. | |
| Rispondi | |
| Da: GB 1987 | 18/06/2026 10:11:56 |
| Ma guarda che sono tre anni. No 6mesi. Poi non si sa come vanno le cose. Speriamo piuttosto che si sbrighino ad assumere | |
| Rispondi | |
| Da: Il tuo nome | 18/06/2026 10:32:02 |
| Sdoppiamento, se non vengono approvate è perché evidentemente gli ats non cooperano a dovere operando celermente tutti i controlli e modifiche eventuali di loro competenza. Ipotizzo che il sistema non può supportare il caricamento di tutte le convenzioni per ogni singolo ats insieme. Per questo ne caricano tot alla volta. Se però gli ats non fanno il loro, il sistema si ferma o procede a rilento col caricamento di altre convenzioni sulla piattaforma ma in numero più limitato a seconda di quante ne ritornano ad AdG. Se non fosse così, vorrebbe dire che tutte le convenzioni sono state caricate da AdG ma che tanti ats dormono in piedi dicendo di "non vederla". Non per niente c'è stato il comunicato di qualche giorno fa rivolto agli ats. | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: SdoppiamentoDiPersonalit | 18/06/2026 11:18:05 |
| ma dal 23 dicembre, data di uscita delle graduatorie, al 30 aprile, pubblicazione decreto assegnazioni.... gli ATS cosa avrebbero dovuto fare? qua non si salva nessuno | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 18/06/2026 11:19:25 |
| In effetti le tempistiche sono Clamorose...in senso negativo. | |
| Rispondi | |
| Da: Il tuo nome | 18/06/2026 11:37:03 |
| Se hai letto miei precedenti interventi, anche io sostengo che non si salva nessuno. Non è colpa solo di AdG e non è colpa solo del territorio ossia degli ats presi singolarmente. Sicuramente ci sono alcuni ats che colpe non ne hanno, sono stati pronti e celeri. Tanti altri, come vediamo, no. Dal 30 aprile ad oggi 18 giugno, gli Ats hanno grosse responsabilità per i ritardi in corso. Fino a prima AdG è stata, da parte sua, imbarazzante, tanto che ironizzavo scrivendo che fossero in soli due funzionari a svolgere tutto il lavoro. | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 18/06/2026 11:54:23 |
| Ad ogni Modo, per i Decreti, tenere d'occhio https://trasparenza.lavoro.gov.it/pagina726_provvedimenti-dirigenti-amministrativi.html Fino ad adesso è stato pubblicato solo il primo decreto, numero 131, data 9 Giugno. | |
| Rispondi | |
| Da: Atsc | 18/06/2026 12:42:15 |
| Buongiorno a tutti, Che voi sappiate, sarà possibile chiedere l'autorizzazione a svolgere la libera professione? Essendo un contratto full time ho dubbi a riguardo... inoltre c'è la questione del conflitto di interessi...parlo della posizione di psicologo. | |
| Rispondi | |
| Da: Lillaly86 | 18/06/2026 13:17:36 |
| Buon pomeriggio, non so se avete seguito il webinar. Ad oggi sono state controllate e inviate circa 320 convenzioni. Restano da controllare ed inviare 210 convenzioni. Approvate per ore 41, e in fase di definizione un decreto con 74 convenzioni approvate che uscirà tra domani e lunedì. | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 18/06/2026 13:34:10 |
| Ottima news Lillaly ! | |
| Rispondi | |
| Da: ATS E1 Abruzzo | 18/06/2026 19:00:55 |
| Per Atsc Di base nel lavoro in p.a. c'è incompatibilità con altri incarichi... La p.iva va chiusa (lo hanno specificato nelle faq, poi non so). Con altri tipi di contratti ci sono eccezioni previste dalla normativa... Se il lavoro non interferisce con l'orario previsto in ATS puoi richiedere autorizzazione formale all'ATS tramite PEC a proseguire prima di firmare il contratto, e loro possono decidere di autorizzarti oppure no (il riferimento è il D.Lgs. 165/2001, art. 53, comma 7). Io l'ho fatto (Pedagogista) | |
| Rispondi | |
| Da: Lloyd che si dice? | 19/06/2026 07:33:35 |
| In effetti fa strano che, seppur in ritardo, molti ats non si siano per lo neno degnati di riscontrare con i propri futuri dipendenti un margine temporale di assunzione, oppure, quanto meno, degnare i vincitori di informazioni e indicazioni che agevolerebbero l'accettazione piuttosto che la rinuncia. Una call, un incontro, una riunione. Il nulla cosmico. Il silenzio assorante di queste amm.ni fa pensare ad una chiara strategia di sfinimento volta alla rinuncia e a far posto a idonei tenuti in attesa. Il Ministero in tal caso avrebbe dovuto dare indicazioni generali, prevedendo questa grave lacuna. Pare che tanti ats stiano aspettando il più possibile a strappare il cerotto, come se i vincitori fossero scomodi nuovi inquilini nei palazzi sinora blindati. | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 19/06/2026 09:15:39 |
| In effetti vogliono portarci Allo sfinimento...ma non ci riusciranno! | |
| Rispondi | |
| Da: My name is... | 19/06/2026 09:42:23 |
| Chi è che rema contro? Chiunque siano hanno fatto un bel lavoro! Appartengo alla schiera degli irriducibili. Io non mollo, solo grazie a questi concorsi uno come me, senza conoscenze e calci nel cxxx, potrebbe entrare a lavorare in Comune. Quindi, si trastullino quanto vogliono, stavolta ho superato per merito i loro amici e se ne faranno una ragione. | |
| Rispondi | |
Da: ATS2025 ![]() | 19/06/2026 10:11:47 |
| Nessuno rema contro, questi sono i tempi degli Enti Locali e come dico da mesi all'inizio era il passaggio che temevo di più. Al contrario credo stiano svolgendo la loro parte "abbastanza celermente" per il loro standard. Il ritardo si è accumulato prima e adesso giustamente sono con i tempi risicati e mettono alle corde gli ATS. | |
| Rispondi | |
| Da: Tempi lunghi | 19/06/2026 10:35:01 |
| I tempi sono quelli, anche i ministeri sono lenti, facciamocene una ragione | |
| Rispondi | |
Da: ATS2025 ![]() | 19/06/2026 11:05:57 |
| Non sono d'accordo, il Ministero e l'ANCI dovrebbero avere un approccio più strutturato e di visione e invece ha fallito in tutte le fasi. Adesso chiaramente si sta concentrando sul nuovo Avviso Pubblico che riguarderà solo gli assistenti sociali e quelli si verranno assunti a tempo indeterminato, speriamo almeno sia un buon segnale per chi ha partecipato a questo concorso perchè non vedo come possa essere raggiungo il Livello Essenziale delle Prestazioni Sociali se non si forma una equipe e si continua a puntare solo su questa figura. | |
| Rispondi | |
| Da: Un bel sollecito | 19/06/2026 12:10:46 |
| https://share.google/9Mkcta46uQiAjGH1D Dai che è a breve | |
| Rispondi | |
Da: zio-peppe ![]() | 19/06/2026 12:12:38 |
| Io non ci spererei molto sulla stabilizzazione. Anche perché nessuno ha detto come dovrebbe eventualmente avvenire. E poi se ci fosse stato bisogno di personale a tempo indeterminato, allora avrebbero bandito direttamente il concorso. Non so cosa ne pensiate voi, ma io su questo punto sono estremamente negativo. | |
| Rispondi | |
| Da: Stabilizzazione | 19/06/2026 12:23:22 |
| Allora lascia il posto a qualcun' altro. Avete rotto voi e la stabilizzazione | |
| Rispondi | |
Da: zio-peppe ![]() | 19/06/2026 12:47:16 |
| Stavo rispondendo ad ATS2025 e non a te che tra l'altro non sei nemmeno registrato. | |
| Rispondi | |
Da: ATS2025 ![]() | 19/06/2026 12:49:45 |
| @zio-peppe parlare di stabilizzazione al momento è prematuro, quasi fuori luogo. Il problema è la presa di servizio che si trascina mestamente ormai da troppo. | |
| Rispondi | |
Da: zio-peppe ![]() | 19/06/2026 13:11:43 |
| Scusa ma tu scrivendo questo " Adesso chiaramente si sta concentrando sul nuovo Avviso Pubblico che riguarderà solo gli assistenti sociali e quelli si verranno assunti a tempo indeterminato, speriamo almeno sia un buon segnale per chi ha partecipato a questo concorso..." non stavi facendo riferimento alla stabilizzazione? Certo che è fuori luogo perché non abbiamo nemmeno preso servizio, ma ho letto tanti messaggi qui di gente che ne parlava. | |
| Rispondi | |
| Da: Rufuss133 | 19/06/2026 16:44:28 |
| Io mi pongo una domanda. Se le convenzioni estratte e controllate sono state 310 per quale arcano motivo fanno un decreto solo per 74? Che sommati ai 41 del primo fanno 115. Perché non fare un decreto per tutti quelli già verificati ed estratti? Ossia 269? C'è qualcosa che mi puzza. Secondo me stanno mentendo gonfiando i numeri. | |
| Rispondi | |
| Da: ats CAMPANIA CODICE A | 19/06/2026 18:26:05 |
| no assolutamente, c'è incompatibilità | |
| Rispondi | |
| Da: Panteron65 | 19/06/2026 19:11:54 |
| Nel webinar hanno dichiarato che l'altro decreto sarebbe uscito tra venerdì e lunedì e ovviamente oggi un cazzo, perche mi sembra veramente difficile fare un file con 74 comuni. Hanno davvero rotto i coglioni ve lo dico con tutto il cuore | |
| Rispondi | |
| Da: MOHAMMED | 19/06/2026 19:14:57 |
| Beh ovvio che hanno rotto i coglioni, concorso fatto ormai quasi un anno fa, stiamo ancora aspettando che assumano i primi vincitori. Avevano detto che avrebbero assunto a dicembre, poi il primo trimestre del 2026, poi aprile, poi maggio, poi giugno e ora siamo arrivati a luglio. È veramente una merda sta roba, per un concorso di 36 mesi poi | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati


