NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorso 3839 posti Ambiti Territoriali Sociali - 2025
4165 messaggi, letto 391082 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 134, 135, 136, 137, 138, 139
| Da: vincitor | 19/06/2026 19:28:44 |
| .....e siamo alla quarta settimana .....stessa giostra, altro giro..!!! Personalmente ho provato a richiamare un dirigente il cui numero mi era stato fornito dall'ATS a seguito di mail... nessuna risposta, un assordante silenzio !!!!!!!!!! | |
| Rispondi | |
| Da: Giacsal | 19/06/2026 19:33:01 |
| Ma gli ats senza questi decreti che possono fare...oltre i già effettuati controlli | |
| Rispondi | |
| Da: ?????? | 1 - 20/06/2026 17:17:14 |
| https://share.google/opRQ7rMbXEzr20o6J | |
| Rispondi | |
| Da: MOHAMMED | 20/06/2026 20:05:23 |
| In un comune quindi sono riusciti ad assumere tre persone dopo addirittura 9 mesi. RECORD | |
| Rispondi | |
| Da: To ???????? | 21/06/2026 08:03:46 |
| https://share.google/opRQ7rMbXEzr20o6J Grazie per averci dato questa bella notizia. Ci voleva proprio in queste giornate interminabili di attesa snervante. Avessero vinto i loro prediletti... da mò che li avrebbero assunti... L'inerzia è stata influenzata reciprocamente fra ministero e ats, in un crescendo di ritardi e disinteresse. Hanno perso, credetemi, più tempo a fare " el fanta-ATS", cercando di capire chi avrebbe accettato e chi gli sarebbe capitato loro, piuttosto che concentrarsi ad espletare procedure comprensibili e meccaniche, niente di trascendentale. Ma è ovvio che, nella maggior parte dei comuni capofila sono state impiegate le risorse sentinella, quelle che sono più in linea all'andamento lento e consueto, mica i funzionari più solerti e preparati. Insomma, non si vogliono piegare all'idea che nella stretta via dell'assunzione siano rimasti fuori molti dei loro cari amici. E quelli che entrano, giustamente a schiena dritta, non sono ben visti da una buona parte dei faccendieri che sono sistemati da anni e a tempo indeterminato in comune. | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 21/06/2026 14:36:43 |
| A questo punto il Decreto lo devono pubblicare domani ,non hanno scuse.... | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: Fede577 | 22/06/2026 07:44:17 |
| Ho aperto il link sopra: https://share.google/opRQ7rMbXEzr20o6J Ho visto il titolo e ho strabuzzato gli occhi perché avevo letto "A Culonia...." , anziché Caulonia. Ahahah | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 22/06/2026 09:11:51 |
| Anche io per una attimo ho letto Culonia... Fatto sta che sono da ammirare, sono stati celeri..... | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 22/06/2026 09:24:22 |
| Dite la verità....volevato un altro Webinar, vero ? Eccolo !! https://www.anci.it/23-giugno-webinar-su-manifestazione-di-interesse-per-potenziare-il-servizio-sociale-in-comuni-e-ats/ | |
| Rispondi | |
| Da: Paparello | 22/06/2026 09:28:58 |
| Fa sorridere che il titolo di ATS più solerte vada a Caulonia, nella Locride, e non - dico a caso - a qualche cittadina della laboriosa Emilia-Romagna. Sarà che in quelle zone c'è più bisogno di sociale. O di lavoro. Chissà. Qui in Puglia che si dice? Qualcuno già convocato per la firma? Dal mio ATS ancora nessuna comunicazione, nemmeno in via informale. Nulla. | |
| Rispondi | |
Da: ATS2025 ![]() | 1 - 22/06/2026 09:49:02 |
| @ATS 3839 questo webinar è inerente alla prossima procedura che riguarda gli assistenti sociali come dicevo qualche commento fa. | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 22/06/2026 11:19:41 |
| Ok ! | |
| Rispondi | |
| Da: mah.... | 22/06/2026 11:40:46 |
| riporto solo la mia esperienza personale.....contattato da un piccolo comune capofila (liguria) fine maggio.....sembrava ci dovessimo incontrare il giorno stesso....più sentiti....passato un mese. Secondo me ATS, Comuni e chiunque coinvolto si sono resi conto che la montagna ha partorito il topolino e non sanno più come mettere una pezza a questo buco. Parlo sicuramente e con cognizione di causa per le amministrazioni del nord, al sud non so come sia la cosa. | |
| Rispondi | |
| Da: Giacsal | 22/06/2026 12:45:58 |
| Tutto tace... decreto convenzioni????? | |
| Rispondi | |
Da: ATS2025 ![]() | 22/06/2026 13:09:33 |
| A me la cosa che manda fuori di testa è il fatto che non abbiano nessuno all'interno che sia in grado di consigliarli dal punto di vista della comunicazione. Ma dico io se sono mesi che canni qualsiasi impegno preso ma che senso ha annunciare un Decreto per poi disattendere l'immediatezza? Ma un pizzico di intelligenza/strategia comunicativa? Annuncialo quando praticamente lo hai già pubblicato, non fare l'ennesima cattiva figura. Per il resto due giorni avanti o indietro non spostano gli equilibri parlo proprio di capacità basilari che sono assenti. | |
| Rispondi | |
| Da: Concorso202526 | 22/06/2026 13:22:25 |
| Secondo voi c'è ancora possibilità che esca oggi ? | |
| Rispondi | |
| Da: Lillaly86 | 22/06/2026 13:24:17 |
| Beh praticamente come emanare una nota per comunicare le assunzioni entro luglio mentre manca il 40% di convenzioni da vagliare e caricare agli ATS.... Diciamo che questo modo di lavorare ormai fa Acqua da tutte le parti | |
| Rispondi | |
| Da: Phallus Impudicus | 22/06/2026 13:24:34 |
| ho la vaga sensazione che anche questa volta abbiano cannato la scadenza da loro stessi fornita.... scandalosi e impuniti... | |
| Rispondi | |
| Da: Lillaly86 | 22/06/2026 13:33:34 |
| Io personalmente non credo più a mezza parola di quelle che dicono. Il 18 al webinar mi aspettavo comunicazioni nelle quali loro avessero terminato le operazioni di loro competenza per cui mettessero fretta agli ATS invece come al solito un nulla di fatto. Ammesso che esca il famoso decreto di 74 ATS parliamo ancora di un quinto degli ATS coinvolti a 28 giorni lavorativi dalla scadenza. Hanno valutato solo il 60%delle convenzioni in un mese intero e decretate (potenzialmente) 114 ambiti, con queste tempistiche non se ne esce prima di settembre. E soprattutto bella figuraccia con gli ATS ai quali hanno intimato di assumere ma il cui processo è bloccato proprio da loro. Indecenti è dire poco | |
| Rispondi | |
| Da: AhiaNo | 22/06/2026 14:06:47 |
| Arrivati a questo punto, credo che i vincitori - a stento - svolgeranno i 36 mesi di lavoro previsti mentre gli idonei, ove mai dovessero essere chiamati, lavoreranno per molto meno tempo se effettivamente questi fondi devono essere spesi entro il 31 dicembre 2029. | |
| Rispondi | |
Da: ATS2025 ![]() | 22/06/2026 14:32:58 |
| Perchè loro fanno "enormi sforzi" da ottobre, gli altri "è importante che si facciano trovare pronti". | |
| Rispondi | |
| Da: Phallus Impudicus | 22/06/2026 14:37:30 |
| Romolo de camillis non esce la firma del decreto | |
| Rispondi | |
| Da: anarchico1978 | 22/06/2026 14:44:33 |
| a questo punto bisognerebbe inondare di emails la Antonucci per notificarle l'ennesimo ritardo e l'incompentenza | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 22/06/2026 15:44:44 |
| In effetti, il fatto che siamo impotenti....non va ben. | |
| Rispondi | |
| Da: ats CAMPANIA CODICE A | 22/06/2026 16:11:51 |
| infatti ahahahah !!! | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 134, 135, 136, 137, 138, 139



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati
1 - 20/06/2026 17:17:14
