NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorso 3839 posti Ambiti Territoriali Sociali - 2025
4165 messaggi, letto 391083 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139 - Successiva >>
| Da: Per 3839 | 01/06/2026 16:56:40 |
| Che regione e che profilo? Se posso. Sei sicuro che non ti abbiano già contattato via mail e magari è in spam? Oppure che abbiano cercato di contattarti via telefono e non hai risposto pensando ad un call center? | |
| Rispondi | |
| Da: Bulabula | 01/06/2026 17:36:05 |
| Non c'è scritto in che modalità verremo contattati. PEC o mail? | |
| Rispondi | |
| Da: Paparello | 01/06/2026 23:28:22 |
| La mail ha valore legale? No. Indi per cui... | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 02/06/2026 08:00:14 |
| La Regione preferisco ancora non scriverla dal momento che qui da me è IMPOSSIBILE accedere ad un posto del genere senza raccvomandazione. Detto questo, è da Mesi che controllo ogni giorno mail, spam, PEC. e telefono. | |
| Rispondi | |
| Da: Terronello | 02/06/2026 09:21:59 |
| Lo so. Da noi è difficile senza raccomandazione | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 02/06/2026 09:42:50 |
| No , livello di comuni, provincia e regione è proprio impossibile. Non ne conosco UNO (di numero) che sia entrato senza raccomandazione. La cosa più bella è che te lo dicono anche, senza alcuna vergogna. | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: Carlo578 | 02/06/2026 15:42:22 |
| È sempre stato così purtroppo. Anche io non ne conosco uno che non sia un raccomandato: tutti sono figli o amici di Caio o Sempronio. Questo concorso siamo riusciti a superarlo senza spintarella perché era per un posto di 36 mesi, molto meno appetibile rispetto ad altri. Ovviamente anche qui i furbetti non mancano di certo da quello che leggo: aspettative, 104, assistenti amministrativi a tempo indeterminato, ecc. ecc. | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 02/06/2026 15:49:15 |
| Esatto Carlo. Fossero almeno i figli...qua c'è gente a tempo Indeterminato perchè erano le Ex fidanzate di questo o quello...oppure perchè sono entrate da 'esterni' (per esigenze temporanee e blablabla) e poi stabilizzate dopo neanche 6 mesi di servizio...di tutto e di più. ItaGLIA . | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 02/06/2026 15:51:07 |
| Questo comunque fa capire la 'potenza' di un posto pibblico a Tempo Indeterminato...letteralmente ti confermano che sono stati 'aiutati' o 'spinti'...e tanto tu non puoi fare nulla ! Ormai han superato il Concorso (in che modo lo sanno solo loro), ed hanno il Contratto firmato. | |
| Rispondi | |
| Da: Filippo922 | 1 - 02/06/2026 16:18:27 |
| Guarda io lo dico sempre. Basta vedere come sono strutturati i concorsi per assistenti amministrativi degli enti locali, ogni volta ci sono 10 e passa materie su cose che a giurisprudenza non studi nemmeno: è come se dovessi affrontare 10 esami in una botta sola. Tu dimmi come fa un diplomato (perché sì e ne conosco a bizzeffe di diplomati vincitori di concorsi negli enti locali) a poter "battere" un laureato in legge in un concorso con materie simili. Non sta né in cielo né in terra che sia neanche lontanamente più preparato. Semplicemente, essendo la vastità dei programmi stabilita ad hoc, sanno in anticipo le domande e se le fanno preparare per poi impararle a memoria. Ecco svelato l'arcano mistero. | |
| Rispondi | |
| Da: Filippo922 | 02/06/2026 16:23:57 |
| Dopo essere entrati, poi, magari aderendo a qualche programma pa 110 e lode, che scontano tasse e programmi di esami grazie alle convalide, prendono anche la laurea. Quindi tu povero coglione che provi ad entrare, che hai magari studiato veramente e la laurea non l'hai presa a calci in culo, ti ritrovi a concorrere con gente che non solo ha esperienza di anni in pa, ma ha preso pure la laurea nel frattempo, pareggiando con te da quel punto di vista. Dimmi tu se un sistema simile può funzionare. | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 02/06/2026 16:40:27 |
| Ed infatti non funziona per niente..... Non vedo l'ora di poter mettere questa benedetta firma! | |
| Rispondi | |
| Da: Per 3839 | 1 - 02/06/2026 19:11:33 |
| Non ti preoccupare, purtroppo ti capisco. Fan bene a dire che il Ministero è riuscito in un'impresa che non era mai stata possibile in passato. Rafforzare gli enti locali con personale ad hoc, specializzato, selezionato con trasparenza e quindi meritevole del ruolo e del posto di lavoro. Si entrerà a testa alta e non piegati. È da maggio del 2025 che in molti comuni si assiste a travasi di bile e atteggiamenti collerici da parte di chi non tollera controlli e ingerenze dall'alto. Ma il Ministero ha dovuto per forza metterci mano, il sistema è troppo ancorato a retaggi poco chiari e trasparenti. Anzi, qualcuno mi sgriderà perché sostiene sin dall'inizio che i retaggi e le regole sono ben chiari e alla luce di tutti, ossia, o fai parte di una cerchia oppure non entri. Potevano provarci anche loro, se non l'hanno fatto avranno i loro motivi. Io riesco facilmente ad indovinare quali potrebbero essere. Voi? | |
| Rispondi | |
| Da: Per 3839 | 02/06/2026 19:14:54 |
| È un concorso talmente boicottato che fra qualche anno potranno farci un serial con anche più stagioni. Intanto, il copione da marzo 2025 si sta scrivendo in scioltezza, altro che fantasy. | |
| Rispondi | |
| Da: Giacsal | 02/06/2026 21:09:22 |
| Vincitori senza ancora però aver preso servizio. Riusciremo per questo mese??? | |
| Rispondi | |
| Da: Paparello | 03/06/2026 10:06:28 |
| Buongiorno a tutti. Oggi è 3 giugno. Qui da me fa caldo. Il mare a due passi. A questo punto non sarebbe meglio partire a settembre? | |
| Rispondi | |
| Da: Repsol26 | 03/06/2026 10:36:25 |
| Beati voi che evidentemente avete delle rendite per pensare ad andare al mare e aspettare altri tre mesi | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 03/06/2026 10:45:59 |
| @Paparello: se è una battuta non fa ridere, io sono senza Busta Paga da Dicembre 2024....fai un po' tu. Che ci sia il mare, o la montagna, o la collina....senza soldi che fai ? | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 03/06/2026 10:49:32 |
| Ad ogni modo, questa pagina https://pninclusione21-27.lavoro.gov.it/avvisi/assunzioni-ambiti-territoriali-sociali non è aggiornata dal 20 Maggio, adesso dobbiamo attendere il 'contatto' diretto degli ATS... | |
| Rispondi | |
| Da: Per smerdatello | 1 - 03/06/2026 10:55:49 |
| Smerdatello vai al mare e lascia il posto a chi vuole lavorare. Avvocatuculo de sta cippa | |
| Rispondi | |
| Da: GIUNCO | 03/06/2026 11:36:20 |
| SCUSATE QUALCUNO SA SE PER CASO HA RINUNCIATO LA DESTINAZIONE VOGHERA O PAVIA PER GLI AMBITI TERRITORIALI SOCIALI NELLA POSIZIONE DI FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO? | |
| Rispondi | |
| Da: Marco574 | 03/06/2026 13:27:25 |
| Paparell pezzo de merda | |
| Rispondi | |
| Da: vincitor | 03/06/2026 13:36:48 |
| e come sempre si degenera, invece di riportare notizie utili. | |
| Rispondi | |
| Da: @Paparello ti capisco ma... | 03/06/2026 14:13:41 |
| Ma pure io sono a secco di stipendio da 5 mesi e senza NASPI è una tragedia. Quindi per cortesia tifa per un inizio immediato, come tutti noi, sennò penso che qualcuno prima o poi ti ci manda veramente "a fan bagno" ahahah Per le bocche da fogna, vedete di evadere e darvi una sintonizzata, di insulti frustrati e di parolacce noi ne facciamo a meno. | |
| Rispondi | |
| Da: Repsol26 | 03/06/2026 15:14:58 |
| @ATS 3839 Manca il decreto del Ministero! Senza quello non possono assumere, e ancora non si vede il primo. Ma quando arriverà ? | |
| Rispondi | |
| Da: Aggiornamenti | 03/06/2026 15:31:16 |
| Scusate ma qualcuno ha notizie riguardo le convenzioni? Ci sta qualche ats che è riuscito a scaricarle? Possibile che non ci sia alcun aggiornamento da giorni? | |
| Rispondi | |
Da: ATS2025 ![]() | 03/06/2026 15:46:39 |
| A quanto pare da venerdì è anche possibile validare le convenzioni ma sicuramente la maggior parte degli ATS non si dannerà l'anima per quanto di sua competenza. | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 03/06/2026 15:58:26 |
| Credo che non siano aggiornamenti - proprio nella fase più critica !!! - perchè la palla è passata agli ATS, che la giocano molto male e svogliatamente... Per questo motivo, io settimana prossiam alzo il telefono e li contatto. Non credo che cambi chissà cosa....ma almeno mi faccio sentire. | |
| Rispondi | |
| Da: Aggiornamenti | 03/06/2026 16:03:33 |
| Infatti anche io vorrei telefonare, ma l'ultima volta che ho avuto contatti con il mio ats mi è stato detto che qualsiasi aggiornamento mi avrebbero fatto sapere loro. Quindi credo che per quel che mi riguarda sarà abbastanza inutile… | |
| Rispondi | |
Da: ATS2025 ![]() | 03/06/2026 16:27:21 |
| In realtà non è molto utile, tranne qualche ATS virtuoso di suo o realmente interessato alla procedura gli altri andranno con i tempi ai quali siamo abituati per qualsiasi contatto abbiamo abitualmente con gli Enti Locali. | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati


1 - 02/06/2026 16:18:27
1 - 03/06/2026 10:55:49