>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 3839 posti Ambiti Territoriali Sociali - 2025
4167 messaggi, letto 391241 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, ..., 134, 135, 136, 137, 138, 139 - Successiva >>

Da: vincitor27/05/2026 12:52:57
comunque oramai maggio è chiuso, per tutti novità a giugno, nel migliore dei casi prima metà,  nel peggiore fine inizio luglio.
Rispondi

Da: ATS 3839 27/05/2026 13:17:12
Teniamo conto ché il 2 Giugno, martedì prossimo è festa.

Chissà quanti dipendenti faranno Lunedì+ Martedì di ferie....se non direttamente Venerdì 29 Maggio -> Martedi 2 Giugno
Rispondi

Da: Ti faccio il mio esempio27/05/2026 17:06:32
@Paparello
È chiaro che in quell'ambito sarebbero dovute entrare altre persone.
Una direttamente cannata e fuori dai giochi,  l'altra giù in graduatoria e già prima di entrare , dove è stata assegnata, sta smuovendo nari e monti per tornare al suo eremo.

@Rufus 133
Semplice e chiaro
Non sono stata a chiappe all'aria, ho lavorato sodo, mi sono sempre distinta, mai cercato padrini e madrine,   non faccio parte del gota del circondario.
E meno male,  più marci di così....
Mi muoverò anche io. E se c'è da sgomitare, ho l'acciaio in corpo forgiato e appuntito a dovere.
Rispondi

Da: Bakiseddu27/05/2026 19:53:40
Verso le 14 fa mi ha chiamato la responsabile dell'ATS  (Sardegna). Solo a partire da stamattina è stato possibile revisionare e confermare, in piattaforma, i dati utili per la convenzione. Sono stati confermati  e ora attendono che la Convenzione venga firmata dal Ministero. Una volta firmata dal Ministero passerà alla firma dell'ATS e verrà ricaricata a sistema. Hanno fatto nel frattempo le verifiche su titoli di studio e casellario. Non sanno prevedere la data di stipula contratto di lavoro e di inizio.

Sapete di qualche ATS che è riuscito già a firmare la Convenzione?
Rispondi

Da: ATS2025_27/05/2026 20:41:06
Gli sforzi enormi... L'algoritmo...
Rispondi

Da: ATS 3839 28/05/2026 08:42:19
Ma se ci convocano e non sanno neanche dirci la data di stipula, che ci chiamano a fare ?

Si, ho capito, verifiche sui titoli e casellairo...ma a sto punto a cosa serve in concreto ?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Aaanton28/05/2026 08:59:41
Caro domanda per Aaanton
Se sei amministrativo abbiamo un formidabile gruppo telegram sempre aggiornato,vieni a cercarci. Se sei tra i primi dieci idonei profilo A  entri in carrozza nel primo scorrimento, ci sono già più di dieci rinunciatari ufficiosi e altri ancora in bilico, oltre a decine tra vincitori e idonei che appaiono disinteressati o comunque sono silenti. Si profila scorrimento importante.
Rispondi

Da: vincitor28/05/2026 09:21:11
vedi che forse hai sbagliato concorso.......!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Daddig28/05/2026 09:49:00
BAKISEDDU grazie per l'utile aggiornamento! Quindi i comuni piu svegli entro domani avranno caricato tutto e speriamo prossima settimana che il ministero firmi.. insomma entro giugno ce la dovremmo fare dai !
Rispondi

Da: ATS 3839 28/05/2026 10:10:59
Entro Giugno ce la DEVONO fare, è nelle FAQ ufficiali

Altrimenti niente finanziamenti.
Rispondi

Da: Alle1328/05/2026 10:20:54
ATS 3839
La scadenza per i finanziamenti è il 30 settembre.
Nelle faq ufficiali c'è scritto "auspicabilmente" entro il mese di giugno.
Rispondi

Da: ATS 3839 28/05/2026 10:23:25
E allora che vada come deve andare....
Rispondi

Da: Ale28/05/2026 10:33:44
Quindi è possibile che domani, nonostante incontro e breve colloquio individuale ( profilo C, Sardegna), non siano in grado di dirci quando iniziamo?


Grazie
Rispondi

Da: ATS 3839 28/05/2026 10:38:16
@Ale: ritengo sia MOLTO possibile.
Rispondi

Da: Ale28/05/2026 10:41:16
Che guaio!
Rispondi

Da: Ale28/05/2026 10:43:18
Tra affitto, lasciare la casa, prenderne un'altra è un problema!!!
Rispondi

Da: mah....28/05/2026 10:46:50
sto concorso è iniziato male e finirà peggio ...cioè in una bolla di sapone
io contattato da un comune capofila della Liguria, dove per gli amministrativi non ci sono idonei.
Noi vincitori (siamo 17 se non ricordo male) siamo stati contattati per colloqui conoscitivi ma appunto sono passati mesi e mesi e qualcuno sicuramente ha trovato altro.
Per stessa ammissione della persona con cui ho parlato al telefono sono disperati perchè (a detta sua riferitogli da altri colleghi suoi di altri comuni capofila) stanno chiamando per colloqui conoscitivi/controllo documenti, per mettersi avanti insomma, e ricevono solo dinieghi.
ergo sarà una montagna che partorirà un topolino nella migliore delle ipotesi
Rispondi

Da: Tungtunsaur28/05/2026 11:02:22
gli ATS hanno bisogno delle nostre figure, ma purtroppo a livello nazionale stanno giocando e non stanno facendo una beatissima minchia e chi ne va di mezzo siamo noi e gli stessi ATS. Già oggi non c'è la convenzione e la settimana è praticamente finita, o domani o si parla già di fine settimana prossima che sarebbe giugno inoltrato
Rispondi

Da: ATS2025 28/05/2026 11:05:34
Ci si potrà discostare di un paio di settimane al massimo ma i tempi ormai devono essere questi o si rischia sul serio con il Finanziamento in ballo.
Rispondi

Da: Ats2025202628/05/2026 11:07:09
Ciao a tutte le persone. Info utile, spero, da un ATS Marche: arrivata ieri mattina richiesta di compilazione dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà per posta NORMALE (non PEC).
Rispondi

Da: Ale28/05/2026 11:08:39
Grazie ATS 3839
Rispondi

Da: @Bakiseddu28/05/2026 11:08:53
Grazie Bakiseddu
Questa notizia ci da un'idea delle tempistiche.
Forse posso inoltrare le dimissioni già dalla prossima settimana.
Speriamo bene per tutti!
Rispondi

Da: Ale28/05/2026 11:10:49
Grazie a tutti.
Vi farò sapere domani...
Anche io devo chiedere aspettativa, perciò i tempi sono importantissimi!!!
Rispondi

Da: @mah28/05/2026 11:20:49
Grazie anche a te mah
La realtà Ligure probabilmente è un caso isolato. Auguro agli idonei delle regioni confinanti,  e non, di poter trovare una collocazione.
Viverci non  sarebbe male, vicino al mare, a 2 passi dalla Provenza. Vicini alle Alpi.
Un pensierino si potrebbe fare.
Rispondi

Da: @mah28/05/2026 11:21:09
Grazie anche a te mah
La realtà Ligure probabilmente è un caso isolato. Auguro agli idonei delle regioni confinanti,  e non, di poter trovare una collocazione.
Viverci non  sarebbe male, vicino al mare, a 2 passi dalla Provenza. Vicini alle Alpi.
Un pensierino si potrebbe fare.
Rispondi

Da: @Ale28/05/2026 11:25:42
Io sono nella condizione di dover dare minimo 30 gg di preavviso.
Tieni conto che da fine Dicembre,  via via ho ridotto il mio lavoro progressivamente.
Perciò,  senza creare scompigli, cercherò di mediare e di duplicarmi per periodo di transizione. Una soluzione si trova, se si vuole.
Certo che cercare casa li in Sardegna,  con la stagione già iniziata a fine Aprile...
In bocca al lupo e Forza!!!
Rispondi

Da: mah....28/05/2026 11:25:46
no no ti assicuro che in molte Regioni...almeno al Nord...la situazione è la stessa.....sicuramente in Lombardia ed Emilia Romagna
Rispondi

Da: Ale28/05/2026 11:35:37
Grazie!!!
Rispondi

Da: Domanda per Aaanton28/05/2026 11:47:38
Grazie, incrocio le dita 👍»
Appena posso mi unisco al gruppo telegram
Rispondi

Da: mauri78 28/05/2026 11:54:55
Aaanton quale regione ti riferisci con le rinunce che hai detto?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, ..., 134, 135, 136, 137, 138, 139 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)