NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorso 3839 posti Ambiti Territoriali Sociali - 2025
4167 messaggi, letto 391241 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, ..., 134, 135, 136, 137, 138, 139 - Successiva >>
Da: ATS 3839 ![]() | 28/05/2026 12:05:29 |
| @Ale : sono io che ringrazio te , per favore tienici aggiornati ! Io ho detto che - in base a quello che leggo nelle altre Regioni - verosimilmente non sapran dirti molto, ma in caso contrario, tanto meglio !!! | |
| Rispondi | |
| Da: Ale | 28/05/2026 12:26:51 |
| Sicuramente! | |
| Rispondi | |
| Da: An | 28/05/2026 13:04:25 |
| Ragazzi, io partirei dal presupposto che nessun ats, finché non riceve la notifica di approvazione della convenzione, può dare una data per la firma. Ma se già ci informano che hanno firmato e caricato la convenzione é un'ottima cosa, perché vuol dire che manca l'ultimo passaggio. | |
| Rispondi | |
| Da: Contratto e determina | 28/05/2026 14:39:22 |
| Scusate, ma avevo letto nelle faq anche che entro il 25 maggio (lunedì scorso) avrebbero pubblicato sul sito di Anci schema contratto e determina. Ma io non lo trovo. Vi risulta? | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 28/05/2026 14:57:55 |
| Io neanche le trovo... https://www.anci.it/category/buone-pratiche-e-progetti/progetto-posso/ | |
| Rispondi | |
| Da: Aaanton2 | 28/05/2026 17:37:18 |
| Mauri78 Sardegna profilo A. | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: @mah | 29/05/2026 06:21:16 |
| Grazie Spero che tanti colleghi idonei abbiano la loro occasione e accettino di lavorare in quelle regioni. Ma non c'erano sufficienti candidati, oppure sono stati quasi tutti bocciati al quiz? | |
| Rispondi | |
| Da: Per un incarico di tre anni | 29/05/2026 09:04:40 |
| I non addetti ai lavori continuano a non capire. Gli idonei in tutta Italia ci stanno. Non al 100%, ma una buona parte dei posti verrebbe coperta. Il problema sta nel fatto che un comune capofila può suddividerci anche con altri 4 comuni, 6 ore qui, 6 ore li, altre 6 in culonia... Ma chi si sposta dal centro e dal sud, per andare al nord con: 1630,00euro di stipendio Affitto a 500/900euro Costo vita più caro Costo treni o aerei per tornare a casa ogni tot Costo auto per spostamenti 4 su 5 gg per raggiungere le altre sedi Costo benzina Ecc ecc A voglia di sentirmi dire che sono scoraggiato, demotivato o che lo sto facendo per scoraggiare o demotivare. Capite che è impossibile accettare certe condizioni? N9n ti puoi indebitare per un incarico di 3 anni. Che investimento sarebbe? Aspetto critiche costruttive. Il resto si astenga, grazie. | |
| Rispondi | |
| Da: Concorso infinito | 29/05/2026 09:38:44 |
| Ciao a tutti, questo concorso sembra davvero infinito , infatti mi sono data proprio questa parole come nome 😅😂. A parte gli scherzi, ho un dubbio che mi affligge e so che sicuramente voi non potete aiutarmi al riguardo però volevo capire se magari c'è qualcuno nella mia stessa situazione o simile. Temevo che l'assunzione sarebbe arrivata a ridosso di alcune procedure mediche a cui dovrò essere sottoposta ed ecco che la mia paura si è avverata. A fine giugno devo cominciare un percorso medico che mi porterà via sicuramente dei giorni . Infatti la mia speranza negli utlimi mesi era quella di essere assunta magari qualche tempo prima in modo da iniziare a lavorare prima come si deve e non dover chiedere già dei giorni e permessi fin da subito. Allo stato dei fatti odierni, la probabilità che io possa ritrovarmi in questa situazione è sempre più probabile. So che ho i miei diritti e non possono negarmi dei giorni di permesso per visite o malattia, ma io mi sto facendo mille paranoie . Ripeto, so che voi non potete dirmi chissà che riguardo a questa situazione, il mio è più uno sfogo. | |
| Rispondi | |
| Da: Marco321 | 29/05/2026 09:42:42 |
| Perché accettare 3 anni? Cosa possono offrire questi 3 anni, a parte lo stipendio? | |
| Rispondi | |
| Da: Marco321 | 29/05/2026 09:44:25 |
| Cioè quello che non capisco è cosa renda i 3 anni effettivamente un investimento? perchè sono così importanti? me lo potete spiegare? | |
| Rispondi | |
| Da: BalentiaNU | 29/05/2026 10:29:45 |
| Concorso Infinito, nel tuo caso puoi chiedere il differimento della presa di servizio. Sono motivazioni più che valide. | |
| Rispondi | |
| Da: Aaanton2 | 29/05/2026 10:45:41 |
| In alcuni casi l'unica cosa utile sarebbero tre anni di contributi in più maturati, parlo da persona che ha già una certa età. È chiaro che un incarico fuori sede tra costi e disagi vari e a quegli importi diventa facilmente antieconomico. Bene spostarsi ma devi avere almeno un punto d'appoggio per pernottare gratis almeno ogni tanto. Avessimo gli stipendi del resto d'Europa tutto avrebbe più senso, anche i sacrifici. Insomma a 1600 - 1700 fuori sede corrisponde un part time da 900 euro sotto casa a fare il cameriere o il barman con molte meno fisime a fine turno! | |
| Rispondi | |
| Da: Graduatorie ats | 29/05/2026 12:26:49 |
| Riguardando le slides dell'ultimo cronoprogramma presentato: a maggio avevano messo il decreto approvazione convenzioni, invece eccoci qua ancora senza le convenzioni, per cui non credo che saremo assunti a breve. Sul trasferirsi ognuno ha la sua situazione personale ma questo era effettivamente un concorso che conveniva per essere attaccati a casa, ma poi ognuno ha la sua situazione e valuterà, in ogni caso non so sa e anche se faranno in tempo a fare scorrimenti tra regioni se andiamo avanti così a passo di lumaca... | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 29/05/2026 13:16:46 |
| In effetti, fino alla settimana prossima è probabile che non averemo aggiornamenti.... Tra il caldo galoppante e questa mancanza di notizie.....che sfinimento ! | |
| Rispondi | |
| Da: Repsol26 | 29/05/2026 13:44:53 |
| Era troppo ottimistico sperare davvero nell'immissione a metà giugno. Sarà tanto farcela entro il mese. | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 29/05/2026 13:59:13 |
| Lo spero tanto... | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 29/05/2026 13:59:16 |
| Lo spero tanto... | |
| Rispondi | |
| Da: Ale | 29/05/2026 14:18:17 |
| Ciao a tutti Stamattina incontro Si inizia a luglio; hanno ancora troppe pratiche da sbrigare. Non è certa, tuttavia , la data effettiva. Una buona notizia, da prendere con le pinze perché legata anche agli scenari futuri: l'orientamento del governo è quello di stabilizzare tutti coloro che verranno assunti in questa sessione. Parola della Dirigente Servizi sociali del Comune. | |
| Rispondi | |
| Da: Ale | 29/05/2026 14:21:32 |
| Il lavoro proposto risulta interessantissimo, almeno per il profilo c. Molto dinamico. Hanno spiegato che la sede di assegnazione è quella in cui firmeremo tutti i giorni, la base, ma verremo inviati nei comuni limitrofi , a seconda delle esigenze e necessità. Naturalmente con auto di servizio. | |
| Rispondi | |
| Da: Tungtunsaur | 29/05/2026 14:24:23 |
| Per @Ale, anche io a metà Maggio mi ero sentito con l'ATS di riferimento e mi avevano comunicato che la presa in servizio sarebbe stata i primi di giugno e nella "peggiore delle ipotesi" a metà giugno, e come previsto non é stata rispettata. Difatti ogni tempistica è fine a se stessa e ,come detto da loro stessi eventuali ritardi sarebbero dipesi solamente da inadempimenti da parte delle Istituzioni centrali, che come sempre si dimostrano pessime e incapaci di svolgere i propri compiti, gravando su di noi in primis e sugli ATS poi | |
| Rispondi | |
| Da: Bakiseddu | 29/05/2026 14:32:47 |
| Ciao Ale, grazie per aver condiviso le info. Per quanto riguarda le stabilizzazioni: personalmente non sono ne ottimista ne pessimista... però penso che la Dirigente del Comune conosca le specifiche intenzioni del Governo. Ma poi, di quale Governo, quello che ci sarà tra tre anni? Credo invece alla Dirigente quando affferma che si inizierà a Luglio (a dispetto delle FAQ del Ministero che parlano di presa di servizio entro giugno!!). | |
| Rispondi | |
| Da: Bakiseddu | 29/05/2026 14:33:43 |
| * NON conosca | |
| Rispondi | |
Da: ATS2025 ![]() | 29/05/2026 14:55:13 |
| Sembrano i numeri al Lotto. | |
| Rispondi | |
| Da: Ale | 1 - 29/05/2026 15:05:17 |
| Indipendentemente dal governo, muovere la macchina dei concorsi è complicatissimo. È possibile che convenga- indipendentemente dal colore del governo- tenere quelli già assunti che iniziare una nuova procedura. Pensa a questa. Quanti mesi sono passati! Certo, una cosa sarà di nostra competenza: conviene dare il meglio di noi per renderci -se non indispensabili- certamente utili! | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 29/05/2026 16:02:57 |
| @Ale :concordo pienamente con te ....peraltro,verremo formati nello specifico. | |
| Rispondi | |
| Da: Aaanton2 | 29/05/2026 16:45:38 |
| Ale tu sei a Olbia vero? Com'è la copertura degli altri ruoli, hanno risposto tutti che tu sappia? | |
| Rispondi | |
| Da: Per un incarico di tre anni | 29/05/2026 16:46:00 |
| Quindi, oltre l'auto e l'autista, avrete anche l'indennità di missione? (Per arrotondare) E quali sono le mansioni oer noi C? A me hanno parlato di progettazione e coordinamento. Stop | |
| Rispondi | |
| Da: Per un incarico di tre anni | 29/05/2026 16:47:55 |
| Se già si risparmia su benzina e trasferte, riconoscono pure l'indennità di missione... È tutt'altra storia. Così iniziamo a ragionare. | |
| Rispondi | |
| Da: Contratto e determina | 1 - 29/05/2026 17:11:25 |
| Usciti schemi di contratto, determina e comunicazione di assunzione. https://www.anci.it/bando-di-concorso-funzionari-ats-disponibili-i-format-per-procedere-allassunzione-del-personale/ | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, ..., 134, 135, 136, 137, 138, 139 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati


1 - 29/05/2026 15:05:17