>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 3839 posti Ambiti Territoriali Sociali - 2025
4167 messaggi, letto 391241 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139 - Successiva >>

Da: an ti sbagli31/05/2026 09:04:54
e te ne accorgerai col primo stipendio
Rispondi

Da: An31/05/2026 09:23:32
Il primo stipendio sarà ancora più alto, perché non avrà le addizionali regionali e comunali. E sarà così fino all'inizio dell'anno prossimo quando cominceranno a trattenere le addizionali. Poi dal secondo anno si assesterà e la media sarà quella che ho detto.
Secondo me non sai di cosa parli.
Rispondi

Da: an ti sbagli31/05/2026 10:35:57
se tu che non sai di cosa parli. lo stipendio varia da regione a regione. e la differenza tra assistente e funzionario è pochissima
Rispondi

Da: an ti sbagli31/05/2026 10:36:49
e poi io parlo di netto tabellare
Rispondi

Da: An31/05/2026 11:33:04
Non c'è solo il tabellare ma anche la parte accessoria.
Inoltre non varia solo tra regioni ma anche tra comuni, ma la media è 1650.
É maggiore invece nelle regioni a statuto speciale.
Il Friuli ad esempio paga di più, può arrivare anche a 1800 senza le addizionali.
Rispondi

Da: Stipendio funz ats EE.LL.31/05/2026 16:52:36
25.114,12euro  lordi  +  tredicesima (circa i 2/3 dello stipendio netto mensile) c'è scritto nella bozza di contratto.
A 2092.84euro  lordi corrispondono netti fra i 1.530,00euro  ed i 1.670,00euro
Dipende da vari fattori.
Padri e Madri di famiglia, per esempio,  avranno qualche decina di euro in più.
La tredicesima varia fra i 1.080,00euro  ed i 1250,00euro .
Queste cifre sono al ribasso. DI MENO NON PRENDERETE, potrete solo avere di più,  a seconda della regione e del carico familiare.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Gli aumenti sono nell'ordine di 50/80euro  netti, ma non so come mai non siano stati applicati.
Chissà.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ale31/05/2026 16:59:40
Grazie mille!
Hai fatto cosa importantissima!
Rispondi

Da: Stipendio funz ats EE.LL.31/05/2026 17:13:00
Considera che, se non sbaglio sei Sarda, nelle regioni a Statuto Speciale si arriva più vicino ai 1.670euro .
Poi, tenete conto che ci sarà una qualche integrazione per le missioni.
Se durano fra le 6 e le 12 ore un buono pasto pari al triplo o quadruplo circa del consueto e, se fosse necessario che usare un vostro mezzo, vi sarà un rimborso basato sul chilometraggio.
Attenzione alle fregature, con i rincari carburante i vecchi 45 centesimi a km sono un insulto.
Per cui, se avrete l'auto di servizio,  sarà meglio.
Non ho altro per ora da aggiungere.
Rispondi

Da: An31/05/2026 17:36:15
Stipendio funz ats EE. LL.,

Grazie per le informazioni, pare che ti scriva con cognizione di causa.
Tuttavia, quando scrivi "gli aumenti sono nell'ordine di 50/80 euro netti, ma non sai come mai non sono stati applicati", intendi che gli importi da te riportati sono quelli precedenti al rinnovo del ccnl? In tal caso mi troverei con quanto dici, altrimenti no.
Rispondi

Da: ats202631/05/2026 17:54:38
E per quanto riguarda la suddivisione delle 36 ore settimanali?
Rispondi

Da: An31/05/2026 18:31:45
Comunque, a detta di molti, un ex D1 in regione a statuto speciale (Friuli Venezia Giulia) arrivava a prendere 1750 euro netti addirittura prima del rinnovo del ccnl.
Quindi i dati riportati, seppur molto utili e apprezzati, non sono del tutto corretti.
Rispondi

Da: Marco57431/05/2026 18:54:36
An sei un arrogante. Non sai un cazzo, perché non taci?
Rispondi

Da: An31/05/2026 19:19:38
Marco574,

Ma tu sei quello che metteva in dubbio l'utilità del contratto solo perché è determinato?
Neanche ti rispondo.
Rispondi

Da: Aaanton231/05/2026 19:19:47
Ciao Ale 1450 li prende un cameriere col part time al 75%. Mi sembra un po' bassino per una categoria D.
Rispondi

Da: Marco57431/05/2026 19:25:38
Vai a zappare la terra. Idiota
Rispondi

Da: Ale31/05/2026 19:40:24
@Aaanton 2
Ho letto ciò che è scritto su internet , rispetto agli stipendi. Se è come dite, cioè uno stipendio di 1700,00 euro, allora si può ragionare. Al di sotto è impossibile.
Domani mattina, ad ogni modo, spero di poter parlare con gli amministrativi del Comune. Vediamo cosa ne viene fuori, almeno qui in Sardegna. Condividerò le info.
Grazie a tutti.
Rispondi

Da: Bakiseddu31/05/2026 20:34:37
La RAL ammonta a 27.206,95euro . Per alcune regioni esistono CCNL integrativi. Per la Sardegna nessun CCNL integrativo.
Il netto non ve lo dirà mai nessuno, perchè dipende da diversi fattori. Da prendere con le pinze: se non avete altri redditi, si aggira tra i 1650 e i 1750 netti/mese, più i buoni pasto per ogni giorno in cui superate le 8 ore di servizio.
Potrebbero esserci, in alcuni casi, delle indennità ulteriori.
Rispondi

Da: Ale31/05/2026 22:55:28
Grazie Bakiseddu.
Vediamo domani...
Rispondi

Da: Stipendio attenzione a ...31/05/2026 23:25:46
Signori vi invito a leggere la bozza del contratto.
È stato scritto correttamente,  RAL 25.114,00 , significa che sono lordi,  da dividere per 12 mensilità.  Più tredicesima.

E non paragonate minimamente gli stipendi in regione con quelli del Comune.
Anche voi in Sardegna, come anche in altre regioni,  avrete uno stipendio più basso rispetto ai funzionari in Regione, non parlo solo di benefit, indennità e somme accessorie, è anche  lo stipendio base che è piu alto.

Sapete che in regione, per esempio,  gli assistenti alla sala consiliare hanno persino la sedicesima? Oltre la quattordicesima e quindicesima?
E non dico bugie, è stato uno scandalo quando è uscito fuori questo dato.
Nei comuni, poi, c'è sicuramente più da fare, ma nessuno vuole aiutare i dipendenti degli enti locali nella battaglia per rivendicare l'equiparazione dei loro stipendi a quelli dei dipendenti regionali.

Comunque, presto vedrete.
Un consiglio, viste le detrazioni di febbraio prossimo, se a fine mese  arrivate quasi al fondo, cercate di stringere la cinghia mese per mese o preservarvi la tredicesima,  qualcuno ha ben detto che poi lo stipendio accusa una lieve diminuzione. Ve lo dico come foste miei figli.
Non è un lavoro da  diventare nababbi,  ma è uno stipendio dignitoso.
Forza e in bocca al lupo!
Rispondi

Da: An01/06/2026 00:25:47
Stipendio attenzione a,

Apprezzo molto le tue parole.
Tuttavia lo stipendio lordo lo conosciamo tutti, é il netto ad essere in dubbio.
Anche io so che gli stipendi in regione sono maggiori, ma la battaglia vera sarebbe quella per equiparare gli stipendi degli enti locali a quelli degli enti centrali. Finché questo non succederà sarà sempre un'ingiustizia.
Rispondi

Da: Ats01/06/2026 09:44:34
1600 sinceramente per un funzionario mi sembrano pochini, vedremo
Rispondi

Da: Non arriva a 1600 lo stipendio.01/06/2026 10:27:25
Non arriva a 1600 lo stipendio. Basta cercare su internet. È scritto ovunque.
Rispondi

Da: Gian ats 2601/06/2026 10:35:18
Ragazzi sono cifre realistiche.
C'è un motivo per cui Dogane, INPS, ADE, Ministeri, soprattutto MEF , Turismo e Sanità,  Presidenza Consiglio ...
Qui si guadagna decisamente di più.
Ed un contratto a tempo indeterminato molto spesso lo si è ottenuto con un unico quiz, pure più facile del nostro, con 24 materie da studiare in un mese e mezzo/ due mesi.

Ma 1650/1730 euro  non è mica da buttare.
Lavorando in  sede sarebbe più onesto, da trasfertisti o da pendolari é da valutare caso per caso.

Confermo anche io che i primi mesi è di poco superiore,  poi cala di un 6/9% all'incirca.
Ma ogni situazione è a se.
Con lavoro agile, reperibilità,  rimborsi per pasto e viaggio per trasferte, qualche incarico di maggiore responsabilità,  insomma, tutto ciò che si può considerare accessorio, è utile per arrotondare.

Pensiamo ad iniziare.  Tutto sta a quanto hanno bisogno di noi, alla flessibilità mentale e capacità di gestirci da parte dei dirigenti.
Più creeranno motivazione, flessibilità,  margini di guadagno e soddisfazione, più la produttività,  il benessere e la motivazione saranno nutriti giorno per giorno.
Io mi auguro di far parte di un contesto ricco di stimoli e collaborazione.
Vedremo.
Rispondi

Da: Il tuo nome01/06/2026 11:44:09
Tra la RAL che riporta Bakiseddu e quella riportata da Stipendi Attenzione ballano circa 2k
Rispondi

Da: G!!!01/06/2026 11:55:01
Dal comune di Roma primo contatto per la firma di un modulo attestante i requisiti richiesti all'assunzione
Rispondi

Da: Gian ats 2601/06/2026 13:23:09
È verosimile che entrambi abbiano ragione.
Uno scrive 27 e oltre
Un altro scrive 25 e oltre e in aggiunta la tredicesima.
Siamo lì, su per giù,  secondo la mia esperienza.
Non è per attaccarsi ai centesimi,  ma facciamo bene a farci i conti, prima che sia troppo tardi per riparare.
Rispondi

Da: An01/06/2026 13:32:58
Gli importi sono entrambi corretti: 25.114 é senza tredicesima; 27.206 é con tredicesima.
I conti purtroppo non si possono ancora fare, perché lo stipendio varia in base alla situazione personale. Ma non dovrebbe essere per nessuno inferiore ai 1600 euro netti.
Il collega che parlava di un minimo di 1530 probabilmente intendeva prima del rinnovo del ccnl.
Rispondi

Da: Gian ats 2601/06/2026 14:36:27
Esatto An
Prima del rinnovo si passava da 1450 a 1600 circa.
Poi, quelle che prima erano le P.O. , garantivano congrue integrazioni nel mensile.
Rispondi

Da: Giacsal01/06/2026 15:27:47
Secondo voi che tempi di contrattualizzione abbiamo? Ce la faremo per Giugno?
Rispondi

Da: ATS 3839 01/06/2026 15:41:02
Dovrebbero farcela.

Io ,personalmente, lascio correre ancora questa settimana.

Dopodichè, settimana prossima, essendo VINCITORE di concorso pubblico mi permetterò - mantenendo la calma - di telefonare al mio ATS per avere delucidazioni in merito.

Una gravidanza dura 9 mesi, qui se arriviamo a Luglio saranno 10 mesi !!!!

DEVO sapere cosa succede.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)