>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 3839 posti Ambiti Territoriali Sociali - 2025
4172 messaggi, letto 391700 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, ..., 135, 136, 137, 138, 139, 140 - Successiva >>

Da: ATS 3839 22/05/2026 13:45:55
@vincitor


https://www.lavoro.gov.it/notizie/pagine/webinar-informativo-sul-potenziamento-del-servizio-sociale-professionale
Rispondi

Da: vincitor 1  - 22/05/2026 14:38:16
grazieeee...!!!
Rispondi

Da: ATS 3839 22/05/2026 15:05:05
Di nulla caro vincitor !

Non per essere veniale, ma se l'assunzione è prevista per Giugno....la prima busta paga sarà quella di Luglio ?

Rispondi

Da: Ats 1  - 22/05/2026 15:11:15
Se ti assumono entro giugno, i primi soldi li vedrai a luglio, ma saranno sempre 2 cedolini, uno che riguarda i pochi giorni di giugno e l'altro quelli di luglio
Rispondi

Da: AhiaNo23/05/2026 10:18:36
Ho la "leggerissima" impressione che verremo assunti il primo luglio...
Rispondi

Da: Assurdit 1  - 23/05/2026 12:23:40
Giuro che se passiamo un altro mese nel nulla, faccio un casino. Non è possibile che stiamo aspettando da settembre e questi ogni mese se ne escono con un rinvio del cazzo, con un aggiornamento nuovo giusto per far vedere che sono vivi. Quando capiranno che stanno giocando con la vita delle persone , senza stipendio, senza lavoro da mesi, non potendo avviare un nuovo lavoro per aspettare questo. Infine non capisco cosa facciano nei loro uffici, perchè oltre a non fare per quasi 9 mesi un beatissima minchia, riescono anche a complicare le procedure, non so se volontariamente o meno, ma resta il fatto che chi ci va di mezzo siamo sempre noi
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Amareggiato23/05/2026 13:15:38
Potevo acquistare un volo per le vacanze di agosto di questo passo, ormai i prezzi sono alle stelle, avevo desistito per il rischio di assenza ferie, ma se é assente il lavoro..
Rispondi

Da: Amareggiato23/05/2026 13:15:46
Potevo acquistare un volo per le vacanze di agosto di questo passo, ormai i prezzi sono alle stelle, avevo desistito per il rischio di assenza ferie, ma se é assente il lavoro..
Rispondi

Da: luca57723/05/2026 13:45:31
Ragazzi. Io ve l'ho detto mesi fa, l'assunzione avverrà a ridosso delle prime ferie perché dobbiamo coprire le assenze. È tutto fatto ad hoc
Rispondi

Da: 25alessiam 23/05/2026 15:18:37
Luca577

Come facciamo a coprire le assenze delle ferie se non sappiamo cosa fare? Non dovremmo fare formazione prima? Nelle slides del webinar si parlava di un anno di formazione suddivisa a distanza con due incontri settimanali territoriali in presenza
Rispondi

Da: luca57723/05/2026 18:22:43
Come fai? Mica ti lasciano da solo. Però gli copri chi a turno va in ferie.
Rispondi

Da: vincitor23/05/2026 18:59:44
comunque a me anche era stato riferito dal funzionario ats per inizi luglio.
Rispondi

Da: luca577 1  - 23/05/2026 19:05:00
È stato riferito a tanti. È come vi dico io. Fatevi un po' di mare a Giugno se potete
Rispondi

Da: ATS 3839 24/05/2026 07:39:03
Di sicuro domani inizia l'ultima settimana di Maggio....devono iniziare a contattare altrimenti il Cronoprogramma salta.

Il Cronoprogramma da loro stessi proposto.
Rispondi

Da: Cronoprogramma24/05/2026 09:59:48
Non hanno mai rispettato il cronoprogramma
Rispondi

Da: vincitor24/05/2026 11:05:44
C'è ancora giugno, speriamo. Chi venisse contattato è pregato, se vuole, di metterci a conoscenza.
Rispondi

Da: An24/05/2026 12:12:14
Sarebbe molto gradita anche l'indicazione della regione e della città.
Comunque in alcune regioni hanno già fatto anche la visita medica e gli ats aspettano solo il decreto di approvazione della convenzione per assumere.
Rispondi

Da: Aggiornamenti RE24/05/2026 13:08:39
Noi abbiamo tutti la visita medica mercoledì - Emilia Romagna - Re, ma nessuna indicazione precisa sulla data di assunzione. Dopo il decreto il comune dovrà anche approvare tramite determina (altri 10 GG almeno).
Rispondi

Da: Repsol2624/05/2026 13:22:16
Infatti speriamo che sia solo per alcuni ritardatari l'assunzione a luglio... finora avevano parlato di metà giugno, ora spunta luglio? Spero che domani esca un primo decreto con le convenzioni firmate e partano le prime assunzioni. Veramente incredibile essere arrivati a giugno e questi ancora hanno il coraggio di ipotizzare nuovi slittamenti.
Rispondi

Da: ATS 3839 24/05/2026 13:27:56
Il fatto che si slitti a Luglio non è scritto da nessuna parte, sono solo supposizioni di qualche catastrofista.


Se anche fosse, rispetto a Settembre, sarebbe comunque meglio.

Stiamo a vedere cosa succede settimana entrante...
Rispondi

Da: Ats24/05/2026 13:52:02
I fondi del PN Inclusione e Lotta alla Povertà 2021-2027 destinati agli Ambiti Territoriali Sociali (ATS) prevedono una scadenza generale fissata al 30 settembre 2029 per la conclusione di tutte le attività finanziate.

Cosa gli vieta di arrivare a settembre?? Non mi meraviglierei
Rispondi

Da: vincitor24/05/2026 14:49:24
Speriamo quanto prima possibile.....è anche vero però che molti comuni sono impegnati con le elezioni locali e pertanto il personale d'ufficio è ristretto
Rispondi

Da: Aaanton24/05/2026 18:46:36
ATS probabilmente il termine di settembre (al massimo) per chiudere il "pacchetto" tra vincitori e scorrimenti. Insomma bisognerà garantire tre anni integrali per i vincitori e i primi idonei. A questo punto è verosimile che i vincitori possano iniziare tra fine giugno e primi di luglio, poi nelle settimane successive si procederà con lo scorrimento permettendo di avere un triennio pieno anche agli idonei ripescati. Ovviamente a meno di rinunce massive che non permettano di avviare l'attività subito, a quel punto capiterà probabilmente in alcune regioni o ATS che vincitori e idonei dovranno iniziare assieme.
Rispondi

Da: ATS 3839 25/05/2026 08:50:15
@Aanton: ottima analisi la tua, concordo in pieno.

Attendiamo di essere contattati mano a mano che queste benedette o maledette  Estrazioni Progressive delle Convenzioni di Sovvenzione procedono....

Il termine non l'ho inventato io ma è riportato qui

https://pninclusione21-27.lavoro.gov.it/avvisi/assunzioni-ambiti-territoriali-sociali
Rispondi

Da: Domanda per Aaanton25/05/2026 08:57:33
Sai se per la Sardegna ci sono delle probabilità di scorrimento e in quali numeri. Magari sei già a conoscenza di qualcuno che rinuncerà .
Sono tra i primi 10 idonei e non so se mettermi l'anima in pace o se ho ancora speranza
Rispondi

Da: ATS campania25/05/2026 10:43:24
Io sono stata contattata dall' ATS per avere copia dei titoli di studio. Mi hanno telefonato. Ho fatto il colloquio giovedì. Hanno detto che ancora non visualizzavano la convenzione, ma si stavano portando avanti con la verifica dei documenti, per poter contrattualizzare entro giugno. Non è chiaro se ci sarà un periodo di formazione o semplicemente affiancamento iniziale...
Rispondi

Da: polemich25/05/2026 11:11:13
pensa te 9 mesi e non sono neanche in grado di creare una piattaforma adeguata per visualizzare la convenzione, come stiamo messi. Per non parlare del fatto che prima dovevamo essere assunti entro maggio max primi giugno, poi metà giugno, adesso addirittura considerando i ritardi si andrà verso luglio, secondo voi è normale
Rispondi

Da: Repsol2625/05/2026 12:18:22
Concordo. È un continuo fare previsioni puntualmente disattese dopo due giorni.
Rispondi

Da: @Tutti i vincitori25/05/2026 12:19:54
Ma quali sono gli ats che vi hanno già contattato via pec e/o che hanno già una data per la visita medica?
Io ho concorso per la Sardegna,  ma non vivo li, a me nessuno mi ha contattato.
Ci date info di come stanno le cose in tutto il Paese? Sardegna in particolare?
Sto iniziando a preoccuparmi.
Rispondi

Da: vincitor25/05/2026 13:45:37
X ATS campania
sei stata contattata dal capoluogo o da altro comune ? Poichè a me la funzionaria del comune capoluogo mi ha riferito fine giugno inizio luglio ed io ancora non ho avuto nulla.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, ..., 135, 136, 137, 138, 139, 140 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)