NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorso 3839 posti Ambiti Territoriali Sociali - 2025
4172 messaggi, letto 391700 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, ..., 135, 136, 137, 138, 139, 140 - Successiva >>
Da: ATS 3839 ![]() | 22/05/2026 13:45:55 |
| @vincitor https://www.lavoro.gov.it/notizie/pagine/webinar-informativo-sul-potenziamento-del-servizio-sociale-professionale | |
| Rispondi | |
| Da: vincitor | 1 - 22/05/2026 14:38:16 |
| grazieeee...!!! | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 22/05/2026 15:05:05 |
| Di nulla caro vincitor ! Non per essere veniale, ma se l'assunzione è prevista per Giugno....la prima busta paga sarà quella di Luglio ? | |
| Rispondi | |
| Da: Ats | 1 - 22/05/2026 15:11:15 |
| Se ti assumono entro giugno, i primi soldi li vedrai a luglio, ma saranno sempre 2 cedolini, uno che riguarda i pochi giorni di giugno e l'altro quelli di luglio | |
| Rispondi | |
| Da: AhiaNo | 23/05/2026 10:18:36 |
| Ho la "leggerissima" impressione che verremo assunti il primo luglio... | |
| Rispondi | |
| Da: Assurdit | 1 - 23/05/2026 12:23:40 |
| Giuro che se passiamo un altro mese nel nulla, faccio un casino. Non è possibile che stiamo aspettando da settembre e questi ogni mese se ne escono con un rinvio del cazzo, con un aggiornamento nuovo giusto per far vedere che sono vivi. Quando capiranno che stanno giocando con la vita delle persone , senza stipendio, senza lavoro da mesi, non potendo avviare un nuovo lavoro per aspettare questo. Infine non capisco cosa facciano nei loro uffici, perchè oltre a non fare per quasi 9 mesi un beatissima minchia, riescono anche a complicare le procedure, non so se volontariamente o meno, ma resta il fatto che chi ci va di mezzo siamo sempre noi | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: Amareggiato | 23/05/2026 13:15:38 |
| Potevo acquistare un volo per le vacanze di agosto di questo passo, ormai i prezzi sono alle stelle, avevo desistito per il rischio di assenza ferie, ma se é assente il lavoro.. | |
| Rispondi | |
| Da: Amareggiato | 23/05/2026 13:15:46 |
| Potevo acquistare un volo per le vacanze di agosto di questo passo, ormai i prezzi sono alle stelle, avevo desistito per il rischio di assenza ferie, ma se é assente il lavoro.. | |
| Rispondi | |
| Da: luca577 | 23/05/2026 13:45:31 |
| Ragazzi. Io ve l'ho detto mesi fa, l'assunzione avverrà a ridosso delle prime ferie perché dobbiamo coprire le assenze. È tutto fatto ad hoc | |
| Rispondi | |
Da: 25alessiam ![]() | 23/05/2026 15:18:37 |
| Luca577 Come facciamo a coprire le assenze delle ferie se non sappiamo cosa fare? Non dovremmo fare formazione prima? Nelle slides del webinar si parlava di un anno di formazione suddivisa a distanza con due incontri settimanali territoriali in presenza | |
| Rispondi | |
| Da: luca577 | 23/05/2026 18:22:43 |
| Come fai? Mica ti lasciano da solo. Però gli copri chi a turno va in ferie. | |
| Rispondi | |
| Da: vincitor | 23/05/2026 18:59:44 |
| comunque a me anche era stato riferito dal funzionario ats per inizi luglio. | |
| Rispondi | |
| Da: luca577 | 1 - 23/05/2026 19:05:00 |
| È stato riferito a tanti. È come vi dico io. Fatevi un po' di mare a Giugno se potete | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 24/05/2026 07:39:03 |
| Di sicuro domani inizia l'ultima settimana di Maggio....devono iniziare a contattare altrimenti il Cronoprogramma salta. Il Cronoprogramma da loro stessi proposto. | |
| Rispondi | |
| Da: Cronoprogramma | 24/05/2026 09:59:48 |
| Non hanno mai rispettato il cronoprogramma | |
| Rispondi | |
| Da: vincitor | 24/05/2026 11:05:44 |
| C'è ancora giugno, speriamo. Chi venisse contattato è pregato, se vuole, di metterci a conoscenza. | |
| Rispondi | |
| Da: An | 24/05/2026 12:12:14 |
| Sarebbe molto gradita anche l'indicazione della regione e della città. Comunque in alcune regioni hanno già fatto anche la visita medica e gli ats aspettano solo il decreto di approvazione della convenzione per assumere. | |
| Rispondi | |
| Da: Aggiornamenti RE | 24/05/2026 13:08:39 |
| Noi abbiamo tutti la visita medica mercoledì - Emilia Romagna - Re, ma nessuna indicazione precisa sulla data di assunzione. Dopo il decreto il comune dovrà anche approvare tramite determina (altri 10 GG almeno). | |
| Rispondi | |
| Da: Repsol26 | 24/05/2026 13:22:16 |
| Infatti speriamo che sia solo per alcuni ritardatari l'assunzione a luglio... finora avevano parlato di metà giugno, ora spunta luglio? Spero che domani esca un primo decreto con le convenzioni firmate e partano le prime assunzioni. Veramente incredibile essere arrivati a giugno e questi ancora hanno il coraggio di ipotizzare nuovi slittamenti. | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 24/05/2026 13:27:56 |
| Il fatto che si slitti a Luglio non è scritto da nessuna parte, sono solo supposizioni di qualche catastrofista. Se anche fosse, rispetto a Settembre, sarebbe comunque meglio. Stiamo a vedere cosa succede settimana entrante... | |
| Rispondi | |
| Da: Ats | 24/05/2026 13:52:02 |
| I fondi del PN Inclusione e Lotta alla Povertà 2021-2027 destinati agli Ambiti Territoriali Sociali (ATS) prevedono una scadenza generale fissata al 30 settembre 2029 per la conclusione di tutte le attività finanziate. Cosa gli vieta di arrivare a settembre?? Non mi meraviglierei | |
| Rispondi | |
| Da: vincitor | 24/05/2026 14:49:24 |
| Speriamo quanto prima possibile.....è anche vero però che molti comuni sono impegnati con le elezioni locali e pertanto il personale d'ufficio è ristretto | |
| Rispondi | |
| Da: Aaanton | 24/05/2026 18:46:36 |
| ATS probabilmente il termine di settembre (al massimo) per chiudere il "pacchetto" tra vincitori e scorrimenti. Insomma bisognerà garantire tre anni integrali per i vincitori e i primi idonei. A questo punto è verosimile che i vincitori possano iniziare tra fine giugno e primi di luglio, poi nelle settimane successive si procederà con lo scorrimento permettendo di avere un triennio pieno anche agli idonei ripescati. Ovviamente a meno di rinunce massive che non permettano di avviare l'attività subito, a quel punto capiterà probabilmente in alcune regioni o ATS che vincitori e idonei dovranno iniziare assieme. | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 25/05/2026 08:50:15 |
| @Aanton: ottima analisi la tua, concordo in pieno. Attendiamo di essere contattati mano a mano che queste benedette o maledette Estrazioni Progressive delle Convenzioni di Sovvenzione procedono.... Il termine non l'ho inventato io ma è riportato qui https://pninclusione21-27.lavoro.gov.it/avvisi/assunzioni-ambiti-territoriali-sociali | |
| Rispondi | |
| Da: Domanda per Aaanton | 25/05/2026 08:57:33 |
| Sai se per la Sardegna ci sono delle probabilità di scorrimento e in quali numeri. Magari sei già a conoscenza di qualcuno che rinuncerà . Sono tra i primi 10 idonei e non so se mettermi l'anima in pace o se ho ancora speranza | |
| Rispondi | |
| Da: ATS campania | 25/05/2026 10:43:24 |
| Io sono stata contattata dall' ATS per avere copia dei titoli di studio. Mi hanno telefonato. Ho fatto il colloquio giovedì. Hanno detto che ancora non visualizzavano la convenzione, ma si stavano portando avanti con la verifica dei documenti, per poter contrattualizzare entro giugno. Non è chiaro se ci sarà un periodo di formazione o semplicemente affiancamento iniziale... | |
| Rispondi | |
| Da: polemich | 25/05/2026 11:11:13 |
| pensa te 9 mesi e non sono neanche in grado di creare una piattaforma adeguata per visualizzare la convenzione, come stiamo messi. Per non parlare del fatto che prima dovevamo essere assunti entro maggio max primi giugno, poi metà giugno, adesso addirittura considerando i ritardi si andrà verso luglio, secondo voi è normale | |
| Rispondi | |
| Da: Repsol26 | 25/05/2026 12:18:22 |
| Concordo. È un continuo fare previsioni puntualmente disattese dopo due giorni. | |
| Rispondi | |
| Da: @Tutti i vincitori | 25/05/2026 12:19:54 |
| Ma quali sono gli ats che vi hanno già contattato via pec e/o che hanno già una data per la visita medica? Io ho concorso per la Sardegna, ma non vivo li, a me nessuno mi ha contattato. Ci date info di come stanno le cose in tutto il Paese? Sardegna in particolare? Sto iniziando a preoccuparmi. | |
| Rispondi | |
| Da: vincitor | 25/05/2026 13:45:37 |
| X ATS campania sei stata contattata dal capoluogo o da altro comune ? Poichè a me la funzionaria del comune capoluogo mi ha riferito fine giugno inizio luglio ed io ancora non ho avuto nulla. | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, ..., 135, 136, 137, 138, 139, 140 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati

1 - 22/05/2026 14:38:16

1 - 23/05/2026 19:05:00