>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 3839 posti Ambiti Territoriali Sociali - 2025
4172 messaggi, letto 391700 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, ..., 135, 136, 137, 138, 139, 140 - Successiva >>

Da: Bortolo5620/05/2026 19:59:51
Mi riferisco al lavoro dell'insegnante
Rispondi

Da: Scuola  Forse si forse no!20/05/2026 21:53:30
@Bortolo56
Stai a scherza? : o  : (
Non aprire quel vaso di Pandora,  non conviene.
Qui si parla d'altro ; )
Rispondi

Da: An21/05/2026 11:54:58
In Liguria hanno chiamato una contabile e le hanno detto che il decreto di approvazione sarà pubblicato a breve.
Se qualcun altro viene contattato (tramite chiamata o pec), faccia la cortesia a tutti di scriverlo qua.
Rispondi

Da: Assunzioni Ats21/05/2026 12:18:44
Quindi da ciò che capisco,  quando arriva la pec dovrebbe essere la definitiva di assunzione giusto?
Rispondi

Da: Convenzioni aggiornamento21/05/2026 12:26:24
Scusate domanda da ignorante: ma il decreto è uno per ats oppure vale per più di un ats? Io avevo capito che avrebbero fatto a gruppi
Rispondi

Da: An21/05/2026 12:33:55
Ogni decreto approverà un tot di convenzioni (quindi di ats).
Alla contabile della Liguria hanno detto che a breve ci sarà il (loro) decreto, quindi probabilmente il suo ats ha firmato e caricato la convenzione e il ministero a breve approverà un decreto con un tot di convenzioni.

La pec non equivale ad assunzione, ma è per la convocazione.
L'assunzione avviene con la firma del contratto.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ATS 3839 21/05/2026 12:41:45
@An: quindi non ci sarà UN singolo decreto, ma diversi decreti?

Ogni decreto contiene X assunzioni?

Rispondi

Da: Assunzioni Ats21/05/2026 12:47:32
Si An scusa mi sono espressa male.
Intendevo dire che la pe è la convocazione ufficiale x firmare il contratto
Rispondi

Da: An21/05/2026 12:49:02
Come detto nel webinar: ci saranno più decreti. Ogni decreto conterrà un tot di convenzioni che sono state firmate fino a quel momento.
Il decreto non contiene le assunzioni ma le convenzioni.
Dopo l'approvazione della relativa convenzione, l'ats può procedere con l'assunzione.
Rispondi

Da: ATS E1 Abruzzo21/05/2026 18:25:21
Ciao,
il mio ATS ha preferito non telefonare ma convocare tramite pec per un incontro conoscitivo.
Abbiamo sostenuto un breve colloquio informale dove ci hanno chiesto esperienze e titoli, consegnato la carta dei servizi dell'ente, spiegato un po' come funzionerà per noi (anche se molti dettagli non li sanno ancora neanche loro) e confermato che firmeremo il contratto entro la fine di giugno.
Dopo la nostra firma si avvierà la formazione e ci saranno eventuali scorrimenti della graduatoria.
Rispondi

Da: An21/05/2026 19:09:57
ATS E1 Abruzzo,

Grazie.
Mi auguro che siano tutti cortesi e collaborativi come te e informino se hanno avuto/avranno contatti.
Rispondi

Da: Ale21/05/2026 21:31:19
Ciao
Finalmente è arrivata. Non con PEC, ma con posta ordinaria. Come per tutti, incontro informativo in plenaria, e colloquio individuale. L'appuntamento è per venerdì prossimo, 29 maggio
Rispondi

Da: bah21/05/2026 21:48:38
Luogo please...almeno la regione Grazie
Rispondi

Da: Ale21/05/2026 22:03:02
Certo, Sardegna, Olbia
Rispondi

Da: X bha21/05/2026 23:31:11
Ma quanti cazzo di pagine di forum di concorsi infesti con la tua lurida presenza? Perché non ti dai all'ippica? Cazzo di deficiente
Rispondi

Da: bha22/05/2026 08:10:35
Testa di cazzo. Io sono il grande bha. Pezzo di merda
Rispondi

Da: bah22/05/2026 08:11:39
Guarda che io mi chiamo bah. Coglione, idiota.
Rispondi

Da: Bah e xBah ricomponetevi22/05/2026 08:59:59
Entrambi avete superato il limite insultandovi nel forum.
Uno chiede la regione di provenienza di un utente e l'altro che insulta e il primo che risponde persino ad un post schizzoide.
Ma che problemi ci stanno fra voi?
Qualsiasi essi siano, risolveteli in privato, per il nostro quieto vivere.
Grazie della collaborazione.
Rispondi

Da: bha22/05/2026 09:01:57
Che problemi hai?
Rispondi

Da: By the way22/05/2026 09:03:06
Ats Abruzzo e Ale Olbia
Grazie per averci dato speranza di tempi ragionevoli.
Buona giornata a tutti
Rispondi

Da: bah22/05/2026 09:06:14
Sono io il vero bah. Impostori!
Rispondi

Da: Angelo23422/05/2026 09:14:38
Sei in cerca di attenzioni?
Rispondi

Da: Barh e xBha ricomponetevi22/05/2026 09:16:07
Gli insulti ve li scambiate in privato (soprattutto evitate di attaccare a sproposito).
Lasciateci confrontare su questioni importanti.
Migrate su altri forum.
Grazie



Rispondi

Da: Ats22/05/2026 10:12:43
Gente schizzata qua dentro c'è ne tanta
Rispondi

Da: 25alessiam 22/05/2026 11:11:11

Ma qualcuno ha idea di come e quando verrà fatta la formazione per il profilo funzionario amministrativo? Nel webinar hanno detto che sarebbe stata online con due incontri settimanali in presenza ma a quanto ho capito i comuni smentiscono, vogliono farci lavorare subito.
Qualcuno ha informazioni a riguardo?
Rispondi

Da: ATS 3839 22/05/2026 11:13:09
@Alessiam: credo che sono problematiche che dovremo  porci DOPO l'assunzione.

Ed a quanto ho capito, ogni ATS decide per conto suo....un po' come questi contatti informaloi pre assunzione.

Qualche ATS lo fa, qualche altro no...
Rispondi

Da: Il tuo nome22/05/2026 11:26:03
Ricevuta telefonata per confermare manifestazione di interesse alla posizione e informazioni generiche riguardo visita medica che sarà, deduco, il prossimo step a convenzione firmata. Nord.
Rispondi

Da: Ats22/05/2026 11:28:43
Webinar informativo sul potenziamento del servizio sociale professionale

21 maggio 2026

Il 26 maggio prossimo, alle ore 10, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali organizza un webinar informativo rivolto a Comuni e Ambiti Territoriali Sociali, finalizzato a illustrare le finalità della manifestazione di interesse per il potenziamento del servizio sociale professionale a livello territoriale e le modalità di partecipazione alla rilevazione.

Attraverso la procedura, attiva sulla piattaforma SIOSS dall'8 maggio all'11 settembre 2026 sarà possibile indicare il numero di assistenti sociali che Comuni e ATS intendono assumere a tempo pieno e indeterminato, avvalendosi della procedura concorsuale nazionale gestita dal Ministero.

Gli oneri economici connessi alle assunzioni rimangono a carico dei singoli Enti territoriali, che potranno integrare le proprie risorse con i diversi fondi stanziati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nel rispetto delle relative regole di utilizzo, ovvero:

Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all'esclusione socialeFondo nazionale politiche socialiFondo nazionale per le non autosufficienze.

Il webinar si svolgerà tramite la piattaforma Microsoft Teams. I Comuni e ATS interessati possono collegarsi cliccando quiApre in una nuova scheda.

Rispondi

Da: Eltanque1522/05/2026 12:01:02
Praticamente ora essendo all'oscuro di tutto, dobbiamo sperare che il nostro ATS sia celere e che si tenga aggiornato con tutte la FAQ e gli aggiornamenti, che acceda subito al nuovo portale(perchè ne esce uno nuovo alla settimana) e che vinca la guerra delle convenzioni, inviandole prima degli altri comuni per entrare nel primo decreto. Non ci resta che pregare
Rispondi

Da: vincitor22/05/2026 13:25:22
@ats
da dove hai assunto questa info, sul sito pin inclusione non c'è nulla.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, ..., 135, 136, 137, 138, 139, 140 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)