NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorso 3839 posti Ambiti Territoriali Sociali - 2025
4172 messaggi, letto 391700 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, ..., 135, 136, 137, 138, 139, 140 - Successiva >>
| Da: Bortolo56 | 20/05/2026 19:59:51 |
| Mi riferisco al lavoro dell'insegnante | |
| Rispondi | |
| Da: Scuola Forse si forse no! | 20/05/2026 21:53:30 |
| @Bortolo56 Stai a scherza? : o : ( Non aprire quel vaso di Pandora, non conviene. Qui si parla d'altro ; ) | |
| Rispondi | |
| Da: An | 21/05/2026 11:54:58 |
| In Liguria hanno chiamato una contabile e le hanno detto che il decreto di approvazione sarà pubblicato a breve. Se qualcun altro viene contattato (tramite chiamata o pec), faccia la cortesia a tutti di scriverlo qua. | |
| Rispondi | |
| Da: Assunzioni Ats | 21/05/2026 12:18:44 |
| Quindi da ciò che capisco, quando arriva la pec dovrebbe essere la definitiva di assunzione giusto? | |
| Rispondi | |
| Da: Convenzioni aggiornamento | 21/05/2026 12:26:24 |
| Scusate domanda da ignorante: ma il decreto è uno per ats oppure vale per più di un ats? Io avevo capito che avrebbero fatto a gruppi | |
| Rispondi | |
| Da: An | 21/05/2026 12:33:55 |
| Ogni decreto approverà un tot di convenzioni (quindi di ats). Alla contabile della Liguria hanno detto che a breve ci sarà il (loro) decreto, quindi probabilmente il suo ats ha firmato e caricato la convenzione e il ministero a breve approverà un decreto con un tot di convenzioni. La pec non equivale ad assunzione, ma è per la convocazione. L'assunzione avviene con la firma del contratto. | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
Da: ATS 3839 ![]() | 21/05/2026 12:41:45 |
| @An: quindi non ci sarà UN singolo decreto, ma diversi decreti? Ogni decreto contiene X assunzioni? | |
| Rispondi | |
| Da: Assunzioni Ats | 21/05/2026 12:47:32 |
| Si An scusa mi sono espressa male. Intendevo dire che la pe è la convocazione ufficiale x firmare il contratto | |
| Rispondi | |
| Da: An | 21/05/2026 12:49:02 |
| Come detto nel webinar: ci saranno più decreti. Ogni decreto conterrà un tot di convenzioni che sono state firmate fino a quel momento. Il decreto non contiene le assunzioni ma le convenzioni. Dopo l'approvazione della relativa convenzione, l'ats può procedere con l'assunzione. | |
| Rispondi | |
| Da: ATS E1 Abruzzo | 21/05/2026 18:25:21 |
| Ciao, il mio ATS ha preferito non telefonare ma convocare tramite pec per un incontro conoscitivo. Abbiamo sostenuto un breve colloquio informale dove ci hanno chiesto esperienze e titoli, consegnato la carta dei servizi dell'ente, spiegato un po' come funzionerà per noi (anche se molti dettagli non li sanno ancora neanche loro) e confermato che firmeremo il contratto entro la fine di giugno. Dopo la nostra firma si avvierà la formazione e ci saranno eventuali scorrimenti della graduatoria. | |
| Rispondi | |
| Da: An | 21/05/2026 19:09:57 |
| ATS E1 Abruzzo, Grazie. Mi auguro che siano tutti cortesi e collaborativi come te e informino se hanno avuto/avranno contatti. | |
| Rispondi | |
| Da: Ale | 21/05/2026 21:31:19 |
| Ciao Finalmente è arrivata. Non con PEC, ma con posta ordinaria. Come per tutti, incontro informativo in plenaria, e colloquio individuale. L'appuntamento è per venerdì prossimo, 29 maggio | |
| Rispondi | |
| Da: bah | 21/05/2026 21:48:38 |
| Luogo please...almeno la regione Grazie | |
| Rispondi | |
| Da: Ale | 21/05/2026 22:03:02 |
| Certo, Sardegna, Olbia | |
| Rispondi | |
| Da: X bha | 21/05/2026 23:31:11 |
| Ma quanti cazzo di pagine di forum di concorsi infesti con la tua lurida presenza? Perché non ti dai all'ippica? Cazzo di deficiente | |
| Rispondi | |
| Da: bha | 22/05/2026 08:10:35 |
| Testa di cazzo. Io sono il grande bha. Pezzo di merda | |
| Rispondi | |
| Da: bah | 22/05/2026 08:11:39 |
| Guarda che io mi chiamo bah. Coglione, idiota. | |
| Rispondi | |
| Da: Bah e xBah ricomponetevi | 22/05/2026 08:59:59 |
| Entrambi avete superato il limite insultandovi nel forum. Uno chiede la regione di provenienza di un utente e l'altro che insulta e il primo che risponde persino ad un post schizzoide. Ma che problemi ci stanno fra voi? Qualsiasi essi siano, risolveteli in privato, per il nostro quieto vivere. Grazie della collaborazione. | |
| Rispondi | |
| Da: bha | 22/05/2026 09:01:57 |
| Che problemi hai? | |
| Rispondi | |
| Da: By the way | 22/05/2026 09:03:06 |
| Ats Abruzzo e Ale Olbia Grazie per averci dato speranza di tempi ragionevoli. Buona giornata a tutti | |
| Rispondi | |
| Da: bah | 22/05/2026 09:06:14 |
| Sono io il vero bah. Impostori! | |
| Rispondi | |
| Da: Angelo234 | 22/05/2026 09:14:38 |
| Sei in cerca di attenzioni? | |
| Rispondi | |
| Da: Barh e xBha ricomponetevi | 22/05/2026 09:16:07 |
| Gli insulti ve li scambiate in privato (soprattutto evitate di attaccare a sproposito). Lasciateci confrontare su questioni importanti. Migrate su altri forum. Grazie | |
| Rispondi | |
| Da: Ats | 22/05/2026 10:12:43 |
| Gente schizzata qua dentro c'è ne tanta | |
| Rispondi | |
Da: 25alessiam ![]() | 22/05/2026 11:11:11 |
Ma qualcuno ha idea di come e quando verrà fatta la formazione per il profilo funzionario amministrativo? Nel webinar hanno detto che sarebbe stata online con due incontri settimanali in presenza ma a quanto ho capito i comuni smentiscono, vogliono farci lavorare subito. Qualcuno ha informazioni a riguardo? | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 22/05/2026 11:13:09 |
| @Alessiam: credo che sono problematiche che dovremo porci DOPO l'assunzione. Ed a quanto ho capito, ogni ATS decide per conto suo....un po' come questi contatti informaloi pre assunzione. Qualche ATS lo fa, qualche altro no... | |
| Rispondi | |
| Da: Il tuo nome | 22/05/2026 11:26:03 |
| Ricevuta telefonata per confermare manifestazione di interesse alla posizione e informazioni generiche riguardo visita medica che sarà, deduco, il prossimo step a convenzione firmata. Nord. | |
| Rispondi | |
| Da: Ats | 22/05/2026 11:28:43 |
| Webinar informativo sul potenziamento del servizio sociale professionale 21 maggio 2026 Il 26 maggio prossimo, alle ore 10, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali organizza un webinar informativo rivolto a Comuni e Ambiti Territoriali Sociali, finalizzato a illustrare le finalità della manifestazione di interesse per il potenziamento del servizio sociale professionale a livello territoriale e le modalità di partecipazione alla rilevazione. Attraverso la procedura, attiva sulla piattaforma SIOSS dall'8 maggio all'11 settembre 2026 sarà possibile indicare il numero di assistenti sociali che Comuni e ATS intendono assumere a tempo pieno e indeterminato, avvalendosi della procedura concorsuale nazionale gestita dal Ministero. Gli oneri economici connessi alle assunzioni rimangono a carico dei singoli Enti territoriali, che potranno integrare le proprie risorse con i diversi fondi stanziati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nel rispetto delle relative regole di utilizzo, ovvero: Fondo nazionale per la lotta alla povertà e all'esclusione socialeFondo nazionale politiche socialiFondo nazionale per le non autosufficienze. Il webinar si svolgerà tramite la piattaforma Microsoft Teams. I Comuni e ATS interessati possono collegarsi cliccando quiApre in una nuova scheda. | |
| Rispondi | |
| Da: Eltanque15 | 22/05/2026 12:01:02 |
| Praticamente ora essendo all'oscuro di tutto, dobbiamo sperare che il nostro ATS sia celere e che si tenga aggiornato con tutte la FAQ e gli aggiornamenti, che acceda subito al nuovo portale(perchè ne esce uno nuovo alla settimana) e che vinca la guerra delle convenzioni, inviandole prima degli altri comuni per entrare nel primo decreto. Non ci resta che pregare | |
| Rispondi | |
| Da: vincitor | 22/05/2026 13:25:22 |
| @ats da dove hai assunto questa info, sul sito pin inclusione non c'è nulla. | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, ..., 135, 136, 137, 138, 139, 140 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati


