NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorso 3839 posti Ambiti Territoriali Sociali - 2025
4172 messaggi, letto 391700 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, ..., 135, 136, 137, 138, 139, 140 - Successiva >>
Da: ATS 3839 ![]() | 15/05/2026 17:03:37 |
| Grazie a tutti e due ! L'attesa allora sta finendo !! | |
| Rispondi | |
| Da: Chi ha ricevuto mail ordinaria? | 16/05/2026 09:50:47 |
| Aiutatemi a capire per cortesia. Come mai alcuni hanno ricevuto una mail di richiesta documenti, e chi (come me), non è stato minimamente preso in considerazione? Chi di voi ha già risposto? E avete avuto seguito e/o un cenno di riscontro? Giusto per capire questa prassi e vedere cisa posso fare in merito. Molte grazie anticipatamente a coloro che mi daranno indicazioni. | |
| Rispondi | |
Da: ATS2025 ![]() | 16/05/2026 10:18:12 |
| Ogni Ente decide autonomamente come procedere in questa fase per quanto propedeutico alle assunzioni, sicuramente è un buon segnale per chi ha già ricevuto un approccio anche informale perché testimonia la proattività dell'ATS di destinazione ma allo stesso modo chi non ha ancora ricevuto nessun contatto non deve preoccuparsi al momento. | |
| Rispondi | |
| Da: bah | 16/05/2026 10:59:05 |
| In poche parole la prassi è unica , spiegata dai vari Webinar, ma i tempi ed i modi sono stabiliti, oltre che dalla disciplina ufficiale ( certo non si inviano contratti di assunzione tramite mail ordinarie), dai singoli ATS , ovvero Comuni. Ora ci sono comuni virtuosi e meno, ed in questo secondo caso l'attesa è ovviamente maggiore. Io ho parlato con il funzionario del mio ATS , che ha confermato fine giugno, max prima settimana luglio. Le comunicazioni per il momento sono solo informali, posto che vi sono ancora adempimenti importanti da svolgere. | |
| Rispondi | |
| Da: Chi ha ricevuto mail ordinaria? | 17/05/2026 09:41:10 |
| Grazie per la rassicurazione. Trovo poco comprensibile che dallo stesso ats abbiano contattato solo una parte dei vincitori. Quale può essere il motivo? I colleghi hanno mandato le attestazioni e certificazioni dei titoli. Noi altri stiamo ancora in attesa. | |
| Rispondi | |
| Da: Dubbios | 17/05/2026 11:10:59 |
| Ma quindi scusate ora l'ultimo adempimento quale sarebbe? Perché mi era sembrato fosse solo l'approvazione della convenzione e poi ci sarebbe stata la contrattualizzazione | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: Info mail | 17/05/2026 12:33:22 |
| Ma quali sono questi ats che hanno mandato le mail? Qui in Toscana non ho sentito nessuno che ne abbia ricevuto una. Ma siete seri? E mandate documenti e certificati via mail? O ti arriva PEC o nulla. Questi contatti informali sembrano poco veritieri. | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 17/05/2026 13:13:30 |
| Ma si infatti.... Ormai siamo in dirittura d'arrivo.... quello che conta è solo la PEC | |
| Rispondi | |
| Da: Ats | 17/05/2026 18:34:50 |
| Continuo a credere che parecchi scrivono cazzate un po qua e un po la. Le comunicazioni ufficiali arrivano solo tramite Pec | |
| Rispondi | |
| Da: Bakiseddu | 17/05/2026 20:00:10 |
| A parte che la PA, in merito ai diplomi di laurea e precedenti penali può richiedere solo un'autocertificazione e non l'esibizione di certificati.... poi se vogliono fanno loro le verifiche con l'università o la Procura.... | |
| Rispondi | |
| Da: Tempo det ATS 2025 | 17/05/2026 21:59:56 |
| Vi assicuro che ho visto il cellulare di un collega che mi ha mostrato la sua casella di posta e ho letto la mail ordinaria di richiesta di titoli da produrre ai fini dei controlli pre-assunzione. Io basita! Come San Tommaso, finché non ho visto non ci ho creduto, non per il collega, per carità, ma per l'azione. Ho verificato che è stata inviata da un funzionario, non da un assistente amministrativo. Ditemi voi se vi sembra normale, a me per nulla. | |
| Rispondi | |
| Da: Tempo det ATS 2025 | 17/05/2026 22:03:09 |
| È vero Bakiseddu, perché non hanno chiesto autocertificazione? Io manco ce l'ho il diploma di laurea cartaceo. Figuriamoci se posso scannerizzarlo ed inviarlo.... Che assurdità. Le leggi sono opinioni | |
| Rispondi | |
| Da: Marco467 | 2 - 18/05/2026 11:20:59 |
| Adesso ci credete quando vi si diceva dei raccomandati del comune che non guardano di buon occhio chi ha vinto un concorso nazionale e che "devono" perciò fare accurati controlli? | |
| Rispondi | |
Da: beppe chx ![]() | 18/05/2026 12:59:24 |
| finalmenteeee | |
| Rispondi | |
| Da: Ale | 18/05/2026 14:00:17 |
| Io ancora niente.... | |
| Rispondi | |
| Da: Tempo det ATS 2025 | 18/05/2026 16:24:23 |
| Marco467 Mi hai tolto le parole di bocca. Sembrano quasi quasi sbirciatine. Non vorrei che i 36 mesi si trasformassero in una gara a chi più boicotta i vincitori di questo concorso. Certo sarebbe da psicopatici schizofrenici, ma nei Comuni ne ho visto di tutte. Comunque, è vero che ci ho creduto solo dopo che l'ho vista, non si fanno oroprio scrupoli. E il collega ha pure inviato tutto quanto richiesto. Mah. Vatti a fidare. | |
| Rispondi | |
| Da: Ats | 1 - 18/05/2026 17:19:19 |
| Marco467 Ti piace sparare cazzate e scoraggiare gli altri | |
| Rispondi | |
| Da: Marco467 | 18/05/2026 19:53:01 |
| Cazzate? I fatti dicono il contrario finora | |
| Rispondi | |
| Da: Ats assegnazioni | 19/05/2026 08:48:52 |
| @Ats N9n so a quale ATS appartiene Marco... Nel mio ed in quelli confinanti hanno fatto di tutto per non avere me ed altri colleghi fra i piedi. Ci siamo ritrovati davanti soggetti che neanche vivono in queste sedi, che avevano passato l'esame per puro cxxo e hanno esibito titoli di riserva, che ancora non si sono capiti quali. Eh tanto per dire, mi rivolgo a voi che avete in mano la prova, chiunque di voi ha ricevuto davvero una mail normale dove vi hanno chiesto invio documenti personali, si faccia 2 domande e si assicuri in che mani sono finite. Stare zitti e non parlare per paura di ritorsioni è una prova di ciò che dico. Mandate una PEC di chiarimento o contattate il coordinatore e il dirigente che gerarchicamente vi dovranno coordinare e gestire come equipe. Per chi non ci crede, lasciateli beati nel loro paradiso. Non sono loro a dovervi campare fra 3 anni. | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 19/05/2026 09:32:33 |
| Nella nota rivolta agli Ambiti Territoriali Sociali sul concorso ATS, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali chiarisce alcuni aspetti che di seguito si sintetizzano: nelle more di stipula della Convenzione, gli Enti che hanno avuto accesso alla piattaforma Multifondo, e visualizzato l'elenco del personale assegnato, possono già avviare tutte le verifiche propedeutiche alla sottoscrizione del contratto di lavoro individuale; il contratto di lavoro individuale potrà essere stipulato al ricevimento della notifica di approvazione della Convenzione; conclusa la tornata contrattuale, gli ATS trasmetteranno all'Autorità di Gestione l'elenco di tutti gli assunti ed eventualmente delle persone che hanno rinunciato all'incarico; una volta che l'Autorità di Gestione (AdG) avrà acquisito tutte le assunzioni e le rinunce potrà procedere allo scorrimento delle graduatorie regionali di merito, qualora siano presenti candidati idonei per lo specifico profilo professionale, secondo modalità e tempistiche che saranno oggetto di apposita comunicazione; tutto il dialogo tra AdG ed ATS verrà gestito all'interno della Piattaforma Multifondo. | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 19/05/2026 10:00:51 |
| Nella nota rivolta agli Ambiti Territoriali Sociali sul concorso ATS, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali chiarisce alcuni aspetti che di seguito si sintetizzano: nelle more di stipula della Convenzione, gli Enti che hanno avuto accesso alla piattaforma Multifondo, e visualizzato l'elenco del personale assegnato, possono già avviare tutte le verifiche propedeutiche alla sottoscrizione del contratto di lavoro individuale; il contratto di lavoro individuale potrà essere stipulato al ricevimento della notifica di approvazione della Convenzione; conclusa la tornata contrattuale, gli ATS trasmetteranno all'Autorità di Gestione l'elenco di tutti gli assunti ed eventualmente delle persone che hanno rinunciato all'incarico; una volta che l'Autorità di Gestione (AdG) avrà acquisito tutte le assunzioni e le rinunce potrà procedere allo scorrimento delle graduatorie regionali di merito, qualora siano presenti candidati idonei per lo specifico profilo professionale, secondo modalità e tempistiche che saranno oggetto di apposita comunicazione; tutto il dialogo tra AdG ed ATS verrà gestito all'interno della Piattaforma Multifondo. | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 19/05/2026 10:00:52 |
| Nella nota rivolta agli Ambiti Territoriali Sociali sul concorso ATS, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali chiarisce alcuni aspetti che di seguito si sintetizzano: nelle more di stipula della Convenzione, gli Enti che hanno avuto accesso alla piattaforma Multifondo, e visualizzato l'elenco del personale assegnato, possono già avviare tutte le verifiche propedeutiche alla sottoscrizione del contratto di lavoro individuale; il contratto di lavoro individuale potrà essere stipulato al ricevimento della notifica di approvazione della Convenzione; conclusa la tornata contrattuale, gli ATS trasmetteranno all'Autorità di Gestione l'elenco di tutti gli assunti ed eventualmente delle persone che hanno rinunciato all'incarico; una volta che l'Autorità di Gestione (AdG) avrà acquisito tutte le assunzioni e le rinunce potrà procedere allo scorrimento delle graduatorie regionali di merito, qualora siano presenti candidati idonei per lo specifico profilo professionale, secondo modalità e tempistiche che saranno oggetto di apposita comunicazione; tutto il dialogo tra AdG ed ATS verrà gestito all'interno della Piattaforma Multifondo. | |
| Rispondi | |
| Da: Ats | 1 - 19/05/2026 10:43:26 |
| Credo poco o nulla nelle cazzate che scrivono qua dentro. Gli enti locali al pari delle amministrazioni centrali devono comunicare con noi con le pec. Una mail ordinaria può finire tranquillamente nelle spam | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 19/05/2026 11:04:07 |
| @Ats: assolutamente come dici tu. | |
| Rispondi | |
| Da: Ats 3839 | 19/05/2026 12:52:35 |
| Ma che voi sappiate nella pec di convocazione ci daranno qualche giorno di preavviso o ci chiameranno dall' oggi al domani? Come hanno fatto ad Agrigento per l'incontro conoscitivo al. Comune | |
| Rispondi | |
| Da: Bah | 19/05/2026 12:53:17 |
| Certo la regola è quella della Pec e non si discute. Ma siamo proprio sicuri che tutti la seguano per tutto l'iter assunzionale? Chi dei Lor Signori ha già lavorato in una PA ? Se lo avete fatto avete sempre e comunque rispettato le forme?.... | |
| Rispondi | |
| Da: Ats assegnazioni | 19/05/2026 13:05:27 |
| @Ats N9n so a quale ATS appartiene Marco... Nel mio ed in quelli confinanti hanno fatto di tutto per non avere me ed altri colleghi fra i piedi. Ci siamo ritrovati davanti soggetti che neanche vivono in queste sedi, che avevano passato l'esame per puro cxxo e hanno esibito titoli di riserva, che ancora non si sono capiti quali. Eh tanto per dire, mi rivolgo a voi che avete in mano la prova, chiunque di voi ha ricevuto davvero una mail normale dove vi hanno chiesto invio documenti personali, si faccia 2 domande e si assicuri in che mani sono finite. Stare zitti e non parlare per paura di ritorsioni è una prova di ciò che dico. Mandate una PEC di chiarimento o contattate il coordinatore e il dirigente che gerarchicamente vi dovranno coordinare e gestire come equipe. Per chi non ci crede, lasciateli beati nel loro paradiso. Non sono loro a dovervi campare fra 3 anni. | |
| Rispondi | |
| Da: Ats assegnazioni | 19/05/2026 13:07:33 |
| Vediamo se qualche sedicente comunale continua a postare tripli messaggi per oscurare quelli di chi dissente.... | |
| Rispondi | |
| Da: ATS 2025 | 19/05/2026 13:15:34 |
| Guardi che se uno volesse, potrebbe anche scorrere indietro e leggere. Nonostante la pigrizia mentale, che contraddistingue molti giovani, noto e confermo che questo sia stato uno dei forum più partecipati e ricchi di spunti di riflessione, nonostante i trolls. | |
| Rispondi | |
| Da: Marco467 | 19/05/2026 14:23:35 |
| Boh pensate quello che vi pare, ma per quanto mi riguarda credo benissimo a questi contatti informali in quanto li hanno avuti anche alcuni vincitori della mia regione. Persone che non hanno alcun interesse a scoraggiare nessuno, come si continua ad asserire qui. Il problema è che molti non hanno capito come funzionano gli enti locali e purtroppo, ma vi auguro di no, lo imparerete a vostre spese: più l'ente è piccolo o secondario, più la logica clientelare è forte. | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, ..., 135, 136, 137, 138, 139, 140 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati


2 - 18/05/2026 11:20:59
1 - 18/05/2026 17:19:19