>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
37596 messaggi, letto 2152974 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>

Da: semplicemente21/06/2026 19:47:30
E anche tu caro/a Dove. Stai parlando dei ds che erano stati assunti con cautelare per non aver superato le prove  Per i quali il cds aveva sentenziato il ritorno all'insegnamento perché avevano perso il ricorso e che l'emendamento di questo governo ha invece confermato in ruolo? stai parlando di questo oppure ho capito male?
Rispondi

Da: Alba 201921/06/2026 22:11:38
Giusto
Rispondi

Da: Ecco qui21/06/2026 22:53:32
Quest'anno l'ordinario avrà almeno 300 posti, il riservato i 48 rimanenti.
Rispondi

Da: Uff21/06/2026 23:47:31
Ecco l'ultima perla...

Bla bla bla......
Rispondi

Da: X sopra22/06/2026 02:04:55
Io ho capito che rifanno 60 e 40 sui posti lasciati liberi dalla mobilità ma solo nelle regioni dove ci sono veri vincitori. Gli idonei mi perdoneranno, siete vincitori ma loro dividono il diritto soggettivo dall'interesse legittimo
Rispondi

Da: Pensa22/06/2026 08:31:34
A me invece dicono che faranno il 60 e 40 sul contingente. Ognuno dice la sua
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Grillo parlante.22/06/2026 08:37:00
Rispondi

Da: Grillo parlante.22/06/2026 08:44:09
Diffidate dal Gatto e dalla Volpe.
Chi provoca le liti in questo forum sono loro. Vogliono che resti il 100 alla mobilità perché sono dirigenti già in servizio, ognuno pensa solo al suo interesse. Questa è la verità. Il 30 marzo hanno confuso il diritto all'assunzione con quello all'accantonamento. Riservisti e idonei devono unirsi perché i ds che vogliono, comprensibilmente, tornare a casa sono tanti e le loro tessere fanno gola ai sindacati. Gli idonei, mandato giù l'amaro boccone e compreso che il 30 marzo sono state prese lucciole per lanterne, devono stare con i riservisti, che sono più numerosi e quindi più forti come potenziali tessere sindacali. Questa è la verità.
Diffidate dal Gatto e dalla Volpe.
Rispondi

Da: X sopra22/06/2026 09:38:15
El Pueblo Unido Jamás Será Vencido
Rispondi

Da: Certezza22/06/2026 10:43:25
Purtroppo, contro ogni logica normativa e contro il rispetto della legge, faranno 60 e 40 sull'intero contingente di ogni Regione, dando il 100 nelle regioni dove la graduatoria ordinario è esaurita. In questo modo i riservisti prenderanno più posti rispetto a quelli che avrebbero dovuto ottenere. Ormai sono insaziabili, così come i loro amici in parlamento, onorevoli, senatori... E limitiamoci qui.
Rispondi

Da: Grillo parlante22/06/2026 11:36:13
Ecco qui sopra quelli che vogliono la lite. E lo fanno nel loro interesse. Il mim sta applicando la legge. Meditate.
Rispondi

Da: Ecco qui22/06/2026 11:39:00
Per certezza:

Ma perché dici queste cose?
Non sarà il 60 e 40 sull'intero contingente, ma solo sui posti che resteranno dopo la mobilità. Ecco perché al riservato andranno al massimo una cinquantina di posti.
Rispondi

Da: X sopra22/06/2026 11:43:47
Beh è anche giusto che venga prima la mobilità, sono fuori dal 2017
Rispondi

Da: un altro giro di Valzer22/06/2026 11:51:00
Ecco qui    22/06/2026 11:39:00
Sei rimasto a marzo, dopo marzo c'è stato il 5 giugno
Rispondi

Da: X sopra22/06/2026 11:57:38
Sicuramente il 5 giugno ma i vincitori vanno accantonati. Gli idonei no. Ti anche sei un vincitore ex idoneo. Siete pari ma noi no
Rispondi

Da: X sopra22/06/2026 11:58:28
Accantonare e assumere non sono la stessa cosa ma presuppone che i posti accantonati non vadano ad altri. Lo dice il termine giuridico non io
Rispondi

Da: X sopra22/06/2026 12:00:10
Certo l'interpretazione miur sarà a vostra favore ma i ricorsi saranno tanti e validi in questo caso. Sull'accantonamento degli ex idonei hai ragione ma sul resto la legge che tanto decanti parla chiaro. Nel meet anche i vostri senatori l'avevano compresa così. Poi certo si cambia idea per convenienza ma non avete fatto in tempo a ricamatore la legge. A dicembre dovevate studiare di più.
Rispondi

Da: E’ già tutto chiaro22/06/2026 13:43:13
Ancora state a parlare di come avverranno le assunzioni? Ancora fate ipotesi . Il webinar di ANP è sul loro sito aperto a tutti . Guardatelo così la finite di dire cavolate. E' parlo di ANP no dei sindacatini di turno e diciamocelo anche l'altro sindacato non fa altro che mettere zizzania prendendo le parti dell'uno o dell'altro . ANP è oggettivo .
Rispondi

Da: X sopra22/06/2026 14:23:18
Lo era anche il 30 marzo e nei meet di incontro con i vincitori. Per fortuna sono abituato a registrare tutto.
Rispondi

Da: Ecco qui22/06/2026 14:41:21
Per un altro giro di valzer

E cosa sarebbe successo di diverso il 5 giugno?
Rispondi

Da: Uff22/06/2026 15:21:30
Ma "ecco qui" c'è o ci fa???

Bla, bla, bla, bla, bla, bla.... andate al mare!!!
Rispondi

Da: cedant arma togae22/06/2026 16:43:08
Cedant arma togae..basta con liti e polemiche. dobbiamo essere concordi e fare squadra, non possiamo essere rivali, siamo tutti nella stessa barca
Rispondi

Da: Riservista fiero22/06/2026 17:40:04
Proiezione famoso sindacato.
210/215 il numero di assunzioni di dirigenti scolastici dalla graduatoria del concorso ordinario; in 130/135 il numero di assunzioni da quella del riservato. Ci riserviamo di precisare ulteriormente tali stime, successivamente alla conclusione delle operazioni di mobilità.

Uguale al 30 marzo?
Rispondi

Da: Anp22/06/2026 18:05:16
È obiettivo? ma questa è una scoperta oggi
È così obiettivo che.....
Ma per piacere!!!!
Rispondi

Da: a: Riservista fiero22/06/2026 18:27:05
a: Riservista fiero    22/06/2026 17:40:04
Ma se il vostro "famoso" sindacato ha detto che con la mobilità al 100% i trasferimenti interregionali possono passare dai soliti 100 a circa 400 per anno, come è possibile che dai 191 accantonati prima della mobilità poi si passi a soli 210-215 dopo la mobilità?

uhm... i conti non tornano
Rispondi

Da: Per sopra22/06/2026 19:06:48
Ti sei capito solo tu
Rispondi

Da: Per a: riservista fiero22/06/2026 19:12:39
Ti faccio un esempio regionale che poi devi rapportare a più regioni per capire come i 191 possono aumentare...

Regione X
Vincitori ordinario 80
Posti pre mobilità disponibili 58
Posti accantonati ordinario 58
Posti totali post mobilità 100.
A quel punto e  fa il 60 e 40 e allora i posti dell'ordinario saranno 60 ( +2 rispetto a quelli accantonati)
mentre 40 posti andranno al riservato

Come vedi si erano accantonati 58 posti ma po' altri 2 posti dell'ordinario sono stati aggiunti nella fase post mobilità.
Ecco che i 191 posti accantonati aumenteranno di qualche decina. Il noto sindacato facendo delle simulazioni plutiregionali ha calcolato  210/215 posti
Rispondi

Da: poi ci sono le altre regioni del nord22/06/2026 19:16:58
a: Per a: riservista fiero    22/06/2026 19:12:39

Certo, ma se hanno voluto questa mobilità al 100, in quella regione i posti post mobilità potrebbero essere 150, in cui il 60% almeno fa 90, con un aumento di 32 solo in quella regione... poi ci sono le altre regioni del nord
Rispondi

Da: Riservista fiero22/06/2026 19:37:26
I conti torneranno appena li si potrà fare con certezza. Aspetta ancora 3 settimane.
Rispondi

Da: Uniamoci22/06/2026 19:42:20
Bisogna fondare un nuovo "TeP". Propongo di chiamarlo MpC (Mai più Cento) e in esso convergere riservisti e idonei
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)