>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
37596 messaggi, letto 2153069 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1241, 1242, 1243, 1244, 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>

Da: X valdo10/06/2026 13:52:10
Vi spiego un solo motivo per fare ricorso: sei nel riservato per un ricorso senza alcuna sentenza ahhahahaha
Rispondi

Da: X giustissimo10/06/2026 13:56:00
Chiamarci ricorrenti? Per un diritto soggettivo? Bellini io sono vincitore di un concorso ordinario. Tu idoneo poi vincitore di un concorso straordinario. Non saremo mai sullo stesso piano ovviamente  e l'ha detto anche la tua senatrice. 2500 vincitori con un test vs 550 e vuoi metterti a confronto  con me? Fai parte di quelli che in Lombardia sono stati bobbisti la seconda volta ma fanno lo stesso i ds? Per poi lamentarsi che in questa nazione non funziona nulla e infine nascondersi dietro alla maschera ma io sono comunque di sinistra? Ho finito
Rispondi

Da: X giustissimo10/06/2026 13:57:42
*fermati così non mi puoi attaccare ma tacere che è meglio per dignità personale. Avere lo stesso stipendio o lo stesso ruolo non significa dimenticare il passato. Scrivete nel vostro cv il vostro dm invece di vergognarvi. 
Rispondi

Da: Fate ricorso10/06/2026 14:50:16
Ci sono ds che hanno avuto la decorrenza anche economica. Il prioritariamente non è stato messo lì per caso. Blocchiamo tutto.
Rispondi

Da: Vincitrice concorsi10/06/2026 15:00:28
x Maestrina: non è giusto andare sul personale protetti dall'anonimato, io parlo in generale e non offendo nessuno ad personam. È chiaro che siamo tutti ottimi professionisti e persone che fanno un lavoro sottopagato con alto livello di stress finalizzato a valorizzare le future generazioni, dopo anni si studio e lavoro e tutti saremo ottimi DS.
Ma chi ha superato il concorso Ordinario ė stato bravo, tanto di cappello, punto!! Questo è merito (in riferimento solo al superamento di un conconsorso e null'altro). Poi chi sarà più o meno un bravo dirigente si vedrà sul campo.
Cmq. Per abbassarmi a tuo livello, quando vuoi confrontare uno scritto con voti importanti e il tuo non ammesso, mi fai sapere! Poi vediamo chi è la Maestrina!!
Rispondi

Da: Maestrina10/06/2026 15:58:22
Sono vincitrice anch'io. E non tollero l'italiano mediocre tra i vincitori.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Vincitrice concorsi10/06/2026 17:24:31
Le pippe fanno ricorso e forse  anche invidiosi di quelli bravi che verranno assunti con merito,  scusate l'italiano da favoletta, mi adeguo al contesto.
Rispondi

Da: ai futuri colleghi10/06/2026 17:35:41
Giunti ormai presso la soglia di un ufficio che richiede gravità di giudizio, fermezza d'animo e cura del bene comune, conviene ricordare che le divisioni giovano più agli ostacoli che ai successi. Le diverse vie che hanno condotto ciascuno fin qui non devono essere cagione di contesa, ma motivo di reciproco riconoscimento.

Chi è chiamato a dirigere uomini e istituzioni deve anzitutto mostrare di saper governare sé stesso, moderando passioni e rivalità. Le graduatorie distinguono i percorsi, non il valore delle persone né la dignità del compito che attende tutti.

Pertanto, è prudente e utile che ciascuno porti rispetto all'altro, poiché dalla concordia nasce la forza e dalla collaborazione derivano quei frutti che nessuno, da solo, potrebbe raccogliere. Coloro che presto assumeranno responsabilità tanto rilevanti abbiano dunque l'accortezza di considerarsi non avversari, ma futuri colleghi chiamati a servire una medesima causa.

Poiché il buon governo si fonda più sulla virtù della cooperazione che sulla sterile competizione, sia il rispetto reciproco il primo segno della qualità della dirigenza che ci si prepara a esercitare.

Rispondi

Da: Futuro ds10/06/2026 17:50:42
Tanto di cappello per le tue sagge parole!
Rispondi

Da: X sopra10/06/2026 17:59:15
Ma quale concordia può esserci con chi non rispetta le regole e fa l' anticamera d8 politici del livello di Sasso e Marti? Si vergognassero
Rispondi

Da: datevi pace10/06/2026 19:20:04
invece di continuare a parlare a vuoto focalizziamoci sul concreto ossia  novità sulla mobilità pubblicate oggi che indirettamente interessano tutti noi ordinaristi e riservisti
Rispondi

Da: Assunzioni ordinario10/06/2026 19:37:12
Quali sarebbero le novità che ci riguardano?
Rispondi

Da: Vamos10/06/2026 21:19:57
La pace sarà inevitabile quando gli interessi convergeranno. Bisogna resistere agli insulti, e lo dico anche ai vincitori dell'ordinario. Ognuno ha la sua storia e la sua battaglia. Io, in coscienza, so di non aver chiesto nulla a nessun politico. Mai. Non siamo tutti uguali, ovvio e mai lo saremo. Ma arriverà la pace. Prima o poi
Rispondi

Da: X sopra10/06/2026 21:29:39
Stai beneficiando di un furto che viene fatto passare per legge. Non sarai nella anticamera di Sasso e Marti ma approfitti di chi fa la fila lì anche per te. Le anime belle le chiamava Habermas
Rispondi

Da: Vamos10/06/2026 22:02:52
Ok, confesso. Ho beneficiato anche del super bonus, ho un cugino che ha beneficiato del reddito di cittadinanza, degli 80 euro di Renzi abbiamo beneficiato in due nella mia famiglia, dello sconto da favola sulle accise degli ultimi tempi tutta la mia famiglia e i miei amici. Non mi vengono in mente i miei altri peccati mortali, ma li confesso tutti.
Con persone così non si può dialogare. È inutile. Sarai un/una grande ds, sicuro.
Rispondi

Da: Uff10/06/2026 22:04:37
Bla bla bla... che noia!!!
Rispondi

Da: datevi pace10/06/2026 22:58:44

news mobilità DIRIGENTI :
§ sono state distinte le competenze in capo alle Regioni e agli USR. In particolare, si è chiarito che le Regioni hanno competenza solo sul dimensionamento della rete scolastica, mentre le assegnazioni di incarichi ai dirigenti sono di esclusiva competenza statale
§ è stato innalzato a cinque, anziché quattro, il numero massimo di regioni esprimibili per la mobilità interregionale
§ è stato precisato che le sedi nominali devono essere disponibili all'inizio delle operazioni di mobilità
1° luglio 2026 - termine per la presentazione delle istanze di mobilità da parte dei dirigenti
7 luglio 2026 - termine per la comunicazione di accoglimento (o di non accoglimento) della domanda di mobilità interregionale da parte degli USR
10 luglio 2026 - termine per la valutazione delle domande di mobilità interregionale, secondo l'ordine di priorità indicato
15 luglio 2026 - completamento di tutte le operazioni di attribuzione degli incarichi dirigenziali
QUINDI A NOI TUTTI ORDINARISTI E RISERVISTI NON RESTA CHE ASPETTARE

Rispondi

Da: Vamos10/06/2026 23:29:29
Infatti aspetteremo. Noi torniamo in silenzio. Abbiamo chiuso ora la chat privata e siamo d'accordo che non si può andare avanti così. Siamo davvero stufi delle vostre illazioni. Se le ingiurie continueranno, valuteremo il da farsi quando sarà il momento. Chi vorrà continuare a scrivere o non appartiene al nostro gruppo chat, o vuole continuare a litigare. Ci fermiamo qui.
Da noi non saprete più niente. Parleremo solo con gli uomini e le donne ex idonei che vorranno unirsi a noi nella lotta contro il 100% alla mobilità dopo le assunzioni dei nuovi ds. C'è un limite al pensiero ottuso di chi si crede migliore di noi solo perché non si è trovato al nostro posto. Da alcuni di voi arrivano di continuo insulti, quasi simili alla frase "prima gli italiani". Siamo felicissimi di come si sia concluso il nostro lungo e tormentato viaggio. Chi non Sto arrivando! o non l'ha vissuto, non dovrebbe parlare.
Capolinea.
Si risale sul tram quando i giochi saranno fatti.
Rispondi

Da: Datti un tono11/06/2026 00:34:39
Ma di quale ingiurie parli. Sanati senza pronunciamenti giudiziari a favore, quindi bocciati, 520 posti assicurati perché la vostra procedura manco prevedeva correzioni, mancata restituzione, proposte di emendamento per il 50 50. Torna in silenzio e aspetta che quelli sporchi e cattivi facciano il lavoro sporco chiedendo ai politici "amici".
Rispondi

Da: Uff11/06/2026 09:48:45
Bla bla bla... arinoia che noia!
Rispondi

Da: Tacere mai11/06/2026 10:17:58
Se gli altri riservisti stanno zitti, io parlo. Qua va portata la chat in Procura. Capirò chi sei e spiegherai ai giudici le tue accuse di corruzione ai politici. E cerca di dimostrarle o per te e per chi nella chat ha fatto accuse del genere finisce male. Ora basta davvero.
Rispondi

Da: Datti un tono11/06/2026 12:11:49
Porta là chat in procura perché si sente diffamata nel leggere che avere politici amici. Guardi che sono loro stessi a dichiararlo e ad agire sottoscrivendo le proposte di emendamento che hanno ripetutamente cambiato la legge a vostro favore. Se poi non li ritiene amici glielo dica apertamente a Sasso, Marti e Bucalo. Questa sua sortita si somma ad abbruzzo e avvocatura ministeriale. Intanto in procura ci finiscono dritti dritti gli insulti
Rispondi

Da: Tacere mai11/06/2026 12:24:11
Chiami un avvocato e chieda se questa non è diffamazione. Si porti avanti.
Rispondi

Da: X sopra11/06/2026 12:26:02
Vadi vadi cit.
Rispondi

Da: Vincitrice concorsi11/06/2026 13:03:26
Ci sono centinaia di colleghi DS assunti dal concorso 2011 e 2017, vincitori tra l'altro, del Sud, che tentano di rientrare da anni, ma tranne per casi eccezionali con sentenza , non c'è stata la possibilità. Potrei fare almeno 3-4 esempi di conoscenti Ds. Quest'anno sembra si sia aperto una possibilità dopo anni!!!!
Pertanto bisogna farsene una ragione, non vale il principio che la legge quando ci fa comodo è giusta , se fa comodo ad altri allora ricorrriamo!!!
Ad esempio il famoso emendamento che ha introdotto il Riservato, per me,solo opinione , è stato un pasticcio poco opportuno per dimostrare che i governi precedenti erano nel torto, senza badare troppo nel merito!!!
Meglio un unico procedimento concorsuale uguale per tutti con la preselettiva esonerata ai riservisti.
Adesso giusto dare la priorità agli ordinaruisti, bravi a superare un concorso iper selettivo, e ancora più giusto ai DS già di ruolo che certamente hanno diritti di lunga data rispetto ad altri.
Tanto tra 3-4 anni saremo tutti colleghi!!!! Senza distinzioni.
Ciao a tutte
Insomma bigliatevela con chi  questa situazione
Rispondi

Da: Exidonea11/06/2026 14:29:27
Ma perché ora ci remano contro anche i vincitori? Ho capito che c'è gente che aspetta di tornare, ma c'è gente che aspetta di entrare nella regione in cui ha superato tutte le prove. Che deve tornare deve aspettare come hanno aspettato gli altri quando c'era il 60. Io quando entro se non accantonano per me è danno il 100 alla mobilità? E non farò mai ke valigie perché sono in graduatoria in una regione e devo entrare in quella regione.
Rispondi

Da: Exidonea11/06/2026 14:30:24
Qui non dovrebbero scrivere quelli già ds ch vogliono tornare. Fatevi un forum a parte.
Rispondi

Da: La Repubblica delle banane12/06/2026 13:51:13
Questi scontri verbali sono ridicoli!
Non sono i concorsi a selezionare i migliori( ne ho visti di dirigenti che si vantavano di aver ottenuto voti alti ai concorsi, poi erano delle vergognose schiappe) , ma è  l' azione sul campo.
Ditemi in quale regione andranno tutti coloro che pensano di essere grandi professionisti,  così chiedo trasferimento
Rispondi

Da: X sopra12/06/2026 14:36:34
Valle d'Aosta
Rispondi

Da: Solo fumo12/06/2026 14:48:56
Non sono tutti così. Solo quei 4 gatti che scrivono qui. I dirigenti si rispettano, qualunque sia la provenienza. La x minoranza di imbecilli (dell'uno e l'altro schieramento) che leggete danno ridere anche loro.  Però ci sono casi disperati di ds già in carica che sono ancora furenti. C'è chi non si rassegna mai. Basta far finta che non esistano.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1241, 1242, 1243, 1244, 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)