>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
37596 messaggi, letto 2152974 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>

Da: Marcando22/06/2026 20:32:26
Io li dico da un pezzo che devono smetterla con questo 100. In regioni come la Marche quando entreremo?
Rispondi

Da: Eh22/06/2026 21:00:41
Loca è un problema loro. Quando hanno messo i numeri nel bando dovevano pensarci. Ma i vincitori del riservato dovevano essere solo 392 per bilanciare e far quadrare tutto ma invece in quel caso hanno studiato bene, bisogna dirlo
Rispondi

Da: Eh22/06/2026 21:01:09
Non è
Rispondi

Da: Non se ne può più22/06/2026 21:18:55
C'è ancora chi è convinto che il concorso riservato prevedesse un numero predeterminato di posti a bando. Francamente, è incredibile.

Prima di esprimere giudizi o dispensare certezze, sarebbe opportuno leggere attentamente il decreto e la normativa di riferimento. Non se ne può più di sentenze pronunciate da chi conosce la questione solo superficialmente. Il D.M. 107/2023 è pubblico e consultabile da chiunque.

Questo è il link al decreto:

https://www.mim.gov.it/documents/20182/7414469/m_pi.AOOGABMI.Registro+Decreti%28R%29.0000107.08-06-2023.pdf/4e903e1b-c85a-6d77-062d-1af301241c45?version=1.0&t=1691748785837

Per cortesia, ognuno si concentri sul proprio percorso e sul proprio concorso, evitando di pontificare su procedure che evidentemente non conosce fino in fondo. Leggere gli atti prima di commentare sarebbe già un ottimo punto di partenza.
Rispondi

Da: Datti un tono22/06/2026 22:50:16
I sassi boys
Rispondi

Da: X l’ignoranza crassa22/06/2026 23:04:55
Il dm che citi è fonte secondaria rispetto al dm istitutivo delle due procedure che è il 198/2022 art 5. Se cerchi la razzi del cesso in cucina difficilmente la trovi. Mi scuso per l'esempio colorito, ma l'immagine forse potrà farvi capire dopo 4 anni almeno la procedura a cui avete concorso
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Non se ne pu più22/06/2026 23:11:42
Oh, questa è bella...

basta, mi rassegno. Non c'è peggiore sordo di chi non vuol sentire.

Pensala come vuoi, a settembre si contano le pecore.

Buona estate!!!
Rispondi

Da: X la ignoranza crassa22/06/2026 23:37:47
Sei estremamente volgare. Si cerca di condividere idee per cercare di comprendere al meglio determinati passaggi e te ne esci con un linguaggio sguaiato e scurrile. Vergognati e auspico vivamente che tu non faccia parte del mondo della scuola ma sei un troll come tanti altri falliti nella vita.
Rispondi

Da: X lignoranza crassa23/06/2026 10:11:17
Cosa trovi così volgare, la metafora della tazza del bagno? Io trovo estremamente volgare invece che con sicumera si citi un DM invitando tutti a leggerlo senza sapere che è un atto derivato da una norma di rango superiore e che si pretenda di voler insegnare qualcosa a qualcuno
Rispondi

Da: Marcando23/06/2026 10:36:03
Ma se tutto è irregolare, perché non abbiamo fatto ricorso? A me non l'ha proposto nessuno. Sono idonea Marche
Rispondi

Da: Finiamola!23/06/2026 10:53:43
Ma finitela! Entrerete tutti,una guerra tra poveri, una vergogna assolutaaaa!!!
Rispondi

Da: Riservato23/06/2026 14:17:45
Ma non vi converrebbe essere assunti nelle vostre regioni il prossimo anno? Se arrivate al nord ci resterete per decenni con tutto quello che consegue
Non è facile e tutti i soldi che si dice abbiano i ds sono solo leggende metropolitane
Troviamo una soluzione di buon senso per tutti, chi sceglie il nord ci resti, chi vuole la sua regione aspetti
Rispondi

Da: Riservista fiero23/06/2026 14:45:12
Mica decidiamo noi. Niente decidiamo noi.
Rispondi

Da: X sopra23/06/2026 15:10:03
Che figura di merda neanche la gerarchia delle fonti
Rispondi

Da: X lignoranza crassa23/06/2026 15:27:14
Dopo aver creduto di aver trovato la risposta definitiva leggendo per la prima volta il DM che istituiva la sua procedura e aver fatto la lezione a tutti  il sig/la sig.ra sensibile alla volgarità starà chiedendo in giro lumi sul livello autentico della figura che ha fatto
Rispondi

Da: Uff23/06/2026 16:13:09
Bla bla bla...
Rispondi

Da: Grillo parlante23/06/2026 18:52:45
Sempre Gatto e Volpe
Rispondi

Da: Riservista fiero24/06/2026 09:04:38
La gerarchia sarà presto chiara, amici belli.
Rispondi

Da: X sopra24/06/2026 10:48:26
E questi ricorsi del fuoco amico? Esce fuori finalmente lo schifo. Tanti sospetti di mancanza di titoli. Attendiamo la sentenza. Devono cacciare  chi non ha titolo
Rispondi

Da: X sopra24/06/2026 10:50:53
E fate ancora gli spiritosi, tutti devono sapere. A breve giornali inviati ovunque. Fieri di? Hanno creato un mostro e chi è in regola dovrebbe avere la dignità di ammetterlo che tante cose non sono andate, invece nei vostri gruppi dite di tacere per salvare il concorso. Tacete
Rispondi

Da: X sopra24/06/2026 10:52:42
In sostanza, dopo aver ottenuto l'accesso agli atti, la ricorrente sostiene che almeno 64 candidati tra i primi 590 classificati potrebbero non avere i requisiti richiesti.
Rispondi

Da: Soldini24/06/2026 10:52:58
Secondo me questo ultimo elemento delle 10 autocertificazioni controllate su 519 assunti spiega molto. E ci fa comprendere anche come mai dopo 5 anni e zero sentenze positive si sia deciso per una soluzione come il riservato. 64 non avrebbero nemmeno partecipato alle prove scritte! Qualcuno avrà avuto la 104 ma non credo tutti…
Rispondi

Da: Che schifo!24/06/2026 11:44:15
Hanno avuto la faccia tosta di salire tutti sul carrozzone! Chi non ha titolo deve essere sbattuto fuori!! Rispetto invece per chi legittimamente ha partecipato alla procedura. Spero che giustizia sia fatta!
Rispondi

Da: semplicemente24/06/2026 12:27:10
Ho capito bene? 64 forse non avevano titolo nemmeno a partecipare tra  i primi 500? e se si controllasse tutta la graduatoria?  circa 300 stando bassi pottebberu non avere i requisiti?  nemmeno hanno passato la preselettiva? Alcuni da come ho capito sono già stati assunti.  Quindi li stiamo pagando pur non avendo titolo a stare li? Ma queste sono cose gravi ragazzi...ma gravi davvero...Qui se scoppiasse il caso crolla rutto e finalmente verrebbe fuori tutta la storia con tutti i dettagli.. È chiaro che ci vorrebbe un'indagine seria . Deve essere fatta chiarezza  A questo.punto mi sembra il minimo
Rispondi

Da: Articolo vetusto24/06/2026 12:52:42
Diciamo che questo articolo non è proprio sul pezzo. Forse andava bene se veniva pubblicato l'anno scorso perchè nel frattempo ci sono state ben 2 sentenze che hanno respinto tale ricorso una del tar  novembre e una del cds a marzo. Tra l'altro con un'ampia relazione del ministero sulle posizioni contestate non a caso le ordinanze dei tribunali non solo hanno respinto ma sono pure entrate nel merito...
Rispondi

Da: semplicemente24/06/2026 12:55:57
Potresti fornirci gli estremi di queste sentenze così controlliamo. E ne siamo ben felici ovviamente
Rispondi

Da: Clickbait 1  1  - 24/06/2026 13:15:01
Titoli acchiappaclick che di nuovo e sensazionale non hanno nulla. Ricorso respinto in fase cautelare nei due gradi di giudizio ovviamente si aspetta la sentenza di merito ma passano anni...posso capire che una testata giornalistica del settore  pubblichi anche per aumentare i lettori senza approfondire, soprattutto perchè dell'argomento assunzioni ds ne ha fatto un leit motiv che a quanto pare tira.....
Rispondi

Da: X sopra24/06/2026 13:29:21
I controlli non sono stati fatti resta questo, inviamo in massa a report per far luce sul riservato
Rispondi

Da: semplicemente24/06/2026 13:34:16
Allora Articolo vetusto? non arrivano gli estremi di queste sentenze di merito? stiamo aspettando perché non le abbiamo proprio trovate...
Rispondi

Da: X sopra24/06/2026 13:34:19
Prima o poi si entrerà nel merito, c'è già un bel dossier e il ministero non può fare finta di non sapere. Da 1000 previsti si è passati a 2500. Anche chi è nel giusto dovrebbe essere arrabbiato, poteva già essere entrato e invece è stato superato. Perché il consiglio è: zitti tutti sennò saltiamo tutti. C'è davvero da essere fiero.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)