NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
37596 messaggi, letto 2152974 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>
| Da: Alba | 20/06/2026 12:29:20 |
| Perché avrebbero dovuto rifare le prove tutti i partecipanti al concorso del 2017 e quindi anche quelli già in ruolo da tempo. Se un concorso non risulta essere valido, non è valido per tutti. | |
| Rispondi | |
| Da: Alba | 20/06/2026 12:30:28 |
| Tutti i partecipanti del concorso. Mi correggo. | |
| Rispondi | |
| Da: Leggete bene | 20/06/2026 12:35:50 |
| A chi crede di sapere tutto... Ho qualche annetto di esperienza alle spalle e seguo concorsi e relativi contenziosi dal 2011. Ti dico innanzitutto che non è affatto la prima volta che il legislatore interviene per sanare situazioni nate da procedure concorsuali problematiche. Quello che invece posso affermare con certezza è che, per la prima volta, la sanatoria è stata realizzata attraverso un concorso straordinario a carattere selettivo. Negli anni precedenti, infatti, le procedure di sanatoria prevedevano generalmente la frequenza di un corso, senza prove di accesso selettive, al termine del quale si procedeva all'immissione in ruolo. Quando parlo di procedura "selettiva" intendo dire che era comunque necessario superare una prova scritta con una soglia minima di 6/10. Avrebbero potuto fissare l'asticella a 7/10, come avvenuto per la prova preselettiva, ma evidentemente il legislatore, trattandosi di una procedura nata proprio per porre rimedio a criticità ed errori verificatisi in precedenza, ha ritenuto opportuno prevedere una soglia di superamento più contenuta. Del resto, una procedura di questo tipo non aveva precedenti e non esistevano modelli analoghi cui fare riferimento. Aggiungo una considerazione personale: sarebbe anche ora di finirla di sparare a zero da ogni parte. In questi anni ho visto colleghi che, prima di conoscere l'esito delle proprie prove, erano pronti a fare ricorso per questo o quel motivo, contestando ogni aspetto della procedura. Poi, una volta saputo di aver superato il concorso ordinario, hanno improvvisamente cambiato posizione, rinnegando il diritto degli altri a ricorrere e distribuendo sentenze e giudizi come se fossero diventati arbitri della situazione. I ricorsi fanno parte dell'ordinamento e chi ritiene di aver subito un'ingiustizia ha tutto il diritto di rivolgersi ai giudici. Saranno poi i tribunali e il legislatore a stabilire se vi siano o meno i presupposti per intervenire. Per questo motivo, un po' di coerenza e un po' meno tifoseria non guasterebbero. Chi oggi si trova da una parte della barricata dovrebbe ricordarsi che domani potrebbe trovarsi dall'altra. | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 20/06/2026 12:42:12 |
| Concorso selettivo sta per prova con voto 6 superata da 2500 persone. Fai ridere | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 20/06/2026 12:45:09 |
| Comunque nell'articolo di oggi venite chiamati idonei vincitori (sopra il 392) e non si può smentire. | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 20/06/2026 12:46:39 |
| Se fossi stato un po' più bravo, furbo e intelligente saresti entrato nei primi 550 come i vostri ex capi ahahahag | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: orgogliosamente ordinario | 20/06/2026 13:51:52 |
| Per Alba..Se un concorso risulta non essere valido si annulla. Perché vi ostinate a trovare una logica in questa procedura? Ve lo hanno detto anche i vostri parlamentari voi non avete vinto nessun concorso. Basta..Vi è andata bene dai ..Ciò paradossalmente dovrebbe accadere per tutti gli altri bocciati ai concorsi pubblici..giusto? Ma non è così.. Non esagerate con le pretese. Prima o poi tutta la vicenda potrebbe diventare di dominio pubblico. poi vediamo che ne pensa la gente | |
| Rispondi | |
| Da: orgogliosamente ordinario | 20/06/2026 13:52:07 |
| Per Alba..Se un concorso risulta non essere valido si annulla. Perché vi ostinate a trovare una logica in questa procedura? Ve lo hanno detto anche i vostri parlamentari voi non avete vinto nessun concorso. Basta..Vi è andata bene dai ..Ciò paradossalmente dovrebbe accadere per tutti gli altri bocciati ai concorsi pubblici..giusto? Ma non è così.. Non esagerate con le pretese. Prima o poi tutta la vicenda potrebbe diventare di dominio pubblico. poi vediamo che ne pensa la gente | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 20/06/2026 14:31:52 |
| Proprio così, una prassi sbagliata. I concorsi vanno vinti. Un posto per dirigente non si può dare a chiunque piagnucoli per ingiustizie non sancite dalla legge. Il cds non ha detto così, spiace anche a me. | |
| Rispondi | |
| Da: X orgogliosamente ordinario | 20/06/2026 15:38:26 |
| Alla gente non frega proprio, siamo in Italia | |
| Rispondi | |
| Da: Uff | 20/06/2026 16:58:50 |
| Bla bla bla... che barba, che noia... uff! | |
| Rispondi | |
| Da: ??????? | 2 - 20/06/2026 20:03:14 |
| Ma voi invece avete capito che i vostri commenti e le vostre cattiverie non contano nulla? Avete capito che è stato il governo che ha voluto e ha bandito questi concorsi? Avete capito che tutti hanno acquisito un diritto e la vostra morale non serve a nulla e lascia il tempo che trova in un forum anonimo? Siamo in estate, non avete nulla da fare? Andate al mare che la vita è breve. | |
| Rispondi | |
| Da: Riservista fiero | 20/06/2026 21:16:24 |
| Bravo. Avete capito. No? Ancora? Se il concorso aveva della criticità le ori e dovevano rifarle anche i vincitori. Questo non era possibile perché già da da un pezzo. Ma se siamo sanati noi sono sanati indirettamente tutti. Quindi dire che noi diffamiamo è davvero folle. Diffamiamo perché voi intendete il termine sanato come un'offesa. Non come una verità che si estende a tutti i partecipanti per proprietà transitiva. Io voglio proprio sapere cosa volete da noi. Non abbiamo fatto noi la legge. Chiedere a noi "perché non avete rifatto le prove" vuol proprio dire non capire niente. Continuate così. Prima o poi finiremo davanti a un giudice e non saremo noi a pagare. | |
| Rispondi | |
| Da: datevi pace | 20/06/2026 21:42:05 |
| E se invece di andare davanti ai giudici riusciamo a prendere una nomina in USR cosi questo forum resterebbe solo un lontano ricordo ! Quando si sono svolte le prove del concorso ordinario forum è stato un valido supporto condivisione di esperienze dubbi ...etc ora veramente da mesi di uno squallore cosmico | |
| Rispondi | |
| Da: Riservista fiero | 20/06/2026 22:08:34 |
| Dillo a chi offende. Noi ci confrontiamo su altri canali. Su questo forum è impossibile da tempo. Qua difendiamo la nostra dignità e professionalità che nessuno deve permettersi di denigrare. Se si dessero pace, come dici tu, remeremmo insieme nella giusta direzione. | |
| Rispondi | |
| Da: X Riservista fiero | 21/06/2026 06:31:37 |
| Chi offende è sempre la stessa persona. Già DS, ma nemica giurata dei riservisti. Il suo sollazzo perfido e inutile durerà ancora per poco. Tranquillizzatevi. | |
| Rispondi | |
| Da: Riservista fiero | 21/06/2026 07:23:25 |
| Sono in parecchi ad offendere. Anche a mezzo stampa. Ma sappiamo chi c'è dietro e dovrà rendercene conto. Non si può minare la credibilità di uno qualsiasi di noi quando diventerà dirigente. È un grave danno di immagine ed è lesivo della dignità personale, professionale e sociale. Continuano a dire che possono chiamarci sanati. Vedremo se definirci sanati con l'intento di considerarci inferiori non sarà dimostrabile. Vi informo fin da adesso che è dimostrabile Siamo tutelati dalla legge che ci ha legalmente inseriti nel nostro ruolo, che sarà ottenuto nella piena regolarità legislativa dal primo all'ultimo in graduatoria. E saremo dirigenti di pari livello riso etto ai vincitori. Se ne offendono uno ci offendono tutti e non è tollerabile. Si pentirà chi ci ha definito di serie B, ammanicato dalla politica, raccomandato, im imbroglione (a roma). Il nostro ruolo istituzionale va tutelato e lo faremo. A pagarne le spese saranno loro e già lo sanno. Qua continuano perché sono anonimi. Mi auguro per loro che siano troll perché se davvero fossero già dirigenti o futuri dirigenti o semplicemente insegnanti faranno molto più che una semplice magra figura. | |
| Rispondi | |
| Da: X fieri di che | 21/06/2026 09:47:28 |
| Questione di dignità. La gente sa tranquilla/o nelle scuole si parla e tutti fanno commenti. A me è capitato più volte di sentirli quindi non vi illudete che alla gente non interessi. I politici sono i primi a saperlo e a commentare, soprattutto i vostri ahahahhaah | |
| Rispondi | |
| Da: X fieri di che | 21/06/2026 09:48:38 |
| È una vita che continui a minacciare, farai così anche nel collegio due docenti? AhahHahah denuncia così anche il giudice userà le parole giuste. | |
| Rispondi | |
| Da: X fieri di che | 21/06/2026 09:49:21 |
| Una vita passata a minacciare, querele ricorsi e poi senza Giorgia stavate ancora a usare i gessetti | |
| Rispondi | |
| Da: Assunzioni ordinario | 21/06/2026 09:54:32 |
| Non capisco veramente tutte queste polemiche e tutto questo accanimento. Il collegio docenti comunque si farà la sua opinione sulla base del nostro operato. Ci saranno DS validi dal riservato e dall' ordinario. Che noia questi attacchi continui dalle due parti. Ma anche basta. | |
| Rispondi | |
| Da: semplicemente | 21/06/2026 10:50:40 |
| Deve venire fuori tutto. Esattamente ciò che è stato.Poi la gente farà le proprie considerazioni e valutazioni..Qual è il problema | |
| Rispondi | |
| Da: Uff | 21/06/2026 12:22:33 |
| Bla bla bla... Ce lo dici tu cosa ESATTAMENTE è successo??? Che barba, che noia... bla bla | |
| Rispondi | |
| Da: Datti un tono | 21/06/2026 13:14:31 |
| Bocciati e sanati | |
| Rispondi | |
| Da: semplicemente | 21/06/2026 13:56:10 |
| Allora Uff vediamo se ricostruisco bene e se anche tu puoi capire..A grandi linee.. Concorso ordinario 2017..Viene espletato ci.sono vincitori e idonei. La graduatoria è esaurita..2022 Governo Meloni..Emendamento..Si decide di far accedere tutti i bocciati allo scritto o orale 2017 che avevano fatto ricorso. Ricorso ancora pendente..Il giudice non si era pronunciato nel merito cioè non aveva stabilito se i loro ricorsi erano fondati o meno. Ebbene questa platea di oltre 2000 bocciati svolge una prova al PC. che supera quasi al 90%.. Sbarramento 6/10..La prova serve ad essere ammessi a partecipare ad un corso di formazione durato.circa un mese..Il corso termina con una relazione senza valutazione. Un decreto approva la graduatoria dichiarando tutti vincitori. Cioe praticamente tuttii 2000 e oltre quanto i posti messi a bando erano circa 380 o giu di li.. Tutto ciò quando l attuale normativa per accedere ai ruoli di dirigente nella p.a.. prevede il superamento di una prova scritta una orale con sbarramento 7/10 eventuale preselettiva e valutazione titoli..Ti torna finora? c'è qualcosa di inesatto? perche poi continua e ci sono tanti altri particolari interessanti. | |
| Rispondi | |
| Da: Datti un tono | 21/06/2026 14:05:40 |
| Tipo che un paio di parlamentari non si capisce perseguendo quale particolare interesse pubblico cancellino la restituzione e cerchino ancora di favorirli ulteriormente? | |
| Rispondi | |
| Da: dove | 21/06/2026 16:24:03 |
| Avete dimenticato i ds assunti con riserva da quel concorso 2017 per non aver superato la preselettiva e pwr iquali il cds sentenzio' il ritorno all'insegnamento dopo aver comunque prestato servizio da ds per un anno. Senza l,emendamento costoro sarebbero tornati ad insegnare. Quinxi L'emendamento ha un suo perché considerando gli errori commessi dall'Amministrazione, le lungaggini della g.a., la necessità di assumere nonostante l'annullamento del concorso da parte del tar etc etc | |
| Rispondi | |
| Da: Uff | 21/06/2026 16:44:52 |
| Caro/a semplicemente, oltre a tutti i bla bla bla che scrivi, di cui possiamo farne anche a meno, hai scritto diverse INESATTEZZE... Direi che, nonostante la promozione, qualche ulteriore approfondimento sull'argomento non ti farebbe male :)) | |
| Rispondi | |
| Da: Riservista fiero | 21/06/2026 18:23:15 |
| Alzo le mani. Proprio non ce la fate a capire che è tutto regolare. Che è tutto Sancito per legge. Che, evidentemente, le irregolarità ci sono state. Che noia, sono d'accordo. Uff | |
| Rispondi | |
| Da: semplicemente | 21/06/2026 19:42:48 |
| Caro /a Uff dovresti però dirmi quali sono le inesattezze con molta precisione altrimenti non sei credibile..Rispondi nel merito se riesci | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati

2 - 20/06/2026 20:03:14