>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
37596 messaggi, letto 2153069 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1240, 1241, 1242, 1243, 1244, 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>

Da: Valdo di Tara08/06/2026 18:37:58
Vi spiego con un esempio perché non conviene fare ricorso.
5 riservisti hanno fatto ricorso nel 2024.
A novembre 2025 sono stati inseriti in graduatoria nel posto corretto o reinseriti.
La graduatoria non è stata bloccata nonostante diversi ricorsi l'avessero richiesta.
Se fate ricorso ora la sentenza avverrà quando saremo tutti DS.
Non si possono chiedere danni. Come sanno i 5 riservisti che dovevano essere nominato nel 2024 ma entreranno nel 2026.
Fatevi una vacanza con i soldi e non fatevi il sangue veleno.
Rispondi

Da: X sopra08/06/2026 18:58:11
I riservisti non hanno mai ricevuto un pronunciamento favorevole, e questo caso non mi meraviglia. I vincitori di ordinario sono altra cosa. Qualcuno in questo gruppo si rivolgesse a un avvocato per capire come difendersi da una querela per diffamazione piuttosto
Rispondi

Da: Jane B.08/06/2026 21:42:37
Per Blogging:

Puoi spiegare meglio il tuo calcolometro ?
Rispondi

Da: Basta così08/06/2026 22:04:23
348 posti.
255 vanno all'ordinario e 93 vanno al riservato.

Basta scrivere altre cose.
Rispondi

Da: Diceilsaggio09/06/2026 00:06:55
I sogni son desideri
Rispondi

Da: Giustissimo09/06/2026 08:32:40
X basta così
Poi siamo noi quelli che non sanno leggere. Rassegnati. Al riservato almeno 135 posti.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Giovanna da sempre09/06/2026 11:57:51
Sebbene  255 posti devono essere accantonati per i vincitori del concorso, bisogna considerare che non tutti i 255 potranno essere assegnati ai vincitori del concorso a causa di una variabile: infatti se nella regione x ci sono  90 vincitori del concorso di DS ma i posti vacanti e disponibili anche dopo la mobilità  risultano essere solo 80, appare evidente che in quella regione solo 80 potranno essere nominati e 10 vincitori aspetteranno il prossimo anno. Sembra che in realtà  dei 255 vincitori solo circa 205 o 210 potranno essere nominati. Ne consegue che i rimanenti posti andranno al riservato.circa 130. Garantendo in tal modo
almeno il 60 % all' ordinario e non oltre il 40% al riservato.
Rispondi

Da: Giustissimo09/06/2026 12:06:54
Glielo spieghiamo, rispieghiamo ma non capiscono. Io voglio vederli ricorrere e perdere. A cosa si attaccano se avranno almeno il 60? Ricorrete! Vi prego. Voglio chiamarvi ricorrenti. Il mondo gira.
Rispondi

Da: X sopra09/06/2026 12:21:40
Avverti intanto i tuoi avvocati degli insulti che rivolgi
Rispondi

Da: Giustissimo09/06/2026 12:40:33
Io? E voi? Ci avete dato degli ignoranti che non che non sapevano leggere. Dei prevaricatori. Degli imbroglioni. Degli usurpatori (quando siamo perfettamente nella legalità). Dei malfattori. Mafiosi. Collusi. Sarà più grave dire che uno non capisce o invitarlo a ricorrere? Fammi ridere ancora.
Rispondi

Da: X sopra09/06/2026 12:46:34
Tu potrai rivalerti su chi ha rivolto quelle accuse, ma intanto preoccupati di quelle che hai rivolto tu. Se si dice che siete sanati, che con interventi legislativi ex post avete scalzato chi si sarebbe aspettato legittimamente l'assunzione chiedi al tuo avvocato se potrai procedere. Io non ho nulla da temere i tuoi insulti volgari sono all'attenzione già di un avvocato e quando si saprà anche l'identità dell'amministrazione. Siccome si è superato il limite e queste provocazioni non sono tollerabili sono disposto ad andare fino in fondo. Intanto ridi pure
Rispondi

Da: Giustissimo09/06/2026 13:54:30
😀 hai soldi da buttare? Buon pro ti faccia.
Rispondi

Da: X sopra09/06/2026 14:13:06
Ne avrò da prendere
Rispondi

Da: X tutti09/06/2026 14:49:07
Avete letto il comunicato di Dirigentiscuola? Cosa ne pensate?
Rispondi

Da: Assunzioni ordinario09/06/2026 15:08:07
Penso che sono stati gli unici ad aver il coraggio di difendere ciò che era poco conveniente difendere. Sicuramente non riceveranno tante deleghe, ma la stima ed il rispetto di chi in questo momento vive un profondo senso di ingiustizia. Grazie
Rispondi

Da: Qui09/06/2026 15:19:06
Mancano le basi del diritto civile.
Rispondi

Da: Riservista fiero09/06/2026 16:53:03
Quelli di DS hanno mal capito il 30 e ora vogliono cercare di evitare una brutta figura già fatta. Ricordatevi che l'interpretazione giusta era stata ampiamente esposta e compresa. Avete voluto ascoltare chi vi ha buttato fumo negli occhi anche se fosse stato fatto in buona fede, non cambia. Molti invece vi avevano citato motivazioni serie. Chi seguirà il pifferaio magico dovrebbe sapere in quale luogo lo condurrà. I fatti sono fatti. Le leggi sono leggi.
Rispondi

Da: Assunzione dirigenti09/06/2026 16:56:23
Infatti le leggi sono leggi. Tutte
Rispondi

Da: Riservista fiero09/06/2026 17:30:54
Per legge gli idonei non saranno mai uguali ai vincitori, anche se inseriti nella stessa graduatoria.
Per tutto il resto, ogni nostra azione si è mossa nel pieno rispetto delle leggi.
L'avvocatura ministeriale non può fare diversamente. L'unica cosa che ancora è aperta riguarda il numero delle assunzioni. Ma era già tutto chiaro il 30 marzo. Hanno fatto giusto in tempo a non commettere errori. Chi diceva che fino al 40 poteva anche significare 1, proprio non ha capito niente.  La legge che regola le immissioni in ruolo tra ordinario e riservato è chiarissima ed è la pietra miliare. La fine della restituzione la pietra tombale.
Rispondi

Da: VANNACCI09/06/2026 18:33:12
ma veramente?

https://www.vocedellascuola.it/reclutamento-dirigenti-scolastici-la-situazione-si-ingarbuglia-e-ce-chi-invoca-vannacci
Rispondi

Da: Vincitrice concorsi09/06/2026 19:13:45
Ci sono vincitori e DS dal 2011-2017 meritevoli che attendono di rientrare da anni.
Rispondi

Da: Riservista fiero09/06/2026 19:46:39
Chiacchiere da bar. Aspetta e vedrai.
Rispondi

Da: Datti un tono09/06/2026 20:36:48
Di tombale c'è solo il merito nella sanatoria del riservato
Rispondi

Da: X sopra09/06/2026 21:01:21
Avvocatura ministeriale si aggiunge ad Abbbruzzo tra le recenti perle
Rispondi

Da: X tutti09/06/2026 21:05:37
Io propongo una rimescolata al mazzo e ridiamo le carte, siete d'accordo? Magari dal prossimo incontro esce la terna: accantonamento per i riservisti, mobilità al 60% e sui residui post mobilità ci scappa un fifty fifty. Dai dai dai.
Rispondi

Da: X tutti09/06/2026 21:08:35
Ma i meritevoli come si riconoscono? Hanno un segno particolare, un odore di incenso, emettono luce? Se incontro un meritevole posso rivolgergli la parola o è vietato?
Rispondi

Da: Vamos09/06/2026 21:19:59
Per ora i meritevoli non sono riconoscibili. Ma lo saranno alla fine del primo anno da ds. il vero merito potranno riconoscerlo solo insegnanti, allievi e personale scolastico.
Rispondi

Da: Vincitrice concorsi09/06/2026 22:16:03
Innanzitutto superando i concorsi e non con ricorso ed emendamento politico: entrate tutti i non ammessi!!Come per gli esami di maturità, universitari etc. Etc.
Poi se la volete menare che un concorso non garantisce il merito allora facciamo come ad Atene del V sec. estraiamo a sorte i prossimi DS!!!!!
Ovviamente il merito a cui faccio riferimento è quello dello studio , dell'impegno per un concorso, non certo quello umano!!!! Per quello siamo tutti meritevoli.
Abbassi il riservato....lo posso Dire?!
Rispondi

Da: Maestrina09/06/2026 22:41:04
Riveda l'ortografia, super meritivole e futuro dirigente. E si ricordi di non lasciare mai uno spazio prima di una virgola o un altro segno di punteggiatira perché, viceversa, fa davvero una figura barbina: come se non avesse mai letto un libro in vita sua.
Rispondi

Da: Maestrina09/06/2026 22:41:06
Riveda l'ortografia, super meritivole e futuro dirigente. E si ricordi di non lasciare mai uno spazio prima di una virgola o un altro segno di punteggiatira perché, viceversa, fa davvero una figura barbina: come se non avesse mai letto un libro in vita sua.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1240, 1241, 1242, 1243, 1244, 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)