>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Stop agli abogados
2520 messaggi, letto 38983 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 79, 80, 81, 82, 83, 84 - Successiva >>

Da: aspen18/10/2011 22:39:14
x dott.ssa

Francia o Inghilterra e perchè? E' chiaro che la via spagnola senza esame di stato per uno straniero è più semplice ed è la via più breve per metterla in quel posto ai tuoi amici vecchi bavosi legggibus soluti... e poi per tua stessa ammissione sei di una famiglia di avvocati col paparino che ti ha insegnato il diritto al meglio dai tempi dell'università tutto quanto e invece noi figli di portieri di condominio come me abbiamo fatto tutto da soli e con i sacrifici dei genitori... anche in spagna in una stanzetta affittata in borgata!!Quindi è chiaro che sei una raccomandata e saccente bauscia milanese ciuppa ciuppa.... vallo a dire a quel vecchio rincoglionito di Bossi e al Trota!!!!!
Rispondi

Da: :)18/10/2011 23:04:46
w aspen
Rispondi

Da: Sora Lella18/10/2011 23:31:07
Generazione di avvocati, messi bene anche in politica, cda di provincia..
Che ci vuole a passare l'esame? Sempre che sia vero! Ma sara' vero se non altro per il pedigree!!!
Raccomandazioni? Naaa!!! Basta il nome del papino... In provincia si conoscono tutti...
Studio pronto e allestito, clienti passati da famiglia forense da generazioni.. 
Pero' Lei si e' fatta il mazzo! E gli altri si rigirano le dita?
Ma vieni a farlo a Roma l'esame, senza la generazione di avvocati alle spalle...
Altro che mazzo ti devi fare!!! E potrebbe non bastare!
P.s. Sono avvocato e abilitata in Italia, ma conosco la vita, quella vera, e rispetto gli altri, non li giudico! Ognuno fa le scelte che ritiene più opportune, ne ha il diritto!!!
Nessuno, invece, ha il diritto di mettersi su un piedistallo, sentirsi  superiore e fare il giudice SOTTUTTOIO!!!!
La vita, prima o poi, ti dara' la sua lezione: non si sfugge e allora saranno ca...i amari!!!

Rispondi

Da: abogado indignato19/10/2011 00:34:10
no more dott.sa please.... basta figli di avvocati difensori del sistema decrepito basato sugli avvocati dialettali!!! Rassegnati il tuo piccolo mondo antico è finito... la UE lo spazzerà via a breve e a te non resterà che fare CIUPPAAAAAAAAAAAAAA al trota e seguire le cause della signora Pina contro l'idraulico!!!!
Rispondi

Da: iocivogliocredere19/10/2011 01:46:50
@DOTT.SSA :
sembri simpatica (diciamo cosi dai, e non ti punzecchierò per la volgarità di cui spesso, da quanto si legge, sembra proprio tu non riesca a farne a meno..) e proverò a risponderti .
Se davvero sei la professionista che dici..
di certo conoscerai (o almeno al baretto del Tribunale che frequenterai.. ne avrai sentito parlare) la valenza delle Leggi Comunitarie (sai vero che cosa è una Direttiva e la sua portata.. e soprattutto se "ribadite" dalla  Corte di giustizia a seguito di possibili "incidenti interni" di un paese della Comunità. Saprai anche la "forza" di un precedente della CGE.

Bene, una lunga premessa rispetto alla sintesi/succo :
La Legge Sovranazionale lo consente.. e ns. Leggi interne (un Dlgs è sufficiente secondo te?) ne danno attuazione.

Tu dici che non bisogna seguire la Legge ;) ???

ps: e se davvero vuoi capire i perchè.. trovati (di certo sarai in grado di cercarteli) i "lavori preparatori" di tali possibilità attuate in Legge.

ps2: ma che valore darai tu alla Legge ? Valgono solo quelle del paesotto di provincia ??

ps3: Grazie.. mi ha fatto davvero molto sorridere l'averti letta :-)
Rispondi

Da: andate a Massa sfigados, cacones e fallitos19/10/2011 08:59:48
lo stemma vostro è un ometto con terza media e "c" spuntata.
Venite nei coa a fare gli sbruffoni vi aspettiamo
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: abogado per andate a Massa sfigados, cacones e fal19/10/2011 09:44:38
nei COA c'è pure tua sorella...? E il tuo papi avvocato che ti ha raccomandato dalle elementari all'esame da avvocato in una piccola città di provincia dove lo conoscono tutti lo trovo al COA? Oppure ci trovo 4 vecchi bavosi amici tuoi a cui lecchi il deretano sperando un giorno di sostituirli... noi facciamo quello che ci pare la legge ci consente di andare in Spagna e tu zitto e a catena caro avvocaticchio dialettale...tanto ci devono iscrivere leggiti il verbale dell'8 settembre del COA di Roma in cui si prende atto della procedura di preinfrazione contro l'Italia a causa dei tuoi amichetti prossimi alla pensione d'oro pagata anche con i tuoi contributi e che grazie a loro tu e tuo figlio non avrete!!!! Ma lo sai cosa è una direttiva? E la Corte di Giustizia UE? E la Commissione? Credo di no...nel tuo piccolo mondo antico di provincia esiste solo il  COA legggggggggibus solutus come un signorotto feudale....ma ora ai vecchi parrucconi amici tuoi gli tremano le chiappe perchè se la fanno fuori dal vasetto la UE farà rotolare qualche loro testa pelata... e poi addio praticanti avvenenti da ricattare sessualmente in cambio di un posto da segretaria senza stipendio....
Rispondi

Da: iocivogliocredere19/10/2011 11:08:30
@abogado per andate a Massa sfigados, cacones e fal :

tu che conosci il Diritto Europeo e la sua forza vincolante..
perchè ti accanisci contro soggetti che hanno una CULTURA forse ancora solo PROVINCIALE ?
Guarda che in molti non si sono ancora resi conto che cosa vuole dire una DIRETTIVA EUROPEA, e la sua portata (ad alcuni verrà in mente solo un primo, un secondo.. o forse un dolce ???).
E sulla CGE.. che alcuni la confondono come una nuova Cassa (previdenziale)..  e per la G e la E.. diventano matti a decifrarla quasi fosse un gerogriflico ???

QUINDI... cerca di essere "buono" e tollerante verso chi sembra di non sapere che cosa è la REALTA' ;)  !

Rispondi

Da: dott..sa19/10/2011 12:06:47
mi sembra davvero che abbiate difficoltà ad afferrare!

sarà per questo che non riuscite a passare l'esame ... mah!

p.s.:
- se non credete che esistano persone che superano l'esame in Italia, allora avete un grosso e serio problema!

- quanto ai commenti volgari che asserite che avrei scritto, ne disconosco la paternità e ribadisco che spesso c'è gente che si diverte a postare commenti col mio nick! evidentemente lo considerano divertente... che ci posso fare?

- conosco benissimo il diritto comunitario avendolo portato all'esame (con buon risultato). Tuttavia non è questo il punto: nessuno ne mette in dubbio i vincoli dell'U.E. Io faccio discorsi di "opportunità", di decoro dell'Avvocatura e di "via Spagnola - espediente". Non v'è chi non veda infatti che l'abogados è il praticante bocciato all'esame di Stato. Che  tutto ciò sia comunque legittimo non l'ho mai messo in discussione! 

- vi dico solo che la via Spagnola non vi porterà al rispetto e al riconoscimento e dei colleghi (Avvocati veri) e dei clienti.
Poi fate come volete. Per carità!
Rispondi

Da: ottimo19/10/2011 12:11:31
x dott..sa
Si dottoressa, hai proprio ragione, noi viviamo di expedientes.
Rispondi

Da: Hai quasi19/10/2011 12:22:52
E' noto che coloro che vanno in Spagna, nel 90% dei casi, sono gli analfabeti del diritto. Il fatto grave non è che non riescano a passare l'esame di Stato (per carità una bocciatura ci può anche stare), il fatto gravissimo è che sono loro stessi i primi a sapere che con gli ordinari mezzi non ce la farebbero mai, pertanto sono costretti a ricorrere all'espediente (perchè di espediente si tratta) della "via spagnola". Inoltre si lamentano della scarsa considerazione che hanno tra gli operatori del settore. Mi sembra normale che, se ad esempio, dovessi rivolgermi ad un medico, e dovessi scegliere tra un medico abilitato in Italia ed uno abilitato in Romania od Albania, ovviamente, io sceglierei quello abilitato in Italia. Chi risponde il contrario è ipocrita.
Rispondi

Da: Hai quasi19/10/2011 12:22:52
E' noto che coloro che vanno in Spagna, nel 90% dei casi, sono gli analfabeti del diritto. Il fatto grave non è che non riescano a passare l'esame di Stato (per carità una bocciatura ci può anche stare), il fatto gravissimo è che sono loro stessi i primi a sapere che con gli ordinari mezzi non ce la farebbero mai, pertanto sono costretti a ricorrere all'espediente (perchè di espediente si tratta) della "via spagnola". Inoltre si lamentano della scarsa considerazione che hanno tra gli operatori del settore. Mi sembra normale che, se ad esempio, dovessi rivolgermi ad un medico, e dovessi scegliere tra un medico abilitato in Italia ed uno abilitato in Romania od Albania, ovviamente, io sceglierei quello abilitato in Italia. Chi risponde il contrario è ipocrita.
Rispondi

Da: Per dott.sa19/10/2011 12:29:13
tu parli di decoro, deontologia e quant'altro allora impara a non offenedere i colleghi stranieri perchè questo siamo!!!! Molti di noi scelgono la via legalmente legittima spagnola senza nemmeno fare pratica in italia, esame e quello che ti pare...andiamo in terra iberica per fare prima e lavorare senza l'angoscia dell'esame sai non è che tutti sono ricchi e raccomandati da generazioni di giuristi e possono permetersi ani appresso agli umori di 4 vecchi culi flaccidi che devoono tagliare i concorrenti....del resto anche un ministro in carica migrò al sud perchè era di origini umili e doveveva lavorare...Per noi quindi è chiari che è importante stare con l'avvocato d'intesa ed imparare il mestiere da lui con umiltà...come un qualsiasi praticante.
Rispondi

Da: Per  Hai quasi19/10/2011 12:36:21
io mi comporterò come un praticante perchè sono andato direttamente in spagna senza nemmeno vedere come era in italia quindi starò appressoo al mio avvocato d'intesa e con umiltà cercherò di imparare la professione... e dopo tre anni sarò avvocato e solo il mercato decreterà la mia e la tua bravura!!!! Tu sai solo offendere e non consideri per niente quei vecchi bavosi che taglieranno le gambe pure a te giovane avvocato che gli paghi le baby pensioni d'oro ottenute sovrafatturando gli ultimi 10 anni di carriera mentre prima erano quasi nullatenenti...quindi non ci saranno i soldi non solo per la tua pensione maanche per quella di tuo figlio caro avvocato dialettale....
Rispondi

Da: Hai quasi19/10/2011 12:46:29
1) un vero praticante sostiene l'esame
2) tu stesso ammetti di non conoscere come è il sistema italiano
3) non ho mai sollevato il tema pensioni
4) quale medico sceglieresti?
Con particolare riferimento al quarto punto so benissimo che non puoi rispondere.
Avv. Dialettale
Rispondi

Da: dott..sa19/10/2011 12:46:34
se ti senti offeso sbagli! io mi attengo ai fatti e mi limito a dire che gli Avvocati ridono degli abogados .... e anche i clienti!

ma se ci pensi è nelle cose!! voi nemmeno avete studiato come dei cani per l'orale!! non conoscete le materie... ma come pensate di fare?

io non offendo nessuno e faccio discorsi molto diversi dai vostri! voi parlate di gente bavosa e robe simili....

la verità è che vi siete pagati un anno in Spagna per diventare la brutta copia di quelli che voi chiamate avvocati bavosi.....  Questo è un dato di fatto! altrimenti fareste un altro mestiere!

cmq ritengo che tu sia ancora peggio di chi ha almeno tentato l'esame.

Mi spiace ma non riconoscerò mai in chi si comporta come te un professionista 

E il mercato ti darà la stessa risposta... perchè il mercato cerca la qualità

e la qualità è in grado di offrirla chi è preparato....

e non chi sa lo spagnolo!
Rispondi

Da: dott..sa19/10/2011 12:48:15
gli abogados si farebbero operare da un infermiere evidentemente
Rispondi

Da: Hai quasi19/10/2011 12:49:10
spagnolo ovviamente!
Rispondi

Da: dott..sa19/10/2011 12:50:07
ahahahahahaha
Rispondi

Da: ottimo19/10/2011 12:53:44
x dott..sa
Guarda che non sei tui che ci deve riconoscere che siamo dei professionisti, questo ci e' gia' riconosciuto dalle diretteve europee.
Gia', dopotutto noi viviamo di expedientes.
Rispondi

Da: Per  dott.sa19/10/2011 12:59:30
senti raccomandata dal papi e da generazioi di giuristi in un COA di provincia a partire dalle elementari piantala di salire in cattedra...cosa ne sai di quello che ho studiato io....tu ricca e vissuta nella bambagia in un mondo ovattato di gente ricca e classista taci che è meglio che più parli e più ti squalifichi....i clienti a te te li passa il papi ma solo quelli amici suoi che non possono dire "scusi avvocato ma la questione non è troppo complessa per questa ragazzotta arrogante e grassoccia..."!!!! Non mi fraga nulla dei tuoi riconoscimenti... tu non sei nessuno sei uno zero assoluto!!!! mai sentito parlare di divorzio sprint in spagna o di decreto ingiuntivo europeo...tu cara dott.sa di provincia annoveri questi servizi per i clienti facoltosi del papi o no? Ma certo che no... divorzio sprint?! Ma che è roba che se magna?!? E te conviene spennare i polli per tre anni!!! Decreto ingiuntivo europeo ma de che!!!! Al cliente gli rispondi... vabbè lasci perdere come faccio..!?! Fare attività in 2 stati=più soldi... adios bauscia e CIUPPPPPAAAAAA CIUPPPAAAA AL TROTA quello si che ha fatto tutto da solo a scuola proprio come te!!!
Rispondi

Da: Hai quasi19/10/2011 13:04:51
e quando si finiscono le argomentazioni... si finisce sempre con lo scrivere cazzate. Viva la Spagna, però rimaneteci, mi raccomando.
Rispondi

Da: per Hai quasi19/10/2011 13:21:13
stai sereno che adesso arrivano gli avvocati italorumeni...non finisce qui ora parte la via rumena... l'importante e metterla in quel posto a voi avvocati dialettali di provincia fiancheggiatori di 4 vecchi bavosi che insieme a voi sostengono un sistema dell'avvocatura da piccolo mondo antico fondata sul censo, la casta familistica tra avvocati e l'eliminazione della concorrenza bocciando a testa bassa... ma ora è finita...siate finiti e presto con la procedura di preinfrazione quelche testa pelata cadrà... ma vedo che già vi siete adeguati per paura vedi vebale COA Roma 8 settembre...
Rispondi

Da: Hai quasi19/10/2011 13:39:27
Nulla, niente da fare, non hai più argomenti, solo cazzate. Quando mi risponderai sul 4 punto replicherò. Non meriti ulteriore considerazione caro Abogado.
Rispondi

Da: thunder19/10/2011 13:41:27
chissà perché, al recentissimo esame del cnf, alte percentuali di bocciati.
Se gli abogados fossero così bravi, avrebbero superato l'esame. Invece no, hanno steccato
Rispondi

Da: lillovero19/10/2011 13:47:09
cara dott.ssa,

l'espressione "il rispetto degli Avvocati veri" è bellissima e la A maiuscola per gli avvocati è poetica.

io mi permetto di chiedere quale sia invece il rispetto PER gli avvocati italiani (da te definiti "veri", con tradizionale esame in coa dove altrettanto tradizionalmente si copia, si collabora, si scrive sotto dettatura dei commissari come emerso da numerose indagini della magistratura) attualmente alla luce delle esternazioni di alcuni loro VOLGARI rappresentanti che con le loro assurde esternazioni gettano discredito sull'intera categoria non solo a livello nazionale ma soprattutto internazionale.

lavoro ogni giorno con gli stranieri e ti posso assicurare che il leguleio italiano tradizionale dall'inflessione dialettale e visto, nella migliore delle ipotesi, come una buffa espressione folcloristica dgli uomini d'affari stranieri. questi residuati dell'epoca pre-industriale, goffi e rumorosi, un po' guasconi e un po' cialtroni possono andare bene per le liti di condominio o per i tamponamenti ma sono uno spasso in qualcosa che si distacchi un pochino dall'universo risicato in cui si dibattono alla affannosa ricerca di clienti.

ai tuoi tempi all'università ci sarà stato qualche studente brillante, uno di quelli con tutti 30 e 30 e lode, senza ammanicature e parentele, in regole con gli esami.
cercalo su facebook e chiedigli dove lavora; in molti casi scoprirai che si è venduto ad uno studio straniero che ha messo piede nella povera italia.

chiedigli il perchè e poi non ti sentirai più così privilegiata dal tuo universo poverello di avvocati di provincia da generazioni.

grazie agli stranieri un piccolo progresso meritocratico è possibile anche per i giovani capaci e volenterosi italiani. oh yes.
è la globalizzazione e le chiappe flaccide con il loro codazzo di parenti, discendenti e prostitute assortite non possono farci niente; l'italia sta fallendo (anche per la gestione incapace e antimeritrocatica dei vecchi signori che siedono nei posti del potere) e l'unica salvezza è la carità -ovviamente interessata- che viene fatta al sistema italia dagli stranieri.

ripensaci la prossima volta che guarderai con sguardo ammirato il tuo papi o il tuo "dominus" (ahahahahahahah che termine orripilante)
Rispondi

Da: x dott.ssa e hai quasi19/10/2011 13:47:20
e con chi ha passato l'esame in italia e ha anche il titolo spagnolo come vi comportate?. gli leccate i piedi?
Rispondi

Da: lillovero19/10/2011 13:49:25
chiedo venia per i numerosi erori nello scrivere ma sai, non ho troppo tempo da perdere, devo guadagnarmi da vivere e sgomitare per fare carriera.
un piccolo sfogo non legittima il furto di troppo tempo nei confronti di chi mi paga per il mio lavoro :)
Rispondi

Da: Hai quasi19/10/2011 13:54:36
Ma ci sei o ci fai?
Rispondi

Da: per hai quasi19/10/2011 13:54:42
risposta 4 punto: tra tre anni saremo avvocati punto e basta e il mercato sovrano deciderà e ogniuno andrà da chi gli pare come avviene anche oggi con quelli che hanno fatto l'esame a catanzaro!!!
Inoltre non sono argomenti la via rumena... povero illuso e non è un argomento nemmeno la casta familistica degli avvocati povero illuso ma dove vivi sulla luna? O ci sguazzi bene in questo sistema? Poi non è una argomentazione la procedura di preinfrazione della UE... contentu tu!!! Allora come lo spieghi il verbale dell'8 settembre del COA di Roma...? Lo hanno scritto gli abogados?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 79, 80, 81, 82, 83, 84 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)