>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Stop agli abogados
2520 messaggi, letto 38983 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, ..., 79, 80, 81, 82, 83, 84 - Successiva >>

Da: Per "per zapping"30/09/2011 20:57:56
tardone? E perchè sarei tardone? Io mi sono laureato in 5 anni e con 106 in una università difficile.. tu dove Camerino in 7 anni? Non mi frega nulla di te e del tuo sudore!!! Fatti una doccia.... vedremo sul mercato chi guadagnerà di più!! Io non devo rosicare visto che posso esercitare in 2 stati ed invece di fare il servo praticante per 2 anni faccio lo stabilito per 3 e poi sono definitivamente avvocato!! Esercito anche in Spagna quindi ho più ampie possibilità di guadagno... e in italia non ci perdo nemmeno tempo in un esame farsa... copia incolla di sentenze dai codici commentati nel quale alcuni rappresentanti di una casta impediscono ad altri concorrenti di fregargli i clienti e tagliano indiscriminatamente il numero di promossi!!
Rispondi

Da: CONTADOR30/09/2011 21:59:30
Papa o Spagna basta che se magna!
Rispondi

Da: common law30/09/2011 22:12:02
io mi sono laureata con lode... e non a camerino o al sud...e quando leggo che taluno dice che si dovrebbe riformare la professione e quindi l'accesso .. sorrido... voi non siete solo ignoranti in diritto.. neppure leggete i giornali.. e nei vostri tre atti magari cercate le massime su google.. senza neanche avere banche dati...
L'italia non può riformare alcunchè...non contiamo niente... la vostra ignorantia iuris è abissale....chi decide è l'europa...siete stati informati che questo Paese è membro dell'Europa Unita?...la quale ne ha piene le scatole di noi al punto che persino la Bce ha imposto al nostro governo di emanare certe leggi... indovinate quali...
Siete una vera vergogna per l'Italia intera...e io mi rifiiuto di far giudicare la mia preparazione (italiana spagnola e inglese)  in diritto da gente ridicola come voi. Ridete pure, signori avvocati (si fa per dire)... entro poco tempo l'unica cosa che vi rimarrà da fare è andare ad elemosinare presso qualche agenzia assicurativa clienti...siete troppo impreparati per fare altro... 
Rispondi

Da: x common law01/10/2011 08:35:54
non per polemizzare, io è la prima volta che intervengo. Ma gli abogados o come cavolo si chiamano, posso offendere, dire, disprezzare, denunciare, ricorrere ecc. ecc., e gli avvocati non possono dire la loro?
Prima o poi qualcosa dovrà succedere e non rimpiango di non essere un abogados
Rispondi

Da: concordo01/10/2011 08:42:19
concordo con l'ulimo intervento. Avete il vostro forum......
Rispondi

Da: CONTADOR01/10/2011 10:05:10
"Ci serve un nuovo (abogados) modo di pensare per risolvere i problemi causati dal vecchio (avvocati) modo di pensare" (A. Einstein)
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: neoavvocato per x zapping e zapping01/10/2011 10:26:39
zapping anch'io mi sono laureato in 5 anni con 108 e non in un'università facile. e allora? tuttavia tu fai il coglione spendendo soldi per diventare abogado..io no!troppo facile per voi tirare in ballo il diritto dell'ue,voi che non sapete nemmeno  costruire un parere decente o parafrasare una massima della cassazione all'esame d'avvocato...cari stolti,come ho già detto,dovete solo prendere consapevolezza di essere degli inetti...cmq non nutro alcuna invidia per voi che siete l'ultimo anello del sistema...ciò che mi disturba è solo la vostra saccenza....è chiaro che gli abrocados non sono il vero problema ...bisogna riformare l'accesso alla facoltà di giurisprudenza,rendendolo a numero chiuso..
Rispondi

Da: per common law01/10/2011 10:49:27
vai a pelare i pomodori col culo...c'è un apposito forum per voi abogatos
Rispondi

Da: CONTADOR01/10/2011 14:23:24
Vediamo chi è favorevole...
Introduzione dell' esame di revisione professionale ogni 5 anni dopo aver ottenuto il titolo di avvocato!
Noi vogliamo una super-casta!
Avvocati, se avete le palle dovete accettare e far votare in parlamento una legge del genere! ci state?
Rispondi

Da: per contador01/10/2011 14:55:53
vai a contare i cessi della metro di madrid..
Rispondi

Da: CONTADOR01/10/2011 15:44:16
si ci vado, ma insieme a quella zozza de tu zia......
Rispondi

Da: common law01/10/2011 20:29:11
@ colui che mi scrive senza qualificarsi neppure con nickname....
noi non offendiamo nessuno se non siamo attaccati... e francamente siamo un pochino stanchi di essere definiti con i volgari nomignoli che usate voi "avvocati"...Abbiamo dato più esami di voi, abbiamo più esperienza di voi... l'europa ci riconosce un diritto ... ma chi cavolo siete per offendere in questo modo becero?.. peraltro dimostrando carenze in diritto gravissime.
Gli interventi a seguire il mio dimostrano chi siete... povera gente senza argomenti giuridici che può solo usare la volgarità.. offendendo in tal modo se stesso...

In quanto al nostro forum.. egregio cialtrone, forse non ti sei accorto (sai leggere frasi composte da più periodi?) che il "fondatore" del vostro thread e altri siete intervenuti nel "nostro forum" più volte...

P.s. noi non "parafrasiamo massime" della Suprema Corte... le leggiamo per intero....e la vostra paura degli abogados dimostra solo una cosa... che i pareri non li scrivete.. perchè i vostri 2 clienti non ve li chiedono....

Contador.. non c'è bisogno di questa legge per loro.. ahahah se passa la riforma forense questi son fuori.. dove accidenti vanno a prendere i clienti per dimostrare la continuità professionale..?

saluti signori, andateci voi a pulire i bagni del vostro paesello...magari imparate qualcosa che vi permetterà di portare a casa la pagnotta in futuro...visto il linguaggio che usate non andate bene neppure per fare i lavapiatti..

Rispondi

Da: quasi avvocato per x tutti gli abbiocatos01/10/2011 22:14:26
Da: per tutti gli abbiocatos 30/09/2011 19.45.04 "
l'esame da avvocato è rischioso,la correzione degli elaborati è soggettiva,questo  lo sanno tutti...tuttavia chi vale riesce a superarlo al secondo tentativo al massimo..come mai?allora finitela di dire stronzate e ammettete che vi siete diplomati e o laureati col culo per poi emigrare  in spagna e prendere il titolo là.
c'è solo da prendere consapevolezza di ciò,i miei cari abrocados "
sei un grande,avvocato ...ahahah ho appena letto ...quante risate...
Rispondi

Da: PER neoavvocato per x zapping e zapping03/10/2011 16:11:21
Tu non ti comporti civilmente dicendo parolacce su un forum... sei il classico avvocato dialettale!!! Quanti EURI chiedi all'unico cliente che hai? Magari fai la fattura a qualche parente!!!Ah!AH!AH!
Io e molti altri di soldi non ne abbiamo spesi affatto tanti... non più di uno studente che viene in una grande città italiana e si paga l'affitto di una piccola camera e le tasse universitarie (come ho fatto io in Italia e rifatto anche in Spagna)... non mi pare roba da nababbi!!!! Sai io non sono ricco mio padre lavora come portiere di un condominio e mia madre in una ditta di pulizie.
Per quanto riguarda i pareri a me non interessa l'esame italiano non ci perdo tempo...non ci vado proprio mi sono laureato ed ho continuato l'università in spagna tutto qui... invece di fare la pratica da schiavo come hai fatto tu per due anni io faccio pratica come avvocato stabilito per tre anni con umiltà ( quella che manca a molti residenti al nord o a Roma abiltitati al sud negli anno d'oro del turismo forense ) e negli anni anche oltre quei tre imparerò la professione come tutti. Ma non preoccuparti è il mercato che decide... quanti clienti si possono avere senza essere preparati? 
Inetto poi sarai tu... oltre che maleducato.
Poi stendiamo un velo pietoso sul comportamento della casta avvocati... quelli che fanno il copiato all'esame uguale a quello dei colleghi dei banchi vicini... e alcuni passano e altri no!!! Come lo spieghi?
Inoltre è la UE che ci ha dato ragione perchè l'Italia non rispetta le norme comunitarie ed anche la BCE per comprare i BTP con la sua lettera ha chiesto la liberalizzazione delle professioni... non vedo perchè noi non dovremmo invocare il rispetto delle norme!!??!
Per ciò che concerne l'accesso a giurisprudenza io sono favorevole perchè infatti è piena di gente parcheggiata per anni a far nulla... e se avessi oggi 19 anni non mi spaventerebbe fare un test visto che andavo bene anche alla scuola pubblica... liceo classico. La cosa più brutta è però avere a che fare con gente livorosa e che basa la sua vita sui preconcetti e pregiudizi... proprio un avvocato non dovrebbe fare così.. non dovrebbe generalizzare ma vedere caso per caso il cammino di ogni singolo abogado e non fermarsi nemmeno solo a  questo ma anche a giudicare il cammino di tantissimi avvocati ex migranti della speranza al sud, controllare il percorso e la preparazione di molti figli di avvocati, magistrati o politici che oggi sono avvocati e magari verificare il sapere giuridico di molte avvocatesse che ai tempi erano amanti di avvocati o dei loro figli a volte molto brutti....
Rispondi

Da: neoavvocato x abrogados04/10/2011 00:40:17
ho capito solo una cosa:non bisogna offendere questi abbiocatos..peccato che siffatti soggetti confondano la parola volgare con dialettale...cari sfigados,,non interverrò mai più in questa discussione...
Rispondi

Da: x abogados04/10/2011 08:36:26
una volta gli abogados hanno avuto la faccia tosta di dire che il presidente di un noto coa era un abogados, ahahahah. Ora diranno che i difensori al processo di Perugia sono abogados!!!
Attenti che tra due giorni diranno "prove alla mano", che il presidente del CNF è abogados!!!
Rispondi

Da: ...04/10/2011 08:39:21
"Le libere professioni danno lavoro a oltre tre milioni di persone, oltre che ad altre centinaia di migliaia tra personale e collaboratori. Rappresentiamo il 3% del Pil di questo paese, ma su questo settore mancano politiche di sostegno del Governo e l'attenzione dell'opinione pubblica è inesistente, se non per chiedere più liberalizzazioni e precarietà per favorire banche, assicurazioni e grandi imprese. Altro che rilancio del sistema-Italia. Nel meridione d'Italia, e in Campania in particolare, come denuncia la Confprofessioni, sono a rischio migliaia di professionisti e di dipendenti degli studi». Questa l'attacco di MAURIZIO DE TILLA, presidente dell'ORGANISMO UNITARIO DELL'AVVOCATURA,Oua, che da un lato respinge al mittente le accuse di corporativismo rivolta al mondo delle libere professioni da alcuni settori delle associazioni imprenditoriali, dall'altro ricorda che questo pezzo dell'economia italiana, senza aiuti di stato né fiscalità di favore, rappresenta il 3% del Pil del Paese e subisce nel silenzio dell'opinione pubblica le conseguenze della crisi economica. «Abbiamo una funzione civile e sociale importantissima: garantiamo diritti e qualità nei servizi per i cittadini, gli enti locali e le imprese. Ma ricopriamo anche un ruolo occupazionale strategico, dando lavoro a centinaia di migliaia di persone tra collaboratori e personale di studio, con una forte presenza giovanile. Eppure nonostante la dura crisi economica non abbiamo ricevuto dal Governo alcuna attenzione, nessuna misura di sostegno. Siamo in un momento drammatico e nel meridione la situazione è ancora più grave, vista la grossa presenza di giovani professionisti. In Campania sono a rischio di chiusura oltre 10 mila studi, con relativo personale».

«Nelle manifestazioni del 6 e 7 ottobre - conclude de Tilla - lanciate dall'avvocatura in 100 città e uffici giudiziari contro i provvedimenti contenuti nella manovra economica bis, e nella conferenza stampa che terremo a Roma (il 6 ottobre alle 12, presso l'Oua, via Giuseppe Gioacchino Belli, 27) avanzeremo anche un pacchetto di proposte su questo nodo strategico per lo sviluppo del Paese. Il nostro auspicio è che anche l'opinione pubblica si sensibilizzi sulla sorte di migliaia di lavoratori della conoscenza, soprattutto giovani e del meridione».
Rispondi

Da: non li vogliono più manco in Spagna06/10/2011 17:20:44
http://www.cgae.es/portalCGAE/archivos/ficheros/1300116039137.pdf
Rispondi

Da: FATE RIDERE06/10/2011 17:43:30
Non oso minimamente pensare che esistono dei colleghi che hanno paura di studenti universitari abilitati in Spagna senza un giorno di tirocinio!!!
Ma veramente gli abogados vi fanno paura?
Ma che razza di professionisti siete?
Ma credevate che sostenendo l'orale di Diritto Canonico diventavate avvocati di grido?
Se avete paura degli aogados prendetevi un buon manuale e studiate!
Rispondi

Da: Quoto fate ridere06/10/2011 17:48:27
Nascondono la paura della concorrenza con una sedicente preoccupazione per l'utenza vittima dell'impreparazione degli abogadi!!!
Mica è scema la gente ad andare da uno sconosciuto abogado... E forse neanche da sconosciuti come voi
Rispondi

Da: Terrorizzati07/10/2011 14:28:07
Uè il gruppo di principi del foro terrorizzati dagli abogados si è liquefatto? State piangendo in qualche Cdo? ah ah ah ah ah ah
Rispondi

Da: Terrorizzati10/10/2011 13:02:23
Aiutooooo gli abogados..... Aiuto cdoooooo aiutatemi!!!!!!
Rispondi

Da: Jay10/10/2011 14:50:32
Molto semplicemente se dovessi scegliermi un avv ne vorrei uno che ha fatto l'esame qui, non uno che ha aggirato il sistema perché là è più facile
Rispondi

Da: X JAY10/10/2011 15:10:38
Esatto... quindi non bisogna temere gli abogadi! le persone con cervello non andrebbero mai da loro! E' ovvio, conseguentemente, che chi teme gli abogadi non può che essere un mediocre professionista senza preparazione.
Rispondi

Da: Avvogado!10/10/2011 15:21:03
Ho superato l'esame di stato in Italia dopo aver omologato il titolo in Spagna. Non mi sono mangiato le mani per il tempo ed i soldi spesi tra tasse, viaggi ed alberghi (circa 4000 euro)... ho colto un'altra opportunita' ed utilizzo il mio titolo spagnolo per lavorare anche li'! Se non avessi superato l'esame in Italia, sarei stato fiero del percorso fatto in Spagna poiche' sicuramente ho arricchito la mia esperienza professionale e lavorativa, oltre ad aver imparato una lingua! A tutti coloro che sputano addosso agli italoabogados... dico solo che meritano di essere schiavi per tutta la vita del sistema di m...a che abbiamo nel nostro paese. Un sistema che privilegia gli amici degli amici ed i loro lecchini!!!! Il praticante abilitato capace vale piu' di un avvocato incapace e che si appende ai privilegi per sopravvivere.... Idem per l'abogado sveglio!
Rispondi

Da: Per neoavvocato x abrogados10/10/2011 17:45:51
Meglio così non intervenire più perchè non hai argomenti... infatti non hai avuto niente da dire nel merito sul contenuto dell'intervento del 3 Ottobre di "PER neoavvocato per x zapping e zapping" perchè è incontestabile... e nulla si può dire di una persona col suo percorso sia umano che sociale. E' solo da ammirare caro figlio di papà avvocato!!!!
Rispondi

Da: Terrorizzati10/10/2011 17:59:22
aiutoooooooo cdoooooooooo aiutoooooooo pago 200 euri in più di iscrizione ma non iscrivete gli Abogado che sono brutti e puzzolenti!!!!!!
Rispondi

Da: Per Terrorizzati10/10/2011 22:27:57
avvocato dialettale... gli euri a Bruxelles non sanno nemmno cosa sono... siete ormai una corporazione autorefernziale fuori dalla storia!!! Arrendetevi!!!
Rispondi

Da: dott..ssa11/10/2011 12:41:14
gli abogados stabiliti sono una vergogna e prima o poi scoppierà il bubbone!

Rispondi

Da: Per dott..ssa11/10/2011 13:07:24
la vergogna sono tutti quelli che prima della riforma sulla correzione dei compiti migravano dal Nord e da Roma verso il sud per passare l'esame.... erano gli anni recenti con il 94% dei promossi a Catanzaro!!!! Facciamo scoppiare quello di bubbone che ne vediamo delle belle e magari c'è pure qualche avvocato solone che oggi pontifica contro gli abogados...
Quale sarebbe poi la vergogna? Le norme giuridiche per giunta di livello anche comunitario che permettono di andare in altro stato e chiedere l'omologazione del titolo... voglio vederlo un PM che indaga e su cosa...? Siamo al ridicolo... illegalità non vi sono proprio e siamo al limite della calunnia. Dovete solo vergognarvi di essere difensori di caste di vecchi culi flaccidi uccisori di giovani!!! concorrenti!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, ..., 79, 80, 81, 82, 83, 84 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)