>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Stop agli abogados
2520 messaggi, letto 38983 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, ..., 79, 80, 81, 82, 83, 84 - Successiva >>

Da: mosca tze tze26/09/2011 14:13:41
Ero certo, mitico!memo male che c'è chi ride e fa ridere!
Rispondi

Da: rifatevi gli occhi26/09/2011 21:52:56
http://www.cassaforense.it/Cassafor/RivisteCassa/LaPrevidenzaForense/PrevForense/Anno2011/Num2/avvocatura_dibattiti00_2_2011.pdf
Rispondi

Da: il saggio26/09/2011 22:45:23

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: x il saggio del piffero27/09/2011 15:11:30
sì, in Germania li hanno cacciati a calci nel culo, come in Francia e Austria. Noi, dobbiamo sopportare chi accetta di fare un divorzio per 200 euro! Ma va...., sei uno di loro.
E' pacifico che se uno va dall'abogados ci va perchè ha un prezzo irrisorio, come per chi va dal praticante abilitato o dallo studio di infortunistica stradale!!!
Rispondi

Da: avv. cass.27/09/2011 15:27:28
giusto. Perchè dobbiamo subire solo noi italiani. Lo facessero con i medici,  poi senti la musica
Rispondi

Da: x avv. cass. e x avv. cass.27/09/2011 15:43:17
Ma chi cazzo vi credete di essere Taormina? Siete solo sfigati senza clienti, col portafoglio vuoto e le pezze al culo.
Fuori dalle balle
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: che bravo27/09/2011 15:59:47
nel leggere il forum degli abogados, trovi solo interventi di questo tipo. Si offendono tra loro, perchè sono un esercito senza generale che sta per essere massacrato.
Se siete così bravi, andate a fare l'esame nella corte di appello e vediamo. L'abbiamo fatto tutti, voi chi siete, sfigados.
Rispondi

Da: xche bravo27/09/2011 16:02:16
secondo loro Taormina ha fatto gli esami nell'Università Cattolica di Siviglia. Stiamo attenti che già si sono inventati che un presidente di coa è loro.......
Rispondi

Da: tar Napoli27/09/2011 16:07:53
si è presenatto uno di questi al TAR. Voleva patrocinare da solo. Ha tirato fuori una sentenza della corte Europea. Non vi dico, il presidente gli ha fatto fare le scale senza che potesse mettere i piedi a terra. Le risate se ci ripenso!!!!!
Rispondi

Da: x tar27/09/2011 18:46:40
ahahah...coglioni abogatos...ma dico io:non si vergognano questi individui alias merde a prendere l'abilitazione in iberia?!fanno tanto i saccenti e poi non capiscono un emerito....
Rispondi

Da: facciamo un associazione27/09/2011 20:42:04
formiamo una associazione per la tutela dell'onorabilità dell'avvocatura!!!
Rispondi

Da: :)27/09/2011 22:48:50
gli avvocatoni italiani iniziano ad aver paura
Rispondi

Da: kevin lomax27/09/2011 23:40:00
Andate ad abilitarvi in Spagna??e allora restate li e non rompete i coglioni a chi il titolo se lo è guadagnato con fatica e serietà!!!!
Rispondi

Da: :)28/09/2011 10:42:54
non credo che tutti se lo sia guadagnato ocn fatica e serietà. e poi chi è davvero un buon avvocato non dovrebbe temere la concorrenza
Rispondi

Da: common law28/09/2011 18:19:17
la cosa più divertente nel leggervi, avvocati italiani, sta nel fatto che non avete la benchè minima idea di cosa sia il diritto comunitario, di che sia una direttiva ed i suoi effetti, del valore delle sentenze della Corte Europea, ma, soprattutto, che così facendo la procedura d'infrazione è alle porte....L'Italia ha un peso irrisorio nell'unione grazie a gente come voi.. siamo ridicoli... e se sapete che è S&P siamo pure stati declassati perchè ritenuti uno Stato retrogrado, contrario ai principi stessi su cui si fonda l'Unione (se li conoscete)... Foste nati negli USA non vi prendevano neanche a spolverare nelle Court.. (e non alludo alle federali).
Siete francamente ridicoli e fate parte del nugolo di personcine che rendono altrettanto ridicolo il nostro Paese. Personalmente io mi rifiuto categoricamente di sottopormi a quella buffonata dell'esame di abilitazione italiano e mi divertirei alquanto se vi obbligassero ad esporre il luogo dove vi siete abilitati con tanto onore e studio.
In quanto a quel giudice del Tar.. dev'essere una vostra invenzione e raccontando una simile fandonia dimostrate pure una carenza in diritto costituzionale. Il giudice è soggetto alla legge e quanto stabilito dall'unione è norma sovranazionale che deve essere applicata. infatti la Germania perse la causa contro la commissione europea. In quanto all'Austria vi ricordo che è proprio lo Stato che ha dovuto applicare la direttiva nella nota sentenza Koller...
Ripassate il diritto Signori, l'italia non ha il potere di difendere alcuna casta... Auspico che formerete l'associazione contro gli abogados... così la procedura d'infrazione si apre nell'immediato e fioccheranno, oltre alle iscrizioni coatte, risarcimenti del danno che pagheranno i Coa.
Buon lavoro... se avete i clienti...
Rispondi

Da: Lucro incessante28/09/2011 18:25:52
ah ah ah meno male che non avete messo il vostro nome!!! Avvocati talmente sicuri delle proprie capacità che sono contro gli abogados spagnoli :D :D :D :D Dovete farvene una ragione! Dovete studiare per non rimanere ultimi quando la concorrenza aumenterà!
Cominciate a prendervela con coloro che prima del 2003 partivano da Milano per andare in Calabria ad abilitarsi e oggi si atteggiano a principi del foro! :D :D :D :D FATE RIDERE, TORNATE A STUDIARE CHE PRESTO LA CONCORRENZA SARA' TANTA
Rispondi

Da: avvocato romano28/09/2011 20:45:10
non capisco proprio i colleghi che hanno paura di questi abogados...è vero che a volte sono dei tizi che hanno evitato la pratica e preso il titolo sborsando cifre da capogiro (che solo i figli di papà possono permettersi)...e poi fanno figuracce, ma quelle le facciamo anche noi che abbiamo faticato tanto per abilitarci...ma è vero pure che molte volte sono gente come noi che è rimasta incagliata in questa buffonata chiamata esame di stato...e che hanno sborsato soldi perchè se non prendevano il titolo perdevano i clienti che già avevano...secondo me vi rode perchè loro hanno fatto un percorso diverso che voi non avete fatto...siete gli stessi tizi che vorrebbero la riforma solo per limitare l'accesso alla libera professione perchè avete paura che i vostri due clienti vadano da altri...siete patetici e magari siete andati ad abilitarvi a catanzaro prima del 2003 o comunque vi siete spostati per poter copiare allo scritto o passare un'orale più facile rispetto a quello della vostra città...FATE RIDE...
Rispondi

Da: zapping30/09/2011 00:16:40
ma cosa dite siete dei penosi ruderi della storia.... avvocati dialettali mentre pensate a 4 abogados arrivano i grandi studi stranieri e controllano il mercato italiano!!! La vostra foresta pietrificata garantita solo da vecchi culi flaccidi ormai verrà spazzata via da una bella colata di lava sparsa dalla commissione UE... rosicate gente rosicate!!! Vediamo poi l'abilitazione di tutti questi soloni che scrivono qui... quanti residenti al nord o a roma sono migrati al sud? E oggi sparano sugli abogados...
Rispondi

Da: Avvocato ex Abogado (fiero)30/09/2011 01:47:17
Sono un Avvocato.
In passato sono stato anche Abogado.
In Spagna non c'è esame di abilitazione (mi pare che adesso verrà introdotto) ma per ottenere l'omologazione della mia laurea italiana in Spagna ho studiato molto duramente. Leggo su internet di percorsi facilitati con esami burla in alcune università spagnole ma è esattamente quello che avviene in alcune università italiane e molto meno di quello che avviene all'esame di abilitazione in Italia.
Ho superato gli scritti all'esame italiano copiando (abbellendo un po' lo stile) un paio di sentenze e scopiazzando una introduzione da un manuale formalmente vietato ma a disposizione di tutti. Ho visto compiti fatti in gruppo. Ho visto commissari dettare interi componimenti. Ho visto gente ottenere il compito via email.
Per l'orale avevo studiato molto, poi si è rivelato tutto una lotteria; alcuni passavano con domande veramente infantili, i pochissimi bocciati sono stati solo o molto sfortunati o veramente impresentabili. Tanti ancora più impresentabili sono passati allegramente.
La conclusione del mio ragionamento è che mi pare assurdo attaccare chi si abilita all'estero, anche in Spagna, e non dire nulla sull'esame in Italia, che farebbe vergogna a una qualunque persone con un senso civico appena accennato.
Le irregolarità avvengono dappertutto, in Spagna e in Italia, ma solo in Italia sono istituzionalizzate.
Rispondi

Da: eu30/09/2011 10:21:49
Stop agli abogados.
E come, con quali strumenti legislativi?
La Spagna ha introdotto l'esame abilitativo che allunghrà il percorso per i laureati spagnoli di circa 15 mesi, salvo bocciature.
Vedo che il presidente Alpa si lava tanto la bocca con temi di carattere europeo: l'Europa o si accetta o la si combatte.
Se vi sono delle storture tra le varie legislazioni con il tempo si omogeneizzano, proprio quello  che è avvenuto nel caso Spagna/abogados.
Non ditemi che vi spaventano 2.000 abogados?
Tanti saranno alla fine coloro che ce la faranno con la vecchia legge spagnola.
Rispondi

Da: FATE RIDERE30/09/2011 11:08:19
Non oso minimamente pensare che esistono dei colleghi che hanno paura di studenti universitari abilitati in Spagna senza un giorno di tirocinio!!!
Ma veramente gli abogados vi fanno paura?
Ma che razza di professionisti siete?
Ma credevate che sostenendo l'orale di Diritto Canonico diventavate avvocati di grido?
Se avete paura degli aogados prendetevi un buon manuale e studiate!
Rispondi

Da: x fate ridere30/09/2011 12:09:37
coglione, chi  ha mai sostenuto l'esame di diritto canonico,all'infuori di te stesso !...la situazione mi preoccupa perchè è inconcepibile prima di tutto che ci siano avvocati diventati tali in età avanzata (ultra 35enni) ed in un secondo luogo perchè  è inammissibile che si consenta ad ignoranti abilitati in spagna di esercitare la professione con saccenza ed incuria  sul territorio della Repubblica....a questo punto è meglio che i governanti riformino l'accesso a questa professione....
Rispondi

Da: zapping30/09/2011 17:39:10
ma cosa dite siete dei penosi ruderi della storia.... avvocati dialettali mentre pensate a 4 abogados arrivano i grandi studi stranieri e controllano il mercato italiano!!! La vostra foresta pietrificata garantita solo da vecchi culi flaccidi ormai verrà spazzata via da una bella colata di lava sparsa dalla commissione UE... rosicate gente rosicate!!! Vediamo poi l'abilitazione di tutti questi soloni che scrivono qui... quanti residenti al nord o a roma sono migrati al sud? E oggi sparano sugli abogados...
Quindi un abogado sarebbe un ignorante ma questo lo dici tu...
Ma quanti abilitati al sud magari avevano 47 anni?!!? Sei sicuro che sono tutti Carnelutti? Tanto è il mercato che seleziona... ed i clienti non arrivano se non sai una mazza!!!!
Magari sei invidioso che ci sono persone che a differenza di te non hanno fatto i praticanti-servi per 2 anni a dominus spesso non presentabili....  
Rispondi

Da: 30/09/2011 17:42:29
      
Rispondi

Da: gimmi k.30/09/2011 18:48:16
io caccerei a calci nelle palle tutti quelli usciti da r.....c..... da c........ da c........ da n........ e troppe ne dovrei indicare.
Vi hanno messo all'interno di qualche studio per non mettervi a brucare l'erba da quanto siete somari.
Rispondi

Da: X gimmi k.30/09/2011 19:23:38
io invece caccerei a calci in culo tutti i figli di papà
Rispondi

Da: x gimmi K.30/09/2011 19:32:12
vedremo chi è somaro... io mi sono lauerato in 5 anni e con 106 quindi non credo di esserlo... e invece di fare la pratica inutile e da schiavo sono andato in Spagna perchè conoscevo già lo spagnolo!! E ora potrò lavorare in due stati e chiedere anche di abilitarmi in centro e sud america.Non credo che uno che passa un esame come quello italiano magari dopo anni sia migliore e possa definirsi un vero avvocato... si è solo bravi copiatori di sentenze dai codici commentanti che sono stati fortunati a non rientrare per puro caso nel novero di quelli che a prescindere dall'esattezza o meno del compito devono essere comunque segati per tagliare il numero di avvocati. E' con il tempo, l'esercizio delle professione con un avvocato d'intesa (come se fosse una dominus per il praticante italiano) e il continuo aggiornamento professionale che ci si potrà definire veri avvocati e poi questo alla fine lo decidono i clienti ai quali non interessa se il titolo è made in Spain o del sud Italia o se si è magari raccomandati figli di avvocati... ciò che vogliono è un buon servizio se non lo offri sei fuori ma non perchè lo dicono gli avvocati ma perchè il mercato è sovrano!!!
Rispondi

Da: per tutti gli abbiocatos30/09/2011 19:45:04
l'esame da avvocato è rischioso,la correzione degli elaborati è soggettiva,questo  lo sanno tutti...tuttavia chi vale riesce a superarlo al secondo tentativo al massimo..come mai?allora finitela di dire stronzate e ammettete che vi siete diplomati e o laureati col culo per poi emigrare  in spagna e prendere il titolo là.
c'è solo da prendere consapevolezza di ciò,i miei cari abrocados
Rispondi

Da: Esame-farsa30/09/2011 19:51:12
Pare che non ci sia più la proroga e chi si laurea adesso in spagna debaba effettuare un master di 6 mesi e l'esame a crocette...
Rispondi

Da: per zapping30/09/2011 19:51:20
per il momento rosica tu... io ho dovuto sudarmi il titolo che ho conseguito al secondo tentativo senza dover accedere alle vie ispaniche o brasiliane..stammi bene,tardone!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, ..., 79, 80, 81, 82, 83, 84 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)