>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorsone per 800 ASSISTENTI GIUDIZIARI 2016/2017
139510 messaggi, letto 7965553 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2060, 2061, 2062, 2063, 2064, 2065, 2066, 2067, 2068, 2069, 2070, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>

Da: chi80 02/06/2017 14:03:52
http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-855e455a-7c80-4b9e-87e2-8530b961abb1.html#p=

servizio del tg2 dedicato al concorso...

Da: Iam2015  02/06/2017 14:05:08
Domenicoproto quali sono gli scenari che potrebbero presentarsi per la procedura concorsuale?

Da: calmaegesso 02/06/2017 14:05:09
Per un momento ho pensato che avessi recuperato l'RG forzando il 'codice sorgente' e bypassando quello CAPTCHA.

Da: Vasko 02/06/2017 14:05:17
Da: bboy  02/06/2017 13.47.00
@Vasko

Perdonami...se io partecipo ad un concorso pubblico, e so che ci sono state delle irregolarità nella prova prima dell uscita della graduatoria ( e quindi prima di essere escluso) una volta uscita la graduatoria e appresa la notizia di essere stato escluso, è o non è nel mio interesse denunciare delle irregolarità a prescindere? È o non è nel mio interesse il corretto svolgimento del concorso pubblico a prescindere dalla mia prova?? Io credo che da quest altro punto di vista lo sia

Che è tuo interesse si, ma tale interesse deve essere rapportato a una lesione personale che devi avere, altrimenti qualsiasi persona avrà interesse e diritto di fare quello che vuole, il che è illogico. Quindi se un concorso ti ha prodotto una lesione personale e quindi un danno allora hai interesse al ricorso, ma se il concorso, e in questo caso la prova di esame non ti ha prodotto nessun danno perché il tuo test era perfettamente regolare non hai nessuna lesione e quindi nessun interesse sulla tua prova e sulle prove degli altri candidati, perché come detto se anche quei candidati sono esclusi da concorso o tutto quello che vogliamo, sempre che quel candidato che pensa di avere interesse, essendo stato escluso per colpa sua, non avrà comunque diritto di lamentarsi. In sostanza essendo i test diversi ogni candidato non ha diritto sugli altri e nessun collegamento sugli altri. Quindi il ministero ha fatto bene a sanare la preselezione solo nella parte riferita a quei candidati interessati perché sicuramente lesionati.

Da: Dama19 02/06/2017 14:05:19
Da: DomenicoProto      02/06/2017 13.35.23
L'avvocatura fa il suo lavoro. Hanno sostenuto quella tesi perché la norma fa riferimento a discriminazioni determinate dalla razza o lingua ecc... senza citare espressamente la cittadinanza. Il giudice, citando la cassazione, ha ritenuto invece che la norma deve interpretarsi estensivamente anche alle discriminazioni basate sulla cittadinanza. E c'ha ragione secondo me. I tanto esaltati giuristi del ministero si sono rivelati ciechi burocrati essendosi limitati ad applicare un DPCM del 1994 a discapito della normativa, anche europea, sopravvenuta.

Non mi spiego come abbiano potuto, gli esaltati giuristi del ministero a fare un errore così grossolano. Ci sono o ci fanno?

Da: athanata 02/06/2017 14:07:55
DAMA19 .....questo me lo chiedo anch' io.... Bastava stare attenti e aggiungere due o tre righe

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ALIAS2017 02/06/2017 14:08:52
Per capire gli eventuali successivi scenari ... attendiamo il reclamo...
Solo all'esito, in ipotesi di rigetto ovviamente, ci sarà da interrogarsi

Da: vecchioscarpone 02/06/2017 14:09:01
@athanata
hai ragione ma secondo me il punto dolente è che il 17 tu hai potuto decidere spontaneamente di rispondere a tutte le domande, il 30 sapevi con certezza che se non lo facevi eri fuori.

Da: ALIAS2017 02/06/2017 14:10:27
L'ordinanza comunque è fatta bene ... circostanziata motivata etc etc

Da: zetadizorro 02/06/2017 14:12:09
Bravo vecchio Scarpone...nel forum si è parlato di tante discriminazioni in tutte queste settimane ma poco della discriminazione dei 48.85 che sono stati illusi quando invece alla luce di tutto dovevano fare come i 48,65: ALL IN !!! A me non sembra affatto giusto!

Da: impiegato_comunale  02/06/2017 14:13:14
Vasko l'avevo già spiegato a Bboy l'altro giorno ma è inutile, non gli entra in testa il concetto dell'interesse al ricorso.
Cmq giusto per la cronaca incollo in questo thread il mio commento scritto poco fa nel thread dedicato al ricorso... quando leggo di gente che crede davvero a un ricorso basato sul nulla mi cadono veramente le braccia:

"Ricorso infondato 100%.
Ovviamente parlare col senno di poi di sproporzionalità della prova non ha alcun senso, perché studiando bene, tutti i partecipanti potevano in linea teorica prendere il massimo e rientrare negli ammessi allo scritto.
Lo scopo di una preselezione è scremare il numero di partecipanti alle prove effettive (per ovvi motivi di celerità e buon andamento della PA. Sarebbe impensabile infatti far ammettere agli scritti 70.000 persone di cui magari 50.000 agli orali... perché in questo modo il concorso finirebbe se va bene nel 2050!).
E difatti ecco perché il dpr 487/1994 non stabilisce una soglia minima con la quale si passa una preselezione. La soglia minima è stabilita giustamente solo per le prove effettive di esame (prova scritta ed orale).
Le cose stanno così. E ve lo dice uno che non ha partecipato a questo concorso... e, che voi ci crediate o no, negli ultimi 3 anni non ha mai sbagliato una previsione di sentenza (è una storia lunga, non voglio passare per sbruffone ma è così).
Quindi auguri ai 50isti e assolutamente non preoccupatevi di questi ricorsi fondati sul nulla. Il Ministero finora sta agendo correttamente su tutto. La fase delicata è superata. Ora non dovrebbero esserci più intoppi, con 8000 partecipanti (compresi i disabili) diventa un concorso gestibile benissimo senza problemi e in tempi rapidi."

Da: Iam2015  02/06/2017 14:13:21
alias si si dobbiamo aspettare il 6 massimo il 7 per sapere qualcosa:( io non avendo mai fatto concorsi non so come potrebbe evolversi la situazione!! :(

Da: Rubiadino90 02/06/2017 14:13:54
poi mi taccio, anche con le battute...
mi sto appassionando troppo alle procedure...

essendo venuto a sapere del numero esorbitante di domande, avendo fatto una stima di massima dei partecipanti, avendo letto i requisiti di ammissione, avendo saputo che le domande sarebbero state 50, avendo letto la banca dati,
come si fa a non aver pensato che si sarebbe passati SOLTANTO con il massimo,
la lista del il.Socio ha confermato, la convinzione di tutti (no, devo dire, di molti, e speriamo non di pochi...)
Socio o non Socio, lasciare una o due bianche era rischiosissimo già dall'8 maggio. io ho pregato di non dovermi trovare con un dubbio su una (o più) domande. 

spero che chi non riusciva a fare più di 45 esatte, abbia pensato che anche gli altri stessero nella stessa condizione...
la vera ANOMALIA di questo concorso è che i 50 siano stati ca. 6000...


Da: MATRIX888 
Reputazione utente: +57
02/06/2017 14:15:29
codesto anche se gli ammessi saranno indistinguibili te ne accorgi
se per es ci son 2000/3000 persone dalla lettera h in su.
o comunque sottraendo dal totale dei 50 i 50 del 31 maggio. se fa piu di 3200.
cioè il dubbio ti viene se passano 3500 50 senza altra indicazione
ma non sarà cosi

Da: bboy 02/06/2017 14:15:41
@Vasko

Si.. da quel punto di vista è come dici tu assolutamente...
Ma io mi chiedo,( e lo chiedo a te perchè io non lo so..):
Esiste un interesse del partecipante (qualsiasi partecipante)  al concorso a ricorrere, a prescindere dalle singole prove di ognuno, relativamente ad anomalie della procedura concorsuale considerate globalmente? Nel suo complesso?

Da: solarisinterurbino  02/06/2017 14:17:29
Su internet si parla di sospensione a tempo indeterminato del concorso...

Da: athanata 02/06/2017 14:19:50
Comunque il risultato è che adesso la motivazione allo studio è andata un pò  a fanc.... 

vecchioscarpone, ma sai, io ancora ad oggi non mi fido al 100% della lista del Socio, di cui pur ammiro la bravura, e nonostante il fatto che io abbia trovato il mio codice e il mio punteggio.

Da: bboy 02/06/2017 14:19:50
@impiegato comunale

Il tuo intervento è superfluo....
Stavo avendo tranquillamente e civilmente con Vasko uno scambio... punto... per me purtroppo la certezza del diritto è pura finzione...

Da: Onfalos 02/06/2017 14:20:05
impiegato_comunale ha ragione, purtroppo per voi. Ma tanto gl'italioti medi rosiconi, che s'autoilludono, continueranno ad esserci, così come la storia di ogni concorso(ne) insegna, per la felicità d'avvocati e legulei. Ma queste situazioni sono anche generate dalla disperazione e dalla mancanza di lavoro.

Da: cleo2 02/06/2017 14:20:44
La prima irregolarità è stata non fermare tutto subito, appena ci si è resi conto che il software presentava dei difetti. E se si fossero verificate altre stranezze? Invece no, andiamo avanti, poi si vede. Ma è un ministero, diamine, non un aziendina privata di provincia!
Sono andati avanti ad oltranza, i problemi sono continuati anche nei giorni successivi e si è poi  risolto tutto con "o vi prendete il punto o lo venite a rifare". Ma che roba è?
Poi si può discutere di tutto, è stato giusto, non giusto, utile e non utile. Il problema è stato proprio a monte!

Da: bboy 02/06/2017 14:21:39
E anche la statistica delle sentenze

Da: MATRIX888 
Reputazione utente: +57
02/06/2017 14:21:57
scusami DOMENICO
è per capire
sto sul sito spt giustizia
ho il ruolo generale e tutto
ma il registro reclami a collegio dove sta?

Da: codesto 02/06/2017 14:23:18
@BingoBongo (mi vergogno già solo a scrivere il tuo nick da deficiente)
Se proprio ci sono gli intenzionati a fare ricorso vadano da un bravo avvocato di fiducia e conosciuto e vedrete che nessuno ve lo consiglierà perché non ci sono gli elementi né in diritto né in merito ! Prova ne è che l'unico ricorso ufficiale e conosciuto è quello della albanese


Per forza! Gli altri ricorsi partiranno dal momento della pubblicazione della graduatoria.

Da: Vasko 02/06/2017 14:24:17
Da: codesto  02/06/2017 13.41.42
Vasko
bene, ma è escluso per colpa sua solo se il 3200 ha preso 50 "prima" della riconvocazione dei tronkisti. Se i 50 "prima" erano 3.199 il quarantottista non era escluso,ti torna?
Noi sappiamo, grazie alla lista di Il.Socio che i 50 erano di più di 3.199, ma quella lista non ha valore legale. La graduatoria che uscirà quando uscirà, renderà tutto indistinguibile e non si potrà sapere se il quarantottista è stato danneggiato dal provvedimento di riconvocazione dei tronkisti, quindi andrà valutato nel merito se questo provvedimento è stato legittimo.

X Codesto. Ora è più chiaro forse non avevo capito bene prima. Quindi vuoi dire che il 50 si trova al 3199 e il 3200 che chiamiamo candidato B si trova  con 48,65 e quindi pienamente ammesso alle prove scritte. Poi accade che con quel problema che sappiamo tra domande tronche, abbonate e rifacimento della prova il candidato B viene scavalcato e passa sotto ai nuovi 50 gusto? Questo vuoi dire? in tal caso la situazione del candidato B e ti tutti quelli come lui che rientravano nei 3200 originari la mantengono e non possono essere esclusi, in quanto non posso avere un danno loro, per riparare al danno avuto da altri. Quindi il candidato che si trova al 3200 con 48,65 punti passa comunque perché già ammesso di diritto, e perché il richiamo degli altri era solo per sanare la loro di situazione, ma non che dal sanare una loro situazione poi produco danno ad altri.

La graduatoria quando uscirà ti farà capire (anche tramite i nomi dei riconvocati pubblicati), chi era l'originario 3200 ( non si dovrà tener conto dei nomi di quei candidati del 31 maggio) e tutti quelli con il suo voto che non erano infatti stati riconvocati,  perché i loro test erano regolari. In sostanza prendo la graduatoria pubblicata con i nomi e voti e tolgo i nomi dei candidati riconvocati, ma non tutti solo quelli che ruotano intorno al 3200. Se pubblicano solo i codici e voti è più difficile, ma avendo fatto l'abbinamento penso che ci saranno nomi e voto, anzi è lo stesso ministero che già sa i nomi visto che in quell'elenco dei riconvocati non ha inserito i nomi di quei 350 circa candidati che pur avendo le domande tronche hanno preso 50. Quindi i nomi già li sanno, perché alla fine della preselezione era stato fatto l'abbinamento come è giusto fare.

Da: Perin 02/06/2017 14:24:31
Come si fanno a sapere in anticipo queste notizie probabilmente ci sarà qualcuno dell'ufficio concorsi del ministero che scrive in questa discussione ... vedi anche l'elenco che ha diffuso il socio e tutte le previsioni che si sono avverate.

Da: impiegato_comunale  02/06/2017 14:25:58
No bboy, se per te (inteso come candidato) il concorso è stato regolare (e lo è stato perché non hai avuto domande tronche) non hai alcun interesse a ricorrere. E non lo dico io ma la legge sul processo amministrativo.

Da: Binghobongho 02/06/2017 14:28:00
Ci sei cascato ! Il deficiente sei tu ! E tu sei anche uno di quegli avvocati che si fanno pubblicità !!!!!!! Questo è dimostrato dalla risposta che hai dato.

Da: ALIAS2017 02/06/2017 14:28:33
Impiegato Comunale....
Secondo Te, la Tua preparazione e conoscenza,
il Bonus dei tronkisti che hanno sbagliato e/o omessa il quesito incompleto è giusto... ???

Da: bboy 02/06/2017 14:28:46
@impiegato comunale

Ok... chiaro..

Da: mari3  02/06/2017 14:28:58
: Perin     02/06/2017 14.24.31
Come si fanno a sapere in anticipo queste notizie

Quali notizie?.'..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2060, 2061, 2062, 2063, 2064, 2065, 2066, 2067, 2068, 2069, 2070, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>


Torna al forum