>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MAXI CONCORSO RIPAM 2025/2026 - 3997 posti
1777 messaggi, letto 427556 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 - Successiva >>

Da: ciao ciiaoo21/06/2026 10:59:39
Con 28 solo idoneo?Ma veramente?Ma c'è da rimanre sbalorditi... boh.Un concorso per diplomati nn si vince con 28... boh!
Rispondi

Da: Ric 1  - 21/06/2026 12:59:58
Buon pomeriggio,
mi collego a quanto scrivi e mi sorge un dubbio...non sono stati pubblicate news sulle commissioni per il concorso "assistenti ripam"..correggetemi se sbaglio. Quindi questo farebbe slittare ancora l uscita delle date del concorso
Rispondi

Da: X ric21/06/2026 14:48:04
Finché non pubblicano le commissioni  è tutto fermo
Rispondi

Da: rottweiler (cane bello e buono) 1  - 21/06/2026 16:49:52
buonasera. La cosa assurda è che non ci sono informazioni sull'eventuale prova. Fosse anche a gennaio 2027, ma almeno un segnale vitale
Rispondi

Da: cristal il cigno22/06/2026 07:52:37
Nulla di assurdo, se fosse a gennaio 2027 le informazioni le avresti a dicembre;quindi non c'è nessun tipo di problema: Devi semplicemente monitorare i canali ufficiali come scritto nel bando di concorso.
Rispondi

Da: Spitipoti  1  1  - 22/06/2026 10:26:38
@StenoO: Se avevi ISEE alto evidentemente a casa non stavate male, in quel caso papi poteva cacciare quei 2/3k all'anno per farti studiare. Io avevo papi disoccupato, soldi davvero non ne avevamo e pagavo esagerando 300euro  di tasse l'anno... quindi meno balle. Se volevi fare l'uni, l'avresti fatta. Non addurre scuse poco credibili.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 28 idoneo ripam 1  - 22/06/2026 12:54:46
nel vecchio concorso in realtà con 26 eri vincitore(sedi però sparse in tutta italia) fino a settembre 25 han preso ancora tanti sul 23, adesso però con distinzione per regione sarà altra cosa.
Rispondi

Da: Lion24 22/06/2026 13:13:49
Ma infatti secondo me sarebbe stato più sensato se il concorso inps fosse stato fatto a parte, non incluso in quello ripam. E soprattutto sarebbe stato meglio a base nazionale, non regionale. Almeno sarebbe stato anche più conveniente per la scelta delle sedi. E invece come al solito hanno fatto un casino allucinante e ci ritroviamo con un concorsone scaduto  gennaio di cui non abbiamo ancora le date a giugno!!!!
Rispondi

Da: infatti22/06/2026 13:15:56
è tutto bloccato e non si capisce perchè, per non parlare della taglia idonei oscena o del concorso inail inps che si son precipitati a pubb prima di taglia idonei per poi prendere su 28000 partecipanti solo 500(senza orali) ma allora che capista avete scansato a fare taglia idonei, il caos primigenio...
Rispondi

Da: giuseppety 22/06/2026 13:48:16
: Lion24     22/06/2026 13:13:49
Ma infatti secondo me sarebbe stato più sensato se il concorso inps fosse stato fatto a parte, non incluso in quello ripam. E soprattutto sarebbe stato meglio a base nazionale, non regionale. Almeno sarebbe stato anche più conveniente per la scelta delle sedi. E invece come al solito hanno fatto un casino allucinante e ci ritroviamo con un concorsone scaduto  gennaio di cui non abbiamo ancora le date a giugno!!

Dici cose sbagliate. Ormai è dimostrato che i concorsi nazionali portano a molte rinunce in fase di scelta sede, per questo si è deciso di fare scegliere prima le regioni, così che gli enti limitano le rinunce e avere graduatorie regionali, anche per scorrere. Inoltre avere una graduatoria prima fa iniziare prima il conto della rovescia della sua scadenza e considerando che tra l approvazione di un Piao e l'autorizzazione ad assumere con i DPCM passa quasi un anno, il tutto poi si riconduce ( e senza taglia idonei) ad avere poi in futuro maggiori possibilità. La stessa cosa vale per il concorso Inps che è meglio per questo non è stato fatto a parte. Alle volte serve anche vedere le cose positive che non si vedono ma che alla fine ci saranno.
Rispondi

Da: La22/06/2026 14:27:15
Dicevo vincitori con 28 non entravi. Se eri idoneo hanno preso fino al 24 con scorrimenti
Rispondi

Da: Trinacria on 2  - 22/06/2026 22:44:25
XLa
Prima dici che non basta il 28 per essere vincitore e poi che con 24 hanno preso anche quelli idonei....ti rendi conto che non ha senso  quello che dici!
Rispondi

Da: La22/06/2026 23:13:57
Gicateli al lotto 28 23 24 Roma
Rispondi

Da: Trinacria on22/06/2026 23:30:21
Ma vai a cagare!
Rispondi

Da: Trinacria on22/06/2026 23:31:08
Ma vai a cagare!
Rispondi

Da: infatti nn ha senso23/06/2026 07:26:32
la gente parla tanto per, ripeto che allo scorso concorso con 26 si era dentro da subito, ma  non vi erano graduatorie regionali
Rispondi

Da: Matta222423/06/2026 10:06:24
Tralasciando i futili discorsi di date e quanto devo prendere per... vorrei capire meglio una situazione, sto avendo grosse differenze di voto tra Mininterno e Concors., con il primo mi aggiro con una media tra 26/27 e nel secondo 22/23, è eccessivamente complicato Concors. oppure sono io che sono ancora molto lontano dal conoscere le materie?

Sta mattina mi è capitata una domanda su Concors. che diceva: in quale articolo del c.p. troviamo questo concetto? mi sembra too much
Rispondi

Da: Rovagnati 23/06/2026 10:30:14
Basta che si sta in graduatoria, basta Ca s traaaaaaaaaaas
Rispondi

Da: COSKU85 23/06/2026 11:11:55
mininterno è una banca dati di domande già uscite nei concorsi, concors no quesat è la differenza
Rispondi

Da: Xsopra4piano 2  2  - 23/06/2026 11:58:26
Si passerà con 30 più titoli
Rispondi

Da: savy881881  1  - 23/06/2026 12:30:13
Tutto normale. Conc genera quiZ più xontorti
Rispondi

Da: COSKU85  6  - 23/06/2026 13:34:45
Si passerà con 47 più titoli più triplo salto carpiato con supercazzola a destra
Rispondi

Da: avvocatopertutti 4  - 23/06/2026 14:54:27
Seguite su instagram la Pagina Avvocatopertutti. Pubblicherà in questi giorni il materiale didattico per affrontare l'esame di Avvocatura, suddiviso per argomenti. Molto pratico e concreto, il deck partirà con Diritto Penale. Saranno consegnati i dossier relativi ai seguenti argomenti:
Omicidio colposo e omicidio stradale
Lesioni personali e attenuante della provocazione
Legittima difesa e difesa domiciliare
Errore sul fatto ex art. 47 c.p.
Dolo eventuale e colpa cosciente
Concorso di persone nel reato
Violenza sessuale di gruppo
Maltrattamenti contro familiari e conviventi
Atti persecutori (Stalking)
Truffa e truffa online
Ricettazione e riciclaggio
Accesso abusivo a sistema informatico
Rivelazione di segreto d'ufficio
Corruzione pubblica
Corruzione privata
Responsabilità sanitaria
Tentativo, desistenza volontaria e recesso attivo
Peculato, concussione e induzione indebita
Rispondi

Da: Elisa33333 2  - 24/06/2026 07:24:38
avvocatopertutti e chi se ne frega cosa c'entra con questo concorso
Rispondi

Da: Luly202524/06/2026 08:33:37
Scusate, mi sono persa, ma qui vi sono info anche per Funzionari con Codice MAECI-01 ?
Grazie :)
Rispondi

Da: savy881881 24/06/2026 08:48:53
Hahahahahah Chiamate la Neuro, vi prego
Rispondi

Da: La24/06/2026 08:58:34
Ho detto che con ripam 2293 con 28 compreso prova e titoli eri idoneo non vincitore. Poi hanno fatto lo scorrimento mi sa fino al 24 o giù di lì e hanno preso gli idonei. Quindi rioam 2293 con 28 incluso titoli e prova eri idoneo. Perché c'erano tante riserve. Ora questo è regionale meno posti insomma capite che ormai con queste riserve aumentate e il fatto che è regionale i posti sono proprio pochi. Dovrebbero eliminare almeno le riserve. Ora ogni concorso ha per lo meno il 50% di posti alle riserve. Lo trovo ingiusto.
Rispondi

Da: Mi24/06/2026 11:26:37
https://www.ildirittoamministrativo.it/Il-Decreto-PA-dl-25-2025-lo-scorrimento-delle-graduatorie-e-la-priorit%C3%A0-dei-concorsi-pubblici/gamm1161

Leggete ora le pa anche in presenza di graduatorie possono fare nuovi concorsi sempre peggio ragazzi
Rispondi

Da: Carlo_2924/06/2026 11:31:44
Con questo governo non c'è da aspettarsi nulla di buono. Prima la taglia idonei, poi il d.l. 25/2025 che difatti da sempre meno importanza alle graduatorie. Come se non bastasse stanno approvando una legge per permettere di cacciare anche sulle spiagge o nei parchi anche di notte con visori infrarossi e con i silenziatori. Poveri noi...
Rispondi

Da: COSKU85 24/06/2026 11:53:27
perchè hanno capito che la tassa d'iscrizione dei concorsi è un ottimo modo per fare cassa
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)