NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
MAXI CONCORSO RIPAM 2025/2026 - 3997 posti
1777 messaggi, letto 427556 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 - Successiva >>
| Da: ciao ciiaoo | 21/06/2026 10:59:39 |
| Con 28 solo idoneo?Ma veramente?Ma c'è da rimanre sbalorditi... boh.Un concorso per diplomati nn si vince con 28... boh! | |
| Rispondi | |
| Da: Ric | 1 - 21/06/2026 12:59:58 |
| Buon pomeriggio, mi collego a quanto scrivi e mi sorge un dubbio...non sono stati pubblicate news sulle commissioni per il concorso "assistenti ripam"..correggetemi se sbaglio. Quindi questo farebbe slittare ancora l uscita delle date del concorso | |
| Rispondi | |
| Da: X ric | 21/06/2026 14:48:04 |
| Finché non pubblicano le commissioni è tutto fermo | |
| Rispondi | |
| Da: rottweiler (cane bello e buono) | 1 - 21/06/2026 16:49:52 |
| buonasera. La cosa assurda è che non ci sono informazioni sull'eventuale prova. Fosse anche a gennaio 2027, ma almeno un segnale vitale | |
| Rispondi | |
| Da: cristal il cigno | 22/06/2026 07:52:37 |
| Nulla di assurdo, se fosse a gennaio 2027 le informazioni le avresti a dicembre;quindi non c'è nessun tipo di problema: Devi semplicemente monitorare i canali ufficiali come scritto nel bando di concorso. | |
| Rispondi | |
Da: Spitipoti ![]() | 1 1 - 22/06/2026 10:26:38 |
| @StenoO: Se avevi ISEE alto evidentemente a casa non stavate male, in quel caso papi poteva cacciare quei 2/3k all'anno per farti studiare. Io avevo papi disoccupato, soldi davvero non ne avevamo e pagavo esagerando 300euro di tasse l'anno... quindi meno balle. Se volevi fare l'uni, l'avresti fatta. Non addurre scuse poco credibili. | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: 28 idoneo ripam | 1 - 22/06/2026 12:54:46 |
| nel vecchio concorso in realtà con 26 eri vincitore(sedi però sparse in tutta italia) fino a settembre 25 han preso ancora tanti sul 23, adesso però con distinzione per regione sarà altra cosa. | |
| Rispondi | |
Da: Lion24 ![]() | 22/06/2026 13:13:49 |
| Ma infatti secondo me sarebbe stato più sensato se il concorso inps fosse stato fatto a parte, non incluso in quello ripam. E soprattutto sarebbe stato meglio a base nazionale, non regionale. Almeno sarebbe stato anche più conveniente per la scelta delle sedi. E invece come al solito hanno fatto un casino allucinante e ci ritroviamo con un concorsone scaduto gennaio di cui non abbiamo ancora le date a giugno!!!! | |
| Rispondi | |
| Da: infatti | 22/06/2026 13:15:56 |
| è tutto bloccato e non si capisce perchè, per non parlare della taglia idonei oscena o del concorso inail inps che si son precipitati a pubb prima di taglia idonei per poi prendere su 28000 partecipanti solo 500(senza orali) ma allora che capista avete scansato a fare taglia idonei, il caos primigenio... | |
| Rispondi | |
Da: giuseppety ![]() | 22/06/2026 13:48:16 |
| : Lion24 22/06/2026 13:13:49 Ma infatti secondo me sarebbe stato più sensato se il concorso inps fosse stato fatto a parte, non incluso in quello ripam. E soprattutto sarebbe stato meglio a base nazionale, non regionale. Almeno sarebbe stato anche più conveniente per la scelta delle sedi. E invece come al solito hanno fatto un casino allucinante e ci ritroviamo con un concorsone scaduto gennaio di cui non abbiamo ancora le date a giugno!! Dici cose sbagliate. Ormai è dimostrato che i concorsi nazionali portano a molte rinunce in fase di scelta sede, per questo si è deciso di fare scegliere prima le regioni, così che gli enti limitano le rinunce e avere graduatorie regionali, anche per scorrere. Inoltre avere una graduatoria prima fa iniziare prima il conto della rovescia della sua scadenza e considerando che tra l approvazione di un Piao e l'autorizzazione ad assumere con i DPCM passa quasi un anno, il tutto poi si riconduce ( e senza taglia idonei) ad avere poi in futuro maggiori possibilità. La stessa cosa vale per il concorso Inps che è meglio per questo non è stato fatto a parte. Alle volte serve anche vedere le cose positive che non si vedono ma che alla fine ci saranno. | |
| Rispondi | |
| Da: La | 22/06/2026 14:27:15 |
| Dicevo vincitori con 28 non entravi. Se eri idoneo hanno preso fino al 24 con scorrimenti | |
| Rispondi | |
| Da: Trinacria on | 2 - 22/06/2026 22:44:25 |
| XLa Prima dici che non basta il 28 per essere vincitore e poi che con 24 hanno preso anche quelli idonei....ti rendi conto che non ha senso quello che dici! | |
| Rispondi | |
| Da: La | 22/06/2026 23:13:57 |
| Gicateli al lotto 28 23 24 Roma | |
| Rispondi | |
| Da: Trinacria on | 22/06/2026 23:30:21 |
| Ma vai a cagare! | |
| Rispondi | |
| Da: Trinacria on | 22/06/2026 23:31:08 |
| Ma vai a cagare! | |
| Rispondi | |
| Da: infatti nn ha senso | 23/06/2026 07:26:32 |
| la gente parla tanto per, ripeto che allo scorso concorso con 26 si era dentro da subito, ma non vi erano graduatorie regionali | |
| Rispondi | |
| Da: Matta2224 | 23/06/2026 10:06:24 |
| Tralasciando i futili discorsi di date e quanto devo prendere per... vorrei capire meglio una situazione, sto avendo grosse differenze di voto tra Mininterno e Concors., con il primo mi aggiro con una media tra 26/27 e nel secondo 22/23, è eccessivamente complicato Concors. oppure sono io che sono ancora molto lontano dal conoscere le materie? Sta mattina mi è capitata una domanda su Concors. che diceva: in quale articolo del c.p. troviamo questo concetto? mi sembra too much | |
| Rispondi | |
Da: Rovagnati ![]() | 23/06/2026 10:30:14 |
| Basta che si sta in graduatoria, basta Ca s traaaaaaaaaaas | |
| Rispondi | |
Da: COSKU85 ![]() | 23/06/2026 11:11:55 |
| mininterno è una banca dati di domande già uscite nei concorsi, concors no quesat è la differenza | |
| Rispondi | |
| Da: Xsopra4piano | 2 2 - 23/06/2026 11:58:26 |
| Si passerà con 30 più titoli | |
| Rispondi | |
Da: savy881881 ![]() | 1 - 23/06/2026 12:30:13 |
| Tutto normale. Conc genera quiZ più xontorti | |
| Rispondi | |
Da: COSKU85 ![]() | 6 - 23/06/2026 13:34:45 |
| Si passerà con 47 più titoli più triplo salto carpiato con supercazzola a destra | |
| Rispondi | |
| Da: avvocatopertutti | 4 - 23/06/2026 14:54:27 |
| Seguite su instagram la Pagina Avvocatopertutti. Pubblicherà in questi giorni il materiale didattico per affrontare l'esame di Avvocatura, suddiviso per argomenti. Molto pratico e concreto, il deck partirà con Diritto Penale. Saranno consegnati i dossier relativi ai seguenti argomenti: Omicidio colposo e omicidio stradale Lesioni personali e attenuante della provocazione Legittima difesa e difesa domiciliare Errore sul fatto ex art. 47 c.p. Dolo eventuale e colpa cosciente Concorso di persone nel reato Violenza sessuale di gruppo Maltrattamenti contro familiari e conviventi Atti persecutori (Stalking) Truffa e truffa online Ricettazione e riciclaggio Accesso abusivo a sistema informatico Rivelazione di segreto d'ufficio Corruzione pubblica Corruzione privata Responsabilità sanitaria Tentativo, desistenza volontaria e recesso attivo Peculato, concussione e induzione indebita | |
| Rispondi | |
| Da: Elisa33333 | 2 - 24/06/2026 07:24:38 |
| avvocatopertutti e chi se ne frega cosa c'entra con questo concorso | |
| Rispondi | |
| Da: Luly2025 | 24/06/2026 08:33:37 |
| Scusate, mi sono persa, ma qui vi sono info anche per Funzionari con Codice MAECI-01 ? Grazie :) | |
| Rispondi | |
Da: savy881881 ![]() | 24/06/2026 08:48:53 |
| Hahahahahah Chiamate la Neuro, vi prego | |
| Rispondi | |
| Da: La | 24/06/2026 08:58:34 |
| Ho detto che con ripam 2293 con 28 compreso prova e titoli eri idoneo non vincitore. Poi hanno fatto lo scorrimento mi sa fino al 24 o giù di lì e hanno preso gli idonei. Quindi rioam 2293 con 28 incluso titoli e prova eri idoneo. Perché c'erano tante riserve. Ora questo è regionale meno posti insomma capite che ormai con queste riserve aumentate e il fatto che è regionale i posti sono proprio pochi. Dovrebbero eliminare almeno le riserve. Ora ogni concorso ha per lo meno il 50% di posti alle riserve. Lo trovo ingiusto. | |
| Rispondi | |
| Da: Mi | 24/06/2026 11:26:37 |
| https://www.ildirittoamministrativo.it/Il-Decreto-PA-dl-25-2025-lo-scorrimento-delle-graduatorie-e-la-priorit%C3%A0-dei-concorsi-pubblici/gamm1161 Leggete ora le pa anche in presenza di graduatorie possono fare nuovi concorsi sempre peggio ragazzi | |
| Rispondi | |
| Da: Carlo_29 | 24/06/2026 11:31:44 |
| Con questo governo non c'è da aspettarsi nulla di buono. Prima la taglia idonei, poi il d.l. 25/2025 che difatti da sempre meno importanza alle graduatorie. Come se non bastasse stanno approvando una legge per permettere di cacciare anche sulle spiagge o nei parchi anche di notte con visori infrarossi e con i silenziatori. Poveri noi... | |
| Rispondi | |
Da: COSKU85 ![]() | 24/06/2026 11:53:27 |
| perchè hanno capito che la tassa d'iscrizione dei concorsi è un ottimo modo per fare cassa | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati
1 - 21/06/2026 12:59:58
1 
