>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MAXI CONCORSO RIPAM 2025/2026 - 3997 posti
1777 messaggi, letto 427556 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 - Successiva >>

Da: Bushi-  1  - 10/06/2026 18:02:32
Ho fatto richesta di accesso agli atti e un'istanza al difensore civico per sollecitare Formez a fornire i dati richesti su regioni. Mi hanno risposto che non hanno a disposizione i dati delle domande su regioni e che quindi non possono fornirli, cosa per me molto strana. In pratica ora mi rimane fare ricorso al TAR oppure pensare che Formez sia in alto mare e che realmente non ha ancora organizzato questi dati. Visto il comunicato sull'Inps la cosa inizia ad avere senso
Rispondi

Da: Lu10/06/2026 18:04:41
Solo in Italia accadono certe cose, lasciati appesi perché in stallo perché giuridicamente bloccati in fase di partenza, inizio a temere che la tireranno per le lunghe, dannazione.
Rispondi

Da: Lu10/06/2026 18:06:11
Perdonate l'errore di battitura, ma inizio a temere il peggio, ossia che si vada oltre settembre.
Rispondi

Da: adry01 10/06/2026 18:07:46
Grazie Bushi, se fosse così, formez non ha ancora i dati ufficiali per regione, la vedo dura
Rispondi

Da: Impossibile la prova a luglio10/06/2026 18:36:12
Assolutamente impossibile sostenere le prove in estate, con queste premesse. Intanto i 10euro  cadauno se li sono intascati.
Rispondi

Da: CiccioC 10/06/2026 19:46:13
Ho provato anche io a richiedere i dati per regione ma la risposta, di circa un mese fa, è stata questa:
"Non è disponibile il dato per ogni singola regione. I dati richiesti in forma parcellizzata per singolo profilo, delle procedure concorsuali in oggetto, non risultano immediatamente disponibili e la loro produzione richiede un'attività di rielaborazione complessa e articolata che necessita di tempi tecnici di elaborazione."
Io ormai ho perso le speranze!
Gestione pessima in tutto e per tutto, siamo un paese allo sbando!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ciao ciazo11/06/2026 07:34:35
Io sono veramente scioccata sei mesi per una delega, il sindacato che si muove all ultimo minuto... ma nn sembrano presupposti che questo concorso sia ben visto
Rispondi

Da: cristal il cigno 4  - 11/06/2026 09:15:06
Ho affrontato prove scritte e prove orali anche ad agosto e non vedo quale sia il problema. Personalmente non mi è mai interessato sapere il numero dei partecipanti per regione,a cosa serve? serve solo studiare ed essere più preparati degli altri.
Rispondi

Da: enri_79 11/06/2026 10:42:34
Dopo sta delibera INPS di ieri ormai per Luglio non ci sono più speranze o c'è qualche possibilità?
Rispondi

Da: Ales.11/06/2026 11:26:53
A luglio è ancora possibile.
Rispondi

Da: Twentysix11/06/2026 11:42:15
La delibera è arrivata ieri quindi?
Rispondi

Da: Twentysix11/06/2026 12:54:42
Per me si va a Ottobre.
Rispondi

Da: Niko1 11/06/2026 17:28:18
Slave ma almeno si sa se le prove si svolgeranno dislocate su territorio nazionale quindi sede provinciale o sede egionale?
Rispondi

Da: micheles23 11/06/2026 17:40:00
ricordo ancora diversi guru che sentenziavano che sarebbe stata a giugno senza ombra di dubbio ahahah , dimostrazione che nessuno sa niente . Può essere settembre come nel 2027
Rispondi

Da: Mox 1  - 11/06/2026 18:08:48
La gente parla tanto per parlare. Alcuni dicevano addirittura maggio e si vantavano di conoscere decreti e termini. Da Natale siamo arrivati a metà giugno e ancora, chissà per quale motivo, non si riesce ad avere neanche il numero di domande per regione. E nessuno mi venga a dire che è difficile calcolarlo. Uno dei concorsi più importanti degli ultimi anni finito nel dimenticatoio. Non è più questione di inefficienza amministrativa, queste sono scelte politiche.
Rispondi

Da: adry01 11/06/2026 18:54:28
Mox
Purtroppo sta andando per le lunghe, però attendiamo metà giugno, avevo letto che ci sarebbero state delle novità, restiamo in attesa
Rispondi

Da: Mox 2  - 11/06/2026 19:14:46
Siamo già a metà giugno e domani è venerdì. Chi vuole restare in attesa attenda pure.
Rispondi

Da: Infatti11/06/2026 19:23:07
Sono d' accordo con Mox, non è possibile che non sanno quante sono le domande presentate per regione, che ci vuole con tutta la tecnologia che hanno a disposizione?
L' Inps invece si è mossa?
Rispondi

Da: giuse92  1  - 11/06/2026 19:29:08
Cercate il provvedimento CDA INPS n. 96 del 10/06/2026.
Rispondi

Da: Ales.11/06/2026 20:57:09
https://servizi2.inps.it/servizi/ProvvedimentiFE/ProvvedimentiCDA/DownloadFile/1188?nomefile=CA2026_0096.pdf
Rispondi

Da: Moov11/06/2026 23:12:50
Quindi, probabile Luglio per la prova scritta in caso?
Rispondi

Da: Doug11/06/2026 23:14:50
Manca poco a questo punto.
A luglio potrebbe essere fattibile.
Attendiamo.
Rispondi

Da: ATI11/06/2026 23:22:11
Non è un po' difficile organizzare gli aspetti logistici per tutte le varie sedi per 300mila candidati in un mese? Forse è comunque più probabile Settembre o sbaglio?
Rispondi

Da: A piccoli passi12/06/2026 00:04:52
Ottimo l'INPS ha deliberato di adottare la convenzione con formez chissà se agid ade inl mic mef mim mitur mur l'hanno già adottata oppure dobbiamo aspettare anche la loro delibera
Rispondi

Da: Lu 3  - 12/06/2026 07:14:59
Non per illudere qualcuno, ma la delibera del CdA dell'INPS è solo un'autorizzazione interna. Significa che il CdA ha detto al Direttore Generale: "Ok, puoi procedere". Ora gli uffici dell'INPS devono preparare il testo definitivo del contratto (la convenzione), firmarlo digitalmente e inviarlo al Formez. Il Formez deve prenderlo, farlo firmare dal proprio Presidente e registrarlo. Questo giro di firme digitali e protocolli richiede, nella migliore delle ipotesi, una settimana o dieci giorni. Arriveremo così a ridosso del 22-23 giugno solo per avere il contratto firmato.
Finché la convenzione non è firmata da entrambi gli enti e registrata, il Formez non ha il potere giuridico di spendere un solo euro per conto dell'INPS.
Solo dopo il 23 giugno il Formez potrà contattare le società che gestiscono le fiere, vedere i giorni liberi, assumere personale e così via... per non parlare del MiC di mezzo.
Speriamo, piuttosto, che per settembre sia davvero pronto.
Rispondi

Da: ciao ciazo 1  - 12/06/2026 09:22:26
E in quest ottica, la riunione ripam mica sarà a vuoto credo che valuteranno le tempistiche e finalmente ci informeranno come hanno fatto al ministero della difesa
Rispondi

Da: adry01 12/06/2026 10:07:59
Lu
Anche per me tra firme e altro si preparano per settembre ANZI SPERIAMO
Rispondi

Da: Mox 1  - 12/06/2026 10:17:57
Forse è di difficile comprensione ma quel testo lì non è altro che un accordo per la ripartizione dei costi del super concorso tra le varie P.A. Avrebbero dovuto farlo a febbraio. Dunque, campa cavallo.
Rispondi

Da: Ales. 1  2  - 12/06/2026 12:34:09
Per me è tutto pronto ed ampiamente organizzato.
Si attendeva l'adempimento di aspetti formali come la delibera inps.
Ragion per cui dalla seconda settimana di luglio, e cioè dopo il concorso regione Sicilia, potrebbero svolgere anche questo.
Ovviamente sarebbe meglio Agosto o settembre, ma non credo a questo punto.
Rispondi

Da: Pronti,partenza,via 2  - 12/06/2026 13:05:12
Sì Ales, è proprio come dici tu. Aspettati la convocazione per il famoso 21 luglio
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)