NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
MAXI CONCORSO RIPAM 2025/2026 - 3997 posti
1777 messaggi, letto 427556 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 - Successiva >>
| Da: Punteggio Lazio | 1 - 18/06/2026 09:40:25 |
| Secondo me dal 26 in su, forse di più. La concorrenza sarà alta. Dipende anche dalla busta, un pizzico di fortuna aiuta sempre | |
| Rispondi | |
| Da: Dico solo che... | 1 - 18/06/2026 10:24:11 |
| ...questo forum è utile come il riscaldamento in una fonderia. | |
| Rispondi | |
Da: Francy7x ![]() | 5 - 18/06/2026 12:21:23 |
| Tutti al mare raga? Ci aggiorniamo a settembre? | |
| Rispondi | |
| Da: Ben91 | 18/06/2026 14:32:51 |
| x Totor594 sopra il 30 titoli compresi | |
| Rispondi | |
| Da: ATI | 1 1 - 18/06/2026 15:03:11 |
| E invece per Abruzzo punteggio complessivo per vincere secondo voi? | |
| Rispondi | |
Da: Lion24 ![]() | 2 - 18/06/2026 15:09:56 |
| Ragazzi, con tutto il rispetto, è inutile che continuate a chiedere il punteggio presunto per vincere. La regola di base è: più si va a sud, aumenta e più si va a nord, diminuisce. Non c'è molto da capire. | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: X sopra | 2 - 18/06/2026 15:20:05 |
| Anche perché non sappiamo neanche il numero di concorrenti per regione... | |
| Rispondi | |
Da: Totor594 ![]() | 18/06/2026 15:32:02 |
| X ben91 è per riservisti con scn? | |
| Rispondi | |
| Da: cristal il cigno | 1 - 18/06/2026 15:38:44 |
| Ragazzi non serve fare calcoli,bisogna puntare al massimo per poter essere vincitori. Non vi fissate su qualcosa che non ha senso. | |
| Rispondi | |
Da: Totor594 ![]() | 18/06/2026 16:08:10 |
| X ben91 per riservisti con scn? | |
| Rispondi | |
| Da: Ben91 | 18/06/2026 16:47:03 |
| dipende in quel caso da quanti hanno la riserva più punteggio alto, ma per il lazio sempre punteggi alti | |
| Rispondi | |
Da: Totor594 ![]() | 18/06/2026 19:30:48 |
| 27 totale io penso | |
| Rispondi | |
| Da: Da totodate... | 19/06/2026 07:05:44 |
| ... a totopunteggio il confine è sottile. | |
| Rispondi | |
| Da: Totopunteggio | 19/06/2026 12:52:20 |
| Dovete puntare a fare il massimo, questo è. Inutile speculare su quanto possa essere il punteggio minimo... | |
| Rispondi | |
Da: savy881881 ![]() | 19/06/2026 13:04:53 |
| Sono d' accordissimo | |
| Rispondi | |
Da: Totor594 ![]() | 19/06/2026 15:16:08 |
| Ovvio sono d'accordo sul va per fare 30/30 e penso che tutti stoamo lavorando per quello | |
| Rispondi | |
Da: Anonimo_92 ![]() | 2 - 19/06/2026 16:51:42 |
| se 30 come no , come se fosse facile ma x piacer , se si ha culo allora ok altrimenti uno se lo sogna Può capitare una scheda di merda appunto , le variabili sono tante | |
| Rispondi | |
| Da: StenoO | 1 - 19/06/2026 17:00:02 |
| Pensa fare 30 e venire superato da quello che fa 24 ma ha un dottorato in e tu un misero diploma. | |
| Rispondi | |
Da: Totor594 ![]() | 19/06/2026 18:20:45 |
| X StenoO le riserve superano tutti. I punteggi titoli incidono ma non come la riserva | |
| Rispondi | |
| Da: StenoO | 1 - 19/06/2026 18:26:15 |
| X StenoO le riserve superano tutti. I punteggi titoli incidono ma non come la riserva --- Purtroppo lo so e non so cosa mia dia più fastidio, se il fatto di aver avuto una possibilità economica e sociale e potersi permettere di studiare ti renda migliore di me che non l'ho avuta oppure se del volontariato ti renda migliore di tutti. Bella sfida. | |
| Rispondi | |
| Da: Xsopra | 1 1 - 19/06/2026 22:08:26 |
| Per chi non se lo può permettere esistono le borse di studio, le esenzioni dalle tasse, mensa e alloggio gratuiti, siamo italiani e ci dobbiamo lamentare sempre ma bisogna anche ammettere quando le cose funzionano, lo stato italiano da una possibilità a tutti perché lo studio deve essere un diritto garantito a tutti, quindi sto piagnistei sinceramente non hanno tanto senso | |
| Rispondi | |
Da: Lion24 ![]() | 1 - 19/06/2026 22:24:21 |
| Invece ha ragione. Io sono uno du quelli che non si è potuto permettere di studiare. La retta costava troppo ed i miei genitori non potevano aiutarmi. Ho dovuto buttarmi subito a fare colloqui e studiare per i concorsi perché purtroppo in questa nazione il diritto allo studio è garantito solo a parole! | |
| Rispondi | |
| Da: Vabbè ma | 20/06/2026 07:54:07 |
| Parliamo di un concorso elementare a crocette, non in uno per camera senato o banca d'italia. Sarà pieno di neoconcorsisti che neanche sanno dove si trovano, quelli forti negli ultimi anni sono entrati tutti. Tra l'altro molti neanche si presenteranno. I voti saranno nella media. La differenza la faranno i titoli, come sempre | |
| Rispondi | |
| Da: ahahahah | 20/06/2026 09:50:15 |
| e come mai sei qui con le crocette sei stato trombato ai concorsi seri? 😂 | |
| Rispondi | |
| Da: StenoO | 2 - 20/06/2026 09:50:44 |
| Per chi non se lo può permettere esistono le borse di studio, le esenzioni dalle tasse, mensa e alloggio gratuiti, siamo italiani e ci dobbiamo lamentare sempre ma bisogna anche ammettere quando le cose funzionano, lo stato italiano da una possibilità a tutti perché lo studio deve essere un diritto garantito a tutti, quindi sto piagnistei sinceramente non hanno tanto senso â€"- Non è il luogo adatto e mi scuserete se inquino il thread, però ahimè i miei non sono piagnistei. In Italia, per quanto ci siano più possibilità rispetto agli USA per lo studio, devi avere le spalle coperte la maggior parte dei casi, come è anche giusto che sia. Io purtroppo avendo in casa un libero professionista serio, che ha sempre pagato tutto prima di mettersi in tasca i soldi, risultavamo con parametri ISEE alti senza però avere effettivamente i soldi. Non mi sono potuto permettere neanche di guardare il sito dell'università da quando era proibitiva, a luglio preso diploma e ad agosto già stavo a fare un lavoraccio sottopagato. Lo studio è classista purtroppo, esiste il diritto ma spesso non esistono i mezzi. Per questo mi da noia che una persona con le spalle coperte, si è fatta il suo percorso, fa un concorso in cui risulta overqualificato e mi supera pure per qualcosa che io materialmente non mi sono potuto permettere. | |
| Rispondi | |
| Da: La | 20/06/2026 15:50:48 |
| Ragazzi per esperienza con 28 non si entra. Io con 28 ripam 2293 ero idoneo. Le riserve diminuiscono i posti li pure con 21 sei assunto. Riserve pure aumentate. | |
| Rispondi | |
| Da: Io | 20/06/2026 21:45:55 |
| Quindi secondo voi i 3397 vincitori tutti con riserva? | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 1 - 20/06/2026 23:27:59 |
| No, il 50% | |
| Rispondi | |
Da: Fede92x ![]() | 20/06/2026 23:30:34 |
| Con 28 eri idoneo a Ripam 2293? che posizione? | |
| Rispondi | |
Da: COSKU85 ![]() | 1 - 21/06/2026 08:28:31 |
| Ma esperienza cosa che ogni concorso è storia a sè | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati
1 - 18/06/2026 09:40:25
1 - 18/06/2026 15:03:11
