>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MAXI CONCORSO RIPAM 2025/2026 - 3997 posti
1777 messaggi, letto 427556 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 - Successiva >>

Da: Punteggio Lazio 1  - 18/06/2026 09:40:25
Secondo me dal 26 in su, forse di più. La concorrenza sarà alta. Dipende anche dalla busta, un pizzico di fortuna aiuta sempre
Rispondi

Da: Dico solo che... 1  - 18/06/2026 10:24:11
...questo forum è utile come il riscaldamento in una fonderia.
Rispondi

Da: Francy7x  5  - 18/06/2026 12:21:23
Tutti al mare raga? Ci aggiorniamo a settembre?
Rispondi

Da: Ben9118/06/2026 14:32:51
x Totor594

sopra il 30 titoli compresi
Rispondi

Da: ATI 1  1  - 18/06/2026 15:03:11
E invece per Abruzzo punteggio complessivo per vincere secondo voi?
Rispondi

Da: Lion24  2  - 18/06/2026 15:09:56
Ragazzi, con tutto il rispetto, è inutile che continuate a chiedere il punteggio presunto per vincere. La regola di base è: più si va a sud, aumenta e più si va a nord, diminuisce. Non c'è molto da capire.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X sopra 2  - 18/06/2026 15:20:05
Anche perché non sappiamo neanche il numero di concorrenti per regione...
Rispondi

Da: Totor594 18/06/2026 15:32:02
X ben91 è per riservisti con scn?
Rispondi

Da: cristal il cigno 1  - 18/06/2026 15:38:44
Ragazzi non serve fare calcoli,bisogna puntare al massimo per poter essere vincitori. Non vi fissate su qualcosa che non ha senso.
Rispondi

Da: Totor594 18/06/2026 16:08:10
X ben91
per riservisti con scn?
Rispondi

Da: Ben9118/06/2026 16:47:03
dipende in quel caso da quanti hanno la riserva più punteggio alto, ma per il lazio sempre punteggi alti
Rispondi

Da: Totor594 18/06/2026 19:30:48
27 totale io penso
Rispondi

Da: Da totodate...19/06/2026 07:05:44
... a totopunteggio il confine è sottile.
Rispondi

Da: Totopunteggio19/06/2026 12:52:20
Dovete puntare a fare il massimo, questo è. Inutile speculare su quanto possa essere il punteggio minimo...
Rispondi

Da: savy881881 19/06/2026 13:04:53
Sono d' accordissimo
Rispondi

Da: Totor594 19/06/2026 15:16:08
Ovvio sono d'accordo sul va per fare 30/30 e penso che tutti stoamo lavorando per quello
Rispondi

Da: Anonimo_92  2  - 19/06/2026 16:51:42
se 30 come no , come se fosse facile ma x piacer , se si ha culo allora ok altrimenti uno se lo sogna
Può capitare una scheda di merda appunto , le variabili sono tante
Rispondi

Da: StenoO 1  - 19/06/2026 17:00:02
Pensa fare 30 e venire superato da quello che fa 24 ma ha un dottorato in e tu un misero diploma.
Rispondi

Da: Totor594 19/06/2026 18:20:45
X StenoO le riserve superano tutti.
I punteggi titoli incidono ma non come la riserva
Rispondi

Da: StenoO 1  - 19/06/2026 18:26:15
X StenoO le riserve superano tutti.
I punteggi titoli incidono ma non come la riserva
---
Purtroppo lo so e non so cosa mia dia più fastidio, se il fatto di aver avuto una possibilità economica e sociale e potersi permettere di studiare ti renda migliore di me che non l'ho avuta oppure se del volontariato ti renda migliore di tutti.
Bella sfida.
Rispondi

Da: Xsopra 1  1  - 19/06/2026 22:08:26
Per chi non se lo può permettere esistono le borse di studio, le esenzioni dalle tasse, mensa e alloggio gratuiti, siamo italiani e ci dobbiamo lamentare sempre ma bisogna anche ammettere quando le cose funzionano, lo stato italiano da una possibilità a tutti perché lo studio deve essere un diritto garantito a tutti, quindi sto piagnistei sinceramente non hanno tanto senso
Rispondi

Da: Lion24  1  - 19/06/2026 22:24:21
Invece ha ragione. Io sono uno du quelli che non si è potuto permettere di studiare. La retta costava troppo ed i miei genitori non potevano aiutarmi. Ho dovuto buttarmi subito a fare colloqui e studiare per i concorsi perché purtroppo in questa nazione il diritto allo studio è garantito solo a parole!
Rispondi

Da: Vabbè ma20/06/2026 07:54:07
Parliamo di un concorso elementare a crocette, non in uno per camera senato o banca d'italia. Sarà pieno di neoconcorsisti che neanche sanno dove si trovano, quelli forti negli ultimi anni sono entrati tutti. Tra l'altro molti neanche si presenteranno. I voti saranno nella media. La differenza la faranno i titoli, come sempre
Rispondi

Da: ahahahah20/06/2026 09:50:15
e come mai sei qui con le crocette sei stato trombato ai concorsi seri? 😂
Rispondi

Da: StenoO 2  - 20/06/2026 09:50:44
Per chi non se lo può permettere esistono le borse di studio, le esenzioni dalle tasse, mensa e alloggio gratuiti, siamo italiani e ci dobbiamo lamentare sempre ma bisogna anche ammettere quando le cose funzionano, lo stato italiano da una possibilità a tutti perché lo studio deve essere un diritto garantito a tutti, quindi sto piagnistei sinceramente non hanno tanto senso
â€"-
Non è il luogo adatto e mi scuserete se inquino il thread, però ahimè i miei non sono piagnistei. In Italia, per quanto ci siano più possibilità rispetto agli USA per lo studio, devi avere le spalle coperte la maggior parte dei casi, come è anche giusto che sia. Io purtroppo avendo in casa un libero professionista serio, che ha sempre pagato tutto prima di mettersi in tasca i soldi, risultavamo con parametri ISEE alti senza però avere effettivamente i soldi. Non mi sono potuto permettere neanche di guardare il sito dell'università da quando era proibitiva, a luglio preso diploma e ad agosto già stavo a fare un lavoraccio sottopagato. Lo studio è classista purtroppo, esiste il diritto ma spesso non esistono i mezzi. Per questo mi da noia che una persona con le spalle coperte, si è fatta il suo percorso, fa un concorso in cui risulta overqualificato e mi supera pure per qualcosa che io materialmente non mi sono potuto permettere.
Rispondi

Da: La20/06/2026 15:50:48
Ragazzi per esperienza con 28 non si entra. Io con 28 ripam 2293 ero idoneo. Le riserve diminuiscono i posti li pure con 21 sei assunto. Riserve pure aumentate.
Rispondi

Da: Io20/06/2026 21:45:55
Quindi secondo voi i 3397 vincitori tutti con riserva?
Rispondi

Da: X sopra 1  - 20/06/2026 23:27:59
No, il 50%
Rispondi

Da: Fede92x 20/06/2026 23:30:34
Con 28 eri idoneo a Ripam 2293? che posizione?
Rispondi

Da: COSKU85  1  - 21/06/2026 08:28:31
Ma esperienza cosa che ogni concorso è storia a sè
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)