>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MAXI CONCORSO RIPAM 2025/2026 - 3997 posti
1777 messaggi, letto 427556 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 - Successiva >>

Da: Lu12/06/2026 13:27:05
Guarda Ales, se così fosse sarebbe davvero perfetto, purtroppo, conscio del fatto di trovarci in Italia, ho i miei dubbi, ma mai dire mai!
Ad agosto sarebbe un suicidio, personale in ferie, concorsisti, me incluso, in ferie... e una valanga di ricorsi.
Rispondi

Da: Gufi afuera 2  - 12/06/2026 14:11:23
Si spera che dietro le quinte abbiano fatto qualcosa mentre si aspettava questa delibera. Rimane il fatto che tutti gli altri enti erano già pronti e avevano programmato le assunzioni nel 2026.

Agosto gasarebbe solo per vedere l'isteria di massa.
Rispondi

Da: Gufi afuera 1  - 12/06/2026 14:12:34
Gaserebbe*
Rispondi

Da: Carlo_29 1  - 12/06/2026 15:03:37
Se l'impedimento era dovuto alla mancanza della convenzione, che peraltro ancora non è completa e sottoscritta, sarei curioso di capire come mai è ancora fermo il concorso per funzionari ripam.
Rispondi

Da: X sopra12/06/2026 16:26:08
Probabilmente dovevano firmare la convenzione anche per i funzionari...
Rispondi

Da: ROMMEL67 12/06/2026 16:46:41
Per l'aurelia?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: impiegato_comunale  1  - 12/06/2026 17:18:32
Da: Lu    12/06/2026 13:27:05
Ad agosto sarebbe un suicidio, personale in ferie, concorsisti, me incluso, in ferie... e una valanga di ricorsi.
-------------------------

Ricorsi per cosa? È vietato fare concorsi in agosto? 😄
Per me magari lo facessero in agosto, per varie ragioni mi sarebbe più comodo. Ognuno ha le sue preferenze.
Rispondi

Da: Lu12/06/2026 17:43:13
Assolutamente no, non è vietato, ma ho visto fare ricorsi per molto meno. In passato se un'amministrazione decideva di fissare le prove ad agosto, i candidati esclusi o penalizzati tendevano a fare ricorso al TAR facendo leva su alcuni principi cardine del diritto amministrativo come la violazione del principio di massima partecipazione, credo solo che non si prenderebbero questo rischio, ma la mia è una personale osservazione, lungi da me l'idea di passare per detentore di verità assoluta.
Rispondi

Da: Oh sì 2  - 12/06/2026 18:08:33
Sisi fate pure i ricorsi per le cazzate che vi partono 2 bomboloni alla crema come niente (2k)
Rispondi

Da: Lu12/06/2026 18:31:55
Se vogliono spendere soldi a ricorsi, buon per loro 😂
Rispondi

Da: Ales.12/06/2026 20:55:44
I ricorsi in questo genere di concorso ci saranno sicuramente.
Potrebbe essere un fattore inevitabile.
Ma speriamo di no ovviamente.
Rispondi

Da: La13/06/2026 18:21:28
Guardate i ricorsi ripam 2293. I ricorsi ci sono sempre stati per le troppe persone e graduatorie chilometriche. Lo scorso concorso non so quante riserve poi sono spuntate che non avevano preso in considerazione. Poi ci sta sempre la graduatoria rettificata. Adesso pure concorso regionale (pochi posti) con tante riserve. Assurdo.
Rispondi

Da: Giuseppe14/06/2026 09:58:01
Non vedo il nesso agosto/ricorso. È un mese come l'altro. Se uno ci tiene veramente non guarda il mese. Le ferie te le fai a giugno, luglio o settembre. Per una volta non muore nessuno. Anzi ci sarebbero pure meno candidati...come si dice mors tua vita mea.
Rispondi

Da: savy881881 14/06/2026 10:27:33
Si può darsi, magari la settimana di Ferragosto si potrebbe fare,,, se 😂
Rispondi

Da: impiegato_comunale  4  - 14/06/2026 16:20:52
L'ideale sarebbe farlo fra il 10 e 20 agosto, tutti alla Fiera di Roma. Per chi ci tiene veramente sarebbe un gran plus, in quanto vorrebbe dire molti meno concorrenti (specie se concorri per una regione lontana da Roma).
Rispondi

Da: Già Assistente 2  - 14/06/2026 16:43:31
Sì, ce li vedo i membri delle varie commissioni a fare le prove ad agosto!
Se va bene, se ne parla per ottobre
Rispondi

Da: La mitica commissione Ripam14/06/2026 19:26:27
quando si saprà
Rispondi

Da: @ impiegato_comunale14/06/2026 19:50:57
tutte le strade portano a Roma
Rispondi

Da: cristal il cigno 1  - 15/06/2026 08:12:44
Ma veramente volete fare ricorso se il concorso si tiene ad agosto? Io non credo a quello che leggo; scuse,alibi,ricorsi...ma perchè vi scrivete a fare concorsi allora? Lasciate perdere e fate altro. la data quando esce esce;bisogna semplicemente farsi trovare pronti. Cosa c'è di difficile da capire?
Rispondi

Da: ovvioooooo115/06/2026 08:49:41
è scontato già fosse tutto organizzato, e non sorprendetevi se le prove saranno a fine luglio o inizio agosto, così per dire
Rispondi

Da: SignorX  1  - 15/06/2026 09:55:47
Se uscissero oggi, le prove inizierebbero dal 6 luglio. Per cui, per me, potrebbero uscire nei prossimi giorni. Prima di settembre sono convinto che ci saranno le prove
Rispondi

Da: Lu15/06/2026 09:57:21
Io non ho detto che, qualora le prove fossero state ad agosto, avrei dato battaglia mediante ricorsi, mi sono limitato a far presente che molti lavoratori con ferie "forzate" avrebbero potuto utilizzare l'arma del ricorso (lo fanno per molto meno), e senza spendere i "duemila" euro sopracitati, perché con i ricorsi proposti con procedimento collettivo se la cavano pure con meno di cento euro, quindi non penso che prenderebbero questo rischio, tutto qui.
Semmai dovesse tenersi ad agosto, amen, volutamente non ho organizzato viaggi, proprio onde evitare sorprese.
Rispondi

Da: Anto640 15/06/2026 10:21:32
l'ideale per chi, per te? wow, non sapevo avessi poteri di deroga ai bandi ufficiali.
Rispondi

Da: Rosaeolindo15/06/2026 10:43:27
Perché 6 luglio? Se escono oggi potrebbero essere il 29 giugno
Rispondi

Da: ciao cia15/06/2026 10:54:59
boh nn so se possono uscire oggi la delibera inps diventa esecutiva dopo 15 giorni
Rispondi

Da: SignorX  1  - 15/06/2026 10:56:11
Da: Rosaeolindo    15/06/2026 10:43:27
Perché 6 luglio? Se escono oggi potrebbero essere il 29 giugno

Hai ragione, ho sempre pensato che i giorni di preavviso non considerassero i giorni festivi
Rispondi

Da: COSKU85  1  - 15/06/2026 13:35:56
A le prove non si terranno ad agosto
B se uscissero oggi le date non signficia che si faranno dopo esattamente 15gg, possono pure uscire oggi date per ottobre
Rispondi

Da: Bushi- 15/06/2026 13:37:23
Per concorsi cosí grandi non daranno solo 15 giorni di preavviso. Si ragiona per probabilità negli altri concorsi simili Ripam ha sempre dato almeno 1/2 mesi di preavviso se qui non l'hanno fatto e non hanno fornito, fino agli inizi di Giugno, le domande presenti per regione, ci sará un motivo. Ognuno si facesse le la propria idea, tutto é possibile alcune cose sono solo piú probabili
Rispondi

Da: La mitica commissione Ripam16/06/2026 06:59:30
e il Formez
Rispondi

Da: Zihuatanejo_  1  - 16/06/2026 07:51:47
O luglio, o ottobre come Cufa nel 2021. Agosto non esiste nel pubblico impiego italiano a qualsiasi livello
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)