>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MAXI CONCORSO RIPAM 2025/2026 - 3997 posti
1818 messaggi, letto 432383 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 - Successiva >>

Da: Lu24/06/2026 11:53:31
Ma scusate, organizzare i concorsi non costa più che attingere dalle graduatorie già esistenti, a prescindere dal contributo di dieci euro?
Rispondi

Da: Ales.24/06/2026 12:07:50
Questo concorso starà costando almeno 8 milioni a cui se ne detraggono 3 derivanti dalle quote di iscrizione.
Fate voi.
Rispondi

Da: Rosaeolindo24/06/2026 13:52:43
Assumere dalle graduatorie significa prendersi degli scarponi da 21 e 22
Rispondi

Da: COSKU85 24/06/2026 15:03:15
intanto devi arrivarci a 21
Rispondi

Da: X  Rosaeolindo24/06/2026 16:26:35
A loro non interessa della preparazione degli impiegati. Interessa solo spendere malamente i nostri soldi
Rispondi

Da: Godereccio 1  3  - 24/06/2026 16:36:15
In realtà avere più concorsi è un ottimo modo per abbassare l'età media, così tanti ragazzi appena diplomati o laureati possono fare subito concorsi.

VECCHI DI MERDA FUORI DAI COGLIONI
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Io 1  - 24/06/2026 17:42:40
L' errore è stato togliere il limite di 35 anni per partecipare ai concorsi pubblici, con più concorsi la media non si abbassa.
Rispondi

Da: X la24/06/2026 18:21:41
Secondo me ricordi male.
Con 28 si era vincitori non idonei, nel 22 intendo.
Rispondi

Da: A proposito... 2  - 24/06/2026 19:47:18
... ma quelli che ancora erano CONVINTI che la data sarà a luglio? Che fine hanno fatto??!!
Rispondi

Da: A proposito... 2  - 24/06/2026 19:47:19
... ma quelli che ancora erano CONVINTI che la data sarà a luglio? Che fine hanno fatto??!!
Rispondi

Da: Vecchiaccio 1  1  - 24/06/2026 19:50:44
Toglierò il posto a voi giovinastri scarsoni eh eh eh
Rispondi

Da: TotoPa24/06/2026 21:20:57
Si sono alzate le quote per il mese di luglio, io l'ho giocato.
Rispondi

Da: SignorX  2  - 24/06/2026 21:30:59
ma quelli che ancora erano CONVINTI che la data sarà a luglio? Che fine hanno fatto??!!

Eccomi, ti ricordo che Luglio non é ancora iniziato, quindi aspetta per giudicare
Rispondi

Da: O Post  1  - 25/06/2026 06:05:33

Non vorrei illuderti, ma nel Concorso del 2022 ebbi la mail della convocazione il 30 giugno e la data della prova il 06 luglio, quindi ci sarebbe ancora la possibilità.
Rispondi

Da: x O Post 1  - 25/06/2026 08:20:02
Tra comunicazione e giorno della prova devono passare obbligatoriamente almeno 15 gg, quindi le tue date non corrispondono con quanto affermato
Rispondi

Da: O Post  1  - 25/06/2026 08:25:42

io ho ripreso la mail della convocazione e tu dici che non corrisponde a quanto affermato........... ma......... mi ripropongo sempre di non scrivere sui forum proprio per non dover rispondere al solito coglione di turno come te e puntualmente ci ricasco......... Vabbè speriamo che prima o poi riesco a mantenere fede a quello che dico..........
Rispondi

Da: cristal il cigno25/06/2026 08:32:24
Ma ancora alle date date state pensando? anche nel 2100 si potrà fare la prova. ecco perchè non bisogna fare concorsi a prova unica per non arrivare a queste sterili conversazioni. pensate a studiare.
Rispondi

Da: Snobb 1  - 25/06/2026 08:35:03
Se dai ai diplomati la possibilità di fare i concorsi è normale che il livello sia basso.
Rispondi

Da: SignorX 25/06/2026 08:43:11
1. "Tra comunicazione e giorno della prova devono passare obbligatoriamente almeno 15 gg, quindi le tue date non corrispondono con quanto affermato"

Diverso tempo fa verificai sul forum di quel concorso e le date corrispondono tra pubblicazione date e prove effettive

2."Se dai ai diplomati la possibilità di fare i concorsi è normale che il livello sia basso."

Da come scrivi pare che tu abbia un titolo di studio superiore, perché allora partecipi se schifi così tanto i diplomati? Punta direttamente a funzionari
Rispondi

Da: x O Post 2  - 25/06/2026 09:06:57
La normativa nazionale (regolata dal D.P.R. 487/1994, recentemente aggiornato dal D.P.R. 82/2023) impone scadenze precise per tutelare il diritto del candidato a organizzarsi e prepararsi:Prove Scritte e Pratiche: la data, l'ora e il luogo della prova devono essere resi disponibili sul Portale inPA (e sul sito dell'ente) almeno 15 giorni prima del loro inizio.Prove Orali: anche per il colloquio orale l'avviso di convocazione deve essere pubblicato almeno 15 giorni prima dello svolgimento.

Nota: in passato alcuni enti applicavano un termine di 20 giorni, ma la prassi standard attuale e i singoli bandi si sono uniformati sui 15 giorni per velocizzare le selezioni.Calcolo dei giorniIl computo dei 15 giorni segue la regola giuridica del computo civile:

Si esclude il giorno in cui viene pubblicato l'avviso (giorno iniziale).
Si include il giorno in cui si tiene la prova (giorno finale).
Devono esserci esattamente 15 giorni "liberi" nel mezzo

Prima studia capra e poi "coglione" lo dai a tuo padre o fratello
Rispondi

Da: x O Post 1  - 25/06/2026 09:39:50
ah e giusto per far capire il tuo livello di ignoranza la data della comunicazione personale tramite e-mail o PEC ovviamente non deve rispettare il preavviso temporale, dato che il preavviso viene considerato dalla pubblicazione sul sito ufficiale InPA relativo al bando di concorso
Rispondi

Da: Lion24 25/06/2026 10:05:25
Hanno fatto in tempo ad uscire i preorder di GTA6 prima delle date di questo concorso
Rispondi

Da: Anonimo_92 25/06/2026 10:07:50
Se lo fanno a luglio si sboccia ahhahahha sai quanti con il caldo e le ferie non farebbero un cazzo? Oppure chi non sta studiando da tempo? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Rispondi

Da: Anonimo_92  1  1  - 25/06/2026 10:10:57
Ma quale limite?? Già stanno per i concorsi di forze armate ecc i limiti e fanno proprio pena! Visto che precludono possibilità a chi potrebbe ancora dare tanto ma questo paese è una merda, adesso pure i limiti per questi ruoli qua? MA zitto ridicolo IO io o come cazz ti chiami
Rispondi

Da: È arrivata l''estate...25/06/2026 13:35:11
...e siamo ancora fermi alla vigilia di Natale.
Rispondi

Da: Rosaeolindo 1  - 25/06/2026 17:50:04
Novita?
Rispondi

Da: X sopra 1  - 25/06/2026 19:10:45
Fa caldo
Rispondi

Da: Rosaeolindo25/06/2026 21:31:23
E sarebbe una novita?
Rispondi

Da: X sopra25/06/2026 22:02:11
Sì. E mo zitto.
Rispondi

Da: Markys25/06/2026 22:34:22
Ahaha... Stavo leggendo i vari commenti,qualcuno potrebbe essere giovane e laureato,ma molto frustrato.🫣
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)