NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
MAXI CONCORSO RIPAM 2025/2026 - 3997 posti
1818 messaggi, letto 432389 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 - Successiva >>
| Da: SNIPS | 25/05/2026 18:03:08 |
| Voi dite che ci vuole dopo l estate per le date? | |
| Rispondi | |
| Da: Lu | 1 - 26/05/2026 11:02:39 |
| Diciamo che l'ipotesi di uno slittamento a settembre è molto consistente, a mio avviso, ma nulla è da escludere, per luglio. | |
| Rispondi | |
Da: O Post ![]() | 26/05/2026 11:08:06 |
a settembre no, io già non c e la faccio più a studiare.......... | |
| Rispondi | |
| Da: Con Corsista | 26/05/2026 11:18:52 |
| E vabbè...ad Agosto prendi il cellulare e ti eserciti a fare due quiz ....che esagerazione | |
| Rispondi | |
| Da: Con Corsista | 26/05/2026 11:23:10 |
| E vabbè...ad Agosto prendi il cellulare e ti eserciti a fare due quiz ....che esagerazione !....Il primo posto nella graduatoria dei vincitori non scappa, state tranquilli 🤣 | |
| Rispondi | |
| Da: Lu | 26/05/2026 11:23:22 |
| Capisco la stanchezza, ma qualora accadesse, da una parte sarebbe preferibile per la calura (certo, anche a settembre farà caldo, ma non come a luglio). Se hai studiato a sufficienza, cerca di non andare in sovraccarico, rischiando un burnout da studio. Io mi divido tra lavoro e vita privata, dedico due orette al giorno allo studio, con giorni in cui stacco del tutto. | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
Da: O Post ![]() | 26/05/2026 11:25:39 |
è quello il problema, già sono andato in burnout da studio...... e pensare di continuare fino a settembre........ non c e la faccio proprio......... | |
| Rispondi | |
| Da: Lu | 1 - 26/05/2026 11:30:39 |
| Guarda, non sono probabilmente nella posizione di consigliare, ma dirò comunque la mia. A meno che tu non abbia ancora ulteriore materiale di studio da affrontare, stacca per qualche giorno, dedica solo una mezz'oretta facendo delle batterie di quiz su ogni materia, poi fermati. Continuare a studiare in pieno burnout non penso sia particolarmente produttivo, prenditi un po' di tempo per te stesso, cerca di scrollarti dalle spalle questo pressing e quest'apprensione, una volta che sarai rigenerato, riprendi, ma allentando un po' il carico, possibilmente. | |
| Rispondi | |
Da: O Post ![]() | 26/05/2026 11:31:49 |
Grazie. | |
| Rispondi | |
Da: Asso6 ![]() | 26/05/2026 12:09:14 |
| LU secondo te perchè il concorso si terrà a luglio? | |
| Rispondi | |
| Da: Alfredo.73 | 1 - 26/05/2026 13:12:19 |
| Luglio Fiera di Roma | |
| Rispondi | |
| Da: Lu | 26/05/2026 16:58:46 |
| @d Asso6 Sono più propenso a settembre, in realtà... anche nell'ipotesi di un decentramento spinto a venti sedi regionali, le regioni chiave non riuscirebbero comunque a chiudere la pratica in cinque giorni lavorativi (mi vengono in mente le regioni del sud Italia, che sicuramente avranno un numero di partecipanti superiore). A oggi organizzare un simile puzzle regionale a livello nazionale richiederebbe riunioni e sopralluoghi tecnici che avrebbero dovuto iniziare mesi fa. Se tutto tace, significa che la macchina formeziana non sta optando per un blitz dell'ultimo secondo, ma sta preparando la logistica ordinaria per settembre. Però sono solo congetture, nulla vieta che in realtà tutto quel che ho menzionato non sia già stato organizzato, lasciando quindi margine per luglio. | |
| Rispondi | |
| Da: Cary76 | 26/05/2026 17:03:06 |
| In realtà,i tempi perché possa uscire la data per luglio ci sono tutti.Non ci resta che attendere | |
| Rispondi | |
Da: saversantoro ![]() | 26/05/2026 17:28:19 |
| @Alfredo73 spero non sia alla Fiera ma all'Ergife Palace Hotel. Molto più comodo da raggiungere per chi si sposta con i mezzi. Se poco poco succede qualcosa alla linea ferroviaria che ti ci porta (anche un banalissimo ritardo) rischi di non arrivare in tempo e la prendi in quel posto. All'Ergife invece arrivi tranquillamente in metro e fai un po' di strada a piedi | |
| Rispondi | |
Da: Asso6 ![]() | 26/05/2026 18:26:20 |
| LU Grazie per la risposta. | |
| Rispondi | |
| Da: Territoriale...... | 26/05/2026 18:27:18 |
| .....prima settimana di luglio | |
| Rispondi | |
Da: Okkiblu1984 ![]() | 27/05/2026 08:23:15 |
| Grazie mille, gentilissimo 🙏 | |
| Rispondi | |
| Da: Pancrazio dalla luna | 27/05/2026 08:41:57 |
| Io ipotizzo luglio, cmq sarà per forza su sede decentrata. Non avrebbe senso competere per regione se poi fai tutto a Roma. Buono studio a tutti e spero vi accolgano... altrove XD | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 27/05/2026 08:48:31 |
| @giacsal: la pagina di riferimento resta questa https://pninclusione21-27.lavoro.gov.it/avvisi/assunzioni-ambiti-territoriali-sociali Al momento ultime notizie datate 20 Maggio. | |
| Rispondi | |
Da: ATS 3839 ![]() | 27/05/2026 09:00:11 |
| Ho sbagliato concorso, scusate. | |
| Rispondi | |
| Da: Italo2 | 27/05/2026 09:37:44 |
| Col treno la fiera rimane più comoda i ritardi sono rari solo da fare a piedi un pezzo, ma meglio dell Ergife metro lontana e sale più piccole | |
| Rispondi | |
| Da: Lu | 27/05/2026 10:07:16 |
| Nel peggiore dei casi, come unica sede a Roma dove effettuare il concorso, le prove durerebbero più di venticinque giorni. Nel caso intermedio, usano cinque/sei padiglioni dislocati nel nord, centro e sud Italia. Nella migliore delle ipotesi, una sede per ogni regione, ci si sbriga più velocemente. | |
| Rispondi | |
| Da: Pancrazio dalla luna | 27/05/2026 10:30:49 |
| Decisamente ognuno nella sua regione. | |
| Rispondi | |
| Da: Axel >_<) | 27/05/2026 10:32:11 |
| Questo è il primo concorso che faccio, ma è possibile che in un concorso così importante nessuno dia notizie riguardo alle date o a un eventuale slittamento? | |
| Rispondi | |
| Da: Pancrazio dalla luna | 27/05/2026 10:49:16 |
| Decisamente ognuno nella sua regione, verosimilmente a settembre. Perchè? Perchè stanno andando lenti e Ripam sta seguendo altre procedure scandite nel tempo. Per ora ci sono gli orali degli psicologi e dal 29 gli scritti per avvocati, etc etc. | |
| Rispondi | |
| Da: Candidato_bis | 27/05/2026 11:16:07 |
| non è un concorso importante. è un concorso. | |
| Rispondi | |
| Da: Annarella232 | 27/05/2026 11:26:37 |
| Io punto a MIBAC, MInistero Interno, a questa sono iscritta perchè lo stanno facendo tutti ma tanto le chances sono poche. Sono troppi i candidati, ma tant'è. | |
| Rispondi | |
| Da: cristal il cigno | 27/05/2026 11:59:48 |
| x Axel >_<) Le notizie le conoscerai solo tu visionando i canali ufficiali. E' tutto scritto sul bando di concorso. | |
| Rispondi | |
Da: snob219 ![]() | 27/05/2026 14:29:56 |
| Ho letto su un altro portale simile a questo che in un incontro con le organizzazioni sindacali della prima settimana di maggio è stato detto che la data molto probabilmente sarà settembre . | |
| Rispondi | |
Da: Asso6 ![]() | 1 - 27/05/2026 19:48:37 |
| SNOB219 Perdonami ma non è che settembre si riferisce all'altro concorso di 1100 assistenti amministrativi al min. della difesa? Te lo chiedo perchè anche per il concorso dei 1100 ass. amm.vi al min della difesa hanno detto che probabilmente le date usciranno a settembre. Mi rispondi? Grazie in anticipo. | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati
1 - 26/05/2026 11:02:39


1 - 26/05/2026 13:12:19