NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorso per 16 posti Avvocato INPS
1026 messaggi, letto 140871 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 - Successiva >>
| Da: Ggg | 01/06/2026 00:03:47 |
| Ciao...sul sito inps nella sezione del concorso c'è scritto che il 03.06 si potrà scaricare l'attestato e vedere la propria prova | |
| Rispondi | |
| Da: PENTOLAME | 01/06/2026 00:10:17 |
| È vero, dice a partire dalle ore 12.00 del 3 giugno | |
| Rispondi | |
| Da: Inpsina_ | 01/06/2026 06:22:48 |
| Alla sessione del 29 maggio hanno precisato che il 3 si scaricherà l'attestato di partecipazione, dal 4 il risultato personale e il 5 la graduatoria degli ammessi. Precisarono che è dovuto all'espletamento di prove asincrone da parte di alcune candidate | |
| Rispondi | |
| Da: PENTOLAME | 01/06/2026 08:04:43 |
| Alla sessione del 28 dissero il 5 per il risultato. | |
| Rispondi | |
| Da: Soglia altissima | 01/06/2026 09:43:43 |
| Leggendo i vari forum, sembra che la prova sia andata benissimo a tutti. Si parla di qualche errore, 5 o 6... che per cincorsi di questo livello (ma anche per concorsi da funzionario) sono veramente una manciata | |
| Rispondi | |
Da: Sasuke30 ![]() | 01/06/2026 10:02:51 |
| I quiz non erano difficili tuttavia non credo la soglia sia quella di 5/6 errori, ne passano 800 su 2000 quando mai capita in un concorso. Piuttosto qualcuno ha notizie su preselettiva dirigenti, ci faranno sapere qualcosa? | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: Soglia altissima | 01/06/2026 10:08:57 |
| 5 o 6 magari no, ma 10 sei fuori credo | |
| Rispondi | |
| Da: PENTOLAME | 01/06/2026 10:49:23 |
| Nuova mail con avviso dell'attestato disponibile dalle ore 14.00 del 3 giugno | |
| Rispondi | |
Da: TexAquiladellaNotte ![]() | 01/06/2026 11:37:30 |
| Anche voi avete ricevuto due mail da Selexi, che indicano due diversi codici candidatura da inserire in procedura per scaricare l'attestato di partecipazione? Quello giusto sarà il secondo codice? | |
| Rispondi | |
Da: Cri2017 ![]() | 01/06/2026 11:59:27 |
| Si..Credo il secondo | |
| Rispondi | |
| Da: Robin hood | 01/06/2026 13:12:11 |
| Ma quale soglia altissima! 2000 partecipanti di cui ne passeranno 800, senza banca dati... ci sarà una soglia di 20 errori! 5/6 errori si è in top 100 Fate i bravi! | |
| Rispondi | |
Da: Reg00 ![]() | 01/06/2026 13:20:03 |
| Dici? Non so, non riesco a farmi un'idea precisa a dir la verità | |
| Rispondi | |
| Da: Bucciadibanana | 01/06/2026 13:31:51 |
| Mma dove l hai letto? Su quali forum ? Non credo che molti abbiamo fatto 4-5 errori ...o almeno nn voglio crederci Io a casa me ne sono contati 9 piu 5 omesse, non credo di avere speranze a questo punto | |
| Rispondi | |
| Da: Leopoldino7@ | 01/06/2026 13:53:26 |
| ma in sede di prove scritte, che voi sappiate, sarà possibile portare codici? Il bando non precisa nulla al riguardo | |
| Rispondi | |
Da: Alvis ![]() | 01/06/2026 13:57:38 |
| Art. 5 del bando I candidati ammessi alle prove scritte potranno consultare unicamente i testi normativi non commentati, privi di annotazioni e senza riferimenti giurisprudenziali, redatti esclusivamente in forma cartacea. | |
| Rispondi | |
| Da: Golden | 01/06/2026 16:20:26 |
| Io una sola email da Selexi | |
| Rispondi | |
| Da: lev jascin | 01/06/2026 16:39:51 |
| Allora non sei passato... Dolente! | |
| Rispondi | |
| Da: Pinco scarabeo | 01/06/2026 17:31:21 |
| Ma non credo che l'invio delle due email sia indice di esito negativo della prova... Io, cmq, ne ho ricevuto due! | |
| Rispondi | |
| Da: lev jascin | 01/06/2026 17:43:00 |
| Scherzo, Signori!... E' solo per creare un po' di suspence ulteriore, via! Niente paura... | |
| Rispondi | |
| Da: PENTOLAME | 01/06/2026 18:06:50 |
| Speriamo che il 3 venga fuori anche la soglia per passare | |
| Rispondi | |
| Da: Rettifica | 01/06/2026 22:03:14 |
| Anch'io oggi ho ricevuto una seconda email da Selexi con altre credenziali | |
| Rispondi | |
| Da: Rabiiot | 01/06/2026 23:27:23 |
| Anche io seconda mail con credenziali diverse. Annamo bene! 😂 | |
| Rispondi | |
| Da: Fantozzi | 1 - 02/06/2026 12:48:45 |
| Terza mail della selexi che mi annuncia la mia prossima maternità | |
| Rispondi | |
Da: Funzionario parastatale ![]() | 02/06/2026 14:22:24 |
| Premurosi. | |
| Rispondi | |
| Da: Princi🍎 | 02/06/2026 16:13:08 |
| Speriamo non facciano macelli con le prove. Qui vedo gente già convinta del posto da avvocato.. | |
| Rispondi | |
| Da: @princi | 02/06/2026 17:58:23 |
| Infatti! Io invece continuo a scoprire errori che si sommano. Era una prova veramente insidiosa ! | |
| Rispondi | |
| Da: Princi🍎 | 02/06/2026 19:00:29 |
| Io l'ho trovata ostica e con un po' di domande subdole. La bassa affluenza non tirerà giù la soglia di ingresso. Vedremo, manca poco | |
| Rispondi | |
| Da: Diana8888 | 02/06/2026 20:19:00 |
| Princi ricordi qualche altra domanda? | |
| Rispondi | |
| Da: @princi | 02/06/2026 20:37:15 |
| Sì,sarà attorno a 42/44. Più alta di altri concorsi simili | |
| Rispondi | |
| Da: Rabiiot | 02/06/2026 20:57:57 |
| Anche secondo me la prova era molto insidiosa. Soltanto in apparenza facile. Almeno due risposte possibili per ogni quesito. Io ho la sensazione che a parte i primi 2/300 gli altri entreranno con una soglia molto bassa. Ovviamente è una sensazione | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati




1 - 02/06/2026 12:48:45