NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorso Segretario Comunale COA 8
8189 messaggi, letto 589448 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273 - Successiva >>
| Da: X X X X Chi insulta Concorso inutile | 14/06/2026 13:37:56 |
| Guarda meno film di Liam Neeson, fenomeno! Se passiamo tutti e due te lo appoggio 5 o 6 vole che manco te ne accorgi, sarò un ninja | |
| Rispondi | |
| Da: Raizers | 14/06/2026 14:27:05 |
| Direi anche io esiti a luglio a questo punto | |
| Rispondi | |
| Da: Stipendio | 14/06/2026 18:43:22 |
| Sinceramente 2700 euro netti al mese per un segretario in convenzione mi sembra poco. Già due anni fa si parlava di 2800 | |
| Rispondi | |
| Da: Un Coa2024 | 14/06/2026 19:06:59 |
| Ma la gente che non ha nulla da fare se non insultarsi qui che problema ha? Eq a 26 anni, per troppi mesi si è detto questo. Io so solo per certo che la commissione ha avuto l'indicazione di far passare circa 700 (non saprei per quale motivo ma posso immaginare) e che hanno dovuto rivedere le correzioni(probabilmente avevano quasi finito) che sono al vaglio dell'intelligenza artificiale. Proprio così, stanno usando l'intelligenza artificiale per la correzione. Ho un amica che lavora nello stesso Dipartimento dii o dei commissari. Siamo oramai alla frutta. | |
| Rispondi | |
| Da: X un coa 2024 | 14/06/2026 20:55:52 |
| Ma non dire cretinate, l'IA si può utilizzare per le correzioni solo se previsto nel bando. Sui 700 poi non serve neanche commentare, sei proprio un'ameba. | |
| Rispondi | |
| Da: Ma voi siete fuori | 14/06/2026 21:05:03 |
| Raga ma 700'persone? A questo punto potevano tranquillamente correggere in un mese | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: Ditonellapiaga | 14/06/2026 21:30:49 |
| Seeee 700 persone mo prendono tutti | |
| Rispondi | |
| Da: Bianc77 | 14/06/2026 21:53:11 |
| Entro due settimane pare ci sarà commissione per abbinamento | |
| Rispondi | |
| Da: Un Coa2024 | 15/06/2026 06:07:50 |
| Staremo a vedere | |
| Rispondi | |
Da: 56 e tanta speranza ![]() | 15/06/2026 09:38:38 |
| Stando al calcolatore stipendi dei sindacati, che trovate online, un segretario in convenzione di fascia C prende almeno 2.800 per 14, in pratica. Poi vanno aggiunti gli eventuali scavalchi (frequenti soprattutto in diverse regioni) e i compensi per gli eventuali rogiti. Il segretario di fascia C del mio comune (che è da me a scavalco) prende netti 3.200/3.400 per 14, credo che la vera media sia quella, soprattutto dove c'è più carenza di segretari. Non ti arricchisci ma rispetto alla media degli stipendi degli enti locali (e anche dei ministeri, perché non è che tutti i funzionari prendono dai 2.500 euro al mese in su) schifo non fa. | |
| Rispondi | |
| Da: rigore al 90.mo | 15/06/2026 12:28:33 |
| Ciao a tutti scusate avrei qualche domanda a) Quali possono essere le tempistiche di un nuovo concorso per segretario comunale? b) Per la vostra esperienza, all'orale fanno domande specifiche sulla parte economica? (sto provando a ripassare soprattutto scienza delle finanze e economia politica ma sono materie estremamente ostiche) c) ho visto che nell'ultima preselettiva ci sono domande relative al Testo Unico Finanziario, voi avevate studiato qualcosa in merito? Grazie mille, un caro saluto | |
| Rispondi | |
| Da: XX un coa 2024 | 15/06/2026 12:49:51 |
| E mica ti vengono a dire che si sono fatti aiutare dalla IA. Certo che certa gente è proprio cretina | |
| Rispondi | |
Da: SOSPI ![]() | 15/06/2026 13:26:44 |
| Scusate l'ignoranza, ma sulla base di quale principio dovrebbero mettere nel bando il supporto dell'IA per la correzione? A dire il vero io lo troverei rassicurante e fonte di maggiore imparzialità, salvo un buon controllo successivo da parte della commissione su eventuali criticità. | |
| Rispondi | |
| Da: X rigore | 15/06/2026 14:09:29 |
| prox concorso verosimilmente nel 2028 economia politica non c'e' all'orale testo unico finanziario, a quali domande ti riferisci? sono tutte riconducibili al tributario... | |
| Rispondi | |
| Da: Ditonellapiaga | 15/06/2026 14:55:06 |
| 2028 troppo tardi secondo me | |
| Rispondi | |
| Da: X un coa 2024 | 15/06/2026 15:09:51 |
| Mamma mia quanta idiozia popola questo forum. Si certo adesso fanno copia e incolla dei compiti e li buttano su chatgpt, ma quante stronzate dici? Poi sicuramente lo vanno a dire a te, povero demente. Sai anche se a pranzo ordinano su deliveroo o vanno alla trattoria vicina al ministero? Fai pena | |
| Rispondi | |
| Da: XX un coa 2024 | 15/06/2026 15:11:07 |
| SUCCCAAAAA! | |
| Rispondi | |
| Da: rigore al 90.mo | 15/06/2026 23:37:11 |
| grazie mille!! Mi riferivo al TUF perche' alcune domande dei quiz diffusi dal ministero riguardano proprio questa materia ma non c'e' nei libri ne' ho voglia di studiarla! Grazie ancora, spero che il concorso sia prima del 2028!! | |
| Rispondi | |
| Da: X 56 e tanta speranza | 16/06/2026 12:03:09 |
| Perché dici x 14? Quale sarebbe la quattordicesima? | |
| Rispondi | |
| Da: ett14 | 16/06/2026 14:18:59 |
| Ciao ragazzi, si sa quando potrebbe uscire il nuovo COA? | |
| Rispondi | |
| Da: Raizers | 16/06/2026 14:33:40 |
| Quando finirà questo quindi 2027 2028 teorxa e te | |
| Rispondi | |
Da: 56 e tanta speranza ![]() | 16/06/2026 14:43:35 |
| Mi riferivo alla retribuzione di risultato, ma volevo soltanto dire che se prendi la retribuzione del segretario e la dividi per 14 (tutti i dipendenti pubblici hanno 13esima più risultato/produttività) lo stipendio medio è quello, 2.800 almeno. Che facilmente coi vari scavalchi fa 3.200 - 3.400. Poi credo che ci sia anche chi arriva a guadagnare di più come Segretario di fascia C, ma penso che quelli siano dei parametri realistici. | |
| Rispondi | |
| Da: Eq. 26 anni | 16/06/2026 17:08:17 |
| Vero, se l abbinamento non esce questo venerdì , molto probabilmente, gli esiti usciranno a luglio | |
| Rispondi | |
| Da: Ma chi lo dice | 16/06/2026 18:06:54 |
| Che usciranno a giugno o luglio? Abbiamo qualche informazione ufficiosa? A questo punto potrebbero uscire anche a settembre/ ottobre/ novembre o chissà | |
| Rispondi | |
Da: polare ![]() | 16/06/2026 19:42:31 |
| Secondo me escono quando chiudono le prove finali di quelli del ricorso coa 2021 | |
| Rispondi | |
| Da: X 56 e tanta speranza | 16/06/2026 19:51:26 |
| Grazie | |
| Rispondi | |
| Da: X polare | 16/06/2026 19:54:11 |
| anche secondo me, prima si tolgono il coa2021 e poi fanno noi... | |
| Rispondi | |
| Da: Ditonellapiaga | 16/06/2026 21:44:21 |
| Sto coa 2021 ha rotto le pelotas | |
| Rispondi | |
| Da: RobeRoma | 17/06/2026 10:57:16 |
| https://albosegretari.interno.gov.it/sites/default/files/documents/anno-2026/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti/dac-1-mat-sala-conf-2026firmatocopia.pdf Ragazzi ci siamo | |
| Rispondi | |
| Da: ma ancora | 17/06/2026 11:02:52 |
| ci speriamo? ESITI A GENNAIO! Fonte certa! | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati


