>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Segretario Comunale COA 8
8186 messaggi, letto 589403 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273 - Successiva >>

Da: Eq 26 anni21/06/2026 21:14:41
Magari ho sbagliato di qualche giorno ma li ci siamo
Rispondi

Da: RobeRoma22/06/2026 07:57:50
Ma ci sono i ricorsi che devono fare e questa settimana finiscono.
Finiti questi vedrete che faranno abbinamenti ed esiti.
E orali a settembre.
Rispondi

Da: Eq. 26 anni22/06/2026 11:51:34
Ma secondo me non ha attinenza.
L ultimo orale coa7 e' dopodomani
Rispondi

Da: RobeRoma22/06/2026 12:08:03
è la stessa commissione del coa2024,
prima finiscono i ricorsi, poi abbinamenti ed esiti
Rispondi

Da: non eè vero22/06/2026 12:13:09
Rispondi

Da: non è vero22/06/2026 12:14:22
non è la stessa commissione

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Malcommmm22/06/2026 12:17:50
Guardate .
Ormai a luglio quasi ci siamo.
Se la data dell abbinamento non esce questo venerdì con esiti intorno al 5 luglio  si fa in fretta ad arrivare a luglio inoltrato se non fine luglio
Rispondi

Da: Ragazzi mettiamoci l''anima in pace22/06/2026 12:21:23
Qui si va per le lunghe
Rispondi

Da: AlfredoCerruti  1  - 22/06/2026 15:50:58
Devo dire la verità ??? I me so rutt o c….. !!!
Rispondi

Da: Scipione9023/06/2026 12:36:29
qualcuno che telefona?
Rispondi

Da: Malconmix23/06/2026 13:30:35
Ciao a tutti qualcuno ha per caso degli aggiornamenti.
Ormai siamo quasi a luglio , sono decorsi 376 giorni dallo svolgimento della  prova e non si sa nulla
Rispondi

Da: Follia follia23/06/2026 13:53:26
No ma infatti è follia che non si sappia nulla, almeno un avviso!che poco rispetto e serietà!
Rispondi

Da: Lo sconforto più totale23/06/2026 14:13:47
Per avere 440 persine, devono ammetterne 800-850. Tantissimi che conosco personalmente nel frattempo hanno vinto Bankitalia, Consigliere Parlamemtare, Magostratura e non si presenterebbero nemmeno
Rispondi

Da: Fullstackdev23/06/2026 14:47:31
MAGOSTRATURA deve essere interessante, vista l'evoluzione della giustizia in Italia avere fattucchiere, sciamani, esperti di ordalie, anatemi e malocchi non sarebbe male.
Rispondi

Da: Malconmix23/06/2026 17:47:38
Magari domani qualcuno chiama e chiede.
A questo punto chissà se escono entro fine luglio ?
Rispondi

Da: Mr. O23/06/2026 17:50:46
Ok domani chiamiamo
Rispondi

Da: X Mr. O23/06/2026 18:55:17
Se domani chiami te, qualcosa lo dicono sicuro!
Rispondi

Da: Capperisottosale23/06/2026 20:01:59
Io faccio ricorso a Mattarella... non se ne può più!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Stiamo allerta24/06/2026 08:07:18
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum e già me ne pento, ma ne va di una buona causa.
Un gruppo di 5/6 ragazzi che nel frattempo ha vinto altri concorsi (ed evidentemente non è più interessato a questo) ha intenzione, per il bene di tutti, di proporre un esposto alla Procura di Roma, sperando faccia luce su questa situazione.
Stay tuned.
Rispondi

Da: X stiamo allerta24/06/2026 08:57:59
Mah, e quale sarebbe il reato ipotizzato? Lentezza nella correzione? Non credo che la Procura abbia tempo da perdere. Poi, se qualcuno presenta un esposto, meglio comunque.
Rispondi

Da: Scipione9024/06/2026 09:01:55
ma esposto de che?
ma stiamo scherzando?
m'immagino il genio di questi 5/6 ragazzi...
Rispondi

Da: X stiamo allerta24/06/2026 09:59:26
Allora, immagino che la finalità di tale azione non sia quella di far emergere reati (perché non ve ne sono), ma probabilmente è per chiedere trasparenza.

Ora, indubbiamente ammiro chi ci vuole mettere la faccia, ma forse, più che fare un esposto in procura che non porterebbe ad alcunché, non è meglio indirizzarlo al Ministero dell'Interno? E poi dargli risonanza, non so, girandolo a qualche giornale o pubblicandolo su qualche sito specializzato?

Per Scipione90: visto che tu sei il genio, mettici la faccia. Non credo che insultare delle persone che vogliono avviare un'iniziativa a favore dei partecipanti sia da "geni".
Rispondi

Da: Stop and Go24/06/2026 10:01:28
Come mai i sindacati non lo fanno?
Rispondi

Da: X Stop and Go24/06/2026 10:11:34
Questa è una bella domanda in effetti: potremmo chiederglielo sui vari gruppi wa.
Rispondi

Da: Stiamo allerta24/06/2026 10:17:03
Sì confermo che la finalità sia proprio quella di dare risonanza al caso.
Ovviamente loro pensavano ad un esposto (forse per via delle funzioni che alcuni di loro andranno a ricoprire e qui mi fermo...), ma ovviamente si può procedere per altre vie. Sono concorde sul fatto che l'esposto avrebbe effetti nulli.
Il motivo per cui si è deciso di scrivere su questo forum (la cui dubbia moralità è sotto gli occhi quotidiani di tutti) era per raccogliere idee (oltre che insulti come il minus habens di Scipione90) per imbastire un'azione seria.
Rispondi

Da: Plynskin74 24/06/2026 10:26:11
@Stiamo allerta:L'idea dell' esposto potrebbe servire a smuovere le acque ed, eventualmente,a sollecitare la commissione (anche con un semplice comunicato sulla conclusione delle correzioni).
Detto ciò,ti posso assicurare,per esperienza diretta, che ho trovi un PM davvero solerte e desideroso di capire il perché di questo ritardo,oppure cosa molto più probabile,lo mette a prendere la polvere insieme agli altri.
Più fattibile,forse,sarebbe quella di contattare una sigla sindacale e chiedere di capire il perché di questo ritardo (se leggete il bando non è previsto un termine di conclusione della procedura concorsuale,quindi possiamo stare così ancora per mesi).
Rispondi

Da: Plynskin74 24/06/2026 10:27:14
Errata corrige: o trovi un Pm
Rispondi

Da: X Play24/06/2026 10:36:46
un termine c'è ed è fissato dall'art. 11, comma 4, del D.P.R. n. 487/1994, modificato dal D.P.R. n. 82/2023. Immagino che la volontà sia di far leva su quello, poi non so.
Condivido comunque il tuo punto di vista. I pm sono talmente oberati di lavoro che metterebbero il fascicolo al di sotto di tutto il resto, anche per semplici ragioni cronologiche: si occupano prima dei fascicoli aperti in epoca antecedenti e poi dei successivi. Salvo, appunto come dicevi, di trovare un pm solerte.
L'idea potrebbe essere di mandare una richiesta al ministero e poi chiedere la sponda dei sindacati. Alla fine hanno da guadagnarci anche loro da un'azione concreta: se già adesso si muovessero per fare pressione sulla commissione in futuro molti nuovi collegi potrebbero iscriversi al sindacato stesso.
Non so è un'idea buttata lì così.
Rispondi

Da: RobeRoma24/06/2026 10:48:22
L'unica strada da percorrere sarebbe la leva politica, una bella interrogazione e passa la paura...
Rispondi

Da: Plynskin74 24/06/2026 11:00:31
Purtroppo il termine di 180 giorni fissato ex art.11  può essere superato se si verificano oggettive necessità dell'amministrazione o in relazione alla natura del concorso. In questi casi, è facoltà della commissione esaminatrice determinare una programmazione differente delle fasi concorsuali (basta un impedimento, certificato,di un membro della commissione o un qualsiasi altro "inghippo").In pratica siamo in loro balia.
L'idea di sollecitare il Ministero usando la sponda dei sindacati potrebbe essere percorribile.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)