NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorso Segretario Comunale COA 8
8186 messaggi, letto 589403 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273 - Successiva >>
| Da: Eq 26 anni | 21/06/2026 21:14:41 |
| Magari ho sbagliato di qualche giorno ma li ci siamo | |
| Rispondi | |
| Da: RobeRoma | 22/06/2026 07:57:50 |
| Ma ci sono i ricorsi che devono fare e questa settimana finiscono. Finiti questi vedrete che faranno abbinamenti ed esiti. E orali a settembre. | |
| Rispondi | |
| Da: Eq. 26 anni | 22/06/2026 11:51:34 |
| Ma secondo me non ha attinenza. L ultimo orale coa7 e' dopodomani | |
| Rispondi | |
| Da: RobeRoma | 22/06/2026 12:08:03 |
| è la stessa commissione del coa2024, prima finiscono i ricorsi, poi abbinamenti ed esiti | |
| Rispondi | |
| Da: non eè vero | 22/06/2026 12:13:09 |
| Rispondi | |
| Da: non è vero | 22/06/2026 12:14:22 |
| non è la stessa commissione | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: Malcommmm | 22/06/2026 12:17:50 |
| Guardate . Ormai a luglio quasi ci siamo. Se la data dell abbinamento non esce questo venerdì con esiti intorno al 5 luglio si fa in fretta ad arrivare a luglio inoltrato se non fine luglio | |
| Rispondi | |
| Da: Ragazzi mettiamoci l''anima in pace | 22/06/2026 12:21:23 |
| Qui si va per le lunghe | |
| Rispondi | |
Da: AlfredoCerruti ![]() | 1 - 22/06/2026 15:50:58 |
| Devo dire la verità ??? I me so rutt o c….. !!! | |
| Rispondi | |
| Da: Scipione90 | 23/06/2026 12:36:29 |
| qualcuno che telefona? | |
| Rispondi | |
| Da: Malconmix | 23/06/2026 13:30:35 |
| Ciao a tutti qualcuno ha per caso degli aggiornamenti. Ormai siamo quasi a luglio , sono decorsi 376 giorni dallo svolgimento della prova e non si sa nulla | |
| Rispondi | |
| Da: Follia follia | 23/06/2026 13:53:26 |
| No ma infatti è follia che non si sappia nulla, almeno un avviso!che poco rispetto e serietà ! | |
| Rispondi | |
| Da: Lo sconforto più totale | 23/06/2026 14:13:47 |
| Per avere 440 persine, devono ammetterne 800-850. Tantissimi che conosco personalmente nel frattempo hanno vinto Bankitalia, Consigliere Parlamemtare, Magostratura e non si presenterebbero nemmeno | |
| Rispondi | |
| Da: Fullstackdev | 23/06/2026 14:47:31 |
| MAGOSTRATURA deve essere interessante, vista l'evoluzione della giustizia in Italia avere fattucchiere, sciamani, esperti di ordalie, anatemi e malocchi non sarebbe male. | |
| Rispondi | |
| Da: Malconmix | 23/06/2026 17:47:38 |
| Magari domani qualcuno chiama e chiede. A questo punto chissà se escono entro fine luglio ? | |
| Rispondi | |
| Da: Mr. O | 23/06/2026 17:50:46 |
| Ok domani chiamiamo | |
| Rispondi | |
| Da: X Mr. O | 23/06/2026 18:55:17 |
| Se domani chiami te, qualcosa lo dicono sicuro! | |
| Rispondi | |
| Da: Capperisottosale | 23/06/2026 20:01:59 |
| Io faccio ricorso a Mattarella... non se ne può più!!!!!!!!!!! | |
| Rispondi | |
| Da: Stiamo allerta | 24/06/2026 08:07:18 |
| Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e già me ne pento, ma ne va di una buona causa. Un gruppo di 5/6 ragazzi che nel frattempo ha vinto altri concorsi (ed evidentemente non è più interessato a questo) ha intenzione, per il bene di tutti, di proporre un esposto alla Procura di Roma, sperando faccia luce su questa situazione. Stay tuned. | |
| Rispondi | |
| Da: X stiamo allerta | 24/06/2026 08:57:59 |
| Mah, e quale sarebbe il reato ipotizzato? Lentezza nella correzione? Non credo che la Procura abbia tempo da perdere. Poi, se qualcuno presenta un esposto, meglio comunque. | |
| Rispondi | |
| Da: Scipione90 | 24/06/2026 09:01:55 |
| ma esposto de che? ma stiamo scherzando? m'immagino il genio di questi 5/6 ragazzi... | |
| Rispondi | |
| Da: X stiamo allerta | 24/06/2026 09:59:26 |
| Allora, immagino che la finalità di tale azione non sia quella di far emergere reati (perché non ve ne sono), ma probabilmente è per chiedere trasparenza. Ora, indubbiamente ammiro chi ci vuole mettere la faccia, ma forse, più che fare un esposto in procura che non porterebbe ad alcunché, non è meglio indirizzarlo al Ministero dell'Interno? E poi dargli risonanza, non so, girandolo a qualche giornale o pubblicandolo su qualche sito specializzato? Per Scipione90: visto che tu sei il genio, mettici la faccia. Non credo che insultare delle persone che vogliono avviare un'iniziativa a favore dei partecipanti sia da "geni". | |
| Rispondi | |
| Da: Stop and Go | 24/06/2026 10:01:28 |
| Come mai i sindacati non lo fanno? | |
| Rispondi | |
| Da: X Stop and Go | 24/06/2026 10:11:34 |
| Questa è una bella domanda in effetti: potremmo chiederglielo sui vari gruppi wa. | |
| Rispondi | |
| Da: Stiamo allerta | 24/06/2026 10:17:03 |
| Sì confermo che la finalità sia proprio quella di dare risonanza al caso. Ovviamente loro pensavano ad un esposto (forse per via delle funzioni che alcuni di loro andranno a ricoprire e qui mi fermo...), ma ovviamente si può procedere per altre vie. Sono concorde sul fatto che l'esposto avrebbe effetti nulli. Il motivo per cui si è deciso di scrivere su questo forum (la cui dubbia moralità è sotto gli occhi quotidiani di tutti) era per raccogliere idee (oltre che insulti come il minus habens di Scipione90) per imbastire un'azione seria. | |
| Rispondi | |
Da: Plynskin74 ![]() | 24/06/2026 10:26:11 |
| @Stiamo allerta:L'idea dell' esposto potrebbe servire a smuovere le acque ed, eventualmente,a sollecitare la commissione (anche con un semplice comunicato sulla conclusione delle correzioni). Detto ciò,ti posso assicurare,per esperienza diretta, che ho trovi un PM davvero solerte e desideroso di capire il perché di questo ritardo,oppure cosa molto più probabile,lo mette a prendere la polvere insieme agli altri. Più fattibile,forse,sarebbe quella di contattare una sigla sindacale e chiedere di capire il perché di questo ritardo (se leggete il bando non è previsto un termine di conclusione della procedura concorsuale,quindi possiamo stare così ancora per mesi). | |
| Rispondi | |
Da: Plynskin74 ![]() | 24/06/2026 10:27:14 |
| Errata corrige: o trovi un Pm | |
| Rispondi | |
| Da: X Play | 24/06/2026 10:36:46 |
| un termine c'è ed è fissato dall'art. 11, comma 4, del D.P.R. n. 487/1994, modificato dal D.P.R. n. 82/2023. Immagino che la volontà sia di far leva su quello, poi non so. Condivido comunque il tuo punto di vista. I pm sono talmente oberati di lavoro che metterebbero il fascicolo al di sotto di tutto il resto, anche per semplici ragioni cronologiche: si occupano prima dei fascicoli aperti in epoca antecedenti e poi dei successivi. Salvo, appunto come dicevi, di trovare un pm solerte. L'idea potrebbe essere di mandare una richiesta al ministero e poi chiedere la sponda dei sindacati. Alla fine hanno da guadagnarci anche loro da un'azione concreta: se già adesso si muovessero per fare pressione sulla commissione in futuro molti nuovi collegi potrebbero iscriversi al sindacato stesso. Non so è un'idea buttata lì così. | |
| Rispondi | |
| Da: RobeRoma | 24/06/2026 10:48:22 |
| L'unica strada da percorrere sarebbe la leva politica, una bella interrogazione e passa la paura... | |
| Rispondi | |
Da: Plynskin74 ![]() | 24/06/2026 11:00:31 |
| Purtroppo il termine di 180 giorni fissato ex art.11 può essere superato se si verificano oggettive necessità dell'amministrazione o in relazione alla natura del concorso. In questi casi, è facoltà della commissione esaminatrice determinare una programmazione differente delle fasi concorsuali (basta un impedimento, certificato,di un membro della commissione o un qualsiasi altro "inghippo").In pratica siamo in loro balia. L'idea di sollecitare il Ministero usando la sponda dei sindacati potrebbe essere percorribile. | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati


1 - 22/06/2026 15:50:58