>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso Segretario Comunale COA 8
8190 messaggi, letto 589569 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273 - Successiva >>

Da: SOSPI 07/06/2026 10:27:23
ragazzi... cosa dite.... sarà la settimana buona questa, per qualche news concreta?
Rispondi

Da: Ipse dixie 1  - 07/06/2026 12:13:32
Io lo spero. Mi sono rotta di passare le domeniche a studiare.
Rispondi

Da: 1999Federico07/06/2026 23:33:01
Rispondi

Da: 1999Federico07/06/2026 23:33:01
Rispondi

Da: Non saprei più08/06/2026 08:46:22
Il centralino dice che stanno ancora correggendo
Rispondi

Da: Domanda annullamento08/06/2026 10:24:04
Il termine di sei mesi è entrato in vigore a dicembre 25
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Eq. 26 anni08/06/2026 12:03:47
Ma che almeno questa settimana esca la data degli abbonati ? Tra 4 GG e' un anno dalla data degli scritti.
Rispondi

Da: Ipse dixie 1  - 08/06/2026 12:05:37
La data degli abbonati è bellissima
Rispondi

Da: Eq. 26 anni08/06/2026 12:13:39
Volevo dire abbinamenti..
Rispondi

Da: Raizers08/06/2026 12:16:12
Comunque se dicono che stanno ancora correggendo non abbiamo alcuna info sul fatto se a giugno uscirà qualcosa o meno
Rispondi

Da: Ipse dixie08/06/2026 12:22:00
Scherzo eq lo sai che ti stimo. Ma in effetti dopo un anno siamo tutti abbonati e speriamo pure abbuonati
Rispondi

Da: Raizers09/06/2026 12:16:31
Chissà se avremo notizie sulla data degli abbinamenti in questi GG...
Rispondi

Da: assolut10/06/2026 12:11:34
che angoscia ragazzi
Rispondi

Da: RobeRoma10/06/2026 12:43:12
che palle, più che altro!
Rispondi

Da: Concorso inutile 1  - 10/06/2026 15:05:23
ho fatto bene a fare concorso presso altri ministeri. Ero negli enti locali da 5 anni e con la posizione org. in contabilità. alla fine come funzionario al ministero prendo quasi gli stessi soldi ma finalmente ho una vita e posso vivere. Sono strafelice di aver cambiato. Non studio nemmeno una pagina, se ho superato lo scritto vado a fare l'orale senza nessuna aspettativa. Inoltre, nel comune dove lavoravo c'è come segretario comunale una pazza totale. Veramente ho paura di diventare come lei se un giorno farò il segretario comunale.
Ricordatevi che la figura del segretario comunale in Italia rappresenta uno dei ruoli più complessi, delicati e psicologicamente logoranti della Pubblica Amministrazione. Spesso scambiato dai non addetti ai lavori per un semplice assistente personale del sindaco, il segretario è in realtà il vertice amministrativo dell'ente locale, un garante della legalità che si trova costantemente al centro di una fortissima pressione politica, giuridica e gestionale. Per non parlare delle infinite responsabilità. Non per scoraggiarvi ma i neosegretari operano in regime di scavalco d'eccedenza o convenzione, gestendo contemporaneamente 3, 4 o anche 5 piccoli Comuni. La settimana lavorativa diventa un continuo viaggio da un municipio all'altro, saltando da un consiglio comunale notturno in un paese a una giunta d'urgenza la mattina dopo in un altro.
Rispondi

Da: Irrispettoso10/06/2026 15:38:50
Davvero irrispettoso. Almeno pubblicassero l andamento delle correzioni. Qua ogni mese si slitta al successivo. Ora cosa diranno settembre per gli esiti?!!
E' follia non se ne può più
Rispondi

Da: Milesdavis 1  - 10/06/2026 17:35:22
X concorso inutile.
Hai fatto bene ad andare nei ministeri. Stai lì, risparmiati la fatica dell'orale, questo lavoro non fa per te.
Rispondi

Da: user290710/06/2026 19:01:25
Nel frattempo prefettura che si è tenuta a Marzo 26 ha comunicato di aver terminato le correzioni della prima prova (tema di 8 ore su Diritto Amministrativo)
Rispondi

Da: Concorso inutile10/06/2026 19:35:22
X Milesdavis
L'orale lo faccio e come e li supererò senza aver studiato una pagina.
Rispondi

Da: belli questi post11/06/2026 10:12:53
per disincentivare la gente a studiare.
Rispondi

Da: Ditonellapiaga11/06/2026 11:09:57
Sono usciti raga
Rispondi

Da: Megamax11/06/2026 11:24:16
Vai a cagare
Rispondi

Da: Non escono più11/06/2026 11:49:31
Io ho chiamato anche oggi. Dicono che stanno ancora correggendo e che i risultati dovrebbero uscire per l estate.
Per me l uscita non è imminente:
Rispondi

Da: SOSPI 11/06/2026 12:02:45
L'estate inizia il 21.06....
Rispondi

Da: 56 e tanta speranza 11/06/2026 12:13:10
X Concorso inutile

Se, come me, sei stato responsabile della Ragioneria di un comune, sai che al confronto le responsabilità da Segretario fanno ridere, tanto più paragonando i relativi stipendi.

Comunque credo tu abbia fatto bene ad andare in un Ministero, io non ho voluto provare il concorso Agenzia delle Entrate, dove avrei preso gli stessi soldi di adesso ma con responsabilità zero, solo perchè non voglio fare il pendolare (a meno di non prendere uno stipendio come quello del Segretario).
Rispondi

Da: Gorn  1  - 11/06/2026 12:13:20
Per l'estate che significa? Per l'inizio dell'estate o...altro?
Rispondi

Da: Raizers11/06/2026 12:45:38
Si l estate inizia tra 10 GG.... Se fosse così dovrebbe uscire la data degli abbinamenti venerdì...
Rispondi

Da: Eq. 26 anni11/06/2026 12:51:04
Infatti se devono uscire entro l estate teoricamente gli abbinamento devono uscire venerdì
Ma secondo me uscirà tutto per metà fine luglio.
Rispondi

Da: Jessica-senza-h11/06/2026 12:57:37
ragazzi ma che esca ora o fine luglio, gli orali ci sono da settembre piu' o meno...
Rispondi

Da: Concorso inutile11/06/2026 13:29:15
X 56 e tanta speranza
Un segretario di prima nomina non prende più di 2700 euro (avendo minimo 3 comuni), se poi ha 4comuni arriva a 3 mila netti. Da funzionario con E.Q. io ero a 2300/2400 euro netti, quindi andresti a prendere circa 300 euro in più con molte più responsabilità e rogne politiche. La verità è che sono due lavori con molta responsabilità. Almeno da funzionario sei nello stesso comune, invece da segretario bene ti può andare in tre comuni vicini con tanto di casini che trovi negli altri comuni. la segretaria veniva pagata dal nostro comune perché eravamo il comune capofila e le bustepaghe le preparavo io. Non pensate tutti sti soldi
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272, 273 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)