NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
37596 messaggi, letto 2153127 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1238, 1239, 1240, 1241, 1242, 1243, 1244, 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>
| Da: Giustissimo | 06/06/2026 16:42:31 |
| Vamos, io sono perfido e lo sai. Che c'è ne facciamo di quei pochi idonei che ci hanno ricoperto di m? Noi siamo tanti. Dall'anno prossimo lottiamo. E bastiamo noi. Se poi vorranno ringraziarci e scusarci vedremo. Magari li perdoniamo. Eh eh eh | |
| Rispondi | |
| Da: Giustissimo | 06/06/2026 16:45:53 |
| Errata corrige Vamos, io sono perfido e lo sai. Che ce ne facciamo di quei pochi idonei che ci hanno ricoperto di m? Noi siamo tanti. Dall'anno prossimo lottiamo. E bastiamo noi. Se poi vorranno ringraziarci e scusarsi, vedremo. Magari li perdoniamo. Eh eh eh | |
| Rispondi | |
| Da: Assunzioni ordinario | 06/06/2026 16:55:12 |
| Io personalmente non farò nessuna valigia. L'ho fatta da docente e si è rivelata un scelta scellerata. Non ho partecipato al precedente concorso perché nazionale. Se ci sarà posto nella mia regione bene, altrimenti il mondo andrà avanti senza che io sia DS. Ci sono altrettante persone valide che possono farlo vicino casa loro. Pazienza | |
| Rispondi | |
| Da: Assunzioni ordinario | 06/06/2026 16:56:22 |
| Poi parlate con chi ha gettato fango su di voi. Io non mi sento toccato minimamente | |
| Rispondi | |
| Da: X vamos | 06/06/2026 19:45:49 |
| Ex idonei e riservisti contro il 100%alla mobilità , vai fratello. | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 06/06/2026 22:56:06 |
| Non so se mi consideri fratello per davvero. Se così fosse, onori a te, alla tua mente aperta, al fatto che comprendi che non è un nostro principio andarvi contro, sono le regole anche se, devo ammettere che ci tornano utili e comode, a voi scomode assai. In ogni caso, saremo per forza dalla stessa parte. È inevitabile. Saremo compagni di cordata. Uniti si vince. Spero davvero che questo sia un nuovo inizio e segni la fine delle vane ostilità . | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: Assunzioni ordinario | 06/06/2026 23:23:56 |
| Non capisco. Visto che sarete assunti a Settembre, perché dovreste lottare contro la mobilità al 100? Cosa mi sfugge. | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 07/06/2026 06:21:55 |
| Le regole sono quelle fissate da bando Vamossino, il resto è prevaricazione. E dovreste vergognarvi | |
| Rispondi | |
| Da: Valdo di Tara | 07/06/2026 06:42:06 |
| Ho capito perché i sindacati non avevano compreso il 30 marzo la procedura di assunzione. Quando il MIM dice dopo la mobilità si procede allo scorrimento delle graduatorie degli idonei con il 60 e 40, intende la graduatoria di merito degli idonei di entrambe le graduatorie. Non intendeva gli ex idonei dell'ordinario. | |
| Rispondi | |
| Da: Valdo di Tara | 07/06/2026 06:51:06 |
| L'unica differenza e che non accantonano per gli ex idonei. Faccio notare che avendo indicato in 350 le assunzioni e che gli ex idonei non sarebbe stato considerato alla stregua dei vincitori come chiedevano anche i moblisti del 100% | |
| Rispondi | |
| Da: Per valdo | 07/06/2026 07:52:54 |
| C'è un'altra grande differenza con la riunione del 30. Non so se i sindacati avevano capito male o il MiM ha cambiato idea. Dalla riunione del 30 marzo emergeva che il 60 e 40 si sarebbe fatto sui posti residuali non contando quelli accantonati. In quella del 5 giugno il mim ha chiarito che il 60 e 40 si attua su tutti i posti disponibili post mobilità . Ed è una bella differenza si passa da 40 assunzioni dal riservato a 135. | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 07/06/2026 08:47:05 |
| X assunzioni ordinario Se non metti il soggetto nella frase non si capisce cosa ti sfugge. Comunque, io e altri come me lotteremo sempre per i riservisti finché non sarà assunto l'ultimo di noi. È una promessa che ci siamo fatti in chat. Se facevi riferimento ai vincitori, ovvio che per loro non cambia nulla con il 100 sulla mobilità perché i posti saranno accantonati ed è più che giusto, avendo primeggiato in un concorso regionale. Ma le cose cambiano per gli ex idonei. Come ho sempre sostenuto, NON È POSSIBILE per legge accantonare per loro. Il mim non era stato chiaro il 30 marzo e in molti lo hanno creduto che sarebbe stato così. Ma non aver vinto impedisce che questo accada (ci sono sentenze di cassazione riguardanti ex idonei in vari concorsi che pretendevano uguale trattamento rispetto ai vincitori e che hanno perso la loro battaglia). Ecco perché eravamo strasicuri di ciò che dicevamo. Mi sbeffeggiavate e volevate buttarmi fuori dal forum. Avremmo vinto in tribunale se avessero continuato su questa strada. I sassi non c'entrano nulla, son gli avvocati del mim che hanno studiato e chiarito. Anche se, secondo me, c'era stato un fraintendimento già il 30 marzo. Quindi, caro Assunzioni ordinario, i vincitori possono stare tranquilli, entreranno l'anno prossimo. Forse solo nelle Marche servirà più tempo, ma non è colpa di nessuno. Sono i numeri di quella regione a provocare questa situazione. Ne consegue che l'anno prossimo ex idonei e riservisti saranno sulla stessa barca e si deve remare insieme contro il 100% alla mobilità . Da sempre i vincitori del concorso DS si sono accontentati del 60. Così dovrà essere anche negli anni a venire, per equità rispetto a chi ha atteso in passato e per tutelare gli ex idonei che, altrimenti, entreranno, in alcune regioni, tra molti anni. Ma anche, ovviamente, per far sì che alcuni riservisti possano fare valigie meno pesanti, Non parlo per interesse personale. Io sono interessato al nord. Non avrò problemi. Ne consegue che, essendo noi molti di più, questa battaglia, che va fatta insieme, deve vederci solidali. Abbiamo bisogno gli uni degli altri. Così è la vita. Prima lo si capirà , prima comincerà la lotta comune. Chiaro adesso? | |
| Rispondi | |
| Da: Valdo di Tara | 07/06/2026 08:47:17 |
| L'unica differenza e che non accantonano per gli ex idonei. Faccio notare che avevo indicato in 350 le assunzioni e che gli ex idonei non sarebbe stato considerato alla stregua dei vincitori come chiedevano anche i moblisti del 100% | |
| Rispondi | |
| Da: Valdo di Tara | 07/06/2026 08:47:32 |
| L'unica differenza e che non accantonano per gli ex idonei. Faccio notare che avevo indicato in 350 le assunzioni e che gli ex idonei non sarebbe stato considerato alla stregua dei vincitori come chiedevano anche i moblisti del 100% | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 07/06/2026 09:09:54 |
| Promessa che ci siamo fatti in chat ahahahahaha, biblici | |
| Rispondi | |
| Da: Diceilsaggio | 07/06/2026 09:17:53 |
| Il riso abbonda sul volto degli sciocchi. | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 07/06/2026 09:25:34 |
| Per x sopra Ciao amica del mio amico. Sempre tu, sempre qua. Me l'aveva detto che sei dipendente dalla chat e dagli insulti e i risolini contro i riservisti. Non ti smentisci mai. È una tua caratteristica. Come quella di non azzeccarne una sul riservato. Hai sempre sbagliato previsioni ed hai ancora il coraggio di sfottere. Sei coraggiosa perché, pur avendo preso la faccia, non ne hai pudore. Felice che tu stia bene. Evidentemente hai poco da fare come ds. Quanto all'empatia, sappiamo che non la conosci. Sei sempre stata così, che possiamo fare se non accoglierti con un sorriso? Buona estate di capi, occhiali firmati e frivolezze. | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 07/06/2026 09:26:16 |
| Giuramenti solenni in chat, se non fa ridere così | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 07/06/2026 09:31:52 |
| L'attesa rende saggi. | |
| Rispondi | |
| Da: Giustissimo | 07/06/2026 10:01:44 |
| Promesse e non giuramenti. Nessuno aveva la Bibbia in mano. Noi siamo di parola, tu sei solo una che ha tante parole e non ne acchiappa nessuna. Sei esattamente come la volpe che non arriva all'uva, giacché adesso non ti restano altro che le magre figure. Se hai vinto un concorso sarai brava, come persona sei invidiosa o rosikona e questo ci diverte assai. Schernire ti qualifica più delle tue vittorie. Complimenti, come iena tu classifichi prima. Ops, tra i primi non sei mai stata😂 | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 07/06/2026 10:15:54 |
| Ecco. Ti ha già risposto. Ciao amico mio. | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 07/06/2026 10:25:33 |
| Giusto per capire, quelli che chiamate "ex idonei" che cosa sono? Sembrano quasi una figura mitologica. Quale status giuridico dovrebbero avere? | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 07/06/2026 10:43:16 |
| Sempre tu. -Li chiamate-, scrivi. Quindi non sei una di loro. Non sei neanche vincitrice di questo concorso. È sconcertante il modo in cui vuoi sempre essere riconosciuta. Perché sei molto intelligente e le cose non le dici a caso. Peccato per quel pezzo di cuore che ti manca. Saresti stata un'ottima amica mia. Li chiamiamo ex idonei perché non sono più idonei ma inseriti a pieno titolo nella graduatoria vincitori. In questa fase dobbiamo per forza differenziarli dai vincitori dei posti messi a bando, visto che esiste una differenza giuridica tra chi ha vinto e chi no. Credo tu abbia ragione, però. Sarebbe giusto chiamarli ex idonei ora inseriti in graduatoria vincitori. Ma loro sono intelligenti e lo capiscono. E sottolineo loro. Tu sei intelligente ma vuoi provocare. In più ti manca l'intelligenza emotiva. Io spero davvero in una alleanza tra i nostri schieramenti e invito tutti gli ex idonei ora inseriti in graduatoria vincitori a non fidarsi di chi, come te, vuol farci litigare ancora. Divisi siamo meno forti. | |
| Rispondi | |
| Da: datevi pace | 07/06/2026 10:56:34 |
| Giusto x la cronaca ogni realtà è DIVERSA _la Toscana non è regione in cui mai si è posto il problema degli idonei ci ha pensato la commissione a risolverlo 54 posti a bando solo 46 vincitori. ZERO IDONEI ! Attenzione anche in Toscana la graduatoria degli ordinaristi si esaurira solo nel .a.s 27/28 diversi trattenimento in servizio dimensionamento e a rigore di logica solo i posti accantonati andranno a ruolo quest'anno ( e non copriranno x certo i 30 vincitori) _ la mobilità li non cambierà nulla e per quest'anno la regione resta off limits x i riservisti Comunque importante che il quadro operativo si stia chiarendo ! | |
| Rispondi | |
| Da: X vamos e valdo | 07/06/2026 11:29:33 |
| Apprezzo la vostra costanza. Però vi consiglio di andare a leggere i cv dei vostri colleghi entrati due anni fa. Ne ho letti 10 per caso viste sentenze di trasferimenti etc. Nessuno riporta la scritta vincitore concorsi riservati o dm 107 solo vincitore concorso a ds. quindi ne andate fieri o no? Così per capire. Negli articoli dei più giovani siciliani di due anni fa non si faceva riferimento al riservato quindi non ho capito se loro si vergognano o meno. | |
| Rispondi | |
| Da: Per sopra | 07/06/2026 11:47:56 |
| Vamos entrerai in una posizione superiore a Quella dei vincitori concorso ordinario in attesa. Tira tu le somme… | |
| Rispondi | |
| Da: Vamos | 07/06/2026 11:59:38 |
| X sopra Posto che sei ossessionato e che non capisci che le leggi non le faccio io, tiro le somme e dico che me lo merito. Io so cosa e quanto ho studiato. Io so cosa è successo a me nel concorso del 2017. La mia autostima non è affar tuo. Per x Vamos e valdo Ma tu non fai nient'altro da fare? Ti diverti così? Per la cronaca:siamo stati dichiarati vincitori. Il collega non dichiara il falso. E niente cambia lo stato delle cose. Prima lo accetto, prima starai meglio. | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 07/06/2026 12:00:18 |
| Abruzzo si scrive con una b. Sui file queste figure non dovreste farle. E vi assumono anche prima nonostante gli orrori grammaticali | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 07/06/2026 12:20:05 |
| Io mi sento come se mi fossero entrati i ladri in casa, non sono ossessionato. Hai tanto studiato che se non ci fossero stati i politici di destra destra lo raccontavi alle nuvole | |
| Rispondi | |
| Da: Jane B. | 07/06/2026 12:33:07 |
| Per Valdo di Tara : L'ultima immessa in ruolo dal riservato è la n. 548, quindi se saranno realmente 135, si arriverà fino alla posizione 683. | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1238, 1239, 1240, 1241, 1242, 1243, 1244, 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati
