>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
37596 messaggi, letto 2153127 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1235, 1236, 1237, 1238, 1239, 1240, 1241, 1242, 1243, 1244, 1245, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>

Da: Straordinario rimborso05/06/2026 17:02:27
Chiedo cortesemente informazioni sul rimborso della somma versata per il corso di formazione relativo al concorso riservato per dirigente scolastico, per i candidati che hanno superato la prova scritta.

Io non ho ancora ricevuto alcun rimborso e gradirei sapere se la procedura di liquidazione sia già stata effettuata, in quale periodo sia eventualmente avvenuto l'accredito e con quali modalità sia stato disposto.

Nel caso fosse utile, vorrei anche capire a quale ufficio o segreteria sia opportuno rivolgersi per eventuali verifiche sulla propria posizione.

Grazie.
Rispondi

Da: X la moglie di tarzan05/06/2026 17:02:37
Ora sono sicura: vivi sugli alberi da un pezzo.
Rispondi

Da: Jane B.05/06/2026 17:05:09
Per la moglie di Tarzan:
Anziché fare la spiritosa come i ragazzini delle medie, spiegamelo perché non ho capito
Rispondi

Da: X la moglie di tarzan05/06/2026 17:07:06
Te l'ha spiegato. Ma il linguaggio non deve esserti chiaro. Dipende sempre da dove vivi. Sia chiaro: la natura è un posto bellissimo.
Rispondi

Da: Inadequata05/06/2026 17:08:49
Io aspetto le spiegazioni della smemorata. Mi fido solo di lei.
Rispondi

Da: Valdo di Tara05/06/2026 17:17:12
Rimborsi arrivati e spesi. USR di residenza ufficio DS. Controlla la posta istruzione.it
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: la smemorata di Collegno05/06/2026 17:21:44
a: Inadequata    05/06/2026 17:08:49

Sono davvero sconsolata. Sono frastornata. Chettedevodì? cheTePossoSpiega'?

Le interpretazioni di ANP e di DirigentiScuola divergono totalmente sul modo e il conteggio e i criteri. Dunque mi ritiro a pensare. Nulla da dire e da spiegare.
Cito gli assiomi della comunicazione "E' impossibile non comunicare" ma gli interlocutori che hanno ascoltato questa mattina ci riferiscono due versioni opposte sul trattamento degli ex-idonei e degli idonei (ora vincitori) del riservato.
Rispondi

Da: Valdo di Tara05/06/2026 17:21:44
Lombardia 66 accantonati.
Ipotesi: 40 trasferimenti.
Posti totali 66+40=106.
106x60%=63 posti all'ordinario che salgono a 66.
Il resto, ovvero, 40 al riservato.
Chiaro Jane?
Rispondi

Da: Vamos05/06/2026 17:26:07
Cucù. Sono tornato. Che mi dite ora? Erano uguali idonei e vincitori?
Volete ricorrere? Accomodatevi. Anche gli avvocatissimi si sono dovuti arrendere alle leggi.
Vi siete divertiti in nostra senza? Noi tantissimo.
Rispondi

Da: Per Valdo di Tara05/06/2026 17:27:07
Per la faccenda rimborsi potresti indicarmi quando sono arrivati, chi li ha disposti (scuola, Usr) e con che modalità? Io non ho ricevuto nulla. Di che importi si parla?
Rispondi

Da: Spiegazione per jane05/06/2026 17:34:28



https://anp.it/2026/06/mobilita-e-assunzioni-dei-ds-2026-27-informativa-al-mim-e-proiezioni-dellanp/
Rispondi

Da: Per noi vincitori05/06/2026 17:35:55
Per noi vincitori è andata benissimo
Rispondi

Da: Vamos05/06/2026 17:40:32
Nessuno vi ha mai negato i meriti. Quello che non potete pretendere sono i posti che ci spettano con la fine della restituzione. Ma quando lo dicevo io mi ridevate dietro.
Rispondi

Da: Valdo di Tara05/06/2026 17:41:00
Sono arrivati due rimborsi. Prima di 100 e poi 1300 circa. Tu che USR sei?
Rispondi

Da: Vico05/06/2026 17:42:02
Buone notizie. Non ricorrerà nessuno perché non conviene a nessuno.
Rispondi

Da: Devono05/06/2026 17:51:15
Diminuire quel 100 oppure noi ultimi ex idonei entreremo tra troppo tempo.
Rispondi

Da: Per Valdo di Tara05/06/2026 17:56:32
Io non ho ricevuto quello di 1300. Usr Puglia. In che periodo sono arrivati? Anno, mese? Come devo procedere? sono stati rimborsati dalla scuola? Dall'Usr?
Rispondi

Da: Vamos05/06/2026 18:00:08
USR. Mi pare siano arrivati verso la fine dell'anno scorso. Ma ogni regione si è organizzata a suo modo. A me hanno addirittura telefonato. Contatta USR. Inutile chiedere qui.
Rispondi

Da: Valdo di Tara05/06/2026 18:29:36
Dei due comunicati il più logico ed aderente alle norme è quello di ANP..
Rispondi

Da: Giustissimo05/06/2026 18:36:27
Alla grande!
Rispondi

Da: Per Valdo di Tara05/06/2026 18:47:09
Spiegami la differenza tra i due comunicati.Io non la trovo
Rispondi

Da: Assunzioni ordinario05/06/2026 18:59:14
Caro Vamos, perché festeggi? Forse non hai ascoltato bene. Finché ci saranno vincitori dell'ordinario il riservato non potrà avere nulla in quelle regioni. Davvero siete felici??? Vedremo
Rispondi

Da: Assunzioni ordinario05/06/2026 18:59:17
Caro Vamos, perché festeggi? Forse non hai ascoltato bene. Finché ci saranno vincitori dell'ordinario il riservato non potrà avere nulla in quelle regioni. Davvero siete felici??? Vedremo
Rispondi

Da: Assunzioni ordinario05/06/2026 18:59:25
Caro Vamos, perché festeggi? Forse non hai ascoltato bene. Finché ci saranno vincitori dell'ordinario il riservato non potrà avere nulla in quelle regioni. Davvero siete felici??? Vedremo
Rispondi

Da: Assunzioni ordinario05/06/2026 18:59:38
Caro Vamos, perché festeggi? Forse non hai ascoltato bene. Finché ci saranno vincitori dell'ordinario il riservato non potrà avere nulla in quelle regioni. Davvero siete felici??? Vedremo
Rispondi

Da: Assunzioni ordinario05/06/2026 18:59:54
Caro Vamos, perché festeggi? Forse non hai ascoltato bene. Finché ci saranno vincitori dell'ordinario il riservato non potrà avere nulla in quelle regioni. Davvero siete felici??? Vedremo
Rispondi

Da: Assunzioni ordinario05/06/2026 19:00:03
Caro Vamos, perché festeggi? Forse non hai ascoltato bene. Finché ci saranno vincitori dell'ordinario il riservato non potrà avere nulla in quelle regioni. Davvero siete felici??? Vedremo
Rispondi

Da: Valdo di Tara05/06/2026 19:02:00
Quello di Dirigenti Scuola è uguale a quello del 30 marzo. Il MIM ha chiarito che gli accantonamenti si fanno solo sui vincitori da bando. Gli idonei sono trattati dopo la mobilità solo se la graduatoria dei vincitori ordinario è esaurita
Rispondi

Da: Vamos05/06/2026 19:11:38
Festeggio perché è successo esattamente ciò che dicevo io a proposito degli ex idonei, e voi ridevate. Festeggio perché la nostra graduatoria scorrerà di molti più posti rispetto ai 30/40. Festeggio perché saremo vicinissimi al 40 nazionale, a proposito di "fino al" e "almeno il" che dicevate voi. Festeggio perché la restituzione è davvero finito. Festeggio perché vi beffate di noi e poi ci rimettete la faccia. Servono altre motivazioni? Perché ce le ho.
Rispondi

Da: Riservista fiero05/06/2026 19:56:59
Ed hai ragione a festeggiare. Dicevano che non sapevamo leggere. Invece hanno letto (bene) gli avvocati del MIM. Chi non sapeva leggere? Ora tacete e fate bene. Vi siete fin troppo illusi e sfogati. Un idoneo dichiarato vincitore non avrà mai gli stessi privilegi dei vincitori. Come si fa a non festeggiare? È la festa del saper leggere. E, come dice il mio caro collega, provate a ricorrere. Sarà divertente vedervi pagare le spese. A proposito, a noi hanno restituito i soldi del corso. Come sono festoso!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1235, 1236, 1237, 1238, 1239, 1240, 1241, 1242, 1243, 1244, 1245, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)