>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorsone per 800 ASSISTENTI GIUDIZIARI 2016/2017
139510 messaggi, letto 7965551 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2053, 2054, 2055, 2056, 2057, 2058, 2059, 2060, 2061, 2062, 2063, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>

Da: Info2000  02/06/2017 10:51:49
@vasko
E tu credi che i tirocinanti valgano cosí tanto per il Ministro, per il sindacato o chicchesia?
Molti tirocinanti, neanche hanno il diploma e neanche l'hanno fatto il concorso...
Quanto ai proclami dei sindacati poi, a questo punto dobbiamo dire pure che hanno fatto pressione per estendere a 5400 il numero degli ammessi alle preselettive per "permettere ai figli del personale di cancelleria" di rientrare in graduatoria?
Non è che scrivere due righe vuol dire fare pressione...per favore!
Personalmente, ritengo che se ci fossero dei "giochi di potere" il sindacato non starebbe a sbandierare e scrivere ogni cosa, piuttosto questa è la normale attivitá, inutile direi, dei sindacalisti: far vedere che si interessano ai lavoratori ma in realtá neanche a loro frega niente!
L'unico effetto che si produce sai qual è: convincere le persone come te che tutto giri intorno al "piazzamento del tirocinante di turno" e cosí esacerbare gli animi di noi tutti!
Parlo da non tirocinante, ci tengo a preciparlo, ma sono stanco di questa guerra tra poveri!

Da: guidus 02/06/2017 10:51:54
@ Vivianne    ahahah  completamente d'accordo con te!!!!

Da: HannaLiza  02/06/2017 10:53:29
Il periculumm mora è cmq una condizione necessaria per rendere esecutivo un provvedimento di ordinanza cautelare , così mi sembra di aver studiato, quindi astrattamente riferirsi a tutti gli stranieri rimasti esclusi dal bando.( sto studiando eh)

Da: pantesco 02/06/2017 10:53:46
Oh picciò...

Da: Binghobongho 02/06/2017 10:54:33
Bravo PIZZICO ! Oggi riposiamoci oppure dedichiamo la giornata festiva a sbrigare faccende. Io oggi devo andare a Firenze per un vecchio affare ma mi si è guastata la macchina ma non ne faccio un dramma...ho già chiamato un tassista (abusivo albanese)  e ne approfitto anche per fare pulizie in casa e ho chiamato una signora albanese (in nero)..risparmio un po' perché loro lavorano in nero, non pagano un centesimo di tasse.   .certamente la signora albanese avrà pagato le spese per il ricorso con i soldi guadagnati in nero ! Viva l'Italia ! FORZA SALVINI !!! Buttiamoli fuori questi zingari !

Da: annavi  02/06/2017 10:55:40
ALIAS2017     02/06/2017 10.06.11
Tanto per cambiare mi trovo in piena sintonia con te Beferazzo...
Capisco quelli che hanno preso il 50...
Ma a questo punto ritengo sia meglio rifare tutto dall'inizio ...
Forse si risparmia tempo e fatica per tutti ....
E a sto giro sedi decentrate ... Tutti lo stesso giorno... E via dicendo

Per chi non ha fatto 50  fa comodo così
Ma non vi vergognate a scrivere certe cazzate?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: HannaLiza  02/06/2017 10:56:41
Ragazzi questi concetti basici dovremmo poi distinguerli.
Annullamento =esito demolitorio
Rinnovazione= esito conservativo
Non confondeteli che create solo caos, soprattutto nella vostra testa

Da: lauraforcellini 02/06/2017 10:57:33
Spiritoso! Nel frattempo ho messo tempo e denaro e non passare il concorso ci sta ma tornare perché tu ministero non sai neanche fare un bando decente e vai ad annullare tutto no e manco mi rimborsi! Roma non è fuori casa per me!! Se poi per te beferazzo la spesa da te sostenuta è stata del tutto indifferente bene ma per me che non lavoro no!! Ho solo chiesto se è possibile avere un rimborso spese

Da: codesto 02/06/2017 10:57:34
cicciopasticcio84
riferisco quanto riportava un certo Domenico Proto, che sembrava informato, ieri notte su questo forum. Dava anche l'ora dell'udienza: 10.30

Da: Vasko 02/06/2017 10:58:55
Da: cinquantistavero  02/06/2017 10.43.27
@vasco la mia critica non è relativa al fatto di essere solo diplomato ci mancherebbe ma che ci azzecca uno che ha la maturità scientifica con il ruolo di ministro della GIUSTIZIA? Orlando ha delle grosse responsabilità e non dimentichiamoci che i direttori generali (ed uffici a loro equiparati) dei dicasteri sono nominati dalla presidenza del consiglio su proposta del ministro competente cioè Orlando.


In Italia non mi sembra che se qualcuno ha un titolo di studio rapportato al suo dicastero, poi ottiene grandi traguardi con il suo dicastero, anzi spesso è il contrario. Ma come detto prima ad oggi se fossi Orlando prenderei a calci e non solo, l'attuale dirigente che comunque non è un pinco pallino qualsiasi, ma è un giudice del tribunale di firenze e quasi sicuramente conosce il giudice del tribunale di firenze che ha fatto l'ordinanza di pochi giorni fa. Quindi parliamo di 2 giudici. Orlando ha messo come dirigente un giudice, poi se questo fa casino o meno non è colpa di Orlando, il quale sicuramente potrà e nel caso dovrà rimuoverlo.

Da: Darkmatter 02/06/2017 10:58:59
Il periculum in mora nel caso di specie consiste in ciò:
Posto che la ricorrente avesse passato le preselettive( perchè da quello che si legge dall'ordinanza, era stata ammessa con riserva), essa poteva essere in qualsiasi momento esclusa dalla selezione se l'amministrazione avesse fatto un controllo dei requisiti di ammissibilità ex art 3.
Da qui il pericolo...

Da: Onfalos  02/06/2017 10:59:28
Chi parla di annullamento del concorso mi fa sorridere e dimostra scarsa dimestichezza con le dinamiche di tali procedure. Siffatte ordinanze cautelari sono all'ordine del giorno, il concorso proseguirà e terminerà regolarmente.

Da: annavi  02/06/2017 10:59:43
HannaLiza      02/06/2017 10.21.30
@chepalline.....eh si io lo sostengo da un po'. La rinnovazione è il modo più indolore e se vogliamo veloce per uscire da queste sabbie mobili.

Se avessi preso 50 faresti le stesse affermazioni?

Da: HannaLiza  02/06/2017 10:59:50
@info2000 il sindacato vuole il controllo totale delle assunzioni nella PA., i tirocinanti sono solo il mezzo, servono, a tale scopo, tutto qua. Fine

Da: cicciopasticcio84 02/06/2017 11:00:12
ragazzi al concorso dei viglili del fuoco pare stanno accadendo cose che..
questo in confronto è piu trasparente dell'acqua (a parte le cazzate degli informatici)

Da: chicca877 02/06/2017 11:02:52
Rifare tutto da capo, ma restituire i soldi a chi tra viaggio, albergo ecc ha speso tantissimo

Da: cicciopasticcio84 02/06/2017 11:03:24
da movimento militari in conged

L'Italia sta mostrando di essere l'unica in Europa se non addirittura nel mondo, nel garantire la sicurezza e la trasparenza nei concorsi pubblici "Naturalmente è un affermazione retorica".
Infatti il concorso per la nomina di 250 vigili del fuoco, ci sta mostrando veramente di tutto. Dalle persone che si recano nei servizi igienici dopo l'inizio della prova, dai moduli test non sigillati, dalla presenza di hostess e no di veri e propri addetti alla vigilanza, ma ancor peggio, ci sta mostrando che ogni singolo concorrendo può fare quel che gli pare, da scattare semplici foto e/o addirittura da consultare tranquillamente il materiale contenuto nel proprio cellulare.

Da: Vasko 02/06/2017 11:03:29
X info2000 a me non interessa, personalmente mi sono rotto le scatole, di vedere sindacati in mezzo e dovunque, e loro nemmeno volevano questo concorso. I sindacati devono pensare ad altro, e non mettere le mani sopra ogni minima cosa, troppe mani e troppe teste non vanno mai bene, soprattutto se creano ancora più confusione.

Da: HannaLiza  02/06/2017 11:04:37
Ehm ehm ho, preso 50,  ritengo in quanto destinataria che la mia unica garanzia sia l'esecuzione di un provvedimento , il bando, scevro da irregolarità .@annavi questo , in tutta sincerità,  come ti sembra?Ecco risponditi e cerca di capire qual è la posizione da tenere che noi siamo tutti uguali perché semplicemente siamo i DESTINATARI. Vado che oggi è festa.

Da: HannaLiza  02/06/2017 11:05:36
Ciao Vasko , buon 2 giugno ♥

Da: codesto 02/06/2017 11:06:26
@Vasko
vediamo se si riesce a fare un po' di chiarezza. Dicevo dei due scenari del reclamo al Collegio: se viene accolto ok, viene revocata l'ordinanza cautelare di sospensione.
Se invece viene respinto? Il Ministero può adeguarsi (non deve) e riaprire i termini per le domande da parte dei soggetti di cui all'art 38 comma I del Dlgs 165/2001 ma il concorso resterebbe comunque sospeso fino alla sentenza di merito, che pare sia stata fissata per dicembre p.v. oppure in questo caso cesserebbe la sospensione?

Da: cicciopasticcio84 02/06/2017 11:07:25
a 250 vigili non ci son praticamente controlli
gente che fotografa e mette i compiti su facebook
zero metal detector
tutto alla rinfusa
e voi vi lamentate
ve l'ho detto ieri che quando passerete ad altri concorsi rimpiangerete questo per l'organizzazione

Da: Vasko 02/06/2017 11:12:39
https://lettorenonpercaso.blogspot.it/2015/03/10315-clamoroso-cittadino-arresta.html

Qui era accaduto un caso particolare con il giudice stefania carlucci che ha dato l'ordinanza.

Da: Vasko 02/06/2017 11:13:51
Da: HannaLiza   02/06/2017 11.05.36
Ciao Vasko , buon 2 giugno �


Anche a te carissima.

Da: cinquantistavero 02/06/2017 11:17:25
Ma se uno fa delle nomina alla ca**o una qualche responsabilità c'è l'avrà o no?
Per quanto riguarda il discorso del diploma penso che sarebbe giusto mettere come ministro della giustizia gente che mastica di diritto. Quanto meno per un discorso di meritocrazia e di rispetto per chi studia una vita per poter accedere a determinate posizioni lavorative.
Se poi questi se si rivelano degli incompetenti che colpe ne abbiamo noi? Ma almeno eviti la presa per il deretano di mettere a capo di un dicastero personaggi che il diritto non lo hanno MAI studiato.

Da: beferazzo 
Reputazione utente: +123
02/06/2017 11:17:51
a: Vasko     02/06/2017 11.12.39
https://lettorenonpercaso.blogspot.it/2015/03/10315-clamoroso-cittadino-arresta.html

Qui era accaduto un caso particolare con il giudice stefania carlucci che ha dato l'ordinanza.


ma sto giudice non l'ho visto a ballando con le stelle?

Da: cinquantistavero 02/06/2017 11:18:41
p.s. buon 2 giugno me ne vado al mare

Da: Vasko 02/06/2017 11:20:18
Da: codesto  02/06/2017 11.06.26
@Vasko
vediamo se si riesce a fare un po' di chiarezza. Dicevo dei due scenari del reclamo al Collegio: se viene accolto ok, viene revocata l'ordinanza cautelare di sospensione.
Se invece viene respinto? Il Ministero può adeguarsi (non deve) e riaprire i termini per le domande da parte dei soggetti di cui all'art 38 comma I del Dlgs 165/2001 ma il concorso resterebbe comunque sospeso fino alla sentenza di merito, che pare sia stata fissata per dicembre p.v. oppure in questo caso cesserebbe la sospensione? 

In quell'ordinanza che non è merito, il giudice non ha parlato di annullamento ma di sospensione e di riaprire i termini per la partecipazione delle domande. Quindi il Ministero se il reclamo viene respinto, potrà riaprire i termini, però poi non so fino a che punto la preselezione possa essere ritenuta ancora tale, anche se come nel concorso della scuola ci sono stati candidati ammessi successivamente a fare le prove, già espletate da altri. In questo caso il Ministero ha rispettato quanto scritto nell'ordinanza e la stessa è stata esperita.

Da: janas2017 02/06/2017 11:21:36
QUIZ DEL GIORNO...OGGI DOMANDA APERTA :

A CHI APPARTIENE LO SLOGAN " Percorsi chiari e precisi : un tuo diritto " ?

Scommetto in una grande preparazione da parte di tutti :D

Da: martyrs73 
Reputazione utente: +50
02/06/2017 11:23:36
sinceramente mi chiedo come possa il collegio di firenze (che è formato da tutti i giudici del lavoro di quel tribunale) andare contro un ordinanza emessa da uno dei suoi giudici e dare ragione al ministero

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2053, 2054, 2055, 2056, 2057, 2058, 2059, 2060, 2061, 2062, 2063, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>


Torna al forum