>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
37596 messaggi, letto 2153252 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1226, 1227, 1228, 1229, 1230, 1231, 1232, 1233, 1234, 1235, 1236, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>

Da: cessazioni19/05/2026 16:35:37
ma dati certi dei pensionamenti? prima si diceva si saprà a marzo, poi entro aprile inpps convalida, ora si dice a luglio
Rispondi

Da: x dirigenti campania19/05/2026 17:11:32
L'unica cosa satura è questa chat, piena di invidia e cattiveria. Spero solo di non incrociare mai nella vita nessuno di certi personaggi "conosciuti" qui sopra, anzi spero vivamente che i peggiori siano solo tre o quattro troll.
Rispondi

Da: un altro giro di Valzer19/05/2026 17:15:17
ci mancava pure il "congelamento" delle sedi prestigiose e il "gioco delle tre carte". Facciamo chiarezza.... su....

"favorito anche da
esternazioni della politica e della stessa amministrazione fino al punto da smentire se stessa"

https://www.dirigentiscuola.org/wp-content/uploads/2026/05/Richiesta-INFORMAZIONE-e-conseguente-confronto-sul-complessivo-quadro-delle-operazioni-di-mobilita-e-reclutamento-dei-dirigenti-scolastici-per-il-2026_2027_signed.pdf
Rispondi

Da: Dati19/05/2026 17:51:14
I dati certi si sapranno a fine giugno , ora dai numeri dei pensionamenti di ufficio si può ipotizzare 300/320 posti .
Rispondi

Da: la smemorata di Collegno19/05/2026 18:07:39
Visto che alcun* fanno fatica a guardare le pagine precedenti e i dati precedenti su questo forum la mia amica ha aggiunto le colonne:

G) Pensionamenti d'ufficio per raggiunto limite d'età come da comunicazione https://www.dirigentiscuola.org/nuova-sezione-pensionamenti-dirigenti-scolastici-dati-e-comunicazioni-usr/ ed altri siti USR
e
H) Pensionamento a Domanda anticipato e certificato in tempo da Inps

Come da notizie ricevute online ufficialmente da vari sindacati e/o Usr.

Siamo già a 145 ma mancano alcune dele regioni grandi (Veneto, Piemonte, ER, Toscana, Sicilia.... ecc....)

Per il resto vedete sempre lo stesso Google Foglio
Rispondi

Da: cessazioni19/05/2026 19:19:35
Thank you, smemorata!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Dati19/05/2026 21:12:01
Questi 145 sono relativi solo ai pensionamenti di ufficio? Grazie
Rispondi

Da: dirigenti campania19/05/2026 21:41:52
qualcuno ha letto articolo su assunzioni in campania apparso su quotidiano   napoletano?
Rispondi

Da: State sereni19/05/2026 22:51:49
Coloro che sono nella graduatoria di merito entreranno,state sereni
Rispondi

Da: X sopra20/05/2026 00:08:23
Auguro anche a te di stare sereno.
Rispondi

Da: la smemorata di Collegno20/05/2026 08:44:27
a: Dati    19/05/2026 21:12:01
Se apri il google foglio e guardi le formule in esso contenute ti accorgi che sono dati parziali perché mancano tante regioni. Di pochissime regioni abbiamo avuto sul web "spifferi" o "voci" di richieste di pensionamento anticipato.
Al momento, provvisoriamente, ci sono 115 cessazioni per raggiunti limiti d'età e 30 "voci" non confermate per richiesta di pensionamento anticipato.
E' facile prevedere che a fine giugno il totale farà 330 circa.
Rispondi

Da: Diceilsaggio20/05/2026 10:41:47
Le cose che valgono meritano di essere attese.
Rispondi

Da: Google foglio20/05/2026 12:19:41
Scusate, ma guardando il foglio google di Piemonte tris, nella peggiore delle ipotesi (so che sono solo ipotesi e che i numeri ufficiali mancano ancora) per il riservato ci saranno 76 posti, se leggo bene.

Addirittura con la previsione dell'accantonamenti solo per i vincitori e non per gli ex-idonei, se ne prevedono oltre 100...

Come è possibile se io sento dire da tutto le parti che per il riservato al max quest'anno ce ne saranno 40 o giù di lì??

Grazie a chi vorrà fare chiarezza, senza polemiche d scontri (vi prego, non se ne può più!)

Rispondi

Da: Dati20/05/2026 14:17:52
Su questo punto ti potrà rispondere uno dei sindacati più rappresentativi, che ha parlato di briciole .
Rispondi

Da: Soldini20/05/2026 15:23:37
Almeno 100 posti al riservato quest'anno. Dal prossimo anno molto di più
Rispondi

Da: Blogging20/05/2026 17:09:24
Potete scaricare la pagina web  (html, css, javascript) dal link seguente e provarla in locale con il vostro browser.
L'ipotesi è un regionale 60% all'ordinario

https://limewire.com/d/EgkxB#wBaEQ8HgWa
Rispondi

Da: denatalità20/05/2026 17:11:43
di quale sindacato parli? Anp, CGIL, CISL, UIL o dirigentiScuola?
Rispondi

Da: datevi pace20/05/2026 17:41:57
la confusione regna sovrana nel post incontro tra MIM e sindacati del 30 marzo si era parlato di una certa modalità operativa in particolare nelle regioni in cui sono ancora presenti le graduatorie dell'ordinario; ora su qual base si ritorna  a parlare di 60 e 40 su base regionale ma quale è la fonte ufficiale ? le e diverse proiezioni del foglio google presentano infatti un quadro molto diverso per gli ordinaristi 
Rispondi

Da: Per soldini20/05/2026 17:49:05
Almeno 100 posti, come detto da qualhe politico senza alcuna base, sinceramente lascia il tempo che trova... ci credo poco, mi sa di propaganda politica e basta!
Rispondi

Da: Nervosa21/05/2026 00:31:31
A me una persona vicina al sindacato mi ha innervosito con queste parole: -tanto non potete entrare voi ordinaristi tutti quest'anno. E siccome non ci sono ordinaristi di serie A e di serie B, perché gli idonei sono vincitori a tutti gli effetti, tanto vale non correre rischi di ricorsi dei riservisti che potrebbero penalizzare più voi che loro. Quindi si fa 60 e 40 su base regionale. Entro l'anno prossimo entrerete tutti tranne che in qualche regione: Marche e (non mi ricordo quale altra). Questo perché la norma è stata scritta male e offre il fianco ai ricorsi-
Ma dico io, una cosa che sia una, la sanno fare senza impicci? Ma che schifo.
Rispondi

Da: Per sopra21/05/2026 07:05:55
Mi auguro che tu abbia stracciato la tessera di quel sindacato. Perché partono dal presupposto che gli ordinaristi i ricorsi non li fanno?
Rispondi

Da: Dati21/05/2026 07:53:42
E la norma che prevede il 60 e il 40 e in questi anni così  stato . Ora perché dovrebbero fare diversamente a scapito dell'una o dell'altra graduatoria? Oltretutto sono entrambe ad esaurimento e non ci sono vincoli temporali.
Rispondi

Da: Ordinarista21/05/2026 07:55:15
Secondo me gli ordinaristi che non stracciano la tessera del sindacato noto sono complici. Quel sindacato dovrebbe restare con le sole tessere dei sanati ex bocciati e bisognerà informare i vincitori dei prossimi concorsi di come si è comportato, in modo che si sappiano regolare facendo le opportune considerazioni. Che schifo
Rispondi

Da: Per sopra21/05/2026 08:05:22
"Non sai leggere una legge e vuoi fare la DS …
Rispondi

Da: Per sopra21/05/2026 08:11:40
Gli ordinaristi hanno partecipato a un bando regionale per complessivi 587 posti che vi state fottendo con i calci in culo di politici che vi appoggiano facendo carta straccia dell'imparzialità della pubblica amministrazione. I vostri a bando li avete già belli che presi. E sappiate che se le cose andassero nel modo in cui pretendere non si va al TAR ma in procura
Rispondi

Da: Nervosa21/05/2026 09:04:06
Sono tutti uguali questi sindacati. Dovremmo stracciarle tutte le tessere. La cosa peggiore è che sostengono proprio quello che qualcuno ha scritto un po' più sopra e cioè che noi ordinaristi non abbiamo vincoli di tempo per essere assunti. E, ve lo ripeto, siccome siamo tutti uguali e non possiamo in nessun modo entrare tutti quest'anno, anche ricorrere sarebbe inutile, perché riguarderebbe una trentina di persone che, secondo loro, dovrebbero essere anche contenti di entrare l'anno prossimo perché avranno una situazione più favorevole in graduatoria. Quindi non potremo appellarci manco al mancato guadagno e nemmeno saremmo sicuri che ci diano ragione se ricorriamo perché la norma è interpretabile e c'è quella cavola di fine della restituzione che -tozza- con quello che hanno scritto dopo. Il solito pasticcio all'italiana. Come dire: state zitti che infondo va bene anche a voi. Devo o non devo essere nervosa?
Rispondi

Da: Sangue freddo21/05/2026 09:28:44
Abbiamo ricominciato con gli attacchi reciproci...

Queste voci lasciano il tempo che trovano.
C'è da aspettare, cerchiamo di rimanere calmi!!!!!

E non crediamo a tutte le favoletta che ci raccontano da tutte le parti...
Rispondi

Da: Loop infinito21/05/2026 09:33:51
Qui sono sempre gli stessi, le stesse che da tempo scrivono e si rispondono.

Silentium est aureum.
Rispondi

Da: X sopra21/05/2026 10:06:25
Chi vanta che ci siano senatori che lavorano per loro non siamo certo noi ordinaristi. Altro che silenzio
Rispondi

Da: Nervosa21/05/2026 10:29:34
Perché non scrivono e ci dicono quale strada corta stanno cercando? Scrivano se hanno il coraggio. 
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1226, 1227, 1228, 1229, 1230, 1231, 1232, 1233, 1234, 1235, 1236, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)