NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
37596 messaggi, letto 2153186 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1230, 1231, 1232, 1233, 1234, 1235, 1236, 1237, 1238, 1239, 1240, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>
| Da: 5 giugno 2026 | 27/05/2026 13:00:56 |
| Convocazione per l'informativa sulle disponibilità per le assunzioni 2026/2027 dei dirigenti scolastici con le OO.SS. rappresentative. | |
| Rispondi | |
| Da: Mah | 27/05/2026 14:08:35 |
| Il 5 giugno? Mi chiedo perché le OO.SS non hanno fatto nessun comunicazione per informare di questa riunione | |
| Rispondi | |
| Da: vero ? | 27/05/2026 14:40:33 |
| Non informano perché non è vero | |
| Rispondi | |
| Da: Mah | 27/05/2026 15:09:49 |
| Infatti la mia era retorica. | |
| Rispondi | |
| Da: 5 giugno 2026 | 27/05/2026 15:15:48 |
| @Mah, il fatto che alcune OO.SS. come la tua non ti abbiano informato non vuol dire che altre OO.SS. non abbiano cominciato già a fare "Save the date" . Poi non esistono solo i siti web [che verranno aggiornati, daje tempo!] | |
| Rispondi | |
| Da: Mah | 27/05/2026 16:30:51 |
| Il mio sindaco ha detto che a breve ci sarà un incontro . D solito questi incontri vengono comunque anticipati. | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: 5 giugno 2026 | 27/05/2026 16:37:46 |
| mi dicono che le stesse cose le stanno dicendo in vari gruppi Telegram e Whatsapp. L'anticipo c'è perché oggi è il 27 maggio e l'incontro è il 5 giugno. | |
| Rispondi | |
| Da: C sopra | 27/05/2026 19:26:03 |
| In realtà il sindacato ha avvisato. Quelli rappresentativi no. Quelli creati così per far politica e promesse | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 27/05/2026 19:38:34 |
| Io sono stato avvisato da due sindacati addirittura. Quindi la prendo per vera. | |
| Rispondi | |
| Da: x tutti | 28/05/2026 08:00:29 |
| l'incontro il 5 è certo Ieri durante un incontro a Napoli lo ha confermato il presidente di un sindacato rappresentativo Oggi avrei voluto partecipare all'evento anp di Torino, ma non riesco Andrò domani a quello di dirigentiscuola Vi dirò | |
| Rispondi | |
| Da: Velletri centro | 28/05/2026 08:14:50 |
| Se lallero. | |
| Rispondi | |
| Da: Giustizia | 28/05/2026 11:17:46 |
| Es pratico. Lombardia in totale si liberano 100 posti tra mobilità e pensionamenti. Numero più che fattibile. 60 andranno all'ordinario che scorrerà come lo scorso anno e 40 al riservato che scorrerà a differenza dello scorso anno. | |
| Rispondi | |
| Da: Giustizia | 28/05/2026 11:33:25 |
| Es pratico Piemonte 45 posti totali: 25 ordinario e 20 riservato Es pratico Veneto 50 posti: 30 ordinario e 20 riservato Es Emilia Romagna: 25 posti, 10 sottratti per mobilità in entrata. 15 posti tutti al riservato | |
| Rispondi | |
| Da: Giustizia | 28/05/2026 11:35:23 |
| Es Puglia 26 posti tutti a mobilità Lo stesso per Molise, Basilicata etc. Non ci sono dati per la Liguria che andrà tutto al riservato | |
| Rispondi | |
| Da: datevi pace | 28/05/2026 11:58:38 |
| x giustizia direi che sei un fenomeno complimenti...ma sei proprio sicuro ????? | |
| Rispondi | |
| Da: Giustizia | 28/05/2026 12:13:10 |
| Si lo dice la legge e i dirigenti importanti | |
| Rispondi | |
| Da: Giustizia | 28/05/2026 12:13:42 |
| Perché fenomeno? Ho fornito esempi pratici da ing quale sono | |
| Rispondi | |
| Da: x i dg importanti | 28/05/2026 13:18:24 |
| il 30 marzo erano all'informativa MIM??? Mi pare fosse stato detto altro | |
| Rispondi | |
| Da: Giustizia | 28/05/2026 13:30:37 |
| Sono passsti due mesi infatti e c'è stato tempo per approfondire | |
| Rispondi | |
| Da: Finale di stagione | 28/05/2026 14:10:51 |
| Finale non scontato. Eh eh eh | |
| Rispondi | |
| Da: datevi pace | 28/05/2026 14:54:07 |
| Confermo riunione Mim sindacati il 5 tutto il resto è noia ! anche gli esempi di fenomeno= giustizia fatta a persona giusto quella ci mancava sul forum | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 28/05/2026 15:12:38 |
| Finirà con mille ricorsi e assunzioni a novembre, godiamoci l'estate | |
| Rispondi | |
| Da: Diceilsaggio | 28/05/2026 15:13:45 |
| Chi è troppo sicuro di sé, non vede la fossa dov'è. | |
| Rispondi | |
| Da: 5 giugno 2026 | 28/05/2026 15:14:31 |
| A quelle che ieri avevano detto che non era vero quello che vi anticipavo.... visto da qui in Lombardia cosa ne so cosa accade effettivamente a Roma. Uno dei cinque sindacati rappresentativi ce lo aveva anticipato e vi avevo condiviso la "notizia". Poi è vero che puo' cambiare l'oggetto dell'incontro o di poco la data se gli interlocutori chiedono di spostare l'appuntamento. Al momento la data c'è, non mi è noto l'orario e se è per questo si incontrano anche domani alle 11:30 come scrive "ufficialmente" un altro sindacato rappresentativo https://www.dirigentiscuola.org/il-mim-convoca-due-incontri-su-organici-ds-e-assunzioni-2026-2027/ Già sull'incontro del 5 giugno non ci sono "accordi" sull'oggetto dell'incontro. Il "mio" parlava di disponibilità per le assunzioni 2026/2027, quello di sopra parla di "operazioni di mobilità", a cui seguirà un terzo successivo incontro per le assunzioni. Domani si incontrano per "seppellire" il D.I. 127/2023 novellato dal D.I. 124/2025 per fare un nuovo D.I. per l'organico del triennio successivo a partire dal 2027/2028 ancora "peggiore"? | |
| Rispondi | |
| Da: 5 giugno 2026 | 28/05/2026 15:32:30 |
| Tra l'altro per chi vuole, un altro sindacato rappresentativo dice che "Venerdì 5 giugno alle ore 15.00 ANP organizza una riunione online dedicata ai futuri dirigenti scolastici che saranno immessi in ruolo il prossimo 1 settembre 2026." Ah, se ci dicessero quali e quanti da entrambe le graduatorie..... https://anp.it/2026/05/neods26-il-5-giugno-alle-15-00-incontro-online-di-aggiornamento-sullinformativa-al-ministero/ | |
| Rispondi | |
| Da: Giustizia | 28/05/2026 16:23:11 |
| Non capisco queste prese in giro. Ho esposto il mio punto di vista, del mio sindacato e dei miei riferimenti con i quali mi confronto. Perchè dovrei essere chiamato fenomeno? Io non ho offeso nessuno ho esposto degli esempi pratici in base alla legge | |
| Rispondi | |
| Da: la smemorata di Collegno | 28/05/2026 16:57:12 |
| Hai fatto bene "Giustizia" ad esporre il tuo punto di vista, del tuo sindacato, dei tuoi riferimenti. Ma le tue preposizioni sono "vecchie" di quattro mesi. Quattro mesi fa si era proposto - lo aveva fatto la mia amica Piemontéis - un algoritmo regionale implementato su Google Foglio pubblico. Poi su questo forum hanno detto che doveva farlo nazionale. E così aveva fatto. Entrambi sono stati superati dagli incontri, ultimo quello del 30 marzo. Poi, successivamente, con le voci che altri hanno rivelato di incontri "carbonari", si è tornati con una nuova proporzione regionale. Anche questi incontri "carbonari" poi smentiti da altri incontri "carbonari". Il gioco delle tre carte. Ti dicono i tuoi intelocutori e i tuoi avvocati quello che vuoi sentirti dire. Ti abboniscono con le parole. Ti trastullano con le interpretazioni. Non occorre attendere molto, agosto è vicino ed ancora prima diranno qualcosa dopo il 5 giugno. | |
| Rispondi | |
| Da: Giustizia | 28/05/2026 17:58:06 |
| Sinceramente non so di cosa parli, l'interpretazione è sempre stata questa e non partecipo a riunioni carbonare | |
| Rispondi | |
| Da: la smemorata di Collegno | 28/05/2026 18:37:18 |
| Piemonte 35 pensionati e 1 trattenimento in servizio. Praticamente tutta la GM (inclusi gli ex-idonei, ora vincitori) entra quest'anno, considerato che ci saranno poi le mobilità in uscita (ne presumo 20) se faranno come detto il 30 marzo, altrimenti gli ultimi entrano il prossimo anno. https://www.dirigentiscuola.org/nuova-sezione-pensionamenti-dirigenti-scolastici-dati-e-comunicazioni-usr/ REGIONE PENSIONAMENTI TRATTENIMENTI IN SERVIZIO CALABRIA 8 2 ( es. sentenze) EMILIA ROMAGNA 16 5 LIGURIA 12 2 MOLISE 1 // PIEMONTE 35 1 PUGLIA 26 // SICILIA 28 // TOSCANA 22 // UMBRIA 0 // VENETO n.d. // BASILICATA 5 // SARDEGNA 13 1 ABRUZZO 5 4 LOMBARDIA 53 // MARCHE 5 // FRIULI VG ( Lingua italiana ) 4 // CAMPANIA 32 (d'Ufficio) // LAZIO 17 (d'Ufficio) 1 | |
| Rispondi | |
| Da: 5 giugno 2026 | 28/05/2026 20:03:27 |
| Ecco che anche FLC-CGIL ha aggiornato il suo sito Calendario accoglienza futuri dirigenti scolastici 2026. Report informativa sui posti disponibili Vi informiamo infine che vista la convocazione per l'informativa sulle assunzioni 2026-2027 che si terrà al MIM il prossimo 5 giugno vi daremo tempestiva informazione il 5 giugno stesso alle ore 18:00 al seguente link: https://meet.goto.com/900856645. https://www.flcgil.it/scuola/dirigenti/calendario-accoglienza-futuri-dirigenti-scolastici-2026-report-informativa-sui-posti-disponibili.flc | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1230, 1231, 1232, 1233, 1234, 1235, 1236, 1237, 1238, 1239, 1240, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati
