>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
37596 messaggi, letto 2153186 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1229, 1230, 1231, 1232, 1233, 1234, 1235, 1236, 1237, 1238, 1239, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>

Da: x tutti24/05/2026 10:02:17
Qui nessuno sa nulla di vero, solo voci voci voci
La norma sarebbe chiara, ma aspettiamo
In merito al più noto sindacato, non mi esprimo....
Rispondi

Da: Ancora24/05/2026 10:24:11
I sindacati non hanno potere
Rispondi

Da: ........ a ruota libera24/05/2026 10:34:44
Bravi bravi bravi ricorrete così salterete parecchi lauti stipendi per poi entrare a novembre o dicembre con l'istituzione scolastica che prenderete in carico con problemi immani da risolvere, perché il reggente sicuramente avrà fatto solo il 10%  di quanto doveva poi ne riparliamo. Ricorrete ricorrete gente, voi parlate parlate ma non avete ancora capito e nemmeno lontanamente lo immaginate il carico di lavoro e le relative responsabilità amministrative, civili e penali che vi assumerete nel ruolo di DS, poi ciliegina sulla torta i più sfortunati  vinceranno segreterie che non funzionano, altamente litigiose e senza DSGA .........vedrete vedrete
Rispondi

Da: andate24/05/2026 11:49:41
Chi va agli incontri sindacali ci faccia sapere
A Torino potrei andare e dirvi qualcosa
Dove consigliate sia meglio partecipare?
Rispondi

Da: neoFuturiDS2026 1  - 24/05/2026 13:13:18
a cominciare da domani pomeriggio a Firenze, senza assumere mai l'atteggiamento di "tifosi" di un sindacato piuttosto che un'altro.

A noi interessa solo sapere:
1) quanti pensionati ci sono
2) quante assunzioni faranno in ciascuna regione
3) quale criterio si presume che applicheranno tra le due graduatorie.
Rispondi

Da: Colleghi ordinati24/05/2026 13:39:14
E se ricorriamo e perdiamo? Scuole sottosopra, stipendi in meno e difficoltà organizzative maggiori. Oltre a pagare gli avvocati.
E se vinciamo? Intanto soldi dati agli avvocati, scuole comunque sottosopra e sempre fastidi.
Muoviamoci prima per far rispettare la legge che prevede cose chiarissime.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: sindacati24/05/2026 14:11:22
i sindacati non sanno nulla
Rispondi

Da: X sopra24/05/2026 16:48:16
No i sindacati sono fermi al 30 marzo. Ultima riunione ufficiale
Rispondi

Da: Finale di stagione24/05/2026 18:37:46
Ecco come andrà: diranno il meno possibile. Il più tardi possibile. E nessuno ricorrerà, perché chi non entrerà, dell'uno o dell'altro schieramento, si farà un ragionamento e dirà a se stesso che l'anno prossimo sarà tra i primissimi e gli andrà più che bene. Ecco come andrà.
Rispondi

Da: @X sopra24/05/2026 20:47:28
Basta con i ricorsi!!!!
Rispondi

Da: Mah24/05/2026 20:57:48
I sindacati forse sanno ma si riservano di parlare quando conviene a loro . Ricordo che l'anno scorso alla fine di giugno dirigentiscuola forno ai suoi iscritti una tabella con i numeri suddivisi per regione e tra le due graduatorie che fu quasi uguale alla tabellla
Rispondi

Da: X Mah25/05/2026 09:02:08
Alla fine di giugno i dati erano nelle disponibilità di tutti
Rispondi

Da: Per la verità25/05/2026 09:05:23
L'anno scorso a fine maggio ci fu l'incontro tra Amministrazione e sindacati dove furono comunicati (in via informale)  i posti che sarebbero stati autorizzati in ciascuna regione. Quest'anno secondo me tutto tace anche per evitare ricorsi e quindi blocchi di assunzioni
Rispondi

Da: È vero25/05/2026 13:00:53
X per la verità
È vero ,ho trovato un articolo di maggio 2025: https://snalslazio.org/index.php/dirigenti-scolastici?start=5
Rispondi

Da: quando....25/05/2026 13:17:59
gli articoli di fine maggio dello scorso anno riguardavano le informative che i singoli USR fornivano ai sindacati (Sicilia, Lazio ecc). L'incontro tra il MIM e i sindacati fu il 5 giugno.
Rispondi

Da: neoFuturiDS202625/05/2026 13:38:55
Lo scorso anno si riunirono al Mim il 27 maggio
https://www.dirigentiscuola.org/confronto-sugli-andamenti-occupazionali-dei-dirigenti-scolastici-criteri-generali-per-il-conferimento-degli-incarichi-dirigenziali-a-s-2025-2026/

e il 6 giugno
https://www.dirigentiscuola.org/prosecuzione-confronto-sui-criteri-generali-conferimento-incarichi-dirigenziali-a-s-2025-2026-informazione-sullaggiornamento-del-decreto-organici-ds-d-i-n-127-2023-per-la-s-20/

Per poi pubblicare ufficialmente le tabelle il 31 luglio
https://www.dirigentiscuola.org/assunzioni-dirigenti-scolastici-2025-26-il-riparto-per-regione/


Dunque oggi potete solo qualcuno di voi essere a Firenze e raccontarci se qualche anticipazione la dice pubblicamente ANP
Rispondi

Da: Diceilsaggio25/05/2026 14:38:38
Armiamoci e partite.
Rispondi

Da: Qualcuno25/05/2026 18:05:21
è andato all'incontro anp di Firenze?
Rispondi

Da: X sopra25/05/2026 19:12:09
Sì, certo.
Rispondi

Da: e25/05/2026 21:04:26
cosa dicono? eravate in tanti? se si può chiedere
Rispondi

Da: x sopra25/05/2026 21:09:27
Non si può dire
Rispondi

Da: Mah25/05/2026 21:36:42
E' un segreto di stato ? Suvvia
Rispondi

Da: X sopra25/05/2026 22:00:46
Hanno detto che per ogni scuola si assumeranno due dirigenti, un ticket composto da un Ds Ordinario e un Ds Riservato, d'ora in poi chiamati DSO e DSR. Ovviamente tutte le competenze saranno suddivise secondo le percentuali note, 60 e 40.
Rispondi

Da: Diceilsaggio26/05/2026 08:08:24
L'ironia è come il sale: bisogna usarla con parsimonia per condire il giusto, ma la maggior parte delle persone finisce per metterne troppo e rovina il piatto.
Rispondi

Da: dalla..26/05/2026 10:48:04
presidenza nessuno è tornato indietro......
Rispondi

Da: Mah26/05/2026 14:16:30
Qualcuno sa quando sarà il prossimo incontro al MiM con i sindacati?
Rispondi

Da: un altro giro di Valzer26/05/2026 14:28:20
@Mah, guarda qui:
Da: un altro giro di Valzer    19/05/2026 17:15:17

La richiesta l'hanno fatta il 18 maggio, non c'è stata pubblica risposta
Rispondi

Da: X sopra26/05/2026 14:28:26
20 agosto
Rispondi

Da: X sopra26/05/2026 19:48:02
15 Agosto
Rispondi

Da: Velletri centro27/05/2026 09:20:26
Se lallero.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1229, 1230, 1231, 1232, 1233, 1234, 1235, 1236, 1237, 1238, 1239, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)