NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
37596 messaggi, letto 2153186 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1229, 1230, 1231, 1232, 1233, 1234, 1235, 1236, 1237, 1238, 1239, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>
| Da: x tutti | 24/05/2026 10:02:17 |
| Qui nessuno sa nulla di vero, solo voci voci voci La norma sarebbe chiara, ma aspettiamo In merito al più noto sindacato, non mi esprimo.... | |
| Rispondi | |
| Da: Ancora | 24/05/2026 10:24:11 |
| I sindacati non hanno potere | |
| Rispondi | |
| Da: ........ a ruota libera | 24/05/2026 10:34:44 |
| Bravi bravi bravi ricorrete così salterete parecchi lauti stipendi per poi entrare a novembre o dicembre con l'istituzione scolastica che prenderete in carico con problemi immani da risolvere, perché il reggente sicuramente avrà fatto solo il 10% di quanto doveva poi ne riparliamo. Ricorrete ricorrete gente, voi parlate parlate ma non avete ancora capito e nemmeno lontanamente lo immaginate il carico di lavoro e le relative responsabilità amministrative, civili e penali che vi assumerete nel ruolo di DS, poi ciliegina sulla torta i più sfortunati vinceranno segreterie che non funzionano, altamente litigiose e senza DSGA .........vedrete vedrete | |
| Rispondi | |
| Da: andate | 24/05/2026 11:49:41 |
| Chi va agli incontri sindacali ci faccia sapere A Torino potrei andare e dirvi qualcosa Dove consigliate sia meglio partecipare? | |
| Rispondi | |
| Da: neoFuturiDS2026 | 1 - 24/05/2026 13:13:18 |
| a cominciare da domani pomeriggio a Firenze, senza assumere mai l'atteggiamento di "tifosi" di un sindacato piuttosto che un'altro. A noi interessa solo sapere: 1) quanti pensionati ci sono 2) quante assunzioni faranno in ciascuna regione 3) quale criterio si presume che applicheranno tra le due graduatorie. | |
| Rispondi | |
| Da: Colleghi ordinati | 24/05/2026 13:39:14 |
| E se ricorriamo e perdiamo? Scuole sottosopra, stipendi in meno e difficoltà organizzative maggiori. Oltre a pagare gli avvocati. E se vinciamo? Intanto soldi dati agli avvocati, scuole comunque sottosopra e sempre fastidi. Muoviamoci prima per far rispettare la legge che prevede cose chiarissime. | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: sindacati | 24/05/2026 14:11:22 |
| i sindacati non sanno nulla | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 24/05/2026 16:48:16 |
| No i sindacati sono fermi al 30 marzo. Ultima riunione ufficiale | |
| Rispondi | |
| Da: Finale di stagione | 24/05/2026 18:37:46 |
| Ecco come andrà: diranno il meno possibile. Il più tardi possibile. E nessuno ricorrerà, perché chi non entrerà, dell'uno o dell'altro schieramento, si farà un ragionamento e dirà a se stesso che l'anno prossimo sarà tra i primissimi e gli andrà più che bene. Ecco come andrà. | |
| Rispondi | |
| Da: @X sopra | 24/05/2026 20:47:28 |
| Basta con i ricorsi!!!! | |
| Rispondi | |
| Da: Mah | 24/05/2026 20:57:48 |
| I sindacati forse sanno ma si riservano di parlare quando conviene a loro . Ricordo che l'anno scorso alla fine di giugno dirigentiscuola forno ai suoi iscritti una tabella con i numeri suddivisi per regione e tra le due graduatorie che fu quasi uguale alla tabellla | |
| Rispondi | |
| Da: X Mah | 25/05/2026 09:02:08 |
| Alla fine di giugno i dati erano nelle disponibilità di tutti | |
| Rispondi | |
| Da: Per la verità | 25/05/2026 09:05:23 |
| L'anno scorso a fine maggio ci fu l'incontro tra Amministrazione e sindacati dove furono comunicati (in via informale) i posti che sarebbero stati autorizzati in ciascuna regione. Quest'anno secondo me tutto tace anche per evitare ricorsi e quindi blocchi di assunzioni | |
| Rispondi | |
| Da: È vero | 25/05/2026 13:00:53 |
| X per la verità È vero ,ho trovato un articolo di maggio 2025: https://snalslazio.org/index.php/dirigenti-scolastici?start=5 | |
| Rispondi | |
| Da: quando.... | 25/05/2026 13:17:59 |
| gli articoli di fine maggio dello scorso anno riguardavano le informative che i singoli USR fornivano ai sindacati (Sicilia, Lazio ecc). L'incontro tra il MIM e i sindacati fu il 5 giugno. | |
| Rispondi | |
| Da: neoFuturiDS2026 | 25/05/2026 13:38:55 |
| Lo scorso anno si riunirono al Mim il 27 maggio https://www.dirigentiscuola.org/confronto-sugli-andamenti-occupazionali-dei-dirigenti-scolastici-criteri-generali-per-il-conferimento-degli-incarichi-dirigenziali-a-s-2025-2026/ e il 6 giugno https://www.dirigentiscuola.org/prosecuzione-confronto-sui-criteri-generali-conferimento-incarichi-dirigenziali-a-s-2025-2026-informazione-sullaggiornamento-del-decreto-organici-ds-d-i-n-127-2023-per-la-s-20/ Per poi pubblicare ufficialmente le tabelle il 31 luglio https://www.dirigentiscuola.org/assunzioni-dirigenti-scolastici-2025-26-il-riparto-per-regione/ Dunque oggi potete solo qualcuno di voi essere a Firenze e raccontarci se qualche anticipazione la dice pubblicamente ANP | |
| Rispondi | |
| Da: Diceilsaggio | 25/05/2026 14:38:38 |
| Armiamoci e partite. | |
| Rispondi | |
| Da: Qualcuno | 25/05/2026 18:05:21 |
| è andato all'incontro anp di Firenze? | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 25/05/2026 19:12:09 |
| Sì, certo. | |
| Rispondi | |
| Da: e | 25/05/2026 21:04:26 |
| cosa dicono? eravate in tanti? se si può chiedere | |
| Rispondi | |
| Da: x sopra | 25/05/2026 21:09:27 |
| Non si può dire | |
| Rispondi | |
| Da: Mah | 25/05/2026 21:36:42 |
| E' un segreto di stato ? Suvvia | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 25/05/2026 22:00:46 |
| Hanno detto che per ogni scuola si assumeranno due dirigenti, un ticket composto da un Ds Ordinario e un Ds Riservato, d'ora in poi chiamati DSO e DSR. Ovviamente tutte le competenze saranno suddivise secondo le percentuali note, 60 e 40. | |
| Rispondi | |
| Da: Diceilsaggio | 26/05/2026 08:08:24 |
| L'ironia è come il sale: bisogna usarla con parsimonia per condire il giusto, ma la maggior parte delle persone finisce per metterne troppo e rovina il piatto. | |
| Rispondi | |
| Da: dalla.. | 26/05/2026 10:48:04 |
| presidenza nessuno è tornato indietro...... | |
| Rispondi | |
| Da: Mah | 26/05/2026 14:16:30 |
| Qualcuno sa quando sarà il prossimo incontro al MiM con i sindacati? | |
| Rispondi | |
| Da: un altro giro di Valzer | 26/05/2026 14:28:20 |
| @Mah, guarda qui: Da: un altro giro di Valzer 19/05/2026 17:15:17 La richiesta l'hanno fatta il 18 maggio, non c'è stata pubblica risposta | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 26/05/2026 14:28:26 |
| 20 agosto | |
| Rispondi | |
| Da: X sopra | 26/05/2026 19:48:02 |
| 15 Agosto | |
| Rispondi | |
| Da: Velletri centro | 27/05/2026 09:20:26 |
| Se lallero. | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1229, 1230, 1231, 1232, 1233, 1234, 1235, 1236, 1237, 1238, 1239, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati
1 - 24/05/2026 13:13:18