>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
37597 messaggi, letto 2153356 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1221, 1222, 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230, 1231, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>

Da: denatalità09/05/2026 13:07:04
In Emilia - Romagna ci sono state lo scorso anno 26 assunzioni. All'ordinario ci sono stati 28 vincitori. Ne accantoneranno 2.
Se supponiamo, per ipotesi devono assumere (prima della mobilità) 26 neods per pensionamenti - decessi - passaggio ad altro lavoro, due li accantonano.
Poi c'è la mobilità interregionale perché i posti da assumere sono più di due non c'è mobilità in ingresso ma solo in uscita.

A questo punto, se per ipotesi si trasferiscono 14 ds già in servizio
26-2-14 andrebbero al riservato (ossia 10 al riservato) e 2 all'ordinario in Emilia - Romagna.

Colleghi non vi sto dicendo che sia "giusto", è solo che è "plausibile" che si verifichi questo se l'interpretazione da parte del MiM corrisponde alle voci che si sentono da giorni.
Rispondi

Da: Diceilsaggio09/05/2026 13:10:56
Il più solido piacere di questa vita è il piacere vano delle illusioni.
Rispondi

Da: domanda stupida09/05/2026 13:16:16
in E.R. andrebbero ai riservisti 26 (vacanti su cui assumere) -2 (accantonati ordinario) +14 (mobilità i uscita)= 38
Rispondi

Da: denatalit09/05/2026 13:28:41
ma cosa dici? La mobilità in uscita è possibile sempre. Quella in ingresso SOLO se il numero dei posti da assumere supera gli accantonamenti da GM regionale.

14 indica il netto (somma algebrica ipotizzata): ne entrano 14 in più di quanti ne escono dall'emilia romagna. Per esempio ne escono 6 e ne entrano 20. Dunque ai riservisti
26 - 2 - 14 = DIECI
Rispondi

Da: Mah09/05/2026 15:42:59
Alla fine dobbiamo aspettare …..
Rispondi

Da: X sopra10/05/2026 09:02:11
La politica quando non riesce con emendamenti si attiva diversamente ma non con lo stesso valore. Per fortuna c'è la giustizia amministrativa e stavolta c'è poco da ragionare
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: la smemorata di Collegno10/05/2026 16:20:40
Se è vero quello che avete scritto negli ultimi post (e ne dubito fortemente) la mia amica Piemontéis ha fatto nel Google Foglio una nuova previsione regionale.
Sulla base di 323 assunzioni post mobilità interregionale sarebbero
181 da ordinario
142 da riservato.

Nell'AS successivo 2027-2028
127 da ordinario
181 da riservato.

Salvo errori materiali involontari, al momento, le "previsioni" sono entrambe valide, dipende dall'interpretazione finale che darà l'amministrazione.
Rispondi

Da: la smemorata di Collegno10/05/2026 16:27:30
scusate,

Sulla base di 323 assunzioni post mobilità interregionale sarebbero
195 da ordinario  (60,4% medio)
128 da riservato.

Nell'AS successivo 2027-2028
124 da ordinario [ma quasi tutte le regioni sono esaurite, a parte Marche e Abruzzo]
181 da riservato.
Rispondi

Da: la smemorata di Collegno10/05/2026 16:37:18
Parliamo ora del Piemonte, perché quello che accade ai riservati e alle altre regioni non mi interessa molto, se non che alcune scelte facilitano la rapidità delle mobilità interregionali e la velocità delle assunzioni dall'ordinario in alcune regioni.

Nel foglio "NuovaPrevisione60-40Regionale"
in Piemonte arriveranno alla posizione 63

Nel foglio precedente "NuovaPrevisionePostIncontroMiM30Marzo" in Piemonte arriveranno alla posizione 75.

In ogni caso tutte e tutti saranno assunti entro il 1 settembre 2027.

Solo per 8 futuri neoDS cambia qualcosa di un'anno. Non mi sembra un grosso problema.
Rispondi

Da: FoglioGoogle10/05/2026 20:40:27
Sarebbe possibile postere nuovamente il link del figlio Google? Grazie
Rispondi

Da: X la smemorata10/05/2026 21:09:05
E la previsione nazionale?
Rispondi

Da: Per sopra10/05/2026 21:57:23
A cosa è dovuta questa inversione a U nelle aspettative assunzionali? Qualcuno sa cose che non si possono dire o fare alla luce del sole?
Rispondi

Da: Henne10/05/2026 22:39:02
Dovrebbe essere questo

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1jFKxs_fpMghE8dcSxSiBpNEhU1deweOzuTZZc7pDnTA/edit?usp=drivesdk
Rispondi

Da: Diceilsaggio11/05/2026 07:43:32
Il silenzio è d'oro.
Rispondi

Da: denatalità11/05/2026 08:41:27
Le voci che circolano sono relative ad accantonamento dei soli "vincitori" per il numero dei posti messi a bando originariamente. E non tutti i vincitori come definito dalla legge di bilancio per l'ordinario (comma 528).
Ma questo accantonamento avrebbe effetto solo sulla mobilità interregionale.

Se fanno questo in alcune regioni del centro sud far entrare gli ultimi vincitori non accantonati sarebbe un bel problema perché i loro posti sarebbero presi dalla mobilità interregionale.

Ben diversa è poi la fase successiva, dell'assegnazione dei posti post-mobilità interregionale che seguirebbe il DL 198/2022, come modificato dalla L.199/2025 comma 11-septies dell'articolo 5


11-septies. I soggetti che hanno sostenuto la prova finale del corso intensivo di formazione di cui al comma 11-quinquies sono inseriti in coda alla graduatoria di merito del concorso di cui al medesimo comma e immessi in ruolo successivamente agli iscritti nelle graduatorie concorsuali vigenti. Le immissioni in ruolo sono effettuate, almeno per il 60 per cento dei posti a tal fine annualmente assegnabili, prioritariamente dalla graduatoria del concorso per titoli ed esami bandito ai sensi del regolamento di cui al decreto del Ministro dell'istruzione 13 ottobre 2022, n. 194, ((fino al suo esaurimento,))
e successivamente, fino al 40 per cento, attingendo alla graduatoria di cui al comma 11-quinquies fino al suo esaurimento. L'eventuale posto dispari è destinato alla procedura concorsuale ordinaria. Il contingente è ripartito annualmente su base regionale con decreto del Ministro dell'istruzione e del merito contestualmente all'autorizzazione assunzionale. Nel caso in cui la graduatoria di un concorso per titoli ed esami sia esaurita e rimangano posti ad esso assegnati, questi vanno ad aggiungersi a quelli assegnati alla corrispondente graduatoria di cui al comma 11-quinquies. ((PERIODO SOPPRESSO DALLA L. 30 DICEMBRE 2025, N. 199))
.


I vari Vamos, Giustissimo, Bufera, Ridendo, Riservista puro, Valdo di Tara ecc... non scrivono più nulla o hanno cambiato nomenickname perché avrebbero ricevuto infomazioni attendibili che l'interpretazione che sta prevalendo in questi giorni è ben oltre le loro aspettative. Quindi....
Rispondi

Da: Ore Toscana11/05/2026 10:23:46
Posso dire che a me, francamente, di entrare un anno dopo ed essere tra i primi mi conviene e molto rispetto ad essere tra gli ultimi quest'anno .  Colleghi e futuri ds con merito, forse conviene restare tutti sereni. Non è detto che vada peggio. Voglio essere ottimista.
Rispondi

Da: Mah11/05/2026 10:27:19
Oggi c'era un incontro al MIM?
Rispondi

Da: Diceilsaggio11/05/2026 10:28:31
Vedi sempre il bicchiere mezzo pieno.
Rispondi

Da: X sopra11/05/2026 10:41:55
Dice il saggio è vamos mascherato. Vedremo se è in servizio mentre scrive, chat inviate a chi di dovere visto che c'è gente che scrive ad oltranza. Rideremo anche noi con le sentenze vere non quelle minacciate
Rispondi

Da: X sopra11/05/2026 10:44:42
Semplicemente le assunzioni verranno bloccate per tutti a settembre. Anche i vostri avvocati ci danno ragione ahahahahah quelli storici non quelli dell'ultima ora da 20 denari. La norma parla chiaro
Rispondi

Da: datevi pace11/05/2026 10:46:05
rispetto a ore Toscana resto serena ma proprio non mi interessa entrare un unno dopo tra i primi come ordinarista anzi  provenendo da fuori regione ( pur essendo nella graduatoria di merito dell'ordinario) direi che mi va benissimo entrare anche per ultima quest'anno ; sono stanca di passare la vita ad aspettare spero sia veramente l'anno giusto
Rispondi

Da: Ancora11/05/2026 10:46:53
Per fortuna hanno letto male sennò avrebbero cacciato un altro emendamento. Possono cambiare interpretazione ma non la giustizia amministrativa
Rispondi

Da: X sopra11/05/2026 10:51:35
Consiglio anche a voi di portare le chat alla polizia per vedere chi è a lavoro mentre scrive così viene licenziato prima di prendere il ruolo. Più siamo  e meglio è.
Rispondi

Da: X sopra11/05/2026 10:52:50
E inoltre il ministro deve sapere chi entrerà quest'anno al posto nostro che è stato bocciato due volte in Lombardia con disonore. I soliti giovincelli che qui sopra per vergogna scrivono con altri nomi.
Rispondi

Da: Diceilsaggio11/05/2026 11:01:56
Si vede la pagliuzza negli occhi degli altri e non la trave nei propri.
Rispondi

Da: X sopra11/05/2026 11:16:38
Eh non ci sono travi mi spiace
Rispondi

Da: Diceilsaggio11/05/2026 11:29:18
La cattiveria non si crea né si distrugge. Si sposta da persona a persona.
Rispondi

Da: ProiezioniLombardia11/05/2026 13:31:11
Essendo collocato tra il 145° e il 155° posto nella graduatoria di merito del concorso ordinario in Lombardia, in quale settembre è prevedibile la mia immissione in ruolo?
Rispondi

Da: Per sopra11/05/2026 15:15:58
La legge parla chiaro, accantonamento ordinaristi, mobilità, 60-40. Non esistono interpretazioni di sorta
Rispondi

Da: Fabio 57!11/05/2026 15:18:15
I pensionamenti ci sono
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1221, 1222, 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230, 1231, ..., 1249, 1250, 1251, 1252, 1253, 1254 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)